GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

latte di soia 1?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 30 mag 2006, 9:22

latte di soia 1?

Messaggio da Venere71 » 17 apr 2011, 11:32

Ciao a tutte, ho un bimbo di 5 mesi che devo iniziare a svezzare perché devo tornare al lavoro (inoltre di notte è tornato a svegliarsi ogni due ore e io sono sfranta!!!).
Il primo esperimento - pappa lattea - è del tutto fallito, e da alcuni sintomi ho la sensazione che abbia problemi con il latte vaccino (come il fratello maggiore, peraltro).
Siamo passati al brodo vegetale-crema di riso ecc. ecc. ma temo la strada sia lunga: bocca serrata, sputa tutto ecc. ecc.
INSOMMA, vorrei dargli un'aggiunta di un qualche latte non allergizzante e pensavo a quello di soia. Esperienze al riguardo? Oppure altri tipi di latte?
Ovviamente domani chiamo anche il pediatra, ma intanto volevo sentire il vostro parere!
grazie!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 30 gen 2006, 18:03

Re: latte di soia 1?

Messaggio da pat7301 » 17 apr 2011, 19:10

Stesso problema con Maddalena che poi è risultata essere davvero allergica al latte.

Il latte di soia non te lo consiglierei perchè è un po' pesante per il loro fisico.
Io, all'inizio, ho optato per latte di riso + latte di mandorle (occhio alle allergie per quest'ultimo: fai una prova prima).

Poi la pediatra le ha prescritto il risolac della plasmon (praticamente un latte artificiale senza lattosio & C), ma lei lo rifiutava per via del sapore amarissimo.
Ho risolto (dopo tanti tentativi) sciogliendo il risolac nel latte di mandorle e ora lo prende che è una meraviglia! :ok

Se non ti va l'idea del latte di mandorle, puoi provare con il succo.

Controindicazione risolac (a parte il sapore se sciolto nell'acqua) è il prezzo.... :impiccata:

Sono qui se hai bisogno di altro.
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Avatar utente
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 30 mag 2006, 9:22

Re: latte di soia 1?

Messaggio da Venere71 » 17 apr 2011, 21:49

Anche io, tempo fa, ho provato il Risolac... sapore terrificante!
Sentirò cosa pensa il mio pediatra del latte di riso o di quello di mandorle!
Grazie mille!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: latte di soia 1?

Messaggio da ishetta » 17 apr 2011, 22:30

Ma non puo' essere che magari non sia solo pronto per essere svezzato?
Da cosa capisci che ci sono problemi con il lattosio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: latte di soia 1?

Messaggio da floddi » 18 apr 2011, 12:54

Aptamil soia 1, poi 2 e adesso quello di proseguimento.
Io ho fatto così, ma Vittoria aveva coliche pazzesche e dermatite dietro le orecchie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: latte di soia 1?

Messaggio da puzzina » 20 apr 2011, 23:17

vista lad ermatite che si protrae da 2 mesi a momenti alterni con tanto di prurito domabile solo con tinset, sto facendo una prova con l'eliminazione del latte e la pediatra mi ha consigliato aptamil soya 2. lo beve senza problemi. spero non sia quella però la sua allergia :incrocini
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: latte di soia 1?

Messaggio da elfo » 21 apr 2011, 10:54

Ma ....io proverei con il fargli la pappa più liquida e fargliela bere dal biberon. Facevo coì con mio figlio i primi mesi di svezzamento. Per il latte, noi abbiamo sempre avuto problemi fin dall'allattamento. così abbiamo preso prima il Polilat in polvere, poi il Pregomin e solo da 8 mesi il latte Mellin Soya liquido. Il tuo bimbo è piuttosto piccolino e la soya credo anch'io sia pesante...comunque ho iniziato anch'io lo svezzamento al 5 mese e non è affatto presto.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 30 mag 2006, 9:22

Re: latte di soia 1?

Messaggio da Venere71 » 21 apr 2011, 15:18

Grazie a tutte per le risposte.
A me il pdf ha sconsigliato il latte di soia e mi ha dato alcuni campioni di un latte ipoallergenico, che però Valerio gradisce poco.
E' senz'altro possibile, come dice Ishetta, che non sia pronto per lo svezzamento, ma alternative non ce ne sono perché il 2 maggio devo tornare al lavoro. E devo lasciare un'alternativa a mia madre sennò quella comprensibilmente si butta dalla finestra...
E io non ce la faccio a tirarmi il latte, già è pochino così...

Ora apro un altro post sul latte ipoallergenico, fatemi gli auguri perché i primi 2 tentativi li ha schifati del tutto... povera me! povero lui! povera la nonna! :sorrisoo
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Avatar utente
larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:05

Re: latte di soia 1?

Messaggio da larossa » 22 apr 2011, 12:38

un'amica ha usato il Soyamil, e ora ci passerà anche mia cognata che è vegetariana x alternarlo al suo latte (vuole aspettare un po' di più x quello vaccino). quello mi pare che è unico (crescita+proseguimento), se ti interessa poi è soia senza ogm...

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”