GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LISTONE MAMMA & BIMBO, FACCIAMO SHOPPINGGG!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Silvietta7885 » 9 mar 2010, 17:55

Sissimama ha scritto: Il mio Riccardino nascerà a luglio, non ho ancora la lista dell'ospedale, ma tutti mi suggeriscono tutine a mezza manica e senza gambine... ma non avrà "freddo"? non è meglio una tutina leggera in cotone fatta a pigiamino, con piedino e manica lunga? :sorrisoo
una mia amica ha partorito a luglio e usava tutto a meza manica, cmq la cosa migliore è chiedere in ospedale! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da aivlis79 » 10 mar 2010, 11:41

Ho scoperto solo oggi questa sezione, veramente utile!
Grande Ely! Grazie!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da mimma0605 » 28 ago 2010, 21:32

La mia bimba nascerà a gennaio e ho comprato solo 2 tutine (3 mesi) in ciniglia.... :fischia

lista utilissima :clap
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ambra83 » 30 ago 2010, 17:18

che bella questa lista!!! utilissima!!! :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 333
Iscritto il: 28 ott 2010, 12:45

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da hya77 » 28 apr 2011, 15:39

:ok
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da teacher » 7 giu 2011, 18:36

Mi inserisco:il mio bimbo nascerà ai primi di ottobre.
Al corso pre parto ci hanno detto body di caldo cotone a manica corta, ma come tutine a una o due pezzi che prendo:ciniglia?

grazie :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 21:39

a ottobre io prenderei ciniglia, è calda, morbida, comoda. magari un paio di spezzati e un paio di tutine intere. se trovi solo le ghette anche meglio, così sopra ci metti quello che vuoi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da nanachan » 7 giu 2011, 22:01

quoto Ely, pure io andrei di Ciniglia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ChiaraM76 » 13 set 2011, 9:43

Questo topic è davvero utilissimo!!!
il mio bimbo nascerà a febbraio, lo aspettiamo da 6 anni, è figlio della mia terza FIVET :sorrisoo
penso che parenti ed amici faranno la fila per regalarci qualcosa
oggi inizio il quinto mese però adesso mi sembra veramente prematuro pensarci, anche un pò per scaramanzia....
quando mi consigliate di iniziare ad organizzarmi per tutti questi acquisti?
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 11:33

dipende da cosa vuoi.
se vuoi oggetti di marca o molto particolari, ti conviene iniziare a guardarti attorno.
entri nei negozi, ti fai un'idea dei materiali, dei colori e le tempistiche per le consegne.
4 mesi all'alba... volano vedrai (a parte le ultimissime 2 settimane :impiccata: :risatina: )
auguri!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da teacher » 16 set 2011, 11:34

chiaram io intanto aspetterei la morfologica per sapere il sesso! :ok
Poi sta a voi la scelta:noi abbiamo accolto a braccia aperte tutine, body, culla, lenzuolini...che amici e parenti avevano tenuto da parte. Poi ho preso alcune tutine e body nuovi a luglio quando hanno iniziato ad esserci le cose autunnali.

So che si ha voglia di prendere di tutto, ma proprio perchè come noi avete atteso tanto per questo cucciolo, vedrai che non mancheranno gli "aiuti" :risatina:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 13:55

ChiaraM76 ha scritto:Questo topic è davvero utilissimo!!!
il mio bimbo nascerà a febbraio, lo aspettiamo da 6 anni, è figlio della mia terza FIVET :sorrisoo
penso che parenti ed amici faranno la fila per regalarci qualcosa
oggi inizio il quinto mese però adesso mi sembra veramente prematuro pensarci, anche un pò per scaramanzia....
quando mi consigliate di iniziare ad organizzarmi per tutti questi acquisti?
Io avevo iniziato verso il sesto mese a guardarmi il giro e mi ero fatta un file excel con le cose che volevo, le marche e i modelli. Quando mi chiedevano cosa volessi indicavo in base al budget (ovvio che al vicino di casa non chiedo il trio).
Questo per la prima figlia, per il secondo ho preso le tutine con i saldi :fischia e poi ho riciclato tutto. A chi mi chiedeva cosa volessi ho chiesto buoni acquisto nei negozi :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da pao pao » 16 set 2011, 14:26

ChiaraM76 ha scritto:Questo topic è davvero utilissimo!!!
il mio bimbo nascerà a febbraio, lo aspettiamo da 6 anni, è figlio della mia terza FIVET :sorrisoo
penso che parenti ed amici faranno la fila per regalarci qualcosa
oggi inizio il quinto mese però adesso mi sembra veramente prematuro pensarci, anche un pò per scaramanzia....
quando mi consigliate di iniziare ad organizzarmi per tutti questi acquisti?
Be' dipende. Se devi comprare tutto, io inizierei a farmi un giretto per valutare passeggino e lettino almeno. Così valuti anche i tempi di consegna. Se hai bisogno di tutto ti suggerisco la lista nascita.
Per i vestitini, invece, ti direi di aspettare (anche se è difficile resistere). Prendi l'occorrente per l'ospedale e aspetta i regali e i saldi!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 166
Iscritto il: 8 set 2011, 9:57

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ChiaraM76 » 19 set 2011, 9:33

ely66 ha scritto:4 mesi all'alba... volano vedrai (a parte le ultimissime 2 settimane :impiccata: :risatina: )
auguri!
Grazie!!! speriamo perchè per ora sono a casa e il tempo passa lento lento!
teacher ha scritto:chiaram io intanto aspetterei la morfologica per sapere il sesso! :ok

So che si ha voglia di prendere di tutto, ma proprio perchè come noi avete atteso tanto per questo cucciolo, vedrai che non mancheranno gli "aiuti" :risatina:
mi hanno già detto che è maschietto, comunque aspetterò ugualmente la morfologica....non ho fretta!!
in effetti questo bimbo è atteso come un "messia" da tanti anni da tutti noi, amici e parenti compresi.....ho sognato per tanto tempo di poter fare qualche acquisto per il mio bimbo!!

Ishetta anche io vorrei aspettare la morfologica alla 22esima, poi iniziare ad andare in giro per farmi una mia lista....almeno inizio ad orientarmi; nel frattempo sto leggendo più che posso per non fare acquisti inutili o sbagliati.

Pao Pao infatti inizierò con lettino e passeggino.....poi credo che il resto si possa affrontare con più calma....certo mi sento davvero molto inesperta, non so da dove iniziare, ma ci sarete passate tutte, ce la posso fare!!! :sorrisoo
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da efes » 11 nov 2011, 12:34

ishetta ha scritto:
ChiaraM76 ha scritto:Questo topic è davvero utilissimo!!!
il mio bimbo nascerà a febbraio, lo aspettiamo da 6 anni, è figlio della mia terza FIVET :sorrisoo
penso che parenti ed amici faranno la fila per regalarci qualcosa
oggi inizio il quinto mese però adesso mi sembra veramente prematuro pensarci, anche un pò per scaramanzia....
quando mi consigliate di iniziare ad organizzarmi per tutti questi acquisti?
Io avevo iniziato verso il sesto mese a guardarmi il giro e mi ero fatta un file excel con le cose che volevo, le marche e i modelli. Quando mi chiedevano cosa volessi indicavo in base al budget (ovvio che al vicino di casa non chiedo il trio).
Questo per la prima figlia, per il secondo ho preso le tutine con i saldi :fischia e poi ho riciclato tutto. A chi mi chiedeva cosa volessi ho chiesto buoni acquisto nei negozi :sorrisoo
Anche noi stiamo praticamente riciclando tutto, a parte forse due cose. Chi ci chiede cosa ci serve indichiamo buoni acquisto dei negozi o pannolini. Ma purtroppo sono regali che non piacciono a nessuno.
Una amica di mia mamma mi ha detto esplicitamente che il buono non ce lo fa, di pensare a qualcosa di utile. Ma più utile del buono o dei pannolini??? Che mi invento???
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 17:38

a me sono riusciti a regalare dei soldi specificando che "devo comprare alla bimba qualcosa d'oro, che le resti"

:argh

(ovviamente li ho già tramutati in pannolini lavabili e altre cose che le resteranno, come un fasciatoio o un lettino :spiteful: )

comunque nessuno mi ha regalato tutine taglia zero... ne avevo prese 5 e le sto usando un sacco, viste le dimensioni della mia bimba :risatina: . Iniziano a starle appena un po' grandi solo adesso! in ospedale ci nuotava

di taglie più grandi invece mi hanno regalato un sacco di cose :domanda
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Lalla77 » 25 lug 2012, 16:20

wowwwwwww mi serviva proprio questa lista e tutti i pareri ... ho passato tutto in un file e adesso lo porterò con me tipo messia :risatina:
mi hanno già regalato molte cose, sia nuove che usate, ho acquistato qualche tutina 0, 1 e 3 mesi, tutto in ciniglia visto che Ernesto nasce a fine novembre
adesso ho fatto un lavoraccio, ho preso tutto quello che ho e mi sono fatta una bella lista, tutto diviso per taglia, perchè non sapevo più cosa mi mancava ... diciamo che sono a buon punto :fischia
grazie a tutte per i vostri contributi, sempre UTILISSIMI!!!
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1060
Iscritto il: 9 lug 2008, 16:44

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da sely » 15 ago 2013, 6:54

posso chiedervi consiglio? io ho acquistato per Leonardo circa 6 tutine intere della taglia 1/3 mesi con il risultato che ora che c'è vento non gliene va neanche una. questa taglia è piccola e la 3 mesi grande. però ho risolto tagliando i piedini e facendo tipo pagliaccetto. il mio dubbio si pone per il prossimo shopping autunno /inverno. non so proprio cosa comprare, in che quantità e soprattutto la taglia. voi come fareste? io non vorrei comprare troppo, ma visto come è andato lo shopping iniziale, preferisco chiedere consiglio a voi
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da pao pao » 15 ago 2013, 13:56

sely, Bruno, nato il 10 Luglio, lo scorso autunno inverno ha vestito 6 e 9 mesi. Il tutone però era 12 mesi.
Fine inverno inizio primavera vestiva 12 mesi.
Ora veste 18 mesi (pesa 10 kg per circa 80 cm). Direi che il tuo ti sta crescendo bene e potrebbe essere allineato al mio.
Dopo esserci passata, ho smesso di comprare le tutine coi piedini perchè subito il piede tira anche se la tutina andrebbe ancora.
In inverno compera qualche body e qualche tuta in più perchè la roba fatica ad asciugare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”