GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 28 ago 2014, 10:59

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 16 set 2014, 11:03

AUGURI FAFFINA!!!
Tra qualche giorno compi il tuo primo anno, il tuo primo anno in famiglia, e mi piacerebbe festeggiarlo scrivendoti una dichiarazione d'amore.
Strana cosa e' l'amore: quando credi di essertici abituato, ti stupisce con le sue mille sfaccettature.
Una di queste mille facce, Faffina, sei tu.
Cane buono.
Innanzitutto vorrei ringraziare il cielo di avere dato retta alla voce del cuore, e di avere deciso di rischiare, imbattendomi in un'avventura che ci ha regalato soltanto cose belle.
Che nostalgia che ho tutt'ora del primo giorno che ti ho vista, color della sabbia e odorosa di mare, quando papa' ti guardava sospettoso sapendo gia' la fine che avresti fatto, spaparanzata sul nostro divano.
Sei riuscita a rubargli il cuore lo sai?
Non esiste mattina che non venga a svegliarmi raccontandomi di come lo hai salutato sbattendo la coda e appoggiando il tuo musetto sulle sue gambe, entrambi seduti sul divano quando fuori sorge l'alba.
Ti sei abituata all'affetto prorompente di Giorgino che tra mille dispetti iniziali, ha imparato a rispettarti e a rendersi conto che cane migliore non esiste sulla faccia della terra.
"Che gran cane che abbiamo mamma!!", mi ripete in continuazione.
Perche' noi siamo cosi', continuiamo a stupirci per la bonta' del tuo carattere, per l'intelligenza dei tuoi occhi, per le corse a perdifiato quando ci vedi arrivare da lontano, per la tua fame insaziabile, per la voglia di condividere con noi ogni singola esperienza, anche quella di sorbirti i piccoli viaggi in macchina per fare la spesa, tutto pur di restare con noi.
Quest'anno abbiamo deciso di rimanere in campagna 3 settimane di piu' per regalarti questo scampolo d'estate e di liberta'. Io vado su e giu' con la macchina ma lo faccio volentieri.
Cane buono, color della sabbia.
Regina del nostro giardino e della nostra casa.
Che grande regalo che ci siamo fatti!
Buon compleanno, straordinaria creatura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 16 set 2014, 11:08

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da SiAMa » 22 set 2014, 17:00

Un po' in ritardo ma auguri canuzza sicula d.o.c. !! :festa :yeee :cuore
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 23 set 2014, 9:47

nO sIaMA, NON SI IN RITADRO!!!!!
Fuffina festeggia il suo primo anno insieme a noi il 26 settembre.
Sono io che ho scritto Ode a Faffina con qualche giorno di anticipo!!!
hahahahaahhahha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 9 dic 2014, 10:53

Il rapporto cane-bambino si sta rafforzando ogni giorno di piu'.
Giorgio e' innamorato perso del suo cane, e viene ricambiato ogni giorno con dimostrazioni d'amore che mi lasciano commossa e felice.
La mattina Faffi entra in camera sua quando apriamo la porta, salta sul letto e si accoccola vicino a lui dopo avergli dato una bella leccata.
E' bello notare come cucciolo chiami cucciolo: insieme giocano, a volte in modo turbolento, ma non esiste passeggiata in cui il cane non segua il bambino come un'ombra e guai se qualche altro cane si avvicina: IL PADRONCINO E' SOLTANTO SUO!

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86598

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86597

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86591
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 19 mar 2015, 9:40

Fufi, bimba che non sei altro!!!
Dopo un mese di Milteforan che questa volta qualche effetto collaterale te l'ha dato, per esempio per un mese hai schifato le crocchette e ci hai costretto a cucinarti deliziosi manicaretti dentro i quali nascondere la medicina, i sintomi della leish ancora una volta sono andati a farsi benedire, e tu sei tornata il cane splendido che sei!
Ti guardo con gli occhi dell'amore, per la pazienza infinita con cui aspetti il nostro ritorno a casa, per il tuo carattere allegro e giocherellone, per la voglia inesauribile che hai di stare con noi, anche solo per fare un giro in macchina ed aspettarci mentre facciamo la spesa, e per la fiducia che giorno dopo giorno, lentamente, ci hai accordato.
Adesso la sera ti lasci andare contro i nostri corpi sospirando, e per me e' il momento migliore della giornata in tua compagnia.
Quando sali sul divano, ti accoccoli con il muso contro la mia spalla, ti rilassi e ti lasci andare ad un sospirone che ormai aspetto come ultimo rituale del tuo stare bene.
A volte nel buio sentiamo il ticchettio delle tue unghie contro il pavimento, la discesa delle scale, il silenzio dei tuoi passi sul tappeto, e infine il salto leggero sul piumone: questa notte hai deciso di dormire tra di noi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 19 mar 2015, 20:58

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”