GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terrore)

Scuole superiori, adolescenza e nuovi problemi dei "piccoli-grandi"
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da ely66 » 22 set 2018, 16:03

A scuola...oggi sono arrivati a chiedermi di attivare sul pc di classe l'hot-spot sulla rete di classe per poter navigare in internet senza consumare dati (era un'ora di buco...). Ho minacciato di far partire provvedimenti disciplinari a raffica
beh ostrega, fare da hotspot a 20 o più debosciati... ma anche no :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mia figlia usa ora prevalentemente instagram. io lo ODIO, è definitivo, quel coso è immondo, stupido, sc**o e pure altre parolacce che mi tengo. fb è ... ok immondo, ma perlomeno lo rendi privato o per pochi eletti, instagram è o privato o pubblico. schiffff... ci si vedono cose che ve preeeeeegoooo......


per il resto, anno scolastico partito. già siamo al "tanto mi bocciano" e io "tanto ti storco la testolina e sego i divertimenti". occomesonofelice....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da Kylie » 26 set 2018, 16:34

RAGAZZE ciao vi ricordate di me!!! :sarcastico_1: la mia angelica 2006 seconda media ma già sipensa "al dopo" lei è orientata per il liceo linguistico...
oddio mi sembra ieri quando scrivevo in questo forum per come cambiarle il pannolino :neonato :urka1
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da ely66 » 7 ott 2018, 22:52

eccIerto che mi ricordo di un nick simile!!! non avevamo molte frequentazioni, ma lo ricordo eccome.

bentornata, magari qualche misero spunto lo trovi anche qui _(non che fb non ne dia eh.. ma ne dà talmente sbalestrati che fa morire dal ridere a volte. e si, sono di parte :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: )

linguistico non è male, se ha orecchio ed è portata, perché no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 10 ott 2018, 12:35

ely66 ha scritto:omamma ci siamo tutte eh... rob ti vedo con piacere.

le fermate della corriera sono anche divertenti (finché si può rimediare ovvio)la mia genietta ha perso, diceva, l'ultima fermata nel bresciano. era nel panico, piangeva porella.
per scoprire che ogni volta l'ultima fermata è nel trentino e a pochi km da casa..lasciamo perdere il "ecco, io le so tutte!!! " :caduta_sedia: :caduta_sedia:


robinonnaventordicimila :caduta_sedia: auguroni, vedrai che sarà uno spettacolo.

pallapunta, benrivista, augurissimi alla neopriminasuperiore.

pepla, vedrai andrà bene. la mia l'ha sfangata per poco. se mi rifà un'estate come questa la rendo adottabile :D

questa mi sa che mi era sfuggita :hi hi hi hi
a proposito.... sarei diventata poker.... pokernonna. mi correggi? grassssssie

ieri primo voto.... 6 in geografia :che_dici :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 10 ott 2018, 12:50

comunque.... io sono perennemente in ansia.
non capisco dove sia finita la mia studiosissima e metodica figlia.
ci deve essere stato un momento in cui me l'hanno scambiata.... non so dove, come o quando, ma e' successo.
mi sento sempre sugli spilli.
e' sempre incazzosa.
non si capisce mai una fava perche' e' chiusa a riccio.
vuole sempre uscire.
non vuole collaborare in casa.
ha capito che, con suo padre, trova terreno facile e, quindi, tende a tagliarmi fuori e a fare e disfare con lui.
10 giorni fa ho sbroccato e ho deciso che non mi occupo piu' di loro due. dormo sul divano e non parlo piu'. (seeeee...certo, come no)... si e' un po' preoccupata, ma nemmeno piu' d tanto. voglio veder chi molla prima.
mi hanno veramente fracassato i cabassisi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da ely66 » 10 ott 2018, 21:38

6? bacia le mani. qui 5 in inglese e "tanto mi bocciano". cominciamo bene eh....

ti devo cambiare il nickname in pocker??? ahahahaha no dai se mi dici di si, lo faccio solo per te.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da R2D2 » 12 ott 2018, 21:44

robinonnapocker :cuore :congratulations:


niente, io vi leggo in silenzio per capire quale sarà il mio futuro :urka :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da ely66 » 14 ott 2018, 18:34

dai ti ho cambiata, piace?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da Dionaea » 14 ott 2018, 20:01

Il nick più cambiato della storia di gol.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da ely66 » 15 ott 2018, 0:32

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Dionaea ha scritto:Il nick più cambiato della storia di gol.
però sono contenta di cambiarlo (anche se poker non è corretto, ma faccio eccezione, l'è de berghem..._) :risatina: spero di cambiarlo in scala all'asso o colore
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:31

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da xmartoc » 15 ott 2018, 17:18

robipokernonna ha scritto:comunque.... io sono perennemente in ansia.
non capisco dove sia finita la mia studiosissima e metodica figlia.
ci deve essere stato un momento in cui me l'hanno scambiata.... non so dove, come o quando, ma e' successo.
mi sento sempre sugli spilli.
e' sempre incazzosa.
non si capisce mai una fava perche' e' chiusa a riccio.
vuole sempre uscire.
non vuole collaborare in casa.
ha capito che, con suo padre, trova terreno facile e, quindi, tende a tagliarmi fuori e a fare e disfare con lui.
10 giorni fa ho sbroccato e ho deciso che non mi occupo piu' di loro due. dormo sul divano e non parlo piu'. (seeeee...certo, come no)... si e' un po' preoccupata, ma nemmeno piu' d tanto. voglio veder chi molla prima.
mi hanno veramente fracassato i cabassisi
ciao,

quindi la modalità chiusura a riccio non fa parte solo di mio figlio?? La cosa un pò mi consola....il mio però, a differenza della tua, non chiede di uscire, anzi lui vorrebbe rimanere sempre rintanato in casa a parlare al pc con amici che non conosce e con cui, dice, si trova meglio che con quelli che conosce :pensieroso

il suo primo voto? 6.5 a matematica (scientifico eh), "ma tanto gli altri hanno preso tutti dal 5 in giù"...

per il resto, fino ad ora non ho visto libri di scuola sulla scrivania... :urka1 e hanno appena fatto la 5° verifica!!!!!

quindi per il momenti vi saluto...

ciaooo

Valeria
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da pepla » 15 ott 2018, 20:29

Qua invece ha cominciato bene. Non lo voglio neanche dire. Un 6,5, un 7 e un 7,5 (fisica, matematica e storia).
Mai visti questi voti in tre anni. Per quanto riguarda il comportamento a casa... Stendiamo un velo pietoso

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 17 ott 2018, 13:01

ely66 ha scritto:dai ti ho cambiata, piace?

moltisssssimissimo assai :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 17 ott 2018, 13:02

ely66 ha scritto:dai ti ho cambiata, piace?

moltisssssimissimo assai :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 17 ott 2018, 13:02

doppio.... sssssssssssssssssssssssssgrunt
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 17 ott 2018, 13:03

Dionaea ha scritto:Il nick più cambiato della storia di gol.
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da robipokernonna » 17 ott 2018, 13:08

xmartoc ha scritto:
robipokernonna ha scritto:comunque.... io sono perennemente in ansia.
non capisco dove sia finita la mia studiosissima e metodica figlia.
ci deve essere stato un momento in cui me l'hanno scambiata.... non so dove, come o quando, ma e' successo.
mi sento sempre sugli spilli.
e' sempre incazzosa.
non si capisce mai una fava perche' e' chiusa a riccio.
vuole sempre uscire.
non vuole collaborare in casa.
ha capito che, con suo padre, trova terreno facile e, quindi, tende a tagliarmi fuori e a fare e disfare con lui.
10 giorni fa ho sbroccato e ho deciso che non mi occupo piu' di loro due. dormo sul divano e non parlo piu'. (seeeee...certo, come no)... si e' un po' preoccupata, ma nemmeno piu' d tanto. voglio veder chi molla prima.
mi hanno veramente fracassato i cabassisi
ciao,

quindi la modalità chiusura a riccio non fa parte solo di mio figlio?? La cosa un pò mi consola....il mio però, a differenza della tua, non chiede di uscire, anzi lui vorrebbe rimanere sempre rintanato in casa a parlare al pc con amici che non conosce e con cui, dice, si trova meglio che con quelli che conosce :pensieroso

il suo primo voto? 6.5 a matematica (scientifico eh), "ma tanto gli altri hanno preso tutti dal 5 in giù"...

per il resto, fino ad ora non ho visto libri di scuola sulla scrivania... :urka1 e hanno appena fatto la 5° verifica!!!!!

quindi per il momenti vi saluto...

ciaooo

Valeria

dici che mal comune, mezzo gaudio? sperem.... io sono gia' stufa di sta fase. pensavo che, con le femmine, fosse molto piu' leggera.... colpa della mia primogenita....mi sa che era (e'?) davvero lei, quella strana
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da hamilton » 30 ott 2018, 13:00

:urka1
L'altro ieri finiva le elementari, e tra qualche giorno parteciperemo agli open day per decidere la scuola superiore!!!!!
Io non ci posso credere!!!! E voi? Il bambino bellissimo di qualche anno fa :hi hi hi hi c'ha i punti neri sul naso e i peli sotto le ascelle :uaua :uaua
Siamo un po' indecisi, anche se ormai la scelta sembra prendere l'unica strada possibile: liceo classico ad indirizzo socio economico.
A proposito, ma quanti michioni di indirizzi hanno creato in questa scuola disastrata?? :buuu :buuu
Possibile che esista un liceo classico ad indirizzo scientifico??? :urka
E uno scientifico con indirizzo beni culturali??? :urka
Diciamo che le medie che ha frequentato non sono state il massimo: lui, molto portato per le materie umanistiche e le discipline orali (le classiche interrogazioni di storia geografia grammatica letteratura epica ecc ecc) non ha avuto insegnanti che abbiano saputo esaltare queste peculiarità' e quindi ha perso molto rispetto al salto qualitativo che avrebbe potuto fare.
Di contro, poco portato per la matematica, ha avuto un insegnante eccellente che lo ha portato a vivacchiare sul 7: troppo poco per affrontare uno scientifico.
Poi, va beh', mi spiazza con un 10 in scienze, argomento il sistema immunitario e i vaccini, ma non mi lascio incantare :hi hi hi hi : trattasi sempre di interrogazione orale dove lui riesce sempre a dare il meglio di se'.
Lingue, isba. Pur andando molto meglio in tedesco che in inglese (ma sarà' normale!??!?!?! :bomba ), vedo che non gli piacciono, che impara e memoria e cerca di arrancare come meglio puoi'.
Quindi ha trovato questo indirizzo economico sociale del liceo classico, e lui, sempre molto interessato all'economia, ma soprattutto alla politica, (roba che io rifuggo come la peste) e' andato in fissa per una materia che io non so neppure di cosa tratta: il diritto.
Staremo a vedere.
In tutto questo e' al secondo anno di Conservatorio e l'impegno e' davvero oneroso, aggiungiamo un pomeriggio di chitarra elettrica e uno di calcio, vi lascio immaginare il tempo che dedica allo studio :buuu
Avrei tanto desiderato che facesse il classico tradizionale, ma secondo me le scuole medie non lo hanno preparato a sufficienza per affrontare un percorso con 5 ore di greco e 5 ore di latino a settimana.
In questo indirizzo avrebbe invece
4 ore di italiano
3 di inglese
3 di francese (mai studiato)
3 storia e geografia (ripartite come???)
3 diritto ed economia politica
3 scienze umane
3 matematica
2 scienze naturali
2 ginnastica
1 religione
'na robina affrontabile, niente di eccezionale, ma speriamo che gli piaccia e soprattutto speriamo che incontri sulla sua strada professori illuminati e compagni educati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:31

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da xmartoc » 30 ott 2018, 14:53

hamilton ha scritto::urka1
L'altro ieri finiva le elementari, e tra qualche giorno parteciperemo agli open day per decidere la scuola superiore!!!!!
Io non ci posso credere!!!! E voi? Il bambino bellissimo di qualche anno fa :hi hi hi hi c'ha i punti neri sul naso e i peli sotto le ascelle :uaua :uaua
Siamo un po' indecisi, anche se ormai la scelta sembra prendere l'unica strada possibile: liceo classico ad indirizzo socio economico.
A proposito, ma quanti michioni di indirizzi hanno creato in questa scuola disastrata?? :buuu :buuu
Possibile che esista un liceo classico ad indirizzo scientifico??? :urka
E uno scientifico con indirizzo beni culturali??? :urka
Diciamo che le medie che ha frequentato non sono state il massimo: lui, molto portato per le materie umanistiche e le discipline orali (le classiche interrogazioni di storia geografia grammatica letteratura epica ecc ecc) non ha avuto insegnanti che abbiano saputo esaltare queste peculiarità' e quindi ha perso molto rispetto al salto qualitativo che avrebbe potuto fare.
Di contro, poco portato per la matematica, ha avuto un insegnante eccellente che lo ha portato a vivacchiare sul 7: troppo poco per affrontare uno scientifico.
Poi, va beh', mi spiazza con un 10 in scienze, argomento il sistema immunitario e i vaccini, ma non mi lascio incantare :hi hi hi hi : trattasi sempre di interrogazione orale dove lui riesce sempre a dare il meglio di se'.
Lingue, isba. Pur andando molto meglio in tedesco che in inglese (ma sarà' normale!??!?!?! :bomba ), vedo che non gli piacciono, che impara e memoria e cerca di arrancare come meglio puoi'.
Quindi ha trovato questo indirizzo economico sociale del liceo classico, e lui, sempre molto interessato all'economia, ma soprattutto alla politica, (roba che io rifuggo come la peste) e' andato in fissa per una materia che io non so neppure di cosa tratta: il diritto.
Staremo a vedere.
In tutto questo e' al secondo anno di Conservatorio e l'impegno e' davvero oneroso, aggiungiamo un pomeriggio di chitarra elettrica e uno di calcio, vi lascio immaginare il tempo che dedica allo studio :buuu
Avrei tanto desiderato che facesse il classico tradizionale, ma secondo me le scuole medie non lo hanno preparato a sufficienza per affrontare un percorso con 5 ore di greco e 5 ore di latino a settimana.
In questo indirizzo avrebbe invece
4 ore di italiano
3 di inglese
3 di francese (mai studiato)
3 storia e geografia (ripartite come???)
3 diritto ed economia politica
3 scienze umane
3 matematica
2 scienze naturali
2 ginnastica
1 religione
'na robina affrontabile, niente di eccezionale, ma speriamo che gli piaccia e soprattutto speriamo che incontri sulla sua strada professori illuminati e compagni educati.

se ti può consolare, io (diplomata nel lontano 1992) ho frequentato il liceo classico sperimentale di matematica, che consisteva nello studiare lo stesso programma di matematica dei cugini dello scientifico.

Attualmente, da noi esiste, il classico tradizionale, il classico indirizzo giuridico, classico europeo (3 lingue), classico Cambridge (conseguimento certificazioni linguistiche)

Per lo scientifico, esistono 'solo' due indirizzi, tradizionale (ma con varie opzioni, cioè ore in più di fisica, informatica, lingue) e scienze applicate (quello che ha scelto il mio ragazzotto) con informatica al posto del latino, anche qui varie opzioni...

Ormai tutti i percorsi di 2 grado hanno specializzazioni e mille indirizzi, che secondo me, spesso, complicano solo le cose....io avrei messo in tutti SOLO l'obbligo della seconda lingua, oltre all'inglese!!!

IN BOCCA AL LUPO per la scelta :ok
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Superiori, secondo tour de force (o anno domini de terro

Messaggio da hamilton » 6 nov 2018, 10:22

Grazie mille!
Sabato abbiamo l'open day!!!
Anche qui il liceo classico ha tanti indirizzi, tra cui, oltre al tradizionale, ha il linguistico (3 lingue), lo scientifico (5 ore di matematica + 2 di fisica già' dal primo anno), scienze umane e economico sociale.
Mentre lo scientifico ha, oltre all'indirizzo delle scienze applicate, anche lo sportivo e il bellissimo indirizzo rivolto ai beni culturali.
Eravamo molto propensi per quest'ultimo, visto l'interesse e la facilita' con cui Gio studia storia dell'arte, gli piace proprio tanto, anche se non sa disegnare e fino all'anno scorso voleva fare l'archeologo, ma le materie scientifiche sono davvero troppo pesanti per lui.
Ultimo compito di matematica: 6 :che_dici ed era pure tutto contento :che_dici :che_dici
Poi adesso, pare voglia fare o il politico :risatina: o l'avvocato, quindi archiviati i beni culturali.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “FIGLI AL LICEO, MAMME AL MUSEO”