GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da annac » 11 lug 2012, 11:51

Ciao a tutte...NON CE LA FACCIO +!
Ho un cane meticcio di mezza misura (20kg)...adorabile a vederla...e giocherellona quando vuole...è sempre stata problematica ( presa che aveva 40gg xè era stata abbandonata) ha sempre dimostrato dell'instabilità. Sempre pipì..anche solo se andavamo in mansarda 5 min...mordeva forte x giocare...ma credavamo fosse normale (eravamo giovani)..poi crescendo è diventata sempre + ribelle (l'abbiamo anche portata a fare un corso d addestramento..inutilmente)...
Con la nascita d Leonartdo è cambiata del tutto...ha iniziato a fare cacca e pipì in casa anche se appena fatta fuori..x dispetto..anche difronte a me...E ora c'è anche Asia!
Ringhia a entrambi se solo le stanno in zona..e + di una volta se solo la sfiorano..lei salta abbaiando e ringhiando fortissimo...ieri credevo l'avesse morsa!!

Abbiamo preso anche cucciolo di Golden Retriver x vedere se magari la tranquillizza...a livello sociale sembra aiutarla..gioca di + e volentieri!
Ma con me e i bimbi sembra peggiorata!
Solo ieri sera non voleva uscire x fare la pipì in giardino...e quando mi sono avvicanta x spingerla ad uscire si è rigirata verso di me abbaiando e ringhiando..e onestamente faceva paura anche ame!
Non so che fare.,..non voglio essere giudicata...ma io un cane così x altri anno non ce la faccio ad averlo...Lei a 9 anni e mezzo..e come si dice L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI...quindi,.. :buuu Mi spiace...le volevo tanto bene...ma mi ha tolto da tempo il piacere di un cane...e ora con l'arrivo di Jack.,.mi accorgo cosa vuol dire avere un CANE vero...buono..equilibrato...e ,mmi ha ridato la gioia di avercelo...cosa fare!!!!!!! :buuu :buuu
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da R2D2 » 11 lug 2012, 12:35

io credo che il cane viva una situazione di disagio. E' gelosa, perché dopo tanti anni in cui c'era solo lei nelle vostre vite, sono arrivati degli "intrusi". E poi pure un cane nuovo, bello, dolce e bravo... E Lilo è finito ad essere il pulcino nero.
I cani avvertono e capiscono tutto, se trattate in maniera differente i due cani, Lilo diventerà sempre più aggressiva. L'avete portata a fare un corso, ma voi ne avete fatto uno? Un corso per padroni? Non voglio essere cattiva, ma arrivare a pensare di dar via un cane dopo 9 anni, mi fa star male.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da annac » 11 lug 2012, 13:01

R2D2..il 2° cane è arrivato sabato..quindi non da molto..sono pochi gg...Purtroppo però sono stanca a temere ogni volta che 1 dei mi9ei bimbi passa vicino al cane...tiu non hai idea! ogni volta tremo che li possa mordere...E a Leonardo 2 volte l'ha morso..nulla di grave ma è accaduto

Abbiamo fatto errori educativi all'inizio..lo ammetto...era tenere e dolce e spesso lasciavamo passare le birichinate..ma l'esserr cposì è una cosa che ha da sempre...solo che si è aggravato con l'arrivo dei bimbi.

Facciamo tutto quello che si deve...la portiamo fuori 2 ore al giorno...mangia dopo di noi e solo dopo che ha il permesso di andare alla ciotola...esce dopo di noi dalle porte..ha la sua cuccia..non viene premiata senza motivo..insomma seguiamo le normali regole...ma se un cane è squilibrato quello resta...E non sto pensando questo alla leggera...ma non so che soluzione trovare...Ho tenuto botta vcon la prima infanzia di Leonardo..ma ora mi trovo asia di 1 anno e che cammina appena...e mi viene male di pensare a tutti i prossimi anni di asia piccola e sapere che Lilo è pericolosa x lei e leo
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da R2D2 » 11 lug 2012, 13:08

se il cane può essere pericoloso non vedo grosse alternative. Trovagli una buona sistemazione. Mi spiace.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Vajana » 11 lug 2012, 13:14

mi intrometto perchè conosco Lilo... è come il mio Goku (vedere vecchio topic)

ma quanto campano i cani cosi?

io mi sono stufata , ma non ho il coraggio di darlo via. ora ringhia al bambino :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Zzz... » 11 lug 2012, 13:31

Io ti suggerisco di fare un altro corso di addestramento, magari delle lezioni private con un addestratore che se ne intenda di cani problematici. Te lo consiglio proprio perché ora hai un altro cane, ed è importante che voi impariate come si gestiscono queste situazioni, altrimenti rischi di trovarti tra qualche anno con due cani aggressivi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da ishetta » 11 lug 2012, 16:15

Più che un addestratore vi serve un comportamenta. Prova a chiedere al vet se ne conosce uno in zona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Paola67 » 11 lug 2012, 16:55

è troppo pericoloso per il momento tenerlo in casa, considerando che ci sono dei bambini piccoli che fanno dei movimenti da bambini che potrebbero stimolare atteggiamenti aggressivi.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da ci610 » 11 lug 2012, 16:59

io il mio lo diedi via quando aspettavo il secondo figlio, ti capisco
era davvero l'unica cosa da fare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da annac » 11 lug 2012, 17:20

Abbiamo sentito già 2-3 comportamentalisti...non crediate che sto pensando ste cose così alla leggera..sono anni che sto dietro a questa cosa x trovare soluzioni.
I vari comportamentaliosti hanno detto che essendo non adulta...ma ormai anziana..è molto difficile risolvere il problema... :buuu ci stiamo pensando intanto!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da soleluna79 » 11 lug 2012, 20:04

Al corso di educazione cane-padrone c'era una cagnetta di 13 anni che mordeva chiunque entrasse nel suo spazio. E' migliorata tantissimo, ma la padrona si è fatta un mazzo tanto.
Quindi il margine di miglioramento c'è, ma il lavoro è pesante.
Io avrei consigliato di provarci, ma letti i commenti qui sotto mi sono cascate le braccia e vi consiglio caldamente di trovare qualcuno che se ne voglia occupare con amore.
Non so che fare.,..non voglio essere giudicata...ma io un cane così x altri anno non ce la faccio ad averlo...Lei a 9 anni e mezzo..e come si dice L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI...
ma quanto campano i cani cosi?
Dateli via oppure.. beh.. di solito i cani taglia media schiattano intorno ai 12 anni. Quelli di taglia grande di meno. Spero non siate sfortunate come me: a me l'ultimo cane (pastore abruzzese+husky) è campato ben 15 anni!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da annac » 11 lug 2012, 21:34

SOLELUNA...facile giudicare..dire "mi sono cascate le braccia"...a me cascherebbero le braccia se avessi preso il cane e dopo 1 mese riportato al canile come fosse una maglia che non piace +...ed invece ho tenuto duro..provato tutto x oltre 9 anni (corso..dottori..mi mancano solo le medicine)...quindi si può dir tutto meno che non ci abbia provato. E se solo ora..dopo 9 anni.sto pensando a tutte le possibili soluzioni (e ripeto..non ho deciso nulla..anzi!)...è proprio xè c'è un fattore che fino a poco tempo fa non c'era...I BIMBI..e devo valutare tutto...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da soleluna79 » 11 lug 2012, 21:37

AnnaC, mi sono cascate le braccia a leggere che siate arrivate ad augurarvi che il cane muoia di vecchiaia per non dover decidere.
Per il resto non mi permetto di giudicare decisioni altrui.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da annac » 11 lug 2012, 21:41

SOLELUNA...onestamente..io non ci vedo nulla di così cattivo...è che piuttosto di darlo via...allontarla dalla sua famiglia...in un posto dove magari verrà trattata male x il suo carattere...spero possa finire i suoi giorni a casa sua coi suoi cari...ma certo è che con questo carattere non posso nemmeno rischiare coi bimbi..è questo il problema!! Cmq la prossima settimana sento il veterinario x qlche consiglio..magari provo con un calmante!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Vajana » 11 lug 2012, 21:56

soleluna ,il mio commento era assolutamente ironico e può confermarlo Anna perchè domenica a casa sua , scherzosamente ci siamo prorpio fatte la stessa domanda!
Goku è con me e ci rimarrà anche se purtroppo non è un piacere averlo.
lo rispetto, lo tratto bene e vive come un Re.

io di comportalisti ne ho visti 3 e tutti gli hanno prescritto il prozac che io non gli ho mai dato e grazie ai consigli di alcune golline sono riuscita a farmi rispettare e a calmarlo un pochino di più, ma con Samuele è un vero strunz! quindi dietro alla mia domanda ironica c'è un altro significato:" quanti anni dovrò vivere con un cane che ringhia, tenta di mordere ecc..?"
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Cuckoo » 12 lug 2012, 13:10

Trovagli una sistemazione adeguata e lascialo andare. Te lo dice una che ha sempre avuto cani e sa cosa è il dolore per la separazione. Ma la scelta qui non si pone, non puoi mettere a rischio i bambini, in nessun modo. Ed essendo anziano, ormai c'è poco da fare secondo me. I miei hanno un cane, taglia medio/piccola, non ama la confusione dei bambini, e quando andiamo da loro lo teniamo sempre d'occhio. Ora si aggiungono gli acciacchi dell'età (sordità, vede poco, dolori reumatici, attacchi epilettici) quindi reagisce male a movimenti/gesti apparentemente insignificanti, perchè si spaventa.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Ari » 16 lug 2012, 12:50

annac, ma voi avete autorità sul cane?
te lo chiedo perché ho letto gli interventi di vajana e per il loro caso ti posso dire che molti degli atteggiamenti di goku sono esasperati dal fatto che vajana e andrea non hanno polso con lui (vajana ti può confermare che quando sono andata a trovarla ho rimesso a posto goku in 1 minuto :risatina: ).

è lo stesso anche per voi?

comunque se il problema è che temete per l'incolumità dei bambini, c'è poco da fare.
avete eventualmente la possibilità di "confinare" lilo in uno spazio che sia solo suo e non accessibile ai bambini?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Vajana » 16 lug 2012, 13:29

confermo purtroppo, noi temiano Goku , abbiamo paura delle sue reazioni e non abbiamo autorità.
lo lasciamo stare e quando ringhia ci cachiamo sotto.
mi vergogno, si!

Ari in una mossa l'ha raddrizzato ,giuro!io ero cosi :urka
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da ely66 » 16 lug 2012, 13:43

e quando ringhia ci cachiamo sotto.
arghhhhhhhhhhhhhhhhh. se ti fa star meglio tiragli una pattina! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Vajana » 17 lug 2012, 8:44

:ahaha
sto strunz, mi ringhia anche con quella!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”