GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Zaini scolastici

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Rispondi
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Zaini scolastici

Messaggio da grazia67 » 4 giu 2015, 17:17

per andrea per le medie avevo preso eastpack estensibile....c'era anche un vano per il pc portatile...cmq lo sta usando ancora adesso che è in terza liceo...ottimo investimento..Artyom anche lui eastpack...sempre estensibile..quest'inverno abbiamo pesato il carico di libri e quaderni ad anelli...12 kili....
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Zaini scolastici

Messaggio da ely66 » 4 giu 2015, 18:02

spero che anche questo arrivi al liceo, che sono un tantino stanca di rincorrere le sue cartelle scolastiche.
siamo a quota 4 e direi mo'bbbbbbasta! e pure qui siamo sui quei pesi, secondo me sono matti.

cmq acquisto fatto, non è nemmeno finito l'anno scolastico, fatto l'ordine su un altro sito invece che su seven e scopro che era l'ultimo che avevano :urka1 :urka1 brava me :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Zaini scolastici

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2016, 8:13

Ciao a tutte,
Noi pensavamo di lasciare a Desirée lo zaino che aveva in quarta e in quinta che è ancora bello.
E' come questi:
http://www.seven.eu/it_it/seven-7-1/trolley.html
Quindi trolley piu tracolla.
Lei andrà in autobus più un bel pezzettino a piedi.
Secondo me con questo non si spacca la schiena con il peso dei libri e po è bello capiente.
Mi viene solo il dubbio che dovendo prendere l'autobus era forse più comoda ad averlo in spalla.
MIo marito, più che l'eastpack, proponeva di togliere le ruote e tutto l'ambaradan interno e farlo diventare uno zaino normale.
COnsigli?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Zaini scolastici

Messaggio da ely66 » 4 set 2016, 22:22

mia figlia ho uno zaino simile a quello postato da dionaea, che ora non si vede più.
comunque, ha il trolley staccabile, e no, non lo cambierei.
lo zaino lo usa quando ha pochi libri, ma spesso usa il trolley visto il peso di tutti i libri e i quaderni. non ci penso nemmeno a modificarlo, ma proprio per niente.

la tua Nicole dovrà prendere l'abitudine di alzare lo zaino salendo e scendendo dal pullman, ma poi le torneranno comodissime le rotelle, specie se deve fare un po' di strada a piedi.
e poi sarete sempre in tempo per apportare modifiche no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Zaini scolastici

Messaggio da primomaggio » 4 set 2016, 23:15

Mio figlio ha uno zaino seven e il carrellino a cui agganciarlo. Usato dalla fine della prima e in seconda, in terza la classe è stata spostata al primo piano della scuola e lui ha trovato difficoltà a fare le scale col carrello, soprattutto all'uscita quando sono tutte le classi a scendere e lo zaino fa inciampare. Così finiva sempre per portare lo zaino sulle spalle, ma porello... e ora i libri di quarta sono arrivati, sono di più e anche più pesanti. Oggi mi diceva che vorrebbe il trolley, che io avevo scartato perché le ruote toccano terra (e ho in mente cosa si raccoglie con le ruote del carrellino) e poi quando lo metti sulle spalle appoggiano sulla schiena... però in effetti così potrebbe metterlo sulle spalle solo il tempo delle scale (mentre lo zaino dal carrellino non è così velocemente removibile).
Altrimenti in cartoleria ho visto uno zaino con fascia da allacciare ai fianchi per scaricare il peso...il concetto è il medesimo del marsupio ergononomico e quindi so che funziona molto bene. Certo di cambiare lo zaino non mi andrebbe affatto, è in perfetto stato ancora... però se deve finire che se lo carica sempre sulla schiena, lui che è così gracilino, un po' di pensiero me lo faccio venire.

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”