GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gatto che si gratta le orecchie

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Gatto che si gratta le orecchie

Messaggio da Topillo » 11 giu 2015, 9:56

Niente da fare. Domani lo porto da una veterinaria dermatologa perchè non se ne esce :triste :triste :triste :triste
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gatto che si gratta le orecchie

Messaggio da Dionaea » 11 giu 2015, 21:17

:incrocini povero Topastro
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Gatto che si gratta le orecchie

Messaggio da Topillo » 11 giu 2015, 23:12

grazie. Speriamo che sia la volta risolutiva.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Gatto che si gratta le orecchie

Messaggio da Topillo » 22 giu 2015, 9:33

Aggiornamento: la bestiaccia sta meglio!!

la dermatologa me l'ha rivoltato come un calzino e ha sentenziato che, essendo un gatto sanissimo che non ha mai nemmeno dovuto prendere medicinali, non avendo mai avuto pulci fino a ottobre scorso, è ancora soggetto ad allergia al morso di pulce.

Mi ha prescritto un antistaminico e mi ha dato un medicinale che serve a disintossicarlo e ad aiutarlo a "ripulirsi" dall'allergene del morso di pulce.

Io le ho chiesto se esiste un antipulci da prendere per via orale, perchè, anche se gli metto le pipette sul collo, lui riesce a leccarsi e io ho sempre paura si avveleni e lei me ne ha prescritto uno in pastiglie.
Mi ha detto che anche se sta sempre in casa e probabilmente ha preso le pulci proprio per caso, è meglio proteggerlo sempre, visto l'effetto che gli hanno fatto, e io sono d'accordissimo.

Si vede che l'azione combinata di antistaminico e medicinale disintossicante sta iniziando a fare effetto perchè finalmente si gratta molto meno.

Speriamo passi del tutto!!! :yeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hezter
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dic 2015, 11:08

Re: Gatto che si gratta le orecchie

Messaggio da hezter » 6 apr 2016, 10:18

ROB68 ha scritto:il mio gatto, cui è vietato uscire di casa perchè ho il terrore che scappi, un paio di volte ha avuto una sorta di micosi alle orecchie, fuori, e addirittura se le feriva (anche se io non l'ho mai sentito grattarsi), procurandosi piccole lesioni che sanguinavano un po'. Mettevo un po' di antibiotico e passava. Io risentirei la vet e glielo riporterei....se si gratta così forte un motivo ci sarà.....
anche con il mio micio è successa la stessa cosa :(

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Gatto che si gratta le orecchie

Messaggio da Topillo » 6 apr 2016, 12:17

torno e aggiorno: niente da fare. Pulci debellate (unico episodio quello di ormai un anno e mezzo fa), cura della dermatologa finita, niente. Si gratta e si gratta. Ho fatto prove alimentari di vario tipo e siamo ora al: eliminiamo TUTTO il cibo apposta per gatti, diamogli la carne "normale", diciamo, ma siccome io non mi fido a dargliela cruda, gliela do cotta e somministro taurina tramite un integratore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”