GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da lalat » 4 feb 2016, 14:37

Beh non mi ha dato fastidio la nota perché al limite ho pensato che veniva trattato come gli altri. Il fatto che che si dia una nota ad un ragazzino che ha un deficit dell'attenzione perché non sta attento ... è un po' una cosa assurda ... ma quando l'ho ricevuta ho pensato che fosse positivo perché vuol dire che lo vedono come gli altri.

Ma a parte questo ... mi domando come sia possibile il paradosso che un ragazzino che non sta attento riceve una nota e poi un atto mafioso come quello che è successo non viene messo a conoscenza di tutti i genitori ...
E' questo insabbiamento che mi ha un po' dato fastidio. Ho saputo 2 mesi dopo che è successo che una ragazzina ha cambiato scuola addirittura per un atto intimidatorio da "mafioso" nei suoi confronti.
Se succedesse una cosa simile a me non lo verrebbe a sapere nessuno? Cambierei scuola senza nemmeno la solidarietà di genitori come me che vedono questo atto come qualcosa di "grave"?

A me non importa se sono più grandi rispetto alle elementari, per me certi comportamenti non sono accettabili.
Se fossi stata io prof. avrei chiamato tuti i genitori, avrei raccontato la cosa ...
I prof. in questo caso dicono che hanno preferito parlare loro coi ragazzi; speriamo bene.

Poi non stiamo a dividere in categorie le persone ... genitori - professori - ragazzi ... perché perdiamo di vista il valore di quello che succede. I prof. hanno 40 anni come me e sono genitori a loro volta e non sono geneticamente migliori di me ... e nemmeno subiscono una metaformosi quando tornano a casa dal lavoro e si occupano dei figli mi pare ... i ragazzi non sono ragazzi ... sono persone come ero io un po' di anni fa ... non è vero che io ero migliore ... siamo tutti persone che dobbiamo cooperare insieme per un mondo migliore e non nasconderci dietro la nostra presunta categoria.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da floddi » 4 feb 2016, 14:58

Non sono d'accordo sull'ultima parte. a scuola i docenti sono docenti, non sono genitori. il loro ruolo è molto diverso e ad un livello più alto di quello dei discenti, eccome.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da floddi » 4 feb 2016, 15:00

Se hanno dato la nota a davide, nonostante il suo problema, vuol dire che volevano segnalartelo. Se davide continua a non stare attento e magari disturba ma non ti dicono nulla e poi ti trovi votacci sulla pagella come reagiresti?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da lalat » 4 feb 2016, 22:15

Ma io penso che a lui abbiano dato una nota per cercare di responsabilizzarlo forse ... anche se su di lui le note non servono perché "sente poco" questa cosa della nota. Dico questo perché dall'inizio dell'anno avrò visto i prof. 4 o 5 volte, ci si scrive via mail o ci si sente anche per telefono ... quindi se c'è qualcosa che non va non è che lo scopro alla consegna della pagella ... da quel lato lì sono tranquilla. Tra l'altro di pagelle ne danno 2 ufficiali e due intermedie a metà della metà del quadrimestre. La seconda pagella l'ho presa ieri.
E a maggior ragione, sapendo come sono sempre tutti molto attenti ... mi domando come abbiano gestito questa cosa di questa bambina. A me dispiace che se ne sia andata ... anche se la capisco perché penso avrei fatto la stessa cosa e ... spero che non sia in classe nostra l'autore del fattaccio altrimenti ci rimarrei molto male.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da ci610 » 5 feb 2016, 13:23

io quoto floddi, noi genitori stiamo davvero troppo in mezzo, dovremmo limitarci ad educare i nostri figli e seguirli da lontano, invece è sempre colpa degli altri e non perdiamo occasione di dirlo

per la nota, lalat, tieni anche in conto che, nei confronti del resto della classe, non possono dire "a lui non diamo la nota perché ha un disturbo dell'attenzione" è una forma di rispetto, soprattutto per tuo figlio
e che su di lui le note non servano, ti prego, lasciagli fare il loro lavoro, prova a rilassarti perché sarebbe, quale? la terza scuola in cui non ti trovi bene? ecco, sono troppe.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da Honey83 » 7 feb 2016, 0:02

Secondo me è possibile che siano stati i genitori stessi della bambina a chiedere di non pubblicizzare troppo il gesto.
Potrebbero aver preferito, magari a torto, uscire di scena senza clamore e buttarsi tutto alle spalle il prima possibile.
Quindi non darei per forza la colpa alla scuola, a cui magari è stato impedito di agire.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da ely66 » 12 feb 2016, 21:23

lo chiamano bullismo estremo, a breve sarà solo fatto di cronaca e stop. io non ho parole, ho solo parolacce per tutti, dai violenti ai genitori al giornalista che non capisce una cicca.
salerno binari

e ancora
cagliari. bullismo?

entrambi gli episodi sono osceni. i genitori dei ...non ho nemmeno gli epiteti da scrivere, cosa fanno? a parte ignorare o scusare il pargoletto? davvero se capita a mia figlia non so cosa potrei arrivare a compiere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da ROB68 » 13 feb 2016, 8:08

Ely, hai ragione....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da primomaggio » 13 feb 2016, 8:17

Io sono molto molto perplessa da tutta la faccenda raccontata da Lalat. Se da un lato trovo che averne informati i rappresentanti dei genitori e averne parlato in classe con gli allievi non equivalga a tacerne (direi che a 11 anni dei ragazzini possono anche riferire questa cosa in famiglia, no?), il discorso del professore "non voglio sapere chi è stato, non riuscirei a guardarlo più nello stesso modo" incoraggi da un lato l'omertà di chi sa e magari ha taciuto, dall'altro faccia passare per già irrecuperabile un ragazzino delle medie... bruttissimo messaggio.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da floddi » 13 ott 2016, 14:48

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 602a.shtml


ecco qua, e per un episodio che fa notizia, 1.000 avvengono tutti i giorni.

Già dalle elementari si comincia a rigettare le note ai propri figli e si finisce così. Poveri figli, i nostri ma anche i "loro", i figli di quegli adulti che hanno creato, nella sola immaginazione, un figlio perfetto, che perfetto non è invece.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da ely66 » 13 ott 2016, 16:07

un paluso alla prof che ha dato la nota
e disprezzo assoluto per i "genitori" dei teppisti. fanno schifo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da clizia » 13 ott 2016, 16:18

Vergogna per quei bimbi e ancor più per ilcomportamento sconsiderato dei loro genitori. Solo una nota? Avrei convertito la punizione in lavoro utile per i compagni per il rispetto di tutti.

Streghettasaetta

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da floddi » 13 ott 2016, 16:38

clizia ha scritto:Vergogna per quei bimbi e ancor più per ilcomportamento sconsiderato dei loro genitori. Solo una nota? Avrei convertito la punizione in lavoro utile per i compagni per il rispetto di tutti.
figurati mammina e papino cosa avrebbero fatto!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da hamilton » 13 ott 2016, 17:49

Piuttosto che avere un figlio bullo, preferirei fosse il bullizzato.
Contro gli altri so combattere, contro me stessa e i miei fallimenti meno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da Dionaea » 13 ott 2016, 18:06

Allucinante, che schifo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da ely66 » 13 ott 2016, 19:10

vediamo se mi riesce di aggiungere un file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da ely66 » 13 ott 2016, 19:11

siii ce l'ho fatta! provate a scaricarlo e decomprimerlo, non ha virus, è un filmatino contro il bullismo.
è carino e ripeto, non ha virus.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da clizia » 13 ott 2016, 19:22

No, mi dice che non ho i permessi necessari per visializzare il contenuto.

Streghettasaetta

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da Cicci1 » 13 ott 2016, 19:25

clizia ha scritto:No, mi dice che non ho i permessi necessari per visializzare il contenuto.
Anche io leggo la stessa scritta
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Atti di bullismo e altro alle scuole medie

Messaggio da Dionaea » 13 ott 2016, 20:13

Io da tapatalk sono riuscita.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”