GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ciuccio e allattamento

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da ishetta » 26 dic 2010, 12:08

Sandreli ha scritto:ishetta Infatti quello che avrei voluto dire a blunotte9 è che i bimbi capiscono molto bene che da lì non esce nulla e quindi non dovrebbe interferire con l'allattamento, altrimenti per quale motivo un'azienda ospedaliera lo offre?
premesso che c'è una certa soggettività nel lattante... ma l'oms fra le regole x l'avvio di un buon allattamento dice proprio agli ospedali di non dare nè suggerire ciucci o tettarelle ai lattanti. Poi che lo facciano è un altro discorso... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Sandreli » 29 dic 2010, 11:17

ishetta Essì, anch'io ero informata riguardo a quello che dice l'OMS ma evidentemente c'è che fa diversamente. Comunque vedo a giro bambini con il ciuccio presso dai primissimi giorni.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da ishetta » 29 dic 2010, 14:07

Sandreli ha scritto:ishetta Essì, anch'io ero informata riguardo a quello che dice l'OMS ma evidentemente c'è che fa diversamente. Comunque vedo a giro bambini con il ciuccio presso dai primissimi giorni.
beh ma è chiaro che c'è chi fa in modo diverso. Diciamo che per non saper nè leggere nè scrivere sarebbe meglio non darlo... soprattutto in caso di bimbi che poppano male o pigramente. Poi ognuno fa ciò che crede (purtroppo anche in h).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 15:42

Mio figlio è nato prematuro e gia' in tin gli veniva dato il ciuccio per tranquillizzarlo quando era solo :cuore
L'ho allattato per i primi 10gg usando il tiralatte e dandoglielo con il biberon.
Appena fuori dall'incubatrice si è attaccato al seno fregandosene di ciuccio, bibe e quant'altro... detto questo, per come la penso io, i cuccioli sanno da subito e bene la differenza tra tetta e plastica...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da ishetta » 30 dic 2010, 15:29

chris ha scritto:Mio figlio è nato prematuro e gia' in tin gli veniva dato il ciuccio per tranquillizzarlo quando era solo :cuore
L'ho allattato per i primi 10gg usando il tiralatte e dandoglielo con il biberon.
Appena fuori dall'incubatrice si è attaccato al seno fregandosene di ciuccio, bibe e quant'altro... detto questo, per come la penso io, i cuccioli sanno da subito e bene la differenza tra tetta e plastica...
non tutti, tanto è vero che esistono diverse tettarelle e in caso di ragadi la prima cosa da fare è abbandonare proprio l'uso del ciuccio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da YLeNia » 6 gen 2011, 10:07

Io invece vorrei iniziare a dargli il ciuccio senza smettere di allattare ma non ne vuole sapere. Ne ho provati 3,4 tipi diversi.
A volte vedo che usa il seno per consolarsi e con 7 denti inizia a farmi malino. A me piace il ns momento :cuore però la notte ( tipo quest'ultima ) stare un'ora a fare il ciuccio umano non è sempre così rilassante.
Consigli?
Il nanetto compirà 9 mesi domani. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Alechan » 6 gen 2011, 11:49

Anche io ero contraria al ciuccio ma il mio l'ha preso da subito (alla dimissione dall'H) e solo per dormire (è tuttora così), mi ha fatto sempre capire chiaramente cosa voleva: tetta solo per mangiare, io gliela proponevo comunque sempre nei momenti di crisi (nervosismo, sonno, coliche) ma se non era la fame a farlo piangere appena sentiva venire giù il latte si incavolava di più, quindi dovevo passare al ciuccio. Io ho allattato fino a 15 mesi, quindi direi che non ha interferito affatto!! Ad ogni modo il ciuccio lo usa solo per addormentarsi al pomeriggio e la sera, quindi spero che non mi dia grossi problemi nemmeno per eliminare l'abitudine.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Alechan » 6 gen 2011, 11:53

Ylenia ho letto dopo il tuo post...io spesso, per non far sì che si addormentasse attaccato al seno, quando ciucciava e vedevo che stava abbandonandosi al sonno ed era già bello che rimbambito, gli infilavo il ciuccio - non so come spiegarti - senza staccarlo del tutto, lo inserivo dall'angolino della bocca mentre la teneva attaccata ancora al capezzolo ma non tirava più con vigore...spesso e volentieri non se ne accorgeva, si teneva il suo ciuccio e lo trasferivo nella culla. Io però lo facevo quando era un po' più piccolo del tuo, vedi un po' se funziona.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da YLeNia » 6 gen 2011, 12:36

Alechan ci ho provato mentre era impastato di sonno ma già staccato dal seno...oggi tenterò quest'altra tattica allora!
Grazie.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Sandreli » 7 gen 2011, 17:01

YLeNia Mi trovo nella tua stessa situazione per l'ora di fare la nanna, già a poppare mio figlio ci mette tantissimo da un'ora o più e passato a 30/45 minuti ma quando arriva l'ora di andare a nanna ci vuole stare anche un paio di ore! :impiccata: Per fortuna non ha ancora denti ma non vorrei arrivare a quel punto. :x: Senza esagerare ne ho provato una decina di ciucci e ironicamente accetta più volentieri il primo che ho comprato. :che_dici

Alechan Ho provato a fare come dice te ma invece mio figlio se ne accorge subito e si sveglia nero. :fischia Ieri notte, non sapevo più che fare e così gli ho offerto il ciuccio l'ha presso ma siccome non lo tiene da solo in bocca e non vuole che io glielo tenga visto che me lo togli di mano. Lo preme con le gengive da un angolino, pensa te! :ahaha

Insomma ragazze, io continuo a provarci e a questo punto mi rimane solo che raggiunga meglio il suo pollicino almeno imparerà a consolarsi da solo. Anche se so che in molte non sono d'accordo con il ditino, non è il mio caso.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2011, 12:59

La mia Silvia ha 10 gg di vita e ciuccia molto a lungo. La sera ci metto parecchio per farla addormentare, mangia poi la metto giù e piange che vuole dinuovo la tetta. :impiccata:
Pensavo che col ciuccio forse potevo distrarla un po'...ma mi sembra così piccola! Inoltre rigurgita spesso e ho paura che il ciuccio la faccia soffocare...sono un po' paranoica? :sberla:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Spes » 9 gen 2011, 13:23

a marco hanno dato il ciuccio al nido, io ero un po' contraria, pero' poi a volte lo stiamo usando
ci sono momenti che vorrebbe ciucciare sempre, ma con il seno che si era rovinato a volte ho prferito il ciuccio, lui non lo ama, ma neanche lo disdegna, non vedo grosse interferenze con l'allattamento, lui e' un gran ciuccione!
del primo per es non ne ha mai mai voluto sentire, io lo mettevo e lui lo spingeva fuori, sono riuscita a farglielo accettare a 5 mesi per scongiurare il pollice, ma lo ha usato davvero poco solo per dormire
forse marco prendendo anche il bibe lo 'riconosce' meglio :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Sandreli » 10 gen 2011, 17:01

Spes Allora potrei riuscirci pure io! :-D Mio figlio il 20 Gennaio fa 4 mesi ma finora riesco solo a farlo arrabbiare, spesso mi trovo a fare da ciuccio umano. :che_dici Io però non ho probemi a lasciarlo succhiare il pollice, la notte spesso lo sento ciucciare questo o la manina e si riaddormenta ma di giorno non c'è verso. :nonegiusto

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Spes » 10 gen 2011, 21:17

sandreli io ci riuscii ma fu una vera lotta!! io a tenerglielo e lui a fargli fare certi lanci...
io non volevo prendesse il pollicione perche' sono stata na ciucciatrice folle e ancora mi ricordo quando dovevo smettere, ho pensato che almeno il ciuccio posso toglierlo
poi va a vedere se ho fatto bene o male :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da uaina » 11 gen 2011, 21:02

Alla mia lo hanno dato in ospedale direttamente..

con la terza ho avuto grossi problemi avendo deciso di non dare nè ciuccio nè biberon ed era tetta-dipendente e con la quarta ho deciso che da subito glielo avrei dato, così come le ho dato il biberon di latte tirato perchè imparasse in caso di bisogno. Dopo i 2 mesi non imparano più di solito..I primi tempi lo sputava ora lo tiene eccome..

Preciso che io sono pro-allattamento e ho allattato anche fino a 23 mesi, ma di fare da ciuccio umano stavolta proprio non me la sento..ed inoltre dovevo sempre essere presente..

Comunque il ciucio è indicato anche come prevenzione della Sids..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: ciuccio e allattamento

Messaggio da Sandreli » 12 gen 2011, 16:18

Spes ha scritto:sandreli io ci riuscii ma fu una vera lotta!! io a tenerglielo e lui a fargli fare certi lanci...
io non volevo prendesse il pollicione perche' sono stata na ciucciatrice folle e ancora mi ricordo quando dovevo smettere, ho pensato che almeno il ciuccio posso toglierlo
poi va a vedere se ho fatto bene o male :domanda
Oggi ci ho riprovato e sono davvero giù perché lui non lo vuole proprio! :nonegiusto Piange diperato e non ce la faccio a vederlo così. :buuu Ho scritto anche sull'altro post perché prima di partorire ero convinta che non glielo avrei dato ma non sapevo che mi sarei trovata con un figlio che ha voglia di ciucciare sempre! :che_dici Lui riesce a tenerlo per poco ma invece di calmarlo lo agita e comunque vuole che sia la mia mano a tenerglielo, cioè, vuole il mio contatto comunque. adesso è attaccato al seno da ormai due ore! :impiccata: Ha fatto un pisolino ma appena cercavo di staccarlo piangeva poi si è accavalata la poppata. Insomma se ci provo è peggio! Tutto questo per i pisolini perché per la notte poppa più a lungo e poi dorme beato.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”