GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da syll70 » 9 giu 2011, 22:19

Prossimamente faremo un viaggio in macchina di circa 600 km e prenderemo con noi la nostra cagnolina pinsher "taroccata" di circa 6 kg.
Lei è abituata alla macchina, anzi li piace, anche fin troppo perchè le prime ore è sempre molto esaltata.
quando viaggiamo la teniamo dietro al ginzaglio finchè si metta tranquilla.

so bene che non è il massimo al livello sicurezza ma va beh :fischia

per questo viaggio però mi preoccupo un pò di più visto che andiamo all'estero e oggi ho comprato il trasportino (tra l'altro anche troppo piccolo quindi da cambiare) ma per farla entrare lì dentro è stata una tragedia...ed eravamo in casa...

tra l'altro ho sentito parlare che il rimedio di emergenza dei Fiori di Bach (rescue) può essere utilizzato anche sugli animali per - appunto - tranquillizzarli.

consigli ?

:thank_you: anche da parte di Cannelle
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da soleluna79 » 10 giu 2011, 10:06

Innanzi tutto allettala con dei premi per farla entrare nel trasportino e premiala ogni volta che ci capita dentro pure per sbaglio.
Magari non chiudere subito lo sportellino ma abituala per gradi.
Inutile dire che ogni tot di ore dovrete fare uno stop per farla scendere, sgranchire, bere, etc...

I Fiori di bach funzionano. Io al mio cane che, al contrario del tuo, è terrorizzato dalla macchina do Rock Rose . Ci sale volentieri ma poi quando si parte si agita come un pazzo rendendo il viaggi opericoloso per sé e per gli altri. Infatti abbiamo rinunciato a portarlo in giro se non strettamente necessario. :buuu E pensare che quand'era cucciolo dormiva beato per ore in macchina.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da syll70 » 10 giu 2011, 12:26

soleluna79 ha scritto:Innanzi tutto allettala con dei premi per farla entrare nel trasportino e premiala ogni volta che ci capita dentro pure per sbaglio.
Magari non chiudere subito lo sportellino ma abituala per gradi.
Inutile dire che ogni tot di ore dovrete fare uno stop per farla scendere, sgranchire, bere, etc...

I Fiori di bach funzionano. Io al mio cane che, al contrario del tuo, è terrorizzato dalla macchina do Rock Rose . Ci sale volentieri ma poi quando si parte si agita come un pazzo rendendo il viaggi opericoloso per sé e per gli altri. Infatti abbiamo rinunciato a portarlo in giro se non strettamente necessario. :buuu E pensare che quand'era cucciolo dormiva beato per ore in macchina.

:thank_you: Soleluna, si si ci fermiamo sempre spesso...
per il fiori di Bach mi sai dire di più ? secondo te posso provare con il rescue ? perchè come già detto lei sta bene ma vorrebbe star davanti poi torna dietro...vorrei poter farla stare "tranquilla" prima che si decidesse lei :risatina: :prr
che cane hai ? come si chiama ? :sorrisoo
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da soleluna79 » 10 giu 2011, 12:30

sandratherese ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Innanzi tutto allettala con dei premi per farla entrare nel trasportino e premiala ogni volta che ci capita dentro pure per sbaglio.
Magari non chiudere subito lo sportellino ma abituala per gradi.
Inutile dire che ogni tot di ore dovrete fare uno stop per farla scendere, sgranchire, bere, etc...

I Fiori di bach funzionano. Io al mio cane che, al contrario del tuo, è terrorizzato dalla macchina do Rock Rose . Ci sale volentieri ma poi quando si parte si agita come un pazzo rendendo il viaggi opericoloso per sé e per gli altri. Infatti abbiamo rinunciato a portarlo in giro se non strettamente necessario. :buuu E pensare che quand'era cucciolo dormiva beato per ore in macchina.

:thank_you: Soleluna, si si ci fermiamo sempre spesso...
per il fiori di Bach mi sai dire di più ? secondo te posso provare con il rescue ? perchè come già detto lei sta bene ma vorrebbe star davanti poi torna dietro...vorrei poter farla stare "tranquilla" prima che si decidesse lei :risatina: :prr
che cane hai ? come si chiama ? :sorrisoo
Il Rescue Remedy secondo me è ottimo. La veterinaria mi aveva detto di dare 4 gocce alla volta, prima di partire e al bisogno. L'erborista che me l'ha preparato ha confermato. Un po' aiuta, soprattutto se non è un invasato come il mio! :che_dici
Io ho un labrador maschio di quasi 3 anni. Si chiama Boog.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1827
Iscritto il: 19 ago 2009, 15:45

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da Frabg » 10 giu 2011, 12:39

Lasciale il trasportino a disposizione in casa, magari con una copertina (se ne usa) o qualcosa col tuo odore e giustamente premiala con qualche bocconcino quando ci entra, così si abitua.

Io avevo fatto così col mio ed una mattina ce l'avevo pure trovato che ci dormiva dentro :sorrisoo

Pure noi lo portiamo in giro il meno possibile, non è davvero cosa. E' troppo agitato in auto.

Alcuni amici che hanno dei cani agitati come il mio e li portano in giro cmq. danno un prodotto calmante che si chiama Killitam. Ma chiedi al tuo vete al max :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da syll70 » 10 giu 2011, 12:46

Frabg: :thank_you: il vet mi ha sconsigliato un calmante del genere perchè dice che cmq lei dopo un pò si tranquillizza.

Soleluna: che bello :sorrisoo sè Boog vuole una fidanzata, beh la compagna di mio padre è la felice proprietaria di una Simba, labrador di 4 o 5 anni... :-D
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da soleluna79 » 10 giu 2011, 13:53

Se comunque poi si tranquillizza io farei affidamento sui fiori di bach.

Io, per ovvie questioni di stazza, ho provato a tenerlo nel portabagagli con le sbarre semovibili ma le smonta e salta avanti. :che_dici
Abbiamo provato a tenerlo nel sedile di dietro con le cinture di sicurezza canine ma per scaricare lo stress mastica le cinture di sicurezza della macchina ed abbiamo dovuto rimetterle (250 euro l'una), quindi limitiamo al massimo i suoi spostamenti.
Se e` proprio necessario piange e si agita come se lo stessimo portando al mattatoio.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da soleluna79 » 10 giu 2011, 13:54

sandratherese ha scritto:
Soleluna: che bello :sorrisoo sè Boog vuole una fidanzata, beh la compagna di mio padre è la felice proprietaria di una Simba, labrador di 4 o 5 anni... :-D
:spiteful: Se vuole conoscerlo e` nel photoalbum.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da syll70 » 10 giu 2011, 14:49

soleluna79 ha scritto:
sandratherese ha scritto:
Soleluna: che bello :sorrisoo sè Boog vuole una fidanzata, beh la compagna di mio padre è la felice proprietaria di una Simba, labrador di 4 o 5 anni... :-D
:spiteful: Se vuole conoscerlo e` nel photoalbum.

:ahah appena posso glielo faccio vedere :spiteful: :ahaha

cmq povero Boog, per quello che scrivi soffre proprio in macchina.
sò che Simba invece aveva problema di :vomitino ma da quando ha iniziata a viaggiare con il pastore di mio padre è passato tutto :pensieroso
loro 2 viaggiano dietro con la sbarra e sono anche brave...il pastore di mio padre non sopporta gli uomini in divisa e butta tutto all'aria e poi riconosce l'ultimo casello autostradale quando viene a casa mia :clap
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da lemming » 10 giu 2011, 15:36

Confermo che i fiori di Bach funzionano alla grande, li uso sulla mia collie che ha il terrore dei botti, e dopo che glieli ho dati smette di tremare e rischiare un infarto. Uso il rescue.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da robipokernonna » 10 giu 2011, 15:38

sandratherese ha scritto:Prossimamente faremo un viaggio in macchina di circa 600 km e prenderemo con noi la nostra cagnolina pinsher "taroccata" di circa 6 kg.
Lei è abituata alla macchina, anzi li piace, anche fin troppo perchè le prime ore è sempre molto esaltata.
quando viaggiamo la teniamo dietro al ginzaglio finchè si metta tranquilla.

so bene che non è il massimo al livello sicurezza ma va beh :fischia

per questo viaggio però mi preoccupo un pò di più visto che andiamo all'estero e oggi ho comprato il trasportino (tra l'altro anche troppo piccolo quindi da cambiare) ma per farla entrare lì dentro è stata una tragedia...ed eravamo in casa...

tra l'altro ho sentito parlare che il rimedio di emergenza dei Fiori di Bach (rescue) può essere utilizzato anche sugli animali per - appunto - tranquillizzarli.

consigli ?

:thank_you: anche da parte di Cannelle

noi abbiamo una "cintura di sicurezza" che si aggancia al posto della cintura vera e propria e anche al collare. me lo hanno venduto in un negozio di articoli epr animali. e' come un collare ma molto piu' corto
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da robipokernonna » 10 giu 2011, 15:44

ot....noi quest'anno dovremo partire con due macchine. velvet occupa tutto il bagagliaio :che_dici
qualcuna che viaggia con cani grossi sa dirmi come si organizza?
che so......una depandance sul tetto dell'auto? :risatina: :risatina: :risatina:
:che_dici scherzi a parte.......
come fate? due macchine? io pensavo ad un carrello, ma mio marito dice che costa meno pendere la seconda macchina che far mettere il gancio alla sua :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da ely66 » 10 giu 2011, 22:43

volevamo volare in sardegna con la pelosa. abbiamo preso il trasportino (chiamalo ino.... stava nel bagagliaio della saab x 2 cm!!!!) ma poi è andata diversamente..
per abituarla l'avevamo messo nella mia jeep, aperto, lei era abituata ad entrare nel bagagliaio, non le piaceva ma abbozzava con il trasportino.
in casa è stato il delirio, non voleva entrare, manco per niente. solo dopo averlo provato in auto ha capito a cosa serviva e si era adeguata.
prova a metterlo in auto. ma se il cane non è abituato al bagagliaio (grossssssisssssimo errore, mai mettere i cani davani, a parte la legge che lo vieta, loro poi non gradiscono il "retro") la vedo dura.
e cmq.. hai un bicchiere di whisky? un po' tu e un cucchiaio a lui. tranquilli in due :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da syll70 » 11 giu 2011, 10:03

sono di corsa...scusatemi...

Lemming: :thank_you: :thank_you: siccome c'è l'ho sempre in borsa è la volta giusta di provare il rescue sulla mia 4 zampe :risatina:

Robibg: passo in negozio a vedere quello di cui mi parli :thank_you:
mio padre viaggia sempre con i due grossi (un labrador e un pastore) nel "baule" (ha un SUV) con la sbarra e va tt bene

Elly: :-D :ciaociao :ahah
il whisky? lo metto in riserva per quanto arriverò a destinazione :fischia e poi mi raggiungi per finire la bottiglia ? :ahaha
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: VIAGGIARE CON I NOSTRI "4 ZAMPE"

Messaggio da robipokernonna » 11 giu 2011, 14:38

robibg ha scritto:ot....noi quest'anno dovremo partire con due macchine. velvet occupa tutto il bagagliaio :che_dici
qualcuna che viaggia con cani grossi sa dirmi come si organizza?
che so......una depandance sul tetto dell'auto? :risatina: :risatina: :risatina:
:che_dici scherzi a parte.......
come fate? due macchine? io pensavo ad un carrello, ma mio marito dice che costa meno pendere la seconda macchina che far mettere il gancio alla sua :che_dici

mi auto quoto...il carrello, ovviamente, e' per i bagagli, mica per le pelose :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”