GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da ile1979 » 8 set 2012, 11:32

Ciao a tutte! Non mi era mai capitato prima ma... Ma ma ma aiuto! Ieri è stata la seconda volta che mi trovo un ragno enorme in casa! Il primo sabato sera scorso sul muro della sala... Era marrone chiaro con strisce orizzontali più scure... Era panciuto e con le zampe belle carnose! A momenti mi veniva un colpo!
...... Ieri sera io non mi ero accorta di nulla ed ero sul divano con la bimba piccola e, ad un certo punto marito mi fa...non muoverti e non toccare i cuscini... Mi giro invece... E rimango così :urka :freddo ... Un altro ragno schifosissimo, nero nerissimo anche lui bello paffuto come quello della settimana prima.....
Ma da dove caspita arrivano???? Saranno velenosi???? E poi, perché non avevo mai avuto ragni così in casa e ora 2 in una settimana???? Cioè ok i ragnetti soliti dal corpicino magro e le zampette lunghe che mi fanno schifo uguale ma non paura.... Ma questi mi hanno messo il terrore ...cioè, sul divano! E non è che avevo la casa sporca da che ne so cosa, tipo quando torni dopo due settimane di ferie.... In tutti e due i casi avevo pulito il giorno stesso e, comunque tutti i giorni o quasi, almeno una scopata x terra e una lavata di pavimenti la faccio.... Non spolvero ogni giorno, ma cavolo avere ragni tipo tarantole o vedove nere mi terrorizza! Che posso fare???
AIUTOOOOO
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da helzbeth » 8 set 2012, 18:43

dovresti averlo fotografato o ancor meglio non spiaccicato e messo in un vaso.... e portato all'asl

io ho fatto così con gli scorpioni che trovavo nel vecchio appartamento, almeno per sapere...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da ile1979 » 10 set 2012, 13:30

Ciao... Tu hai ragione, ma a me prende il panico quando vedo quei cosi.....ho un terrore che non immagini e il mio unico pensiero in quel momento era che mio marito si sbrigasse a spiaccicarli! Tant'è che con il secondo mi fa.... Lo butto giù o cosa? E io... Ma che butti giù! Quello poi risale! UCCIDILOOOO!!! il vasetto non era contemplato... E tantomeno lasciarlo in vita.... Proverò a non impanicarmi la prossima volta...
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da Vajana » 10 set 2012, 14:23

li avevo anche io nell'altra casa... erano E N O R M I !!!! polosi, neri/marroni, col corpo enorme. schifo totale e terrore :freddo

il mio vicino è stato morso nel sonno e ha avuto molto male oltre alla amno gonfissima.
non erano mortali ma comunque dolorosi.

il ragnicida ci ha salvati .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 8:27

vivi vicino a un bosco???
anche a me è capitato, ti entrano in casa perchè cercano il caldo.
non dovrebbero essere velenosi, ma se ti mordono, hanno l'effetto di una vespa o calabrone.
io per evitare, ogni 2 mesi spruzzo l'insetticida a porte e finestre, e le apparizioni sono diminuite parecchio!!!!

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 11:08

potrebbe essere un ragno lupo (tarantola italiana) o più facilmente una hogna radiata (falsa tarantola. sono come tutti i ragni velenose ma hanno un veleno molto blando per l'essere umano e quindi non sono pericolose.. io in montagna questa estate penso di averne sterminate un tot...

ti incollo un paio di link:
falsa tarantola:
http://www.flickr.com/photos/29549843@N02/6761862263/" onclick="window.open(this.href);return false;


ragno lupo:

http://www.flickr.com/photos/netnemo/5743013111/" onclick="window.open(this.href);return false;
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da kappa » 7 nov 2012, 21:31

Anche io ho il terrore
Poi sul divano :freddo

Nn riesco nemmeno ad aprire il link :freddo
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 22:05

chicaluna ha scritto:potrebbe essere un ragno lupo (tarantola italiana) o più facilmente una hogna radiata (falsa tarantola. sono come tutti i ragni velenose ma hanno un veleno molto blando per l'essere umano e quindi non sono pericolose.. io in montagna questa estate penso di averne sterminate un tot...

ti incollo un paio di link:
falsa tarantola:
http://www.flickr.com/photos/29549843@N02/6761862263/" onclick="window.open(this.href);return false;


ragno lupo:

http://www.flickr.com/photos/netnemo/5743013111/" onclick="window.open(this.href);return false;
i miei incubi si sono materializzati :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da chicaluna » 8 nov 2012, 9:18

in realtà i ragni sono animali piuttosto utili...anche se ammetto che mentre i ragnettini piccini o anche quelli grandi ma con la pallina per corpo e le zampe lunghe lunghe non mi fanno nessunissmo effetto ste bestiacce un po' danno da fare anche a me
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da mariangelac » 8 nov 2012, 11:38

la loro utilità e il loro intento è solo quello di farmi prendere un colpo! E magari un giorno ci riescono :x:
Magari saranno utili.... ma vippreeego andare a rendere i vostri servigi da chi li apprezza, da me noooo :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da chicaluna » 8 nov 2012, 12:47

mariangelac ha scritto:la loro utilità e il loro intento è solo quello di farmi prendere un colpo! E magari un giorno ci riescono :x:
Magari saranno utili.... ma vippreeego andare a rendere i vostri servigi da chi li apprezza, da me noooo :buuu

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
mariangela mi fai morire ahahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da skyblue » 8 nov 2012, 13:29

Che dire della vera tarantola che vendono al negozio di animali qui da me ? Con tanto di teca lucchettata e tarantola arancione/nera. :freddo
Mio figlio voleva prenderla... poi l'ho convinto a prendere i criceti :che_dici :risatina:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da Melissa » 8 nov 2012, 13:43

anche io ne vedo qualcuno nei balconi, ogni tanto (raramente) in casa, come quelli della foto ma devo dire che a me non fanno impressione, li raccolgo col fazzoletto e li metto fuori. Mi fa pena ucciderli :cuore
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da saraharley » 10 nov 2012, 8:37

cosa??? :urka li raccogli??? che schifo!!!! ma soprattutto che coraggio.
io se li becco, li ammazzo con la ciabatta, e non contenta ci salto sopra per esser sicura che hanno esalato l'ultimo respiro!!!! :risatina:

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da kappa » 10 nov 2012, 17:15

saraharley ha scritto:cosa??? :urka li raccogli??? che schifo!!!! ma soprattutto che coraggio.
io se li becco, li ammazzo con la ciabatta, e non contenta ci salto sopra per esser sicura che hanno esalato l'ultimo respiro!!!! :risatina:
Io invece non riesco ad ucciderli e mentendo a portarli fuori....troppo senso mi fanno...
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da pao pao » 11 nov 2012, 10:51

:freddo :freddo :freddo :freddo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da Melissa » 11 nov 2012, 11:11

no non a mano libera. li raccolgo col fazzoletto, ma i ragni a me piacciono, per gli scarafaggi invece potrei morire :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da kik » 11 nov 2012, 12:03

mariangelac ha scritto:la loro utilità e il loro intento è solo quello di farmi prendere un colpo! E magari un giorno ci riescono :x:
Magari saranno utili.... ma vippreeego andare a rendere i vostri servigi da chi li apprezza, da me noooo :buuu
se capita prendi il dyson e aspirali :prr :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da mariangelac » 11 nov 2012, 14:20

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:la loro utilità e il loro intento è solo quello di farmi prendere un colpo! E magari un giorno ci riescono :x:
Magari saranno utili.... ma vippreeego andare a rendere i vostri servigi da chi li apprezza, da me noooo :buuu
se capita prendi il dyson e aspirali :prr :prr
e poi chi lo svuota piu l'aspirapolvere?!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ragni enormi..... AIUTOOOOO!!!!

Messaggio da kik » 11 nov 2012, 17:25

mariangelac ha scritto:
kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:la loro utilità e il loro intento è solo quello di farmi prendere un colpo! E magari un giorno ci riescono :x:
Magari saranno utili.... ma vippreeego andare a rendere i vostri servigi da chi li apprezza, da me noooo :buuu
se capita prendi il dyson e aspirali :prr :prr
e poi chi lo svuota piu l'aspirapolvere?!

:spiteful: :spiteful:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”