GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cane diabetico

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

cane diabetico

Messaggio da Topillo » 23 feb 2015, 12:38

Il cane di mia suocera ha il diabete. compie 8 anni in luglio.
Qualcuna di voi ha esperienza in merito? Che possibilità ha di vivere ancora a lungo?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: cane diabetico

Messaggio da soleluna79 » 27 feb 2015, 7:49

Topillo, non ho esperienza personale, ma conosco diversi cani col diabete che ora hanno anche 14-15 anni. Chiaramente vanno curari e tenuti sotto stretto controllo veterinario, come per gli uomini. Alimentazione controllatissima. Rischiano la cecità e problemi ai reni.
Non posso esserti di grande aiuto, ma campano a lungo se tenuti a stecchetto. L'unico consiglio è di affidarsi ad un bravo veterinario.
Incrocissimi per il cane!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: cane diabetico

Messaggio da Topillo » 27 feb 2015, 9:18

Grazie. La cagnolona è tenuta sotto strettissimo controllo, ma certo ha perso molto smalto e ci vede già poco.
:incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: cane diabetico

Messaggio da soleluna79 » 27 feb 2015, 17:02

Purtroppo già il fatto che veda meno, la rende meno vitale perché fa più fatica a muoversi. Spero riesca a vivere bene e ancora tanto a lungo.