GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

inserimento latte vaccino

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: inserimento latte vaccino

Messaggio da lory75 » 12 mag 2011, 14:39

io ho inserito il lv per giorgia a 10 mesi, su consiglio della peddy, perchè era stitica fin da neonata, con lm ogni 5 gg, poi era migliorata un po' con lo svezzamento, ma a 8 mesi mi era finito il latte ed avevo cominciato l'artificiale ed era peggiorata di nuovo, quindi a 10 mi ha fatto prendere il vaccino, suggerito p.s. per essere con meno grassi, e con l'aggiunta di un cucchiaino di miele naturale

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: inserimento latte vaccino

Messaggio da dottbaby » 16 mag 2011, 17:15

I pediatri della mia ASL lo fanno introdurre gradualmente dal compimento del 10° mese e così ho fatto anche io, inizialmente diluito (ma non ricordo come) e dopo due mesi puro.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: inserimento latte vaccino

Messaggio da YLeNia » 28 mag 2011, 0:35

Mio figlio ha quasi 14 mesi e lo allatto solo a colazione. Quindi per ora niente latte vaccino.
Sto sbagliando?? :perplesso :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: inserimento latte vaccino

Messaggio da Makotina » 5 giu 2011, 14:06

vi faccio una domanda: voi avete dato prima del 12o mese il latte vaccino ai vostri figli?
no...

io non sono d'accordo con l'inserimento del latte vaccino, ne a sei mesi ne dopo l'anno.

credo che solo i cuccioli di vitelli, delfino, cane, gatto, umano debbano bere il latte fino ad un certo periodo. poi ci sono alimenti diversi da godere. il calcio? eheheh, si assimila con tantissimi altri alimenti.

diana non ha mai amato il latte se non il mio materno. mai preoccupata. jogurt, parmigiano le offrono ampiamente quello di cui dovrebbe aver bisogno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: inserimento latte vaccino

Messaggio da Makotina » 5 giu 2011, 14:15

mia figlia ha preso il mio latte fino a 27 mesi circa.
ferro, calcio, vitamine, minerali tizio, caio e sempronio li ha assunti con una sana, equilibrata e corretta alimentazione.
un'educazione alimentare corretta OGGI aiuteranno i nostri bambini da grandi.

io son cresciuta a latte di mucca dai 2 mesi o prima, svezzata a 2 mesi e mezzo e ora? soffro di mille allergie e colon irritabile. ereditario? no, nn mi risulta.
ad ogni buon conto, aiutare mia figlia a stare meglio in futuro è mia premura.
qualcuna di voi è stata più fortunata di me magari... beh, c'è chi ha fumato una vita ed è sano come un pesce, ma sappiamo che il fumo fa male, no? dipende tanto dal ns organismo in effetti, ma io non rischierei.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”