Beh non mi ha dato fastidio la nota perché al limite ho pensato che veniva trattato come gli altri. Il fatto che che si dia una nota ad un ragazzino che ha un deficit dell'attenzione perché non sta attento ... è un po' una cosa assurda ... ma quando l'ho ricevuta ho pensato che fosse positivo perché vuol dire che lo vedono come gli altri.
Ma a parte questo ... mi domando come sia possibile il paradosso che un ragazzino che non sta attento riceve una nota e poi un atto mafioso come quello che è successo non viene messo a conoscenza di tutti i genitori ...
E' questo insabbiamento che mi ha un po' dato fastidio. Ho saputo 2 mesi dopo che è successo che una ragazzina ha cambiato scuola addirittura per un atto intimidatorio da "mafioso" nei suoi confronti.
Se succedesse una cosa simile a me non lo verrebbe a sapere nessuno? Cambierei scuola senza nemmeno la solidarietà di genitori come me che vedono questo atto come qualcosa di "grave"?
A me non importa se sono più grandi rispetto alle elementari, per me certi comportamenti non sono accettabili.
Se fossi stata io prof. avrei chiamato tuti i genitori, avrei raccontato la cosa ...
I prof. in questo caso dicono che hanno preferito parlare loro coi ragazzi; speriamo bene.
Poi non stiamo a dividere in categorie le persone ... genitori - professori - ragazzi ... perché perdiamo di vista il valore di quello che succede. I prof. hanno 40 anni come me e sono genitori a loro volta e non sono geneticamente migliori di me ... e nemmeno subiscono una metaformosi quando tornano a casa dal lavoro e si occupano dei figli mi pare ... i ragazzi non sono ragazzi ... sono persone come ero io un po' di anni fa ... non è vero che io ero migliore ... siamo tutti persone che dobbiamo cooperare insieme per un mondo migliore e non nasconderci dietro la nostra presunta categoria.
- Home
- Gravidanza
- Settimane di gravidanza
- Il medico risponde
- Calcola online
Forum
-
Altro
- Salute e benessere
- Maternità e lavoro
- Infertilità di coppia
- Contraccezione