GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I compleanni e le feste!

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 29 ott 2016, 19:59

Ciao, eccoci arrivati al primo invito per il compleanno di un bimbotta di 11 anni, prima media.
Invito presso una pizzeria nel pomeriggio, sul biglietto.c'è scritto: Festa in pizzeria con delitto! Dalle ore 15 e blabla

Come funzionano le feste dei ragazzi delle medie? La consumazione di pizza e torta, presumo,saranno pagate dalla festeggiata e andrà portato un regalino...

COSA CAVOLO si regala ad una ragazzetta di prima media della quale non si conosce assolutamente nulla?
classico libro di bianca pitzorno?

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da ely66 » 29 ott 2016, 22:48

kit forbicine con limetta unghie, penne glitterate, tatoo finti glitterati con i cartoon o i telefilm del momento.
dura la vita delle mamme :freddo :freddo :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 29 ott 2016, 23:06

Insomma devo andare in profumeria o in cartoleria? :uaua :prr

Streghettasaetta

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da chiarasole » 30 ott 2016, 8:47

Domenica prossima andiamo alla festa di compleanno dei figli di una nostra amica, la ragazzina 11 anni e il ragazzino 8
E confermo che a quell'età cartoleria o profumeria vanno sempre bene
Se no calze (quelle lavorate o simpatiche) o una chiavetta USB carina, una sciarpa, una cover per il telefono ...
Libri a questa età sono difficili... Troppo grandi per i libri da bambini e troppo piccole per i vari Twilight e compagnia cantante
Con il ragazzino scatola lego e via...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 30 ott 2016, 10:21

Grazie Ely e Chiarasole!
Smentisco però per i ragazzetti la "scatola di lego e via".. sono almeno 2 anni buoni e più che mio figlio non li chiede. A quest'età manco per i maschi saprei cosa regalare.. :che_dici

Streghettasaetta

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2016, 10:25

Ai maschi carte di Yu-ghi-oh! o Magic

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da chiarasole » 30 ott 2016, 11:50

Si, intendevo il ragazzino di 8 anni
Più grandi a meno non siano appassionati (vedi mio figlio) non va più bene
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2016, 12:15

Mio figlio ha un paio di amici che nemmeno a 8 - 9 anni sono amanti del lego, uno proprio lo detesta. Non è nemmeno quello universale.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da ely66 » 30 ott 2016, 14:29

clizia ha scritto:Insomma devo andare in profumeria o in cartoleria? :uaua :prr
pssssssss... son finiti i tempi facili, dove con una stupidata li sistemavi :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 30 ott 2016, 16:33

Intanto appena telefonerò per la conferma dell'invito proverò a chiedere suggerimenti. :unghiette

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2016, 8:10

confermo profumeria o oggetto sfizioso in cartoleria..o maglietta carina.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da floddi » 31 ott 2016, 12:36

Noi il compleanno in pizzeria lo facciamo già da un paio di anni. Non con tutta la classe però. Miki invita circa 12-13 bambini, la festa è a cena e si offre ovviamente la pizza, bibite, dolce.
per il regalo ci si mette sempre insieme quindi la cifra è bella altina, vestiti, trousse di trucchi "serie" nel senso non giocattoli e ultimamente vanno moltissimi i buoni per l'estetista e la parrucchiera.... :urka1
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da floddi » 31 ott 2016, 12:37

piccoli gioiellini come orecchini d'argento e anche il pandora con i charmes.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da Timandra » 31 ott 2016, 16:32

Qui da noi, invece, si usa che si va in pizzeria ognuno si paga la pizza mentre il festeggiato offre la torta.

Ultimi regali acquistati. . .libri (Shadowhunter), smalti, sacchetta per la palestra. Di norma mia figlia chiede al compagno/a di turno cosa avrebbe piacere di ricevere e fino ad ora le richieste sono sempre state . . .umane.
2004 * Scontrinata

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da hamilton » 4 nov 2016, 8:15

Dopo essermi inventata di tutto e di piu' per festeggiare sempre in maniera carina i compleanni di Giorgio invitando sempre tutta la classe, quest'anno non ne ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
Non conosco i nuovi compagni, non conosco le loro mamme, e sinceramente non ho neppure voglia di conoscerli. :risatina:
Abbiamo gia' organizzato la festa di Halloween a casa nostra, con 7-8 compagni vecchi e nuovi, i piu' affezionati, direi che per quest'anno basta cosi', anche perché il compleanno di Gio e' tra 10 giorni.
Inoltre come regalo di compleanno ha scelto di andare a Napoli per vedere il concerto dei Next Step, con tanto di entrata privata per conoscere Emily, alla quale ha intenzione di dichiarare il suo amore :uaua , (ancora non ho capito in quale lingua :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: ), quindi di feste ulteriori non se ne parla.
Invece siamo gia' stati invitati ad un compleanno in pizzeria di un nuovo compagno che gioca a basket, e con un pallone da basket Cleveland e maglia dei Golden Warriors, con la modica cifra di 40 euro ce la siamo cavata :risatina: :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da pallapunda » 4 nov 2016, 8:53

Mah, io vedo che più crescono, meno sono interessati alla festa di compleanno con tutta la classe, quindi Hamilton non ti crucciare se non ne hai voglia.
La mia grande fa la seconda media, di feste a cui è stata invitata tutta la classe lo scorso anno, quindi in prima media, ce n'è stata una soltanto, tra l'altro organizzata perché questa ragazzina aveva legato poco con la classe, è molto timida e quindi i genitori hanno voluto aiutarla nel processo di integrazione.
Mia figlia l'anno scorso ha fatto un ritrovo a casa con però ancora tutti i migliori amici delle elementari, lei compie gli anni in dicembre, quindi era ancora diciamo "fresca" di medie e non aveva stretto particolari legami. Quest'anno per esempio mi ha già chiesto di poter invitare a casa 3 ragazzine della sua classe con le quali è particolarmente in confidenza, però sarà una cena tra loro e poi rimarranno a dormire da noi, non sarà proprio una festa.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da hamilton » 4 nov 2016, 9:05

Bha', a me mancano le feste che abbiamo fatto con i compagni delle elementari, 60 persone affiatatissime che avevano piacere nel trascorrere la giornata insieme.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da Ilariotta » 4 nov 2016, 9:17

Io nn sono un amante delle feste di compleanno.. nn mi e' mai piaciuto essere al centro dell'attenzione, gia' da piccola.. mi ricordo di averle sempre vissute con un po' di ansia e di imbarazzo.. ed i regali ho sempre preferito farli che riceverli..
Ancora adesso se apro un regalo davanti a diverse persone ho la faccia da ebete e si vede lontano un miglio che nn sono a mio agio..
Per questo i miei compleanni contemplavano 8/9 persone al massimo.. gli amichetti vicini di casa con cui giocava e le amiche speciali di classe .. stop..
Le feste da 50 persone mi piacevano.. bastava nn fossi io la festeggiata.. ahaha
Adesso qua matteo di compleanni ne fatti solo 2 per cui ancora siam ben lontani.. gia' per il prossimo entrero' nel turbine "amici di scuola festoni palloncini giochi".. mmh.. nn vedo l'ora! :o
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 4 nov 2016, 9:38

ho parlato un attimo con la mamma della ragazzetta, mi ha detto che non le piacciono i fronzoli e tende allo sportivo, quindi le ho scelto uno scaldacollo da usare come sciarpa, berretto o fascia, sia in palestra che fuori in giro. :sorrisoo

Streghettasaetta

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da R2D2 » 4 nov 2016, 11:17

pallapunda ha scritto:Mah, io vedo che più crescono, meno sono interessati alla festa di compleanno con tutta la classe, quindi Hamilton non ti crucciare se non ne hai voglia.
io non vedo l'ora di uscire dal tunnel delle elementari per dire addio a queste feste di classe. Basta, non le sopporto più!
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”