GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esegesi delle lettiere

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 27 dic 2014, 13:48

No tranquilla, anche i miei non sono questi sveglioni. Sono stati capaci di lasciare un topo a nidificare nei cassetti dello studio e non accorgersene per giorni, l'abbiamo scoperto noi per puro caso. E ancora mentre toglievamo i topilini appena nati, gatto Leo era lì che guardava perplesso, gli vedevi proprio il punto interrogativo in testa :sberla:
Gatti inutili.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da primomaggio » 27 dic 2014, 15:57

lemming, i mie due sono cacciatori provetti, a dire il vero, pure troppo, visto che si sono giocati la gattaiola grazie alle loro prodezze venatorie. Però il loro q.i. rimane comunque bassetto :risatina: In realtà lei è un gatto intelligente, a suo modo, solo che è spesso inopportuna. Lui è fessacchiotto e basta.

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 23 feb 2015, 12:28

Io intanto ho comprato una lettiera formato jumbo (visto che gli inquilini di casa cominciano a essere una squadretta), con filtro e sportellino basculante, sperando che vada bene.
Vedremo quando arriverà!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 23 feb 2015, 12:33

Lemming io lo sportello l'ho tolto perché altrimenti il gatto non ci entrerebbe. Per la gatta fa niente, lei va ovunque, ma il gatto è un delicato che non ti dico. Ho provato a cacciarlo dentro ma con lo sportello si spaventa, e poi lui deve sempre stare in equilibrio sul bordo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 23 feb 2015, 12:40

Lo so, anch'io ho la birmana che non entra, se c'è lo sportellino basculante. Spero di risolvere con una lettiera formato maxi, magari a darle noia è lo spazio ristretto. Speriamo!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da Dani82 » 25 feb 2015, 7:58

Le mie bestiacce ,da quando non siamo più in città ma in campagna, la lettiera la ignorano completamente...ormai è più un soprammobile che altro...
Certo quando vogliono uscire la mattina presto è uno strazio, ma il più delle volte il più disperato dei due sta fuori direttamente tutta notte per poi rientrare all'alba quando usciamo noi per lavoro e passare tutto il giorno a dormire :buonanotte (riuscendo a non usare MAI la lettiera tra l'altro!!)
La basculante l'ho bocciata in partenza per vari motivi :prede, gatti del vicinato e anche perché va bene l'indipendenza ma non troppo....
Immagine

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 19 mar 2015, 12:04

finalmente sugli scaffali della ipercoop ho trovato questa stamattina
http://www.consumatori.e-coop.it/index. ... lambiente/

io già la usavo di altri marchi. Costa effettivamente molto meno, speriamo sia "buona"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 19 mar 2015, 13:16

Facci sapere. Sono interessata a trovare una lettiera vegetale che non costi tanto e non puzzi di segatura intrisa di ammoniaca. Con quella che uso ora mi trovi divinamente, anche se costicchia, ma i sacchi pesano uno sproposito...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 19 mar 2015, 17:19

quelle che puzzano in modo per me intollerabile sono quelle da carta riciclata :x: :x:
Invece quelle con scarti d'orzo sono ok (almeno per il mio naso)
Al momento uso la Oasy (6 litri a 6,99)
La viviverde viene 3,99 (sempre per un corrispettivo di 6 litri dichiarati) e il sacchetto è anche molto leggero.
Stasera lo apro e vediamo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 20 mar 2015, 8:28

Io ne avevo provata una che sembrava segatura, dichiarata agglomerante ma in realtà faceva uno stato di malta, e il mio gatto delicatino dopo due pisciatine già la schifava...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 24 mar 2015, 9:18

La uso da qualche giorno ed è perfetta, identica alla precedente marca come qualità (d'altra parte quella coop è chiaramente prodotta da aziende che vendono anche per altri marchi), con il vantaggio di un buon risparmio.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
isa70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 ago 2006, 19:02

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da isa70 » 25 mar 2015, 7:30

Ciao anche io ho un micio e la lettiera in bagno. Da quando è castrato puzza meno, il più siamo fortunati, esce e la maggior parte delle volte la fa fuori. Mia cognata che di gatti ne ha due e un bagno dedicato ha risolto con un sistema ad anelli che abitua i gatti a farla nel water! E uno dei due schiaccia anche il tasto dello scarico! (Anche a sproposito però , per giocare!) sembra non sia stata difficile l'impresa di abituarli.erano già adulti entrambi.
E'troppo bello essere mamme...emanuele è nato il 16 maggio 2006

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 25 mar 2015, 9:09

Sinceramente ci avevo pensato anch'io ad abituarli al gabinetto ma questo significa lasciate sempre il wc aperto col rischio di trovare la gatta dentro a giocarci. Meglio di no vah...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da val978 » 25 mar 2015, 17:12

isa70 ha scritto:Ciao anche io ho un micio e la lettiera in bagno. Da quando è castrato puzza meno, il più siamo fortunati, esce e la maggior parte delle volte la fa fuori. Mia cognata che di gatti ne ha due e un bagno dedicato ha risolto con un sistema ad anelli che abitua i gatti a farla nel water! E uno dei due schiaccia anche il tasto dello scarico! (Anche a sproposito però , per giocare!) sembra non sia stata difficile l'impresa di abituarli.erano già adulti entrambi.
:urka1 :urka1 :urka1
mi farebbe un po' schifo però condividere il water con il gatto :perplesso :perplesso :perplesso

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 25 mar 2015, 17:31

il mio ci va a bere se non lo chiudo :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
isa70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 19 ago 2006, 19:02

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da isa70 » 30 mar 2015, 17:38

Val978: anche a me farebbe schifo certo. Però ho specificato: mia cognata ha due bagni e uno è tutto per i gatti.loro non lo usano!
E'troppo bello essere mamme...emanuele è nato il 16 maggio 2006

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da Dani82 » 30 mar 2015, 20:09

Comodini i gatti col bagno personale :risatina:

Io in questi giorni panico e tragedia...il Miciomao si è ferito ad una zampa, antibiotici e reclusione forzata in casa...dopo qualche giorno, dato che continuava a leccarsi peggiorando di brutto la situazione siamo andati di collare elisabettiano, inutile dire che è stato amato fin dal primo istante!!!oltre a miagolare come un pazzo perché voleva uscire ha cominciato a sbatacchiare con sto cono in giro per la casa....finché non ha imparato a farselo togliere dal cane!!!!che porcooo!!!!
In tutto ciò la mia ansia più grande era che dopo un anno di bisogni fuori casa rifiutasse la lettiera e pisciasse in giro per casa, per fortuna non ha infierito così tanto :risatina:
Però ho dovuto dare la mia assistenza tenendo sollevata la porticina della lettiera altrimenti col cono era un disastro....
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da pao pao » 1 apr 2015, 0:03

Io mi trovo benissimo con la lettiera eurospin: agglomerato, profumata al borotalco ed economica. Ho solo una gatta che sta parecchio fuori, ma viene in casa a fare i bisogni :che_dici
Uso i sacchetti, ma lei me li distrugge :che_dici
Cambio tutto un paio di volte a settimana.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da val978 » 1 apr 2015, 11:54

sacchetti pure qua, csono durati poco. ha iniziato a bucarli :che_dici il che peggiora le cose perchè la pipì va sotto e non essendoci niente che la assorbe, puzza ancora di più :argh

lettiera ES?
magari la provo :sorrisoo

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da pao pao » 1 apr 2015, 15:33

val978, ne hanno due tipi, per me la migliore è quella più economica
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”