GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 14 ott 2008, 17:39

Guarda in Svizzera non lo so...A me hanno fatto il transer tre giorni dopo i prelievo ovocitario... Credo che più o meno funzioni così ovunque....
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 14 ott 2008, 18:31

La mia era solo una domanda per sapere di che grado
saranno gli embrioni che mi metteranno se decidessi
di farla in Svizzera. :sorrisoo
Qua in Italia sono comunque pre-embrioni a me li hanno messi
due giorni dopo il pick-up.
Un'amica mi diceva che in Austria o Rep. Ceca possono aspettare anche 5
o 6 giorni che diventino embrioni veri, almeno così mi sembra di aver capito
e che le possibilità di attecchimento quindi aumentino.
:sorrisoo
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 15 ott 2008, 23:11

ah ok scusa non lo sapevo... certo che qui in italia siamo i più indietro!!! :aargh :aargh
All'estero si fanno tante cose in più che danno anche maggio sicurezza... a me invece li hanno impiantati dopo 3 giorni esatti...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mimsy » 15 ott 2008, 23:15

PIPPI70 ha scritto:La mia era solo una domanda per sapere di che grado
saranno gli embrioni che mi metteranno se decidessi
di farla in Svizzera. :sorrisoo
Qua in Italia sono comunque pre-embrioni a me li hanno messi
due giorni dopo il pick-up.
Un'amica mi diceva che in Austria o Rep. Ceca possono aspettare anche 5
o 6 giorni che diventino embrioni veri, almeno così mi sembra di aver capito
e che le possibilità di attecchimento quindi aumentino.
:sorrisoo
Pare che non sia proprio così...perchè spesso si perdono per strada in quei 5 giorni...visto che il loro ambiente ideale è l'utero...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 16 ott 2008, 16:40

mimsy ha scritto:
PIPPI70 ha scritto:La mia era solo una domanda per sapere di che grado
saranno gli embrioni che mi metteranno se decidessi
di farla in Svizzera. :sorrisoo
Qua in Italia sono comunque pre-embrioni a me li hanno messi
due giorni dopo il pick-up.
Un'amica mi diceva che in Austria o Rep. Ceca possono aspettare anche 5
o 6 giorni che diventino embrioni veri, almeno così mi sembra di aver capito
e che le possibilità di attecchimento quindi aumentino.
:sorrisoo
Pare che non sia proprio così...perchè spesso si perdono per strada in quei 5 giorni...visto che il loro ambiente ideale è l'utero...

Quindi non rimane che affidarci alla mitica bdk :sorrisoo

ok sono pronta!!!! :hi hi hi hi
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ci610 » 16 ott 2008, 17:13

allora pippi, il discorso circa il numero di gg che passano dal pick al transfer è questo:

gli embrioni stanno meglio nell'utero, e su questo, credo che siamo tutti d'accordo
ma, gli embrioni maggiormente sviluppati, arrivati magari a bastocisti, hanno più possibilità di impiantarsi perchè sono i più forti, nel senso che se non fossero forti degenerebbero molto prima
solo che in italia sta cosa non si può fare perchè possono essere fecondati solo 3 embrioni, allora dopo 5 gg corri il rischio di non avere nulla da tarsferire al transfer
invece all'estero magari fecondano 15 embrioni, li lasciano in vitro e dopo 5 gg hanno 2 blastocisti da trasferire
ma gli altri intanto sono degenerati

cmq il discorso è sempre quello
vale solo la bdc!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da PIPPI70 » 17 ott 2008, 15:03

Grazie C610 :sorrisoo :bacio

tra l'altro mi hanno risposto dal centro di Lugano
Gentile Signora, la legge federale elvetica prevede il trasferimento degli embrioni in utero entro il terzo giorno dal prelievo ovocitario.
Cordiali saluti.
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 lug 2008, 10:13

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da pallina970 » 18 ott 2008, 12:25

gio76 ha scritto:Ciao a tutti... Anche mio marto ed io siamo ricorsi alla fecondazione in vitro. Ci siamo rivolti all' Heuropean hospital a ROMA. Ci siamo trovati molto bene per disponibiltà, professionalità e tempi d'attesa (praticamente nulli)... abbiamo scelto questa struttura perchè mi è stata consigliata da una mia amica che aveva girato un po' ovunque e poi anche per accellerare i tempi visto che erano ormai 4 anni che rincorrevamo il nostro bimbo..Abbiamo fatto un primo tentativo con un ciclo spontaneo a giugno ed è andato male (con immenso dolore) invece abbiamo fatto l'icsi con stimolazione ormonale e a metà settembre (il 18) mi hanno impiantato i tre ambrioncini dei quali uno ha attecchito... Ora sono incinta di 5 settimane e 2 giorni. La mia felicità è incalcolabile... dico a tutti quelli che si imbattono in questo percorso durissimo di crederci... io ora sono solo terrorizzata che possa succedere qualcosa alla mia gravidanza tanto cercata e desiderata... Però la disponibilità dei dottori del centro ci rende tranquilli anche perchè ora vogliono monitorizzare tutto con un'ecografia a settimana per vedere se tutto va bene. Ho fatto la prima mercoledì scorso ma si vedeva solo la sacca gestazionale e martedì farò laseconda per vedere se si vede anche il nostro piccolino...
é una prassi essere seguiti così dopo o è normale per tutti i centri? a noi hanno detto addirittura che ci diranno loro quando andare dal mio ginecologo e che al momento per qualunque cosa dobbiamo rivolgerci a loro.
Io consiglio vivamente questo centro e consiglio comunque a tutti di non perdere le speranze.
Quando siamo entrati lì mio marito ed io eravamo tristi, spaventati ma ci dissero "state tranquilli perchè avrete un figlio" e a quanto pare il nostro sogno si sta realizzando... mi piacerebbe scambiare opinioni via pm con qualcun altro che è stato in cura presso il nostro centro o che vorrebe andare lì...



ho sentito molte cose positive del centro dove ti sei rivolta?ma e'quello che si trova sull Aurelia???io ora sto provando all'Artemisia ...dove ci sono alte percentuali di successi , sopratutto per icsi-fivet..
al massimo ti chiedero' altre info---

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 18 ott 2008, 19:12

Si se vuoi chiedi pure... cmq so che anche l'Artemisia è un buon centro... l'European si trova su via Portuense.... Per qualunque cosa sono qui se vuoi puoi contattarmi anche via pm... Mi raccoando in bocca al lupo per il vostro cammino :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

memole75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2008, 15:48

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da memole75 » 22 ott 2008, 18:47

ciao a tutte,
anch'io da un anno sono approdata sulla spiaggia della pma.
sono siciliana ed ho scelto il centro demetra a palermo,fin'ora anche se i miei 3 tentativi (2 iui e 1 fivet) non sono andati bene, mi sono trovata bene.
qualcuno di voi lo conosce?

Avatar utente
lella1967
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:14

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da lella1967 » 30 ott 2008, 16:26

Ciao a tutte,
anche io e mio marito ci siamo dovuti rivolgere ad un centro pma perchè avevamo problemi entrambi, io con una iperplasia ghiandolare (ho dovuto fare 3 isteroscopie) e lui con gli spermatozoi lenti, svogliati e pochi.
All'inizio ci siamo rivolti alla clinica Zucchi di Monza ma, dopo la prima visita con l'andrologo che, con la porta dell'ambulatorio aperta ed il corridoio pieno di gente, ci ha praticamente detto che non avevamo nessuna speranza e ci ha trattato malissimo, siamo fuggiti :aargh
Dopo varie ricerche abbiamo deciso di rivolgerci al San Raffaele di Milano e devo dire che ci siamo trovati benissimo sia per la disponibilità di tutta l'equipe (dalla receptionist al medico) che per i tempi d'attesa (quasi nulli rispetto ad altri molti centri) ma soprattutto perchè ci hanno spiegato esattamente a cosa stavamo andando incontro :sorrisoo
Beh... alla 4 ICSI (ormai stavamo perdendo le speranze :buuu ) è arrivato il nostro Andrea :emozionee :emozionee.

Auguro a tutte voi che siete in corsa un grandissimo in bocca al lupo
:incrocini :incrocini :incrocini
Lella

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mimsy » 30 ott 2008, 18:21

Io sono voluta subito volare via dall'Italia. Anche se inizialmente ero andata a Chianciano e sinceramente mi è sembrato un ottimo centro...ma volendo congelare ho voluto andare in Spagna al centro Dexeus!
Sono entusiasta. Professionali, gentili, precisi, a totale disposizione del paziente. Ti spiegano tutto e vieni trattato come se fossi l'unico paziente.
Ho fatto li la mia prima icsi...e se non dovesse andare continuerò lì!
Una fivet 4800 euro, una icsi 5500euro. Congelazione embrioni gratis ad libitum!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 set 2008, 9:46

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da cinghiala71 » 20 nov 2008, 22:33

Ho letto tutti i post finora inseriti.....scusate ma quando parlate di 'tempi praticamente nulli' non so cosa intendete...un mese? 2 mesi? una settimana?
Volevo sapere da chi ci è stata, dalle testimonianze del Centro di Chianciano che tempi di attesa ha, e che tasso di successo (bimbi in braccio) se qualcuna lo sà....venendo da fuori regione, quanti colloqui e viaggi prima di andare al concreto....
E inoltre il San Paolo di Milano, ho ritrovato due scarse testimonianze, come sono i medici? Non mi interessa l'aspetto umano, ma solo la professionalità, competenza e capacità....e sì...PMA riuscite con bimbi in braccio...sono così poche le coppie che ci vanno piuttosto scegliendo gli altri centri lombardi?
Grazie a tutte
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

mariani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2009, 10:18

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mariani » 30 gen 2009, 10:31

salve, qualcuno puo darmi indicazioni in PM per il centro ecob...di roma sulla professionalità e sui costi fivet

grazie

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 1 feb 2009, 20:56

Mi spiace... io non l'ho mai sentito.... cmq anche io sono di roma, se vuoi posso darti informazini su altri centri... se vuoi contattami via pm e chiedi pure!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
crispi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 apr 2007, 15:23

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da crispi » 5 feb 2009, 11:11

REGGIO EMILIA ospedale pubblico S.Maria Nuova
Il dottorino della mutua che a detta di tutti non valeva un soldo bucato ha fatto fare lo spermio a mio marito e i dosaggi ormonali a me (dopo due anni che fiorfiore di dottoroni mi dicevano di stare tranquilla), esito nefasto ovvero astenia severa degli spermatozooi. Mi ha detto vai a Reggio, sono uno dei migliori d'Italia e vengono anche da altre parti. Prima visita a pagamento e poi inseriti in lista con la mutua. Prima visita ad aprile 2008 e prenotati per Gennaio 2009. Ci siamo detti che era meglio così, avremmo fatto le cosa per gradi e saremmo entrati piano piano nell'ottica di una cosa tanto grande.
Il mese scorso comincia tutto, mi hanno spiegato bene e ci hanno consegnato un plico di appunti con illustrazioni che riassumevano un pò il tutto. Il personale paramedico l'ho trovato meraviglioso e disponibile, i medici un pò più sulle loro ma estremamente professionali. Essendo un centro pubblico la zona PMA è condivisa con gli ambulatori per l'amniocentesi e le ecografie, il clima non è dunque dei migliori, ci si trova anche in trenta per volta per i monitoraggi, si fanno forse troppe chiacchiere di corridoio, ma alla fine si è tutte sulla stessa barca. Anche la degenza post pick e post transfer si fa in ginecologia e quindi può capitare di essere in camera con donne che non hanno nulla a che vedere con la PMA. A me per fortuna non è successo.
Io ho fatto le beta stamattina, sono in attesa dell'esito :incrocini . Direi tutto sommato che l'esperienza è stata positiva e lo consiglierei.
PS. Ho incontrato coppie di Roma e di Marsala
Immagine

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gio76 » 6 feb 2009, 9:49

Crispi :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

retry70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 feb 2009, 10:57

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da retry70 » 6 feb 2009, 11:15

Io ho fatto 3 tentativi al Regina Elena di Milano.Falliti.Nonostante questo devo dire che lo consiglierei anche se ci si sente veramente un numero.Il quarto l'ho fatto dal Dott.Semprini a pagamento.Fallito anche questo. Devo dire che mi sono trovata meglio nel centro pubblico.
Adesso mi accingo ad iniziare un altro ciclo al Santa Rita a Milano.Forse con un po' meno entusiasmo ma con la stessa determinazione e con la speranza che l'eparina possa mettere a tacere i miei anticorpi ANA.Qualcuno è stata in cura recentemente al Santa Rita???? :bomba

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da francybf » 6 feb 2009, 11:44

Scusate se mi intrometto, ma una mia cara amica di quasi 40 anni è stata indirizzata dalla sua ginecologa, che sosteneva di non poterla più seguire, ad un centro per la fertilità (si dice così?) a Torino, tale PROMEA: voi lo conoscete? Lei ognitanto passa su GOL ma non vuole registrarsi al forum e forse ha solo bisogno di qualche dritta x sbloccarsi e non vergognarsi di non essere ancora riuscita a concepire naturalmente....manco fosse una colpa :che_dici Voi lo conoscete oppure sapere darmi qualche altra dritta su Torino? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
bubs77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 dic 2006, 16:59

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da bubs77 » 6 feb 2009, 21:53

Ciao,
ieri sono andata al centro Gynepro qui a Bologna su consiglio della mia ginecologa... per il momento impressione positiva :ok , la dott.ssa è stata molto carina, ci ha spiegato tutto con calma e precisione, visto che c'era mi ha fatto anche un'eco transvaginale, ha guardato tutti i ns. esami precedenti e il prossimo mese, dopo gli esami ormonali che ho a inizio marzo si parte.... :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”