scusa , ma un altra media in un paesino vicino?
quando sarebbe distante la più vicina?
Cmq anche io aspetterei a preoccuparmi....
o.t: ma che fanno sti salesiani??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ISCRIZIONE A 6 ANNI E DOVE?(CONSIGLIO)
- demi
- Expert~GolGirl®
Re: ISCRIZIONE A 6 ANNI E DOVE?(CONSIGLIO)
Samuele, nato il 30/03/2006
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Questa era per me vero?Oplà ha scritto:e hanno dato il colpo d grazia alla mia insana sete di sapere sempre di più studiare sempre di più ecc.(ehi avevo anche due insegnanti uomini!),
L'importante è conoscere davvero da la scuola, e non per sentito dire da una che ha un'amica il cui figlio è amico di uno che dieci anni fa frequentava....
Certo che dover decidere 6 anni prima è alienante.
No, scusate.....Io avevo amiche che frequentavano scuole superiori private e la loro preparazione era inferiore a quella di chi frequentava la pubblica.....con quel che i genitori pagavano figuratevi se le bocciavano!!!!!
Io alla pubblica avevo eccellenti insegnanti...donne....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Spes
- Gold~GolGirl®
kylie secondo me potrebbero spendere i 5000 euro in aiuto per loro!!
detto questo mi porrei il problema in quarta, inizi a informarti su chi saranno i prof, parli con le altre mamme e ti fai un'idea, come hanno detto altre può cambiare preside, tutti i prof, ecc
x pally: io ho iscritto il bimbo in un comune dove non risiediamo, a me avevano detto che potevo iscriverlo ovunque se la scuola aveva posti, nella classe di mio figlio sono in 13, ragion x cui lo hanno accolto a braccia aperte, servizio scuolabus compreso!! ma x lo scuolabus deve salire/scendere a una fermata del territorio del comune che presta il servizio.
detto questo mi porrei il problema in quarta, inizi a informarti su chi saranno i prof, parli con le altre mamme e ti fai un'idea, come hanno detto altre può cambiare preside, tutti i prof, ecc
x pally: io ho iscritto il bimbo in un comune dove non risiediamo, a me avevano detto che potevo iscriverlo ovunque se la scuola aveva posti, nella classe di mio figlio sono in 13, ragion x cui lo hanno accolto a braccia aperte, servizio scuolabus compreso!! ma x lo scuolabus deve salire/scendere a una fermata del territorio del comune che presta il servizio.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- kappa
- Expert~GolGirl®
Secondo me e' super sprecato la scuola media e superiore a pagamento.
Meglio una ottima università' se si hanno i soldi.
Ma tu poi che scuola superiore hai fatto?
Meglio una ottima università' se si hanno i soldi.
Ma tu poi che scuola superiore hai fatto?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
-
- Basic~GolGirl®
Io opterei su una privata solo se il metodo di insegnamento utilizzato differisse in qualche cosa tipo le scuole Montessori o le Steiner, oppure varrebbe la pena se la scuola in questione fosse in lingua tipo la scuola tedesca o quella internazionale, ecc. Ma mandarli da suore e preti che alla fin fine fanno lo stesso programma della statale, gli insegnanti credo che abbiano lo stesso livello (non è che chiamano Zichichi per insegnare fisica!) utilizzano lo stesso metodo, sinceramente credo che la scelta venga fatta più su una base di selezione delle famiglie. Cioè queste mamme voglio assicurarsi di mandare i propri figli con i benestanti della città convinte, magari, di creare attorno ai loro figli una rete sociale prestigiosa. Non ne ho la certezza perchè nessuna mamma mi ha mai confessato questo pensiero, ma dentro di me ho quasi la sicurezza che per molti sia solo questa la motivazione verso una privata preti/suore che, a ben vedere, non offre nulla di più di una statale (magari una bella sede, qualche telefonata in più ai genitori ecc. ma metodi e programmi sono gli stessi). Per ora i miei piccolissimi frequentano il nido comunale e l'anno prossimo la materna statale. Ammetto che se ci fossero state scuole montessori o steineriane nei paraggi avrei fatto sacrifici per mandarli lì perchè amante del loro metodo di insegnamento, ma visto che non ce ne sono (le più vicine a più di 30 Km), li manderò alle statali con la coscienza tranquilla.
- marta73
- Original~GolGirl®
Quoto saetta in tutto
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
-
- Master~GolGirl®
Ebbene di, lo ho fatto pure io.
Ieri ho lasciato il nome di Sergio (seconda elementare) ad una scuola privata (cattolica) dove pensiamo di fargli frequentare le medie.
Per noi non è una questione di prestigio (sia mio marito che io abbiamo fatto le medie in scuole cattoliche ed avevamo compagni di classe normalissimi) ma di: programmi, studio delle lingue straniere e doposcuola.
Quando sarà il momento di iscriverlo prenderemo in esame nuovamente tutte le variabili: situazione della scuola statale che dovrebbe frequentare, situazione delle altre scuole statali della zona, necessità di doposcuola, costi (al momento la cifra richiesta non è altissima ma in futuro non si sa mai...)... e prenderemo la nostra decisione (sentendo anche il suo parere).
Ieri ho lasciato il nome di Sergio (seconda elementare) ad una scuola privata (cattolica) dove pensiamo di fargli frequentare le medie.
Per noi non è una questione di prestigio (sia mio marito che io abbiamo fatto le medie in scuole cattoliche ed avevamo compagni di classe normalissimi) ma di: programmi, studio delle lingue straniere e doposcuola.
Quando sarà il momento di iscriverlo prenderemo in esame nuovamente tutte le variabili: situazione della scuola statale che dovrebbe frequentare, situazione delle altre scuole statali della zona, necessità di doposcuola, costi (al momento la cifra richiesta non è altissima ma in futuro non si sa mai...)... e prenderemo la nostra decisione (sentendo anche il suo parere).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012