GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Contrazioni preparatorie o podromi???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Contrazioni preparatorie o podromi???

Messaggio da alelua » 29 ago 2008, 22:26

Ciau a tutte!
Un po' di cultura frequentando Gol me la son fatta su molte cose ma quando si tratta di contrazioni la cosa credo sia piu' complessa e soggettiva, come la soglia del dolore...stamattina alle 6 inizio con dei dolori a fascia tipo ciclo e fin qui, vista l'epoca ci sta...poi però noto che sono ogni 15 minuti e cosi' decido di andare al Ps...
Mi fanno il monitoraggio e mi dicono che ci sono delle contrazioni ma non da travaglio e la visita sentenzia che il mio collo è ben chiuso anche se quella S------a che mi ha visitato mi ha rigirato la mano dentro e mi ha fatto aumentare i dolori liquidandomi con un:"Torni quando si piega in due" :martello
Per farle breve è da stamattina alle 6 che ho contrazioni ogni 10-7 minuti piu' forti di stamattina, sopportabili ma da togliermi il respiro quando arriva il picco...pero' sopporto visto che durano 30-40 secondi max!
Pareri? Io so che le contrazioni dette di Braxton o preparatorie non sono dolorose e non durano tutto il giorno ma sono piu' discontinue... :domanda

Grazie a tutte! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: Contrazioni preparatorie o podromi???

Messaggio da marghe » 30 ago 2008, 0:12

Prima gravidanza: contrazioni di Braxton domenica sera (ero al cinema, pensavo fosse il surround!!! :che_dici ) lunedì ho sbrinato il freezer :urka martedì ho preparato da mangiare tutto il giorno, mercoledì ho fatto il primo monitoraggio (da me si effettua a 10 giorni dalla dpp), non registra contrazioni e non mi visitano, mi mandano a casa dicendo siamo indietro, andrà oltre termine. :aargh Mentre esco rompo le acque!!! :hi hi hi hi Partorisco dopo 12 ore senza problemi (a parte il male, ovvio!!)

Seconda gravidanza: contrazioni di Braxton il martedì stavo facendo la spesa ero molto stanca arrivano ogni 5 minuti ma non dolorose, vado al PS e mi mandano via (signora è la seconda volta, non riconosce le contrazioni???? :martello ) Mercoledì sono a termine...nulla di nuovo. Giovedì perdo il tappo, con il primo non era successo, mi fanno il monitor, mi visitano e dicono se entro lunedì non si muove nulla stimoliamo, senza tappo non è prudente superare i 5 giorni e poi è già oltre termine. Il lunedì mattina mi ricovero, faccio la stimolazione con gel, poi nel pomeriggio partorisco tutto bene anche stavolta.

Ecco la mia esperienza, le braxton possono essere fastidiose, ma che io sappia non dolorose, molto dipende da cosa è doloroso per te, hai fatto bene ad andare al PS, se mai prova a dormire ora e domani cammina tanto, fai delle scale, se puoi muovere qualcosa è solo così (o maratonando col socio se se la sente, ma con me non ha funzionato!!!) :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Contrazioni preparatorie o podromi???

Messaggio da alelua » 30 ago 2008, 10:32

Sono stata al ps stanotte le contrazioni anche se irregolari hanno un picco di 80-84 %...l'ostetrica mi ha detto che son forti ma sono quelle preparatorie... :bomba il collo si sta appianando...e la puntura di Buscopan non mi ha fatto niente... :aargh domani mi rivogliono per un tracciato... :incrocini speriamo di non arrivare...è un giorno è mezzo che non dormo e ho i dolori ogni 10 minuti... :buuu mai sentito delle contrazioni preparatorie cosi'... :urka
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13507
Iscritto il: 13 ott 2006, 15:22

Re: Contrazioni preparatorie o podromi???

Messaggio da elimar » 30 ago 2008, 10:45

Ciao!
Mia esperienza: ho iniziato con contrazioni irregolari ogni 10-15 min, sopportabilissime, fai conto che sono iniziate a mezzogiorno, alle 15 mi ha visitato l'ostetrica ed ero dilatata di 2-3 cm.
Alle 18 seconda visita ostetrica e dilatazione di 5 cm, le contrazioni più frequenti ma sempre sopportabili.
Alle 20 partiamo per l'ospedale (l'ostetrica era una amica che mi visitava a casa).
Alle 21 mi rompono il sacco e da lì iniziano quelle toste :urka
Praticamente un dolore unico senza intervallo.
Elisa è nata alla 1.
Comunque quando iniziano ad essere ogni 3-5 minuti, direi che ci siamo :ok
In bocca al lupo!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Avatar utente
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7434
Iscritto il: 24 apr 2008, 18:04

Re: Contrazioni preparatorie o podromi???

Messaggio da evakant » 30 ago 2008, 11:03

alelua, grazie per aver aperto questo post, credo sia utile, per tutte noi in attesa :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Avatar utente
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7425
Iscritto il: 6 lug 2005, 12:00

Re: Contrazioni preparatorie o podromi???

Messaggio da Ambrosia » 30 ago 2008, 11:15

Se sono preparatorie si dovrebbero alleviare con un bel bagno caldo, prova un po'...
In ogni caso, non credo proprio che ti manchi molto, perciò tieni duro e tanti :incrocini :incrocini :incrocini .

Le mie contrazioni di braxton-hicks sono cominciate diversi giorni prima del parto, ma erano talmente lievi che venivano rilevate solo dal monitor, io non le sentivo.
Quelle da travaglio sono iniziate a intervalli di 20 minuti, poco dolorose, alle 8,20 del lunedì mattina. Verso le 10 erano ogni 10 minuti, verso le 11,30 ogni 6 minuti, e si sono mantenute tali fino alla fine della giornata, a parte il dolore che aumentava. Durante la notte l'intervallo è diminuito e il dolore è aumentato, l'apoteosi c'è stata la mattina alle 9 quando mi hanno messo l'ossitocina...
In ogni caso, io ho partorito alle 15,10 del martedì, ma credo di essere un caso a parte. :che_dici

Vedrai che farai in frettissima! :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”