GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cesar millan.... manco a li cani!!!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da enricHI » 11 giu 2011, 0:21

qua la situazione è grave, ormai ci stanno moderni darix togni tutti intenti a DOMARE il proprio barboncino o a FARE IL CAPOBRANCO agli occhi del meticcetto di turno...

è giusto dire che cesar millan ha diverse denunce di maltrattamento all'attivo e che i suoi metodi sono stati riconosciuti dalle scuole con metodo zooantropologico (metodo gentile senza coercizione, per capirci) assolutamente fuori luogo...

per ogni cane adotta lo stesso metodo e, dando l'impressione che tutto si risolva solo facendo capire "chi comanda", crea danni soprattutto nelle menti delle persone che pensano che "chi fa da sè, fa per tre"

il cane è un essere senziente, un individuo con una storia alle spalle, esperienze innate dovute dalla razza e anche dalla vita intrauterina che ha avuto.... un stesso metodo non può valere per tutti! uno stesso linguaggio sì, ma un metodo no, sarebbe assurdo!

vi prego,s coraggiate i fautore del metodo millan perchè faranno senz'altro danni ai propri cani e (in qualche caso) a loro stessi e a terzi!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da soleluna79 » 11 giu 2011, 11:05

EnriCHI,
quando Boog ha iniziato a manifestare problemi di leadership (problemi per noi s'intende!) ero talmente disperata che ho comprato anche il libro di 'sto tizio qua, L'uomo che parla ai cani, o qualcosa del genere. L'ho letto tutto e... :urka Da persona con poca conoscenza della psicologia canina ho subito pensato che se uno qualunque, una come me educasse i propri cani così come fa lui, farebbe solo dei grossi danni.

Ogni tanto mi capita di vedere il programma e comparando il suo addestramento con quello della mia , pardon di Boog, educatrice cinofila mi sembra come l'inferno e il paradiso.
Forse noi saremo molto mollaccioni ma il premio, il rinforzo del comportamento positivo con Boog funziona molto di più della strigliata o la punizione.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da ely66 » 11 giu 2011, 15:23

per me è fin troppo gentile. io ero molto peggio. senza botte ho ottenuto cose strepitose da cani irriguardosi con padroni defic...
per me il tipo va benissimo, soprattutto quando educa i padroni.
lui è deciso, il cane deve sapere che non può permettersi certe cose con "i padroni" o con gli umani.
se il cane prende il sopravvento, sono dolori.

nel mio caso, mio padre aveva un retriver piuttosto aggressivo. con me no. a mio marito è saltato sulla schiena tentando di mordergli il collo. mio padre rideva. una settimana dopo lo ha preso alla gola.
l'unica a cui obbediva sul serio ero io. mi vedeva una volta al mese. me l'hanno affidato. tempo tre giorni era un altro cane, aveva capito chi era lui.
idem con la mia pelosa. me l'hanno data, la chiamavano Stress. le ho cambiato nome, le ho dato alcune dritte. l'unica cosa che non sono mai riuscita a toglierle era l'abbaiare al campanello e se sentiva salire le scale. ma non era gravissimo.
bastava che dicessi "bon" e lei si calmava. e ubbidiva a mio marito. se solo dicevo "vai" ammazzava chiunque.
millan più che sui cani, che comunque deve riportare ad essere cani e non imbelli, lavora sui padroni. e ha ragione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da lemming » 11 giu 2011, 16:23

Miiii che fastidio quell'uomo! L'ho guardato un po' di volte e l'unica cosa che pensavo era appunto "perfetto, già la gente riempie di legnate il cane se solo fa pipì dove non deve, adesso che sono autorizzati a strozzarli col guinzaglio, siamo a posto!"
Meno male che sta oltreoceano. E che ci resti.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da enricHI » 11 giu 2011, 16:44

soleluna79 ha scritto: Forse noi saremo molto mollaccioni ma il premio, il rinforzo del comportamento positivo con Boog funziona molto di più della strigliata o la punizione.
:ok

si tratta di aver l'umiltà di "abbassarsi" a parlare il loro, di linguaggio... e nel linguaggio dei cani il rinforzo positivo è la strada maestra!

ely66 scusa se te lo dico... ma ad ognuno il suo. se c'è gente che studia per una vita il giusto apporoccio al cane, un motivo ci sarà! a menare col bastone siamo in grado tutti, ma proprio tutti! e la differenza sta proprio in questo: il cane non deve temermi, deve capirmi...
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da ely66 » 11 giu 2011, 16:51

la mia pelosa non mi temeva. sapeva cosa poteva e non poteva fare. era talmente "umanizzata" da noi, che cesare, il maschio di casa, alias il gatto dominante, c'ha messo mezzo secondo a farle capire chi comandava. e terminator, l'altro gatto, dormiva con lei. era il suo pelouche vivente.
mai pestata, mai menata con bastoni. quando agitavo un'ortica, mi guardava e pareva sghignazzarmi in faccia. ma sapeva benissimo i limiti del si può e non si può.
e aveva il collare a semistrozzo. mai portata in giro con il guinzaglio, se capitava, era quello a scorrimento da oltre 5 mt. non lo usava mai tutto, era sempre accanto a noi.

non è questione di bastonare, ma di far valere la propria autorità, che è diverso dall'autoritarismo. certi cani che hanno mostrato in tv, mordevano i figli!!! aho'! mia figlia viene prima del cane eh?????


p.s. anche Perla, l'addestratore che spesso è in tv, usa metodi come quelli di millian eh?? paiono diversi, ma sono simili. e li ho usati anch'io quando la pelosa era ingestibile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da enricHI » 11 giu 2011, 22:55

credimi, pure su perla sarebbe da aprire un capitolo a parte... ma si sa, gli psicotici trovano più adepti dei sani di mente....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da rayd » 12 giu 2011, 12:15

ely66 ha scritto:per me è fin troppo gentile. io ero molto peggio. senza botte ho ottenuto cose strepitose da cani irriguardosi con padroni defic...
per me il tipo va benissimo, soprattutto quando educa i padroni.
lui è deciso, il cane deve sapere che non può permettersi certe cose con "i padroni" o con gli umani.
se il cane prende il sopravvento, sono dolori.

nel mio caso, mio padre aveva un retriver piuttosto aggressivo. con me no. a mio marito è saltato sulla schiena tentando di mordergli il collo. mio padre rideva. una settimana dopo lo ha preso alla gola.
l'unica a cui obbediva sul serio ero io. mi vedeva una volta al mese. me l'hanno affidato. tempo tre giorni era un altro cane, aveva capito chi era lui.
millan più che sui cani, che comunque deve riportare ad essere cani e non imbelli, lavora sui padroni. e ha ragione.
io straquoto però non linciatemi.
ho avuto esperienza con cani provenienti dal canile, di grossa taglia e pericolosi (a parere altrui)
basta non fare certe cose. tipo lasciare un bimbo incostodito in giardino o pretendere di trafficare vicino la loro ciotola all'ora del rancho.. :che_dici o peggio farli dormire con noi... e anche farli mangiare prima. in un branco il soggetto che si nutre prima degli altri è il capo della situazione, senza fare dispetti, è solo una regola del mondo animale.
si potrebbe parlarne per ore...
solo che non conosco il signore in questione e non ho mai visto le sue trasmissioni.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da lemming » 12 giu 2011, 15:05

Un cane con problemi di aggressività, col metodo di quel tale, diventa ancora più aggressivo e morde.
Su youtube infatti ci sono svariati video di questo signore che calca troppo la mano, col risultato che il cane, anzichè riconoscere la sua leadership, sente minacciata la propria incolumità (a ragione) e si rivolta.
E' chiaro che un cane deve stare al suo posto, ma qui si parla di un tizio che atterra i cani, li strozza col guinzaglio, li prende a calci, li *morde* e una sequela di altri maltrattamenti, quando invece basterebbero appunto le classiche regolette enunciate anche in questo post.
Scusate, ma per voi è normale far roteare di 180 il cane appeso al guinzaglio e spiaccicarlo a terra premendo sulla gola con tutto il peso, soltanto perché tira troppo in passeggiata?
Nel suo programma lui 'rieduca' cani abbaioni o che saltano addosso agli ospiti eh? Quelli veramente mordaci, pericolosi come intendiamo noi, li fa sopprimere direttamente. Non saprebbe manco da che lato accostarsi, ai cani problematici sul serio. O riesce a spaventarli abbastanza da sopraffarli, o per lui sono irrecuperabili.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: cesar millan.... manco a li cani!!!!

Messaggio da enricHI » 12 giu 2011, 21:40

lemming ha scritto:Un cane con problemi di aggressività, col metodo di quel tale, diventa ancora più aggressivo e morde.
Su youtube infatti ci sono svariati video di questo signore che calca troppo la mano, col risultato che il cane, anzichè riconoscere la sua leadership, sente minacciata la propria incolumità (a ragione) e si rivolta.
E' chiaro che un cane deve stare al suo posto, ma qui si parla di un tizio che atterra i cani, li strozza col guinzaglio, li prende a calci, li *morde* e una sequela di altri maltrattamenti, quando invece basterebbero appunto le classiche regolette enunciate anche in questo post.
Scusate, ma per voi è normale far roteare di 180 il cane appeso al guinzaglio e spiaccicarlo a terra premendo sulla gola con tutto il peso, soltanto perché tira troppo in passeggiata?
Nel suo programma lui 'rieduca' cani abbaioni o che saltano addosso agli ospiti eh? Quelli veramente mordaci, pericolosi come intendiamo noi, li fa sopprimere direttamente. Non saprebbe manco da che lato accostarsi, ai cani problematici sul serio. O riesce a spaventarli abbastanza da sopraffarli, o per lui sono irrecuperabili.
:ok , pure le virgole!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”