GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

solo un seno dolente: ci può stare?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 29 lug 2009, 17:49

solo un seno dolente: ci può stare?

Messaggio da samsam » 17 set 2013, 18:34

Salve a tutte! :sorrisoo
Sto allattando il mio terzo figlio ed ho un problema con un seno, mi spiego:
da circa una ventina di giorni il seno sinistro è dolorante, sento delle stilettate forti su tutto il seno e un gran dolore quando lui si attacca. Il seno è piuttosto "allenato" all'allattamento visto che ho smesso di allattare la seconda bimba giusto 9 mesi prima chearrivasse il n° 3. Non ho ragadi o problemi particolari ai capezzoli; tuttavia, l'allattamento da quel seno è doloroso.
Sempre negli ultimi venti giorni da quel seno ho avuto 4 episodi di inizio di mastite (almeno penso): la parte bassa del seno diventava durissima e non potevo sopportare neppure la maglietta. Ho curato semplicemente con degli impacchi caldi e massaggi sciogliendo così il duro.
Il bimbo si attacca bene e tira molto, cresce ed è tranquillo quindi penso che comunque sia soddisfatto anche se sicuramente preferisce il seno destro.
Sono un pò preoccupata del dolore che sento costantemente, sarà il latte che inizia a scarseggiare? Sarà meglio che mi faccia vedere per scongiurare qualche patologia?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: solo un seno dolente: ci può stare?

Messaggio da mariangelac » 17 set 2013, 18:58

Senza creare allarmismi inutili, pur non avendo competenze a riguardo io al tuo posto andrei a parlarne con il medico, credo che gli accertamenti del caso siano l'unico modo per fugare anche il piu remoto dubbio. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 29 lug 2009, 17:49

Re: solo un seno dolente: ci può stare?

Messaggio da samsam » 17 set 2013, 19:22

ecco!! :impiccata: la mia paura è proprio questa! E' ovvio che il seno è molto sollecitato con l'allattamento queste stilettate non mi piacciono affatto...
ma proprio nessuna di voi ha dolori simili?
:buuu
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: solo un seno dolente: ci può stare?

Messaggio da bene » 17 set 2013, 20:01

l'ostetrica del corso preparto ci diceva che stilettate al seno, che possono prendere anche la schiena, succedono in caso di candida al capezzolo. hai notato anche che il capezzolo è più arrossato? il piccolo ha il mughetto in bocca?
comunque potrebbe esser quello: se fosse, non ti costa niente comprarti il daktarin gel orale che normalmente si mette ai bimbi col mughetto e spalmartelo sul capezzolo.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 29 lug 2009, 17:49

Re: solo un seno dolente: ci può stare?

Messaggio da samsam » 18 set 2013, 9:20

Macché , niente mughetto.
Il capezzolo non e' arrossato ed il bimbo non ha nessun puntino bianco in bocca, quindi escluderei la candida.
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: solo un seno dolente: ci può stare?

Messaggio da pao pao » 18 set 2013, 9:31

samsam, probabilmente hai qualche dotto infiammato. Controlla con l'autopalpazione che non ci siano ingorghi, se è tutto libero valuta,con un medico magari, di prendere tachipirina 500 per due volte al giorno.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”