GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 2 feb 2017, 16:01

val978 ha scritto:ciao
non apro questo post da tanto tempo....ho riletto il mio ultimo post e....vabbè :triste
poi ho letto Roby, col fiato sospeso, e poi di nuovo Roby col fiato sospeso....(ma la milza è un problema ricorrente per questa razza???) e poi Ely, ma già sapevo.
Insomma....niente, rifletto sull'ansia e sul coinvolgimento emotivo che i nostri pelosi ci provocano, nel male ma soprattutto nel bene, di quanto riceviamo da loro.

Noi non prenderemo un cane perchè la nostra vita è già complicata così, però forse lo prenderà mia madre: lei che non aveva mai voluto cani in casa, lei che sbiancò quando le portai a casa il primo cucciolo nell'89 (rimasto con noi, in campagna, ben 15 anni!), e che sbuffò quando le portammo il secondo nel 2012, adesso ha di nuovo voglia di un peloso scodinzolante. vediamo se anno nuovo si decide davvero :sorrisoo :incrocini :emozionee

Io sono alle prese con la nostra gattona undicenne, che in estate ha avuto un problema alle vie urinarie risolto semplicemente con antibiotico, e ora (ma aveva già iniziato in estate) ha avuto qualche problema comportamentale, legato al caos trasloco + Leonardo. fa pipì in cameretta dei giochi di Leo sulle sue cose (tappeto, box, sacca dei giochi). Non vi dico quante lavatrici ho fatto e lavate disperate nella vasca da bagno...stanzetta chiusa quando la micia è sola in casa, lettiera sostituita più spesso, e tante coccole.
Niente altro da segnalare.
come sta il micione?
concordo con te che, da loro, riceviamo tantissimo davvero. :cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 9 feb 2017, 12:37

eccomi
la micia sta bene, ha smesso di fare regalini, ormai lascio aperta la stanza giochi e anche se la trovo sul tappetone non fa pipì. vai a sapere.

invece.....il 6 gennaio è arrivata a casa di mia sorella (e dei miei, che abitano sotto) Nada, una jack Russel trovatella di circa 5 anni. è una cagnolina triste, poverina, ha sicuramente vissuto in strada e sofferto molto e sta gran parte della giornata nella cuccia, o sul divano, oppure in braccio a chiunque, però ormai cammina al guinzaglio e sale 2 piani di scale, diciamo che alcuni dubbi sulla sua salute non li abbiamo più. è molto strano vedere un jack russel che non salta e non gioca.
i bambini la coccolano molto e lei si fa coccolare, dopo la prima settimana ha anche iniziato a scodinzolare, ma sempre con molta moderazione.

comunque, la adoriamo, e quindi resterà con noi :cuore

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dionaea » 2 mag 2017, 21:46

Come vanno gli amici pelosi?

La nostra cagnolona dopo mesi di ostentata indifferenza ha accettato la bimba ed è con lei di una delicatezza sconcertante :emozionee
Si è anche molto calmata sul fronte comportamentale ed è più sicura e meno fifona, meno diffidente con gli estranei che arrivano a casa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2017, 14:53

qui il geriatrico procede alla grande, direi. a parte un simpatico regalino di un alano libero.
anzi..... gli alani liberi erano due, ma l'aggressione a quello sfigato del cavallone, e' arrivata da parte della femmina.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater



abbiamo vinto una quindicina di graffette sul fianco. per fortuna e' finito tutto bene. . nella foto vedete il giorno dell'incidente con la graffettatura provvisoria. sembrava dovessero togliergli tutto il pezzo di pelle perche' i due buchi erano collegati e la pelle staccata. secondo i vet sarebbe andata in necrosi e quindi, andava tolta e ricuciti i tessuti. ma era in un post sfigatissimo. ad aogni passo rischiavamo che il tessuto cedesse. invece la mattina dopo, la pelle si era "riattaccata" quindi e' bastata una ricucitura
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2017, 14:58

Si, ho saputo. Avete poi sporto denuncia?

Quello dei cani liberi è sempre stato il mio terrore quando andavo in giro col cane. Il mio sempre al guinzaglio, se in posti frequentati anche con museruola. Nel bosco o x campi no. Ma spesso mi venivano incontro cani slegati. Buonissimi per carità. Ma la mia non è assolutamente amichevole.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 16 mag 2017, 17:45

Roby, :urka :urka :urka

Aggiornamento gatta: in alcuni periodi, stabilisce che vuole fare pipì nella cameretta dei giochi. punto. e quindi ha appestato il lettino da campo (eliminato) il tappeto (eliminato) la sacca coi peluche (eliminata) il tappeto morbido (eliminato anche quello). Abbiamo una montagna di roba ammucchiata sopra l'armadio, e il parquet distrutto (perchè il tappeto aveva un motivo di esistere :che_dici ) però così se la fa la fa a terra o su oggetti più semplici da lavare. E pazienza, avrà i suoi motivi (a volte la lettiera sporca, a volte....bboooohhhhh??????)

Aggiornamento cagnolina: dopo ormai più di 4 mesi, la cagnolina triste è sempre abbastanza triste :risatina: ma manifesta anche delle emozioni positive: scodinzola, esce dalla cesta quando arriva qualcuno in ufficio, in campagna sta allargando il raggio d'azione e l'abbiamo sorpresa addirittura a giocherellare e saltellare da terra al muretto e viceversa :risatina:
Si è molto affezionata e soffre quando viene lasciata da sola, quindi ovviamente facciamo in modo che non succeda mai. E' davvero una cagnolina traumatizzata, il non sapere niente del suo passato è abbastanza inquietante.
Se per sbaglio la si sfiora con un piede, guaisce come se avesse ricevuto un calcio, per cui deduciamo che abbia preso svariati calci in vita sua e per questo abbondiamo in coccole oltre ogni umano limite :emozionee :emozionee :emozionee :ahaha

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dionaea » 16 mag 2017, 18:14

Per il gatto non ho nulla da dire :x: che nervi!

Per la cagnolina....quanta tenerezza!!


La nostra cagnolone invece ha ampiamente accettato Vomitilla nel branco e anzi, la reputa un soggetto da difendere con particolare cura.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Misty
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 giu 2017, 10:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Misty » 22 giu 2017, 15:42

Io a casa ho un Mini Pinscher di quasi 9 anni e una gatta di 8 anni che da quando è nata la mia ultima bimba due mesi e mezzo fa, soggiornano in balcone.
Non mi piace come soluzione, ma il cane soprattutto è un po' problematico perchè è da quando era cucciolo che fa pipì in casa e non siamo mai riusciti a togliergli l'abitudine. Le abbiamo provate tutte, le ricompense, la veterinaria comportamentalista, accorgimenti vari... ma niente da fare. La comportamentalista all'epoca ci ha detto che è un animale che sente molto lo stress e ci aveva dato un collare da usare in contemporanea con un medicinale, ma non abbiamo avuto risultati. Il passo successivo è l'ansiolitico... e lo prenderò in considerazione alla fine dell'estate quando per forza di cose non potrò più lasciare gli animali in terrazza. Fortuna che è un balcone molto grande, hanno tutto lo spazio del mondo per correre se vogliono... ma non mi piace lo stesso!
Solo che al momento con la bimba appena nata, non riesco proprio a costringermi a tenerli in casa sapendo che dovrei pulire pipì ogni tre per due (il cane la fa ogni volta che esco dalla sua vista), con il rischio che i bimbi ci camminino sopra.
Voglio bene ai miei animali, mi hanno fatto compagnia per tanto tempo, ma non nascondo che al momento li darei via se avessi la certezza matematica, al 100% che finiscono con una buona famiglia che dia loro tutto l'amore e le attenzioni di cui hanno bisogno... purtroppo so invece che finirebbero al canile e rimarrebbero lì :(
Il nostro giorno più bello: 18/09/10
Il nostro Pupazzetto è arrivato il 27/08/13
La nostra Scricciolina ci ha raggiunti il 16/01/15
E una piccola Fatina si è unita alla festa il 29/03/17!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dionaea » 23 giu 2017, 8:16

Ciao Misty, mi spiace per i problemi col cane, di certo non deve essere facile. Capisco la difficoltà nello star dietro alle mille pipì in casa, anche se temo che se il problema ha origine psicologica l'isolamento in terrazza non faccia che peggiorare la cosa. Mi spiace :coccola

Il gatto invece?

Io ho una cagnolona di quasi cinque anni invece.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Misty
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 giu 2017, 10:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Misty » 23 giu 2017, 9:25

La micia è anche brava, ma ovviamente se metto fuori uno devo mettere fuori anche l'altra.
Quando ho portato a casa Rossella dall'ospedale mi sono presa uno spavento perchè la prima cosa che la gatta ha fatto quando ho girato l'occhio, è stata prendere le misure per saltare nella navicella della bambina. Non mi sarebbe importato granchè che entrassero in contatto, dopotutto vivranno insieme finchè campano i miei animali, ma ero preoccupata che mi ribaltasse la navicella con la piccola dentro, perchè si tratta di una gattona di oltre 6kg.
So che metterli in balcone peggiora il problema invece di migliorarlo... ma non so davvero come risolvere la situazione al momento :(
Il nostro giorno più bello: 18/09/10
Il nostro Pupazzetto è arrivato il 27/08/13
La nostra Scricciolina ci ha raggiunti il 16/01/15
E una piccola Fatina si è unita alla festa il 29/03/17!

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2017, 14:07

Misty ha scritto:Io a casa ho un Mini Pinscher di quasi 9 anni e una gatta di 8 anni che da quando è nata la mia ultima bimba due mesi e mezzo fa, soggiornano in balcone.
ì :(
scusa.... non ho capito.
hai un cane di 9 anni e una gatta di 8.
hai 3 figli, oltre all'ultima, nati 7, 4 e 2 anni fa.
prima della nascita dell'ultima bimba, i problemi c'erano comunque.
perche' darli via ora? non capisco. quando avevi gli altri piccoli, dovevi comunque pulire... a parte l'episodio della navicella, cosa e' cambiato?
un cane, non parlo di gatti perche' non me ne intendo, che fa pipi' in casa, manifesta un disagio. i cani non fanno dispetti. l'idea dell'ansiolitico non mi piace per nulla.
mi viene da farti una domanda....
ma il cane esce per le passeggiate?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 12 lug 2017, 14:13

noi abbiamo fatto eco di controllo al cavallone. fisicamente tutto bene. ha anche messo 1200 gr, ma e' stato un delirio. e' rimasto scombussolato e agitato per due giorni. tra 6 mesi la faremo in sedazione. abbiamo dovuto tenerlo in 3 e pure il paralume, abbiamo dovuto mettergli perche' si girava ( non potete capire le dimensioni del paralume per far star dentro quel km di naso) :aargh :aargh :aargh :aargh
passata l'eco e' arrivata la caghetta.... da caldo, probabilmente. o forse e' stata colpa mia che, per farlo mangiare aggiungevo alle crocche di tutto e di piu', quindi potrei aver pasticciato.
morale della favola... siccome mi sono stufata di farmi venire il mal di cuore ogni pasto, sono passata alla cucina casalinga..... una rottura di balle, ma loro spazzolano la ciotola. mai faticato tanto col cibo nemmeno con i figli.... :bomba :bomba :bomba :bomba
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Misty
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 giu 2017, 10:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Misty » 12 lug 2017, 15:41

robinonnatris ha scritto:
Misty ha scritto:Io a casa ho un Mini Pinscher di quasi 9 anni e una gatta di 8 anni che da quando è nata la mia ultima bimba due mesi e mezzo fa, soggiornano in balcone.
ì :(
scusa.... non ho capito.
hai un cane di 9 anni e una gatta di 8.
hai 3 figli, oltre all'ultima, nati 7, 4 e 2 anni fa.
prima della nascita dell'ultima bimba, i problemi c'erano comunque.
perche' darli via ora? non capisco. quando avevi gli altri piccoli, dovevi comunque pulire... a parte l'episodio della navicella, cosa e' cambiato?
un cane, non parlo di gatti perche' non me ne intendo, che fa pipi' in casa, manifesta un disagio. i cani non fanno dispetti. l'idea dell'ansiolitico non mi piace per nulla.
mi viene da farti una domanda....
ma il cane esce per le passeggiate?
Perchè comincio a non farcela più, semplicemente. Dover stare sempre in ansia, sempre tesa con il pensiero che il cane mi va a fare pipì ogni volta che esco dalla sua vista, comincia ad avere effetto, dopo 9 anni... il fatto che ci siano i bimbi aumenta il disagio, ma era già lì da molto prima. E i bimbi hanno 4 anni, 2 anni e mezzo e l'ultima ha 3 mesi :)
Lo so che non sono dispetti, il mio cane mi è sempre stato attaccatissimo e probabilmente è colpa mia perchè era il mio piccolo. L'ho preso quando mi sono trasferita via dalla mia città e per un bel po' di tempo è stata la mia unica compagnia. E' diventato terribilmente dipendente da me ma secondo me è rimasto traumatizzato quando aveva meno di un anno perchè, per circostanze personali molto serie, sono stata costretta a lasciarlo da solo a casa per 6-7 ore al giorno. Da quel momento in poi ha cominciato a fare pipì in casa ma non siamo mai riusciti a correggerlo, nemmeno quando è stato castrato (anche se ha cominciato a farla molto meno).
Nemmeno a me piace l'idea dell'ansiolitico, e di sicuro non faccio niente senza parere veterinario. Vorrei solo trovare una soluzione che non è ancora saltata fuori in 9 anni...

Lui esce per le passeggiate, ma meno di quanto vorrei... è anche per questo che a volte vorrei trovare qualcuno che se ne prenda cura meglio di me, io non sto facendo un buon lavoro. Ma già so che mi verrebbe l'ansia al pensiero di come sta senza di me... è un circolo vizioso.
Il nostro giorno più bello: 18/09/10
Il nostro Pupazzetto è arrivato il 27/08/13
La nostra Scricciolina ci ha raggiunti il 16/01/15
E una piccola Fatina si è unita alla festa il 29/03/17!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ely66 » 6 set 2017, 18:08

Robi non so se passerai :triste :triste :triste :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 7 set 2017, 16:53

ely66 ha scritto:Robi non so se passerai :triste :triste :triste :buuu
grazie Ely.
Il mio cavallone non c'e' piu'.
una neoplasia alla spina dorsale gli ha mangiato una vertebra toracica. 12 giorni dal primo sintomo. ieri tac. un disastro. non l'abbiamo svegliato.
mi manca come l'aria.
grazie Ely
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 11 set 2017, 9:18

mi dispiace tanto tanto Roby :cuore :triste

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 12 mar 2018, 13:02

CIAO.
non vi ho piu' aggiornato. :martello :martello :martello
quando e' morto Clyde, la principessa si e' lasciata andare totalmente. ha smesso di mangiare e non si alzava piu' dal cuccione. ha perso 3 kg in un mese, che per la sua razza sono tantissimi. se poi ci mettete che e' pure anziana, eravamo davvero preoccupati. l'abbiamo rivoltata come un calzino ma non e' risultato nulla (praticamente un miracolo, visto il periodo). stabilito che non aveva nulla, ci hanno fortemente consigliato una nuova adozione. serviva una nuova creatura che la tirasse fuori dal buco nero nel quale era caduta. che le facesse pure girare le balle, non dovevano andare per forza d'accordo, purche' la facesse alzare.
uno dei grey arrivati a settembre, era stato reso dopo 24 ore, ed era in stallo da un altro adottante che, pero', non poteva tenerlo. e poi, anche lui
-6 anni
-Ex courser
-Magro impicco
-Col pelo da orsetto
-Rimasto senza famiglia all'ultimo minuto.
Totalmente diverso dal cavallone, ma con tante similitudini nel percorso di vita. Mi sono sembrati "segni" inequivocabili.
siamo andati a prenderlo il 14 ottobre, ed e' iniziata la nostra vita insieme.
ha portato di nuovo, nelle vite di tutti, il colore che il cavallone si era portato via.
e' un pagliaccio dolcissimo. si chiama Whip, detto il biondo. e' un casinista, un pasticcione, un piscione (lo stallo ha minato la sua sicurezza, qyindi quando non siamo a casa, ci molla sempre la pipi' davanti alla porta, ma con calma risolveremo), un coccolone. parlotta e abbaia come mai avrei pensato (i grey non abbaiano mai). e' uno spasso.
la Velvet non e' piu' tornata quella di prima, ma si e' abbastanza ripresa. il digiuno forzato le ha lasciato, come regalo, una gastrite cargona che ciclicamente le da' noia, ma piano piano risolveremo anche quella.
Alina ha avuto parecchio da discutere col biondo in merito a chi comanda, ma tanto ha dato e fatto, che lui ha calato le braghe e si e' messo dietro di lei. tremendissima la mia nanerottola.
e speriamo che, per un po', non succedano piu' disastri.
ve lo presento con questo video in cui si nota tutta la sua pistolaggine.

https://www.facebook.com/roberta.arizzi ... query=whip
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Topillo » 12 mar 2018, 13:40

Sei una forza, Roberta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 12 mar 2018, 15:08

Evviva il biondo!
Benvenuto su Gol, Whip! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”