GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SANGUE NEL VOMITO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 10 feb 2009, 22:31

Ragazze sono davvero molto preoccupata, Sara è sempre stata quella che da quando è nata mi vomitava con molta piu frequenza, e a dire il vero è continuato così, piu o meno una media di 2-3 volte a settimana, basta un nulla che le va qlc di traverso, oppure così come stasera, mi vomita dopo aver fatto la sua poppata di latte prima della nanna. Il punto è che da quando una settimana fa abbiamo preso tutti la gastroenterite, ho notato che nel vomito c'è del sangue digerito, cioè è scuro, marrone, in un episodio era piu marcato, ma stasera ha rimesso latte striato di puntini marroni. In internet ho letto di tutto, anche tumore... sono molto spaventata... a voi è mai successo???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da frangela » 10 feb 2009, 22:45

Mariangela, intanto NON leggere diagnosi su internet. :aargh
Quello che mi viane da pensare è che magari abbia una piccola lesione, che potrebbe anche essere in gola oppure nelle alte vie respiratorie, dove ci sono tanti piccoli capillari che si rompono con facilità. Ho sempre sofferto di epistassi, fin da piccola, e ti posso assicurare che, a seconda del punto in cui si rompe il capillare, il sangue non esce dal naso, ma viene ingerito direttamente. Non è possibile che gli sforzi per vomitare abbiano provocato cosa del genere???
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Makotina » 10 feb 2009, 22:47

uuuuuuuuuuuh mariangelac, nn facciamoci autodiagnosi su internet!! non siamo in grado.
io so che è normale nei bimbi rimettere poichè hanno un apparato ancora in via di svilupp. quello che vedi magari nn è sangue, ma altro cibo.
fossi in te starei tranquilla e contatterei la pediatra.
se la cosa non ti fa dormire vai al prontosoccorso :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6849
Iscritto il: 3 dic 2006, 13:25

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Jennyna » 10 feb 2009, 22:48

frangela ha scritto:Mariangela, intanto NON leggere diagnosi su internet. :aargh
Quello che mi viane da pensare è che magari abbia una piccola lesione, che potrebbe anche essere in gola oppure nelle alte vie respiratorie, dove ci sono tanti piccoli capillari che si rompono con facilità. Ho sempre sofferto di epistassi, fin da piccola, e ti posso assicurare che, a seconda del punto in cui si rompe il capillare, il sangue non esce dal naso, ma viene ingerito direttamente. Non è possibile che gli sforzi per vomitare abbiano provocato cosa del genere???
straquoto
domani chiama la pediatra e digli tutto

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da framar » 10 feb 2009, 22:48

mariangelac, ho pensato anche io la stessa cosa di Frangela, ovvero che il sangue sia stato provocato dagli sforzi del vomito
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 10 feb 2009, 22:54

Purtoppo sono certa che sia sangue perche nn ha mangiato niente di scuro oggi, e neppure l'altra volta, l'altra volta chiamai la ped e mi disse che poteva essere lo sforzo del vomito precedente, visto che eravamo in piena gastroenterite, e mi vomitò piu di una volta...
Oggi a dire il vero proprio nn me lo spiego... ha mangiato dei grissini, ma nn penso li abbia ingoiati sani e si sia ferita.... mi sembra assurdo...
Dal ped ci sono stata nel pomeriggio, e dal controllo era tutto ok, nn ho riferito di questo episodio, perche nn era ancora successo.... domani vedo di chiamarlo... ma confesso che sono molto preoccupata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 10 feb 2009, 22:55

Framar ma x lo sforzo del vomito nn doveva essere rosso vivo il colore? :domanda a noi è marrone scuro scuro
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da frangela » 10 feb 2009, 23:00

mariangelac ha scritto:Framar ma x lo sforzo del vomito nn doveva essere rosso vivo il colore? :domanda a noi è marrone scuro scuro
se si fosse rotto un capillare avrebbe ingerito il sangue, per poi vomitarlo successivamente
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 10 feb 2009, 23:07

Mha.. speriamo che sia così, anche se il fatto che stia succedendo ogni volta che rimette mi mette ansia... :incrocini domani pom spero di beccarlo il ped
ma poi pensavo...(sarà una stron..ta) ma nn è che mentre vomita x lo sforzo si rompono dei capillari, come ha detto frangela e framar, ma poi invece di risultare rosso vivo è marrone x via dei succhi gastrici???? è una caxxxta vero?? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6849
Iscritto il: 3 dic 2006, 13:25

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Jennyna » 10 feb 2009, 23:14

mariangelac, non sono un dottore ma credo che diventi marrone per il processo digestivo e no per semplice contatto, ma ripeto nn essendo dottore potrei sbagliare

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Piorellino » 11 feb 2009, 0:57

MARIANGELAC immagino la tua preoccupazione, sarà che io sono paranoica :x:
pero' NO ALLA DIAGNOSI SU INTERNET sono sempre disfattive :x:

Non credo sia il caso di andare al PS adesso visto che magari dormono e ti faresti un sacco di ore di fila...se pero' stai tanto in ansia magari vai..
senno' quoto le altre...vai o tel al peddy domani magari vi fa fare un controllo, ma io non credo sia nulla di preoccupante :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da MARSICA » 11 feb 2009, 8:58

SU INTERNET C'è DI TUTTO DALLA COSA PIù PICCOLA, FINO A COSA POTREBBE ESSERE IL MALE PEGGIORE
NESSUNO TI HA CONFERMATO CHE IL VOMITO DI SARA, PUò ESSERE UN BRUTTO MALE :urka
HAI RAGIONISSIMA AD ESSERE PREOCCUPATA, PERò ASPETTIAMO IL RESPONDO DEL PEDIATRA
SECONDO ME AVRESTI DOVUTO PREOCCUPARTI SE IL SANGUE FOSSE STATO ROSSO VIVO
MIO NIPOTE VOMITA, ANCHE SOLO SE HA IL RAFFREDDORE, PERCHè NON TOLLERA IL MUCO, Nè SA INGOIARLO, COSì LO SPUTA CON IL VOMITO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Germy » 11 feb 2009, 9:14

mariangelac, sono d'accordo con quello che dicono le altre non leggere su internet :martello magari è proprio come dice Frangela :coccola vai subito dal pediatra
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Lidia » 11 feb 2009, 9:30

potrebbero essere ancora crosticine delle lesioni precedenti.....

ad Ilaria che non vomita mai dopo una brutta gastroeneterite ha vomitato scosrie marroni per le 3 volte successive.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2009, 10:14

Grazie, ragazze, oggi pom chiamo il ped sperando che ci sia.
LIDIA è capitato anche a tua figlia... esatto scorie marroni!!! Quindi x far si che guariscano dovrebbe riuscire a nn vomitare almeno x una settimana consecutiva :che_dici mmmm la vedo difficile
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Piorellino » 11 feb 2009, 15:51

MARIANGELAC SENTITITO IL PEDDY?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2009, 16:45

Che palpebre..... il ped oggi nn fa studio, nn mi va di chiamare la sostituta perche resterei nel dubbio, e nn so se è il caso di chiamarlo sul cell visto che nn sembrerebbe esattamente un'urgenza...... ufff.... per ora nn ha piu vomitato, anche se puo succedere in qls momento, visto che nn sembra legato ad un fattore concomitante.... vediamo come va, e se riesco ad aspettare nel caso domani. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6849
Iscritto il: 3 dic 2006, 13:25

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 16:47

mariangelac, mi rendo conto che è difficilissimo per l'età (praticamente la stessa di Flà) ma le hai chiesto se ha bua da qualche parte? lei come sta? se è vispa e serena aspetta domani :incrocini

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2009, 16:57

Nn è semplice sapere se ha male, cmq direi che nn sembra, è la solita di sempre....
Lo so che nn devo leggere internet.... e speriamo bene :incrocini speriamo sia "normale" avere delle micro lesioni dovute al vomito..... speriamo le passi....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3375
Iscritto il: 24 dic 2006, 10:25

Re: SANGUE NEL VOMITO

Messaggio da prezzemolo » 11 feb 2009, 16:59

mariangelac secondo me è non è nulla...ma chiama il ped...così stai piu tranquilla!!! :coccola :coccola :coccola
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”