GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da crucchina79 » 20 giu 2013, 12:15

Anche lui lo fa solo quando poppa e se glielo proibisco si arrabbia parecchio.
A me dà fastidio anche a casa, perché mi fa male. Adesso quando lo fa lo stacco.... spero che capisca :impiccata:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da mammacri06 » 20 giu 2013, 14:16

Vi metto qui questo link:
http://www.llli.org/lang/ital/italfid.html

Sono racconti di mamme con bimbi che tormentavano il capezzolo della mamma con la manina libera.

Anche il mio bimbo lo fa.
E' una guerra continua tra me e lui: lui che assalta la fortezza e io che la difendo strenuamente!! :stop
Quando poppa non sento nessun disagio, ma quando mi tormenta il capezzolo col la manina, davvero ho una sensazione insopportabile, mi viene quasi da vomitare!
Adesso ha 30 mesi e certe volte mi da retta se glielo dico a voce. Gli dico "basta Chicco, mi da troppo fastidio, dai, per piacere" e lui si ferma, da un bacino del genere "guarisce la bua" al capezzolo tormentato e poi nasconde la manina fastidiosa.
Come chiedere di più?! :bacio
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da Sandreli » 26 giu 2013, 23:26

mammacri06, grazie per il link! Mi hanno fatto riflettere le storie raccontate di quelle mamme. In certi momenti anch'io mi sono identificata anche se personalmente non mi infastidisce in particolare lo strizzare i capezzoli forse perché non mi procura dolore. Si tratta solo d'imbarazzo fuori. Poi si vede che ognuno ha una soglia del dolore diversa almeno in certi punti. Ancora oggi convivo con una frequente otturazione di un doto al seno destro nonché con gli eventuali graffietti. La notte lui in pratica fa self service, considera che ancora si sveglia dalle due alle tre volte. Se non riesce a buttar giù la maglia mi da degli schiaffetti per farmi svegliare :fischia quindi le sue strizzate di capezzolo non mi fanno niente magari quando mi graffia di riflesso le butto giù la mano con forza e smette subito.

In ogni caso, ho riflettuto su altri aspetti e sto cercando di mettere un fermo a cose diverse che mi danno fastidio come ad esempio che si attacchi come una scimmia appena mi vede il seno spoglio. Ad esempio, la mattina quando ci si cambia per uscire e per la doccia (prima, durante e dopo!) visto che la facciamo sempre insieme. Anche fuori come lo prendo in braccio o mi chino per fare qualcosa mi infila la mano, a volte riesce a tirarmi fuori il seno. :che_dici

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da Makotina » 29 giu 2013, 21:05

allatto allegramente da 31 mesi il secondogenito.

con la prima avevo smesso attorno ai 26 mesi perché il fratellino non arrivava.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da mammacri06 » 15 ott 2013, 6:23

Cucciolo, 34 mesi, poppa ormai solo occasionalmente, tipo una volta al giorno.
Ieri avevo una maglietta con una scritta davanti, allora cucciolo scandisce le parole scritte, fingendo di leggere (è chiaro che non sa leggere!):
"SI - SO - TTA"

:ahah :ahah :ahah :ahah
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da mammacri06 » 19 dic 2013, 21:36

Cucciolo, 3 anni, poppava al seno.

La zia: "noooo! Cucciolo, ma che fai??? Ancora ciucci???? Ma smettila, che è vergogna!!!!!"

Cucciolo, (staccandosi temporaneamente dal seno): "PRRRRRRR!!!! :prr

:clap :clap :clap
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da ottyx » 19 dic 2013, 23:33

mammacri06 ha scritto:Cucciolo, 3 anni, poppava al seno.

La zia: "noooo! Cucciolo, ma che fai??? Ancora ciucci???? Ma smettila, che è vergogna!!!!!"

Cucciolo, (staccandosi temporaneamente dal seno): "PRRRRRRR!!!! :prr

:clap :clap :clap
Grande :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 ott 2013, 16:10

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da silvy77 » 20 dic 2013, 19:57

mammacri06 ha scritto:Cucciolo, 34 mesi, poppa ormai solo occasionalmente, tipo una volta al giorno.
Ieri avevo una maglietta con una scritta davanti, allora cucciolo scandisce le parole scritte, fingendo di leggere (è chiaro che non sa leggere!):
"SI - SO - TTA"

:ahah :ahah :ahah :ahah
ahahahahahahahah :ahah :ahah :ahah

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da topina67 » 24 dic 2013, 0:09

Ciao a tutte, io allatto da 18 mesi i miei due topolini, non ho intenzione di smettere e nemmeno loro, però le pressioni esterne sono tante, ho una nipote acquisita che ha smesso per sua scelta a 9 mesi, io non l'ho criticata, ma lei si permette di farlo con me... L'ultima volta mi ha detto: "non si può vedere questa cosa" le ho risposto di girarsi dall'altra parte e si è zittita, ci devo passare il Natale insieme, spero non ricominci: allattare è per me una gran soddisfazione fisica e morale, perché mai dovrei privare i miei figli di questi momenti meravigliosi? Se potessi mi fotograferei mentre li ho entrambi al seno, è una fusione completa fra me e loro :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 dic 2007, 11:31

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da kotori79 » 24 dic 2013, 9:09

ho allattato fino quando Matteo aveva 28 mesi.... e nn mi sono mai lamentata... e purtroppo ho dovuto staccare in massima dolcezza perche sono rimasta incinta di un altro e mio dottore mi ha consigliato di smettere per via di evitare contrazioni qualcosa del genere... e mi manca gia molto!!!

per me è un legame unico fra madre e figlio .... pero notando che si è staccato con massima dolcezza ora ? è un bimbo tranquillo senza bisogno di avere cuccio e gioca parla insomma!!!! se nn fosse per la gravidanza e credo avrei continuato !!!!

ancora adesso appena vede le tetta ... corre e mi abbraccia stringendo "belleeee" e bacia e se ne va... che dolce!!!!!

per la gente nn sa fare cavoli propri... ho sentiti tutti i colori "allatti ancora? " "è grande!" ecc...
pero alcune persone hanno figli che portano ciuccio che hanno 4 anni......... e nn le dico nulla... sono affari loro. sono contraria che i bimbi portano troppo cuccio fino a certa eta.
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da chris » 25 dic 2013, 11:52

Io ho allattato fino ai 36 mesi sentendomene dire di tutti i colori ma alla fine non é certo compito di nessuno mettere bocca su questo....
Ho sempre detto che avrei allattato fino a quando il bambino ne avesse sentito il bisogno e cosí ho fatto, si é staccato quando lo ha ritenuto opportuno e io ho solo assecondato le sue scelte.
Farò lo stesso anche con il fratellino in arrivo e a chi si intrometterá diró solo che non é certo affar suo :hi hi hi hi
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da newbetti » 26 dic 2013, 9:49

mammukke.. passate anche dai gruppissimi!!! :yeee :yeee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 15:55

questa notte la mia piccola di 17 mesi, quando sono riuscita a riaddormentarla verso le 3.30 e riportarla a letto, si è girata verso di me (dorme nel side bed attaccato al nostro lettone visto che di notte ciuccia ancora tanto) e si è attaccata per poppare. dopo un minuto di poppata è scoppiata a ridere di gusto e poi, senza smettere di dormire, ha continuato a poppare
mi ha fatto una tenerezza infinita :cuore

anche qui si sprecano i commenti sul fatto che prende ancora la tetta e che mi usa come ciuccio...
ormai ho imparato a non badare a tutto quello che mi dicono se no mi farei il sangue amaro.
penso solo che potrebbero tacere, visto che non conoscono la situazione e non conoscono mia figlia, ma tanto a molte persone piace dare aria ai denti...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattare un bimbo grande: le vostre storie

Messaggio da mammacri06 » 17 gen 2014, 6:00

Cucciolo 37 mesi.
Il papà va a prenderlo a scuola e mi racconta, ieri.
La maestra: "cucciolo, la tua mamma come si chiama?"
Cucciolo, pensieroso: "mmmmh... Due sisotte! :-D "

:ahah :ahah :ahah
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”