GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sintomi di gravidanza in un cane

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

sintomi di gravidanza in un cane

Messaggio da elenaus » 8 set 2011, 15:49

la mia cagna è appena uscita dal calore ( e chi ha una cagna non sterilizzata sa che vuol dire :impiccata: ) è stata acchiappata da un maschio focoso almeno una volta sotto i miei occhi ma penso che abbia distribuito le sue grazie a un pò tutti i cani del vicinato . Oggi l'ho beccata a vomitare nel campo davanti casa. Può essere un sintomo di gravidanza come nelle donne o ha solo mangiato l'ennesima schifezza?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: sintomi di gravidanza in un cane

Messaggio da claudia84 » 8 set 2011, 18:41

Ciao, la cagna di una mia amica è incinta e ha avuto vomito e anche perdite di sangue da impianto, piccole goccioline di sangue, tanta sonnolenza e dopo una settimana si vedeva già l'addome gonfio... Però non sono un'esperta..... :ok
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: sintomi di gravidanza in un cane

Messaggio da elenaus » 9 set 2011, 9:22

bè le perdite di sangue quando sono in acalore sono all'ordine del giorno, per il vomito proprio non saprei, secondo me può essere, comunque vedremo fra un mese se ci è rimasta ( cosa MOOOLTO probabile!!)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: sintomi di gravidanza in un cane

Messaggio da soleluna79 » 9 set 2011, 10:24

Ti riporto da un forum veterinario
Sintomi e segni di gravidanza:
modificazioni vulvari e della linea mammaria, variazione dell'umore e dell'appetito, segni gastroenterici (vomito ecc.ecc.), perdite di sangue ...
I segni certi sono oggettivamente riconducibili a gravidanza : palpazione delle vescicole embrionali, individuazione ecografica delle stesse, variazione flussimetrica delle arterie uterine, valutazione della presenza scheletrica (tardivamente, ovvio).

Pare che la certezza si abbia con ecografia al 30.o giorno dall'accoppiamento.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: sintomi di gravidanza in un cane

Messaggio da frab » 9 set 2011, 19:12

quando la mia cagnona è rimasta incinta non aveva alcun sintomo, assolutametne; giusto una settimana prima del parto si notava la pancia un pò ingrossata... ma sintomi ZERO. L'unica è fare una ecografia dal veterinario
ah io poi dopo la cucciolata l'ho sterilizzata :unghiette
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”