GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il cuore di Camillo...

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 8 mar 2013, 23:59

Ragazze, vi scrivo perchè sono un po' giù,
il mio batuffolone di pelo, con il tempo è diventato uno spettacolo, dopo vi metto una foto per aggiornarvi.. cmq, durante le prime visite la dottoressa aveva riscontrato un soffio al cuore,
all'inizio mi ha detto di stare tranquilla, poi mi ha detto che era bello evidente..
e ad una terza visita le ho detto che dopo aver fatto una corsetta, lui aveva affanno e tosse, e mi ha guardato come una aliena, dicendomi "A CORRERE? sei stata fortunata a riportarlo vivo a casa!!"...
che ve lo dico a fare.. da li e' cominciato l'incubo.. gli ultimi 2 mesi sono passati tra ansia e panico..
sono tornata dalla dottoressa per farmi spiegare, mi ha detto che non deve sforzarsi, e mi sta bene, poi ha consigliato di portarlo a roma alla clinica Gregorio VII, dove dice che sono bravissimi... potrebbe anche essere operato e tornare un cane sanissimo...

ora io sono disoccupata, e un viaggio ora, diciamo che non e' nei nostri piani, quindi ho trovato un veterinario qui che ogni tanto ha un ecografista che viene da roma, il dott. Z***n, (ovviamente il nome non lo posso mettere...) cmq, lui mi fa un quadro terrificante.. io scoppio a piangere e capisco poco, vado in palla...
mi ha detto che ha il dotto arterioso schiacciato e il sangue non defluisce bene al cuore, quindi deve assolutamente riposare altrimenti rischio di giocarmelo, andrebbe addirittura castrato, tenuto a guinzaglio, brevi passeggiate per i bisogni, niente gioco della pallina per esempio e dargli betabloccanti... e soprattutto e' inoperabile.

ho chiamato la mia dottoressa che s'e' stranita, perche' mi ha ribadito di andare al Gregorio VII.. xchè lei non si fida di questi che vengono cosi.. dicendo che lei il cucciolo lo conosce da piccolo....

non s'e' fatta dire manco bene la diagnosi.. ma mi ha detto di non somministrargli ASSOLUTAMENTE nulla...
e appena posso andare li e rifare da capo...

ora, io non so se qualcuna di voi ha esperienze del genere.. ma vi giuro la cosa mi strazia il cuore...

e poi... è giusto dargli forse una vita un po' piu' lunga ma completamente priva di emozioni, o fargli campare bene quello che gli resta??

ha solo 10 mesi povero tesoro mio...
non ci posso pensare...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 9 mar 2013, 0:03

...ho messo la sua foto.. :emozionee
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da Dionaea » 9 mar 2013, 8:47

pricettina, mi dispiace molto, purtroppo non so aiutarti.
Che bel cane :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 9 mar 2013, 16:14

:cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da soleluna79 » 10 mar 2013, 13:31

Price, io avevo letto su fb.
Sinceramente non so che dirti. Non conosco nessuno che potrebbe aiutarti.
Io credo che risparmierei il possibile per portarlo a Roma appena raccimolato qualcosa.
So che la situazione non è rosea, ma per Boog io mangerei pane e cipolla.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 10 mar 2013, 13:40

no, ma quello è ovvio, appena posso lo porto a roma... ovvio! ma calcola che io sono disoccupata.. ed ho un figlio nn peloso.. la prima eco l'ho fatta, la seconda di conferma appena posso..

il problema e' che mi hanno dato dei beta bloccanti e la mia dottoressa mi ha detto di non darglieli.. a chi do' retta???
lei ha detto che lo conosce da cucciolo, non e' da dargliene.. io nn so..
vivo nel panico... se c'e' qualcuno che ha un buon rapporto con il veterinario, posso inoltrare foto o video della eco, cosi intanto ho un secondo parere...


manco la pallina gli posso tirare, dai!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da soleluna79 » 10 mar 2013, 14:29

Io proverei a sentire un altro parere. Non hai un altro veterinario vicino?
Io martedì devo andare dal vet con Boog. Ti direi di mandarmi tutto, ma so già che al 99% non mi dirà niente. Lei si rifiuta di dare/dire qualsiasi cosa senza visita pure a Boog che lo conosce da quando ha 2mesi.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da Giulia80 » 10 mar 2013, 20:42

guarda, io non ho mai avuto cani, ma mi è successa una cosa così con il mio gatto rosso l'anno scorso. tumore ai polmoni. non si capiva se operabile. operarla voleva comunque dire con ogni probabilità farne un gatto che da spietata cacciatrice sarebbe diventata ad andar bene un cuscino, oltre a farsi un'operazione lunga e faticosa e un post operatorio doloroso e terrificante.
l'abbiamo comunque portata in una grande clinica universitaria per un parere, e alla fine abbiamo deciso di lasciar perdere.
il nostro caso era anche più grave, quindi l'abbiamo fatta addormentare.
tra l'altro, abbiamo lasciato il corpo alla clinica stessa, perchè potessero studiare il tumore ed è venuto fuori che sarebbe stato solo dolore inutile operarla.
credo che la domanda grande come una casa sia il "dopo": come sarà dopo?
io il mio gatto ferino non volevo trasformarlo in un'invalido.
in bocca al lupo e un abbraccio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da Giulia80 » 10 mar 2013, 20:43

:dizionario
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da R2D2 » 11 mar 2013, 10:40

pricettina mi dispiace tantissimo. :coccola Ma perché non telefoni a questa clinica romana ed intanto vedi se puoi mandare via mail la documentazione, spiegando che abiti lontano. Magari ti possono già anticipare se è il caso di andare a Roma, perché se è veramente inoperabile eviti tante sofferenze al cane.
Prova anche a contattare la facoltà di veterinaria più vicino a casa tua. Li operano gratis, però gli studenti sotto la supervisione dei professori. Se non hai mezzi può essere una strada da seguire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da robipokernonna » 11 mar 2013, 14:39

ma cavolo come mi dispiace.
povero cucciolone.....


nn saprei che dirti.
nel senso che.....se uno dei miei dovesse avere problemi andrei da un dei due vet espertissimi di grey.

domanda...ma tu come l'hai adottato? perche' spesso, le associazioni intervengono in questi casi. magari con una raccolta fondi o con un contributo diretto o contattando il vet dell'associazione che, ad esempio, si prende solo le spese vive. nn sempre ma spesso succede
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da robipokernonna » 11 mar 2013, 14:40

invece se l'hai preso in canile nn so come funziona. mannaggia. tu comunque intanto non lo fare giocare. io in ogni caso andrei di terzo consulto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da Dionaea » 11 mar 2013, 17:37

Potresti sentire la facoltà di veterinaria come ti hanno suggerito e intanto sentire Roma se sono disposti a dare un occhio agli esami.. :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2013, 9:03

ciao.. intanto mi dispiace tantissimo. poi anche io mi accodo ai consigli delle altre. io chiamerei roma, spiegherei la situazione, i due pareri contrastanti che hai avuto e a fronte di questi la tua indecisione dul fare affrontare al cane un lungo viaggio per nulla. senti cosa ti dicono e poi decidi.
tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 13 mar 2013, 6:43

ho mandato il referto scritto ad una clinica veterinaria a Roma, non il gregorio VII contattarli e' come parlare con il papa, al tel rispondono dopo anni e per appuntamenti e basta, per email, aspetto risposta da un mese....

questa clinica invece, dove ammetto sono stati di una gentilezza senza uguali.. è un mese che parliamo via mail, il dottor M. Ga***ri si e' rivelato un dono dal cielo per la pazienza che ha, senza guadagnarci nulla....
dicevo, ho mandato il referto e lui purtroppo si vede abbastanza d'accordo con quello della ecog.
dice che questo tipo di interventi sono in fase sperimentale e se nn necessari, li evitano......

..se nn lo fa muore, nn e' necessario? mah!
consiglia i beta bloccanti anche lui... mi ha anche detto di mandargli le foto della eco cosi gli da uno sguardo per maggiore sicurezza... oggi scatto foto al filmino...come faccio se no a mandarlo?? :(
ringrazio il cielo che esistano persone cosi.. se c'e' qualcuno di roma cui serve qualcosa saro' lieta di darvi in pvt i contatti di questa splendida persona....


per il gregorio >VII nn so che dire, ora proprio nn posso, spero di trovare lavoro presto.. devo tornare a parlare con la mia veterinaria per vedere se mi da l'ok sui betabloccanti.......

p.s. camillo l'ho preso da una signora che conoscevo, la sua cagnetta aveva fatto tre cuccioli, e lui era il piu' piccino.... ... ora capisco perche' povero tesoro mio...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da R2D2 » 13 mar 2013, 9:20

Fatti coraggio pricettina. Forse, se questo dottore vuole evitare l'intervento, la situazione non è disperata e con i beta bloccanti Camillo avrà qualche anno ancora davanti a se. Speriamo bene. Un abbraccio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da chicaluna » 13 mar 2013, 11:05

Pricettina io ho ancora diversi contatti nel mondo della cinofilia.. Vuoi che provi ad informarmi se vicino a te c'è qualche veterinario specializzato in problemi cardiaci?! A me no costa nulla e magari hai la possibilità di valutare la situazione con un medico vicino a casa
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 13 mar 2013, 13:04

chicaluna mi faresti una cortesia enorme...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da Stefy74 » 13 mar 2013, 17:56

Price mi spiace un sacco!
Spero tanto che possa continuare a vivere per un bel pò :cuore :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Il cuore di Camillo...

Messaggio da pricettina » 14 mar 2013, 15:30

grazie Stefy, me lo auguro davvero pure io...
non ci posso pensare..
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”