GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 9:19

mimsy ha scritto:E sinceramente non ce l'avrei fatta senza farli dormire con me...
Oggi invece sto cercando di metterli nel lettino...e non è facile...
Io comincio con le vacanze di natale, quando starà tutto il giorno con me. Comincerò gradulamente, prima col riposino diurno, poi alla sera, portandomela nel lettone se proprio vedo che non prende sonno.

Io non sono fiera di essere ciuccio umano, ma vedo con i miei occhi la differenza tra me e chi invece si stressa col sonno dei propri figli. Io arrivo in ufficio rilassata, riposata nonstante i 5 risvegli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 15 dic 2010, 9:28

Non c'è dubbio che averli nel lettone è comodissimo...io faccio dai sei agli otto risvegli eppure dormo :sorrisoo
Ma oramai non ci stiamo più...sono grandini..si svegliano tra di loro e non va bene...
questa notte Sara ha ciucciato ogni tre ore e ha dormito bene nel suo lettino...Alessandro no....ha piagnucolato tutta la notte :buuu
I pisolini diurni li fanno nel lettino da due settimane...e funziona... :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 9:31

mimsy ha scritto:Non c'è dubbio che averli nel lettone è comodissimo...io faccio dai sei agli otto risvegli eppure dormo :sorrisoo
Ma oramai non ci stiamo più...sono grandini..si svegliano tra di loro e non va bene...
questa notte Sara ha ciucciato ogni tre ore e ha dormito bene nel suo lettino...Alessandro no....ha piagnucolato tutta la notte :buuu
I pisolini diurni li fanno nel lettino da due settimane...e funziona... :incrocini
bè allora sei già a metà strada. :incrocini

Alessandro sarà stato disturbato, la sorella no. Vittoria ha tosse e raffreddore, il catarro le finisce in pancia e stanotte alle 5.00 era sveglia che miagolava e faceva cacca. :x: Il tutto vicino a me che in dormiveglia ho assistito al tutto, am solo stamattina quando l'ho cambiata ho realizzato che non avevo sognato. povera si è tenuta la cacca per ore!
Se riesci, tieni duro e continua a provare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 15 dic 2010, 10:05

Flodi...più che disturbato non ama dormire solo...e ogni volta che perde il ciuccio o gira solo la testina si sveglia e si accorge di non avermi accanto...e son tragedie...
Povera Vittoria...il raffreddore è una scocciatura...in quel caso io ancora adesso me li porterei nel lettone percontrollare meglio la respirazione...Ansiosa? :fischia
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 10:18

mimsy ha scritto:Flodi...più che disturbato non ama dormire solo...e ogni volta che perde il ciuccio o gira solo la testina si sveglia e si accorge di non avermi accanto...e son tragedie...
Povera Vittoria...il raffreddore è una scocciatura...in quel caso io ancora adesso me li porterei nel lettone percontrollare meglio la respirazione...Ansiosa? :fischia
un pochetto.... :fischia :ahaha

non ama dormire da solo.....può essere che anche Vittoria non ami dormire da sola e senz'altro sono bimbi che hanno il sonno più leggero, ma c'è un ma.....
un bambino non può far nulla per svegliarsi apposta, come noi d0'altronde, perdere il ciuccio o girare la testa non possono innescare il meccanismo del risveglio, perlomeno così spesso come accade con la mia.
hanno un sonno leggere perchè sono disturbati o è il contrario? forse non lo sapremo mai.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 dic 2010, 10:23

floddi ha scritto: lo rimetti nel lettino e NON TIRA PROPRIO NULLA PERCHE' PIANGE? ecco perchè ti parlo della bravura del bimbo, della fortuna chiamiamola così. Il merito è anche tuo ma soprattutto del bimbo. Credimi, ci sono passata.
Si diventa "ciuccio umano" proprio per questo credo, quando lì metti giù e non hai nemmeno tolto le mani che già piangono! E io non ce la facevo a farli piangere.. piuttosto che far sacrificare il mio bambino, mi sacrifico io!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da val978 » 15 dic 2010, 10:28

floddi ha scritto:
val978 ha scritto:alzarsi ogni volta che piangeva (all'inizio ogni 2 ore e 1/2), allattarlo da sveglia, rimetterlo nel lettino.
val, ma il punto è proprio qui.
"rimetterlo nel lettino".

Tu lo rimettevi nel lettino e lui tirava due ore, due ore e mezza.
perfetto.

ma se accadeva;:
lo rimetti nel lettino e NON TIRA PROPRIO NULLA PERCHE' PIANGE? ecco perchè ti parlo della bravura del bimbo, della fortuna chiamiamola così. Il merito è anche tuo ma soprattutto del bimbo. Credimi, ci sono passata.
certo, certo
ora, non è che è andato sempre sempre tutto liscio, le nottate un po' movimentate ci sono state, specialmente le prime settimane, ma sicuramente sono stata agevolata dall'indole di mio figlio.

comunque, "per nessun motivo bisogna turbare una giovane madre" mi disse un chirurgo poco tempo fa, l'importante è essere serene e tranquille, con o senza figli nel lettone.
d'altronde il forum è pieno di discussioni di questo tipo... e non mi sembra il caso di continuare anche qua.
arrivederci! :sorrisoo

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 dic 2010, 11:20

val978 ha scritto: "per nessun motivo bisogna turbare una giovane madre"
Bellissima.. è vero, straquoto :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da ottyx » 15 dic 2010, 12:25

floddi ha scritto: Io non sono fiera di essere ciuccio umano, ma vedo con i miei occhi la differenza tra me e chi invece si stressa col sonno dei propri figli. Io arrivo in ufficio rilassata, riposata nonstante i 5 risvegli.
QUOTO, QUOTO, QUOTO

E comunque io sono stata fiera di essere stata un ciuccio in certi periodi (scatti di crescita, dentini) e che i miei figli non abbiamo mai avuto la necessità di quello di plastica :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 15 dic 2010, 12:44

:che_dici Io sono un ciuccio umano e Alessandro non contento ha anche il ciuccio di plastica :perplesso
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da Pierangela » 15 dic 2010, 21:14

Io nel mio caso devo dire ch'è dipeso molto dal carattere del mio piccolino che son diventata Mamma-Ciuccio...ho provato per mesi a farlo dormire da solo...ma nulla i suoi pianti non si sono mai calmati ed ho passato nottate intere sveglia a fare avanti indietro...ma se nel letto si sveglia ogni 3 ore nel lettino si svegliava ogni 10 minuti...ma non mi reputo naturalmente di non essere una brava madre anche perchè se ha questa piccola pecca nè ha atre 100 mila buone...ha un carattere fortissimo lui ed è sempre stato determinato sulle sue decisioni...non ha mai voluto un biberon...mai voluto Il LA mai preso un ciuccio mai mangiato determinate cose...e mai dormito per più di 10 minuti senza strillare nel suo lettino....
Non mi reputo nè fortunata nè sfortunata di essere una Mamma-Ciuccio per adesso lo sono e basta ...cosi abbiamo trovato il nostro equilibrio e ad entrambi ci sta bene...
La posizione di mamma-ciuccio può essere criticata o meno ma poi bisogna trovarsi nelle diverse situazioni e capire il motivo per cui si è diventate mamme-ciuccio altrimenti non si può capire.
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”