GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sabbietta per gatti a confronto

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da ba1976 » 24 set 2013, 11:54

val io li prendo sfusi da cocoricò, non so se esiste da te, e pago circa 10 euro per 2 kg, parlo di royal canin. poi io non li prendo sempre, a volte quelli a volte i friskies, ne ho 4 di gattacci, non ci sto dentro sennò, e son tutti sterilizzati.

stanno per tornare in casa :freddo loro vivono in giardino per loro scelta da aprile a ottobre, ma coi primi freddi 3 su 4 rientrano, quindi di nuovo sabbietta (che d'estate non usano) e crocchi in casa... da 0 a 3 da un giorno all'altro inizio a tremare... sopratutto perchè la nana impazzisce per i gatti e per quanto loro siano buonissimi, temo che prima o poi la zampata scapperà! e soprattutto per la sabbia in giro per il bagno! :aargh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da bene » 24 set 2013, 12:07

val978 ha scritto:Ottimo!
Altri negozi online hanno spede di spedizione molto alte.

Altra info per le gattare.
La vet ha detto che la nostra gattona con panza pendula deve mangiare croccantini x gatti sterilizzati.
Primo acquisto: 5€ per 400gr :urka per noi è insostenibile. Ci sono scappatoie?
pensa che la mia deve mangiare le crocche gastrointestinal della RoyalC. perchè ha un tumore all'intestino e soffre perciò di diarree...e sono 8 euro a pacco... :buuu

vabbè.

@ba: io ho quasi risolto mettendo un grande sottovaso rettangolare sotto la cassetta dei bisogni, così quando la sabbia scappa, 90% scappa sul sottovaso ed è più facile da raccogliere e buttare.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da val978 » 24 set 2013, 12:37

ba1976, io ho la cassetta chiusa!
con dentro la vschetta con la lettiera.
così la gatta ha la sua privacy, posso metterla ovunque (quella aperta in giro mi faceva davvero :vomitino anche perchè non è che sto ogni giorno a pulirla :fischia ) e, specialmente, non esce sabbietta nemmeno se gli piglia il raptus di scavare scavare scavare :ok

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da ba1976 » 24 set 2013, 15:57

val978 i miei combinano ANCHE con la lettiera chiusa. ma è un loro vizio, amano tirar fuori la sabbia. Quando uscì per la prima volta la sabbia al silicio, fui una delle prime a comprarle a una fiera. NOn erano granellini come ora, erano proprio palline tonde, tipo polistirolo. Avevo solo 2 gatti al tempo (in 45 metri) e hanno trascorso l'intero pomeriggio a tirar fuori OGNI GRANELLINO dalla lettiera chiusa. Il maschio teneva aperto e la femmina tirava fuori. E' rotolato ovunque. L'han fatto nel 2001, io ho traslocato nel 2005 e durante il tasloco trovai ancora di quelle palline di silicio!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da witch » 24 set 2013, 16:33

io uso le crocche Forza 10 per i gatti, sacco da 2 kg € 17
sono solo al pesce xk i miei oltre che sterilizzati hanno l'intestino delicato :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da Curiosa » 25 set 2013, 15:29

bene ha scritto:io ho quasi risolto mettendo un grande sottovaso rettangolare sotto la cassetta dei bisogni, così quando la sabbia scappa, 90% scappa sul sottovaso ed è più facile da raccogliere e buttare.
Ma sei un genio!!!!! :congratulations:

Anche perchè ultimamente la nana di casa spesso la fa con le chiappe di fuori, quindi davanti alla cassetta :x:

Il problema è... dove cavolo lo trovo un sottovaso così grande?!?!?! :domanda :pensieroso

Per i crocchi, l'unico consiglio che mi viene in mente è il sacco da 2 kg anzichè da 400g, costa meno in proporzione. Ma sono briciole: io pago 23€ il pacco da 2 kg quindi non so i tuoi quanto costerebbero.

La sabbia, per due gatte uso inodorina cat e pago un sacco piccolo 4.90 in un posto e 5.10 nell'altro. Un sacco dura 10 giorni.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da val978 » 25 set 2013, 15:39

Sono troppi soldi per un gatto :nonegiusto
Mannaggia a lei che non mangia i nosti avanzi (la gattina di campagna mangia tuuuuuuuuuuuutto! Che soddisfazione!)

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da Curiosa » 25 set 2013, 15:50

val978 ha scritto:Sono troppi soldi per un gatto :nonegiusto
Taci va là che son tempi di vacche magre per tutti tranne che per i pelosi :argh

2 gatte:
190 € di ghiaia all'anno
700 € di scatolette (MINIMO) all'anno
500 € di croccantini all'anno
50 € vaccini e visite

Totale sui 1.400 € all'anno euro più euro meno. SE STANNO BENE.

Peccato che il tumore che ci ha portato via Bambolina a maggio ci ha anche fulminato 2000€ sul conto corrente in quindici giorni, anche lì euro più euro meno.

Non bisogna pensare a quanto costano, costano come essere un buon fumatore con la differenza che non ci faranno mai male alla salute, loro :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da Dionaea » 25 set 2013, 17:35

NON COMPRATE la sabbietta marca con@d aromatizzata agli agrumi.
È piú fastidiosa la profumazione della cacca del gatto.
:x:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da bene » 25 set 2013, 20:53

Curiosa ha scritto:
bene ha scritto:io ho quasi risolto mettendo un grande sottovaso rettangolare sotto la cassetta dei bisogni, così quando la sabbia scappa, 90% scappa sul sottovaso ed è più facile da raccogliere e buttare.
Ma sei un genio!!!!! :congratulations:

Anche perchè ultimamente la nana di casa spesso la fa con le chiappe di fuori, quindi davanti alla cassetta :x:

Il problema è... dove cavolo lo trovo un sottovaso così grande?!?!?! :domanda :pensieroso

Per i crocchi, l'unico consiglio che mi viene in mente è il sacco da 2 kg anzichè da 400g, costa meno in proporzione. Ma sono briciole: io pago 23€ il pacco da 2 kg quindi non so i tuoi quanto costerebbero.

La sabbia, per due gatte uso inodorina cat e pago un sacco piccolo 4.90 in un posto e 5.10 nell'altro. Un sacco dura 10 giorni.
anche una delle mie, avevo la cassetta chiusa e lei entrava con tutto il corpo tranne che col sedere, si metteva in posizione e la faceva tutta fuori! ho risolto con un tipo di cassetta (copiata dalla mia ex vicina di casa) con apertura a "tunnel", senza portella, ora vedo se trovo un'immagine in rete.

i sottovasi rettangolari grandi e lisci (senza scanalature interne) si trovano nelle agrarie e la marca è TELCOM. il mio è di circa un metro per 50 cm ed è costato (un 7 anni fa) 21 euro.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Sabbietta per gatti a confronto

Messaggio da bene » 25 set 2013, 20:56

http://www.ebay.it/itm/lettiera-toilett ... 0959065007

eccola qua, tale e quale
anche questa comprata in un'agraria, però ora la vorrei cambiare (dopo 9 anni...) e giuro non ne trovo in giro nemmeno una!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”