Latte materno e latte artificiale

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.

Latte materno e latte artificiale

Messaggioda Gioy87 » 28/12/2015, 17:29

Ciao a tutte..
Il mio pupo ha 28 giorno e non ha mai preso la mia tetta xke è troppo pigro.. Quindi ho iniziato a tirarmelo e a darglielo nel biberon.. Però a volte non ho abbastanza del mio, devo dargli un aggiunta artificiale.. La domanda è, posso mescolare nello stesso biberon il mio e l'artificiale? In ospedale le due volte che mi hanno dato l'aggiunta l'hanno fatto e io da quando sono tornata a casa l'ho sempre fatto ma ora mi hanno fatto venire i dubbi.. Il mio pupo non ha mai avuto problemi comunque..
Achille, il mio principe!
1.12.2015
Avatar utente
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 05/01/2015, 11:32

Re: Latte materno e latte artificiale

Messaggioda primomaggio » 28/12/2015, 17:53

Se l'hanno fatto in ospedale vuol dire che si può fare. Ovviamente attenendoti scrupolosamente alle norme igieniche di conservazione e riscaldamento del tuo e di preparazione dell'artificiale (liquido o in polvere?).
Però io lo stesso farei separati perché prima gli darei tutto il latte materno, poi la giunta di artificiale, così se avanza qualcosa avanza solo l'artificiale e si prende tutto quello di mamma?
Hai provato a sentire una consulente per l'allattamento per i problemi di attacco del pupo?
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
 
Messaggi: 7100
Iscritto il: 09/11/2012, 21:07

Re: Latte materno e latte artificiale

Messaggioda Marnie » 21/02/2016, 14:15

Gioy! :emozionee Sai che è la prima volta che sento una cosa del genere? ma se l'hanno fatto in ospedale immagino si possa fare. Onestamente però anche io ti consiglierei di dare prima il tuo latte, e poi l'artificiale, sia per una questione di sicurezza delle norme igieniche che per assicurargli una quantità maggiore del tuo. Quoto poi primomaggio per un consulente sull'attaccare Achille. Emilia si attaccava benissimo (all'ospedale sono rimasti sconvolti da che ruspa fosse :ahaha ) ma ciò nonostante il mio latte non è mai sceso e dopo gli antibiotici per la cistite è proprio scomparso (in più soffrendo lei di reflusso con l'artificiale ar era più facile) però in caso contrario sarei andata da una consulente che mi aveva consigliato una mia amica. Lei aveva avuto tantissimi problemi all'inizio ma con la consulente la piccola ha iniziato ad attaccarsi benissimo ed ha eliminato l'aggiunta.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 09/11/2011, 13:53


Torna a LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti