GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 12 mar 2014, 8:18

robinonnabis ha scritto:qualche giorno fa ho detto

"bimbi andiamo"

il cavallone e'come sempre: schizzato in piedi perdendo zampe a destra e sinistra. :risatina:
Poi inchino con abbaio sommesso di gioia. :emozionee
Poi balzo sulle zampe posteriori e morsicatina all'aria....... :-D
Sbagliato..... :domanda
Quando sta su due zampe, siamo alti uguali...... :ok
Il genio mi ha pinzato il naso. :che_dici :che_dici :che_dici

PIRLONEEEEEEEE :grrr
Grande clyde, non si smentisce maiiiiiii :ahah :ahah :ahah
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 12 mar 2014, 8:22

Ellina povero piccolino :cuore
Ma i calcoli gli provocano dolore?
Chissà come farete a raccogliere le urine, forse col maschietto è più semplice :domanda con Ginger non ci sono MAI riuscita, tanto che al prossimo giro la vet mi ha detto che le metterà il catetere :urka
In bocca al lupo per tutto :incrocini !
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 12 mar 2014, 8:25

Ellina :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 12 mar 2014, 8:27

Laura14 ha scritto:
SiAMa ha scritto:E auguri a Joy per domani!!,
Grazie :emozionee

non vedo l'ora di poter vedere le vostre foto ... devo impegnarmi a scrivere :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Impegnati impegnati!
Se resti nelle 80ine ci arriverai in poco tempo :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da lemming » 12 mar 2014, 10:45

robinonnabis ha scritto:ciao laura14!


mancano tutti i miei commenti al post di lemming nel vecchio topic :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso

chiedevo se si tratta delle panteganine figlie della ciabatta del vicino......
No, non credo proprio siano figli del cane-ciabatta... ma appunto, sembrano levrieri 100%, posso solo fare ipotesi. Per me è il volpinotto nero che ho trovato più volte nel giardino :che_dici
Anche se continuano a sembrare levrierissimi, non danno nessun indizio. Quanto sono carini :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 12 mar 2014, 11:37

Oggi la mia Joy compie 7 mesi :emozionee

Vorrei le vostre opinioni sulla sterilizzazione... perchè credo di aver preso una decisione con mio marito, ma non me la sento ancora al 100%... nel senso che sono una che quando decide una cosa è quella, senza cambiamenti o paturnie :risatina: ...questa volta invece non la sento ancora mia

allora diciamo che sarei favorevole alla sterilizzazione, perchè cmq non ho intenzione di farla accopiare, quindi i veterinari consigliano di sterilizzarla per evitare tumori e altre malattie...
mi hanno detto cmq che se voglio posso aspettare il primo calore, così finisce per bene la fase dello sviluppo, e poi dopo con calma la sterilizziamo...

ecco voi cosa consigliate? i conigli non li ho sterilizzati (anche se sono maschio e femmina, e sono gli unici conigli al mondo che non fanno figli :pensieroso ) perchè l'anestesia è molto molto pericolosa per loro, non è garantito che si risveglino...cmq la vet me li ha controllati e anche l'utero delle femmina è a posto... e quindi ormai non li sterilizzo più...

ma per la mia cagnolina invece sono propensa al sì...ma vorrei sentire altre opinioni/esperienze

Grazie
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 11:41

grazie a tutte del sostegno!! :cuore

siAMa i calcoli si fanno male..come nell'uomo del resto!!
per le urine ahahaha lasciamo stare ieri il mio compagno lo teneva al guinzaglio..ma lui zampettava veloce per fare la pipì ovunque e nei posti piu impensabili anche perchè è un nano :caduta_sedia: e la fa sotto le macchine :aargh allora lo abbiamo portato verso i pali..e le ruote delle macchine e appena alzava la gamba bicchiere intorno al pisellino e via!!! ho dovuto farlo per 6 volte perchè poi i maschi la fanno a pezzi :caduta_sedia: alla fine è piu quella andata sulla mano ma nel bicchiere ce ne abbastanza dai...e oggi la porto per le analisi..si vedrà che succede..ma è vero sapere almeno cos'ha da molto più sollievo!!! :ok

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 11:56

Laura14 ha scritto:Oggi la mia Joy compie 7 mesi :emozionee

Vorrei le vostre opinioni sulla sterilizzazione... perchè credo di aver preso una decisione con mio marito, ma non me la sento ancora al 100%... nel senso che sono una che quando decide una cosa è quella, senza cambiamenti o paturnie :risatina: ...questa volta invece non la sento ancora mia

allora diciamo che sarei favorevole alla sterilizzazione, perchè cmq non ho intenzione di farla accopiare, quindi i veterinari consigliano di sterilizzarla per evitare tumori e altre malattie...
mi hanno detto cmq che se voglio posso aspettare il primo calore, così finisce per bene la fase dello sviluppo, e poi dopo con calma la sterilizziamo...

ecco voi cosa consigliate? i conigli non li ho sterilizzati (anche se sono maschio e femmina, e sono gli unici conigli al mondo che non fanno figli :pensieroso ) perchè l'anestesia è molto molto pericolosa per loro, non è garantito che si risveglino...cmq la vet me li ha controllati e anche l'utero delle femmina è a posto... e quindi ormai non li sterilizzo più...

ma per la mia cagnolina invece sono propensa al sì...ma vorrei sentire altre opinioni/esperienze

Grazie
auguri a Joy!!!! :linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa

riguardo la sterelizzazione..nelle femmine si è vero si prevengono tumori ecc..però NON SEMPRE MI RACCOMANDO può capitare che le viene la cistite cronica..ovvero incontinenza permanente..come la cockerina di una mia amica..ha 3 anni..sterilizzata a nemmeno 1 anno ma purtroppo devono sempre metterle il pannolino in casa perchè incontinente a causa della sterilizzazione..oppure traversina!! ti dico non succede sempre..ora non so la percentuale dei casi ma noi abbiamo sempre avuto maschi..cani trovati qua e la..abbandonati..ecc..solo una cagnolina l abbiamo trovata investita abbiamo fatto di tutto per salvarla e tutto e ci siamo riusciti!!! :emozionee si chiamava Lilla!! solo il mio ultimo è un jack russell..per il resto abbiamo sempre avuto trovatelli..anche una specie di lupo :emozionee :emozionee comunque dicevo..Lilla è stata sterilizzata..è ingrassata ma alla fine è morta di tumore alle mammelle..ma questo a 18 anni!! è stravissuta quindi..la sterilizzazione è vero fa ingrassare perchè è come la menopausa per le donne..ma se gli vengono date le crocchette apposta..piu leggere..e fa le sue passeggiate giornaliere..non succede nulla..io ti parlo su esperienza personale e su quello che so io..ma per esempio Lilla non soffriva di incontinenza!! quindi sono casi a se..te prova a dirle questo fatto dell incontinenza al tuo veterinario e vedrai che ti dice che puo accadere..è l unico lato negativo..credo..anche perchè se si prende sta decisione è meglio farlo da piccoli.. :ok

Riguardo i conigli ecco io avevo un maschio..e siccome non aveva la femmina era diventato una belva che mordeva..ecc..abbiamo saputo dopo che era perchè aveva bisogno della monta..ma se i tuoi stanno bene cosi va bene.. :caduta_sedia: anche perchè poi una volta che iniziano fare figli ne fanno a tonnellate :caduta_sedia:

spero di esserti stata utile un pò!! :ok

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 12 mar 2014, 12:03

Grazie mille Ellina...allora chiederò per l'incontinenza... il fatto che ingrassi un po' mi dispiace, perchè già mio marito la tiene a stecchetto, con complimenti della veterinaria...figurati se la vede che ingrassa, povera cucciola

per i conigli...io li ho sempre avuti...da quando ancora non erano una moda, e tutti mi prendevano in giro (era il lontano 1995)...cmq col fatto che sono liberi in giardino credo si sfoghino così... e quindi anche con i maschi non ho mai avuto problemi...però certo sono animali sociali e molto sensibili...da soli soffrono
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 12:10

eh io non lo sapevo..pure io ce l avevo ma non era il 96 ma il 99 :sorrisoo e aveva pure avuto la pastorella..non so se la conosci una brutta malattia che starnutisce tossisce ecc..e gli davo una cosa per bocca e poi gli facevo gli aerosol di cortisone e l ho guarito!! :yeee però poi è impazzito povero.. schizzava la pipì ovunque la faceva mentre saltava..e io non sapevo della femmina..vabbè comunque è vissuto un bel pò ora non ricordo esattamente!

riguardo l'ingrassare comunque non è detto..cioè ha piu fame ecc..ma se gli viene data la giusta dieta e corre in giardino o cammina durante il giorno non succede nulla credo :sorrisoo

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 12 mar 2014, 12:15

ellina90 ha scritto:schizzava la pipì ovunque la faceva mentre saltava..
questo la fa anche quel maiale del mio :risatina: e in genere pure quando vado a pulire il loro "monolocale" :argh (monolocale perchè la loro tana è una vecchia serra di mia mamma, fatta in cemento e vetro, bella spaziosa) lo fa apposta...come tutti i maschi deve fare vedere cosa è suo!!!
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 12:20

wow che bello!!! bella idea hai avuto!! staranno proprio bene nella loro "tana" :ahaha anche perchè come i pesci da mio padre io ho l'acquario ce l'abbiamo dal 93..e bello grosso come 250 litri..e dicevo bisogna cercare di simulare la natura come nei tronchi lasciare il muschio che cresce in acqua..avere piante dove possono nascondersi ecc..e la stessa cosa per i coniglietti.. :emozionee si vede che vuoi bene agli animali!! :cuore

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 12 mar 2014, 12:29

:sorrisoo si li adoro, in qualsiasi forma... (eccetto gli insetti tipo cimici ... :pistole :pistole )
se potessi e avessi spazio farei una fattoria :hi hi hi hi :hi hi hi hi per la gioia della mia famiglia... certo gli animali ti occupano un sacco di tempo, ma ti danno tanto di quell'amore e felicità :sorrisoo
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 12:31

già è vero..ma il mio sogno sarebbe avere spazio per un cavallo.. :cuore per me è il top..nulla togliere agli altri..ma quando salgo su un cavallo io vado in un altro mondo..li amo sono stupendi!!! per adesso mi accontento di andarci quando capita tanto ci so andare..un giorno chissà.. :emozionee

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 12 mar 2014, 12:31

appena potrò vedere le foto... mi fai vedere una foto dell'acquario di tuo papà...deve essere uno spettacolo


pensa che i conigli nella serra hanno scavato e si sono fatti tutti i cunicoli nel sottosuolo, dove vanno a riposarsi quando fa caldo...o quando devo scappare dal gatto del vicino :hi hi hi hi
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 12 mar 2014, 12:33

ellina90 ha scritto:già è vero..ma il mio sogno sarebbe avere spazio per un cavallo.. :cuore per me è il top..nulla togliere agli altri..ma quando salgo su un cavallo io vado in un altro mondo..li amo sono stupendi!!! per adesso mi accontento di andarci quando capita tanto ci so andare..un giorno chissà.. :emozionee
ti capisco, è sempre stato anche il mio sogno... ma poi in realtà esperienze con i cavalli non ne ho avute un granchè... e non ho mai cavalcato... però immagino che siano degli animali intelligentissimi e sensibilissimi... quando vedo qualche film su di loro mi emoziono sempre :emozionee
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 12:34

macccheeettteneriiiiiii!!! :cuore :cuore :cuore si appena vado a trovarlo faccio la foto!! perchè abito a Torino e lui è tipo 20/30 minuti da qua!!! ma te lo farò vedere promesso!!! :ok

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 12 mar 2014, 12:37

Laura14 ha scritto:
ellina90 ha scritto:già è vero..ma il mio sogno sarebbe avere spazio per un cavallo.. :cuore per me è il top..nulla togliere agli altri..ma quando salgo su un cavallo io vado in un altro mondo..li amo sono stupendi!!! per adesso mi accontento di andarci quando capita tanto ci so andare..un giorno chissà.. :emozionee
ti capisco, è sempre stato anche il mio sogno... ma poi in realtà esperienze con i cavalli non ne ho avute un granchè... e non ho mai cavalcato... però immagino che siano degli animali intelligentissimi e sensibilissimi... quando vedo qualche film su di loro mi emoziono sempre :emozionee
anche iooooo :emozionee infatti ogni 10 metri nelle passeggiate lo fermo e lo accarezzo e gli dico bravo bravo bravo..e mille complimenti..e loro sono contenti..lo vedo negli occhi..bisogna elogiarli sti patati :cuore ultimamente però vivendo con il mio compagno beh è tutto diverso..i soldi sono meno e sono 3 anni e mezzo che non salgo su un cavallo..ma l attesa aumenta il desiderio no?? poi quando succederà sarà ancora piu bello!!!! :emozionee :yeee

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 15 mar 2014, 7:56

Io sono già in crisi a pensare che quando cambierò casa non potrò portarmi il cane :buuu

Vorrà dire che mi compreró un criceto. Quando ero alle medie avevo messo su un allevamento! :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 15 mar 2014, 15:05

io abito in un appartamento con il mio compagno ma il cane ce lo siamo portati!!!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”