GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 14 dic 2010, 10:30

mimsy ha scritto:Io conosco i miei limiti...ho patito tanto per avere questi due gioielli...posso dire di aver attraversato l'inferno...
Quando me li sono trovati tra le braccia ho avuto paura...paura di perdere il mio "ossigeno"...
E non ho avuto la forza di farli dormire lontano da me....
Ancora oggi che hanno cinque mesi controllo in continuazione che respirino.... :x:
In più sono due...e li allatto entrambi esclusivamente al seno...averli nel lettone mi ha permesso di dormire di più...altrimenti avrei dovuto dimenticarmi il sonno...rischiando così un esaurimento!
Ora è ovvio che vorrei cambiare le cose...ma i bimbi sono attaccatissimi e ciuccioni :che_dici
mimsy, te l'avranno detto in tante ma ci metto pure io.
Il tempo vola.
Arriverà il primo compleanno e nemmeno te ne accorgerai.
Arriverà il terzo compleanno e anche il quindicesimo. Ti manderanno a ca***e sulle ortiche prima o poi, ma saranno stati tuoi, solo tuoi tutti tuoi per i primi anni. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2010, 10:34

val978 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
val978 ha scritto:la storia del "creare precedenti" mi dispiace ma è vera. Recuperabile, per carità, ma vera.
Mi dispiace ma continuo a pensare che siano cavolate... Lucilla si è addormentata in braccio per quasi un anno... come mi spieghi che ora si addormenta da sola nel letto in camera con la porta chiusa? Se fosse come dici tu dovrebbe addormentarsi ancora in braccio, perchè ormai ha cominciato così..
O vale solo il contrario? :fischia
il bello è che ho riempito il post di "sono stata fortunata", "ogni bambino è diverso" e persino "recuperabile".... :che_dici

mica sono dei computer, sono dei bambini...una cosa che vale per il mio probabilmente non vale per il tuo, io l'ho scritto e lo penso, ma è per te che evidentemente vale solo il contrario e le mie sono solo cavolate.
Ho capito che ti ritieni fortunata e non pretendo di impostare il timer ad un bambino per farlo dormire. Però quando leggo sta cosa dei precedenti mi esce il fumo dalle orecchie. Perchè se tengo il bambino a dormire in braccio apriti cielo, ho creato il precedente si abituerà così. Ma se riesco a mettere il bambino nel lettino una sera perchè non si abitua??? :domanda Quindi o si abituano o no.. mica vale solo in un caso e non nell'altro o sbaglio?
E faccio un discorso generale.. non riferito solo al tuo intervento, non vorrei che ti sentissi accusata per cose che non hai detto..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da val978 » 14 dic 2010, 10:44

la.piccola.mamma ha scritto:
val978 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
val978 ha scritto:la storia del "creare precedenti" mi dispiace ma è vera. Recuperabile, per carità, ma vera.
Mi dispiace ma continuo a pensare che siano cavolate... Lucilla si è addormentata in braccio per quasi un anno... come mi spieghi che ora si addormenta da sola nel letto in camera con la porta chiusa? Se fosse come dici tu dovrebbe addormentarsi ancora in braccio, perchè ormai ha cominciato così..
O vale solo il contrario? :fischia
il bello è che ho riempito il post di "sono stata fortunata", "ogni bambino è diverso" e persino "recuperabile".... :che_dici

mica sono dei computer, sono dei bambini...una cosa che vale per il mio probabilmente non vale per il tuo, io l'ho scritto e lo penso, ma è per te che evidentemente vale solo il contrario e le mie sono solo cavolate.
Ho capito che ti ritieni fortunata e non pretendo di impostare il timer ad un bambino per farlo dormire. Però quando leggo sta cosa dei precedenti mi esce il fumo dalle orecchie. Perchè se tengo il bambino a dormire in braccio apriti cielo, ho creato il precedente si abituerà così. Ma se riesco a mettere il bambino nel lettino una sera perchè non si abitua??? :domanda Quindi o si abituano o no.. mica vale solo in un caso e non nell'altro o sbaglio?
E faccio un discorso generale.. non riferito solo al tuo intervento, non vorrei che ti sentissi accusata per cose che non hai detto..
puoi parlare del tuo di bambino.
il mio invece (e anche molti altri) si abitua eccome. quindi, se permetti, non dico cavolate.
non mi sono permessa di dirlo a te, per cui non ritengo giusto che tu lo dica ame.

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2010, 11:03

val978 ha scritto: puoi parlare del tuo di bambino.
il mio invece (e anche molti altri) si abitua eccome. quindi, se permetti, non dico cavolate.
non mi sono permessa di dirlo a te, per cui non ritengo giusto che tu lo dica ame.
Non te la prendere.. non lo dico a te.. sto facendo un discorso più generale.
Perchè quando si parla di precedenti sembra che basta una volta per abituare un bambino, una volta in braccio e sei fregata.. ma dovrebbe essere lo stesso discorso per una volta nel lettino e trac, lui si abitua e non vorrà più dormire in braccio.
Invece non è così. Quindi per me una "regola" che vale solo in certi casi (di solito a discrezione di chi parla) è una cavolata.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 14 dic 2010, 11:30

Bè no, non è che si abituano con una volta.
Con Miki mi è bastata una settimana, lo mettevo nel lettino, piangeva, io lo consolavo, lo coccolavo ma non lo prendevo in braccio.
ha pianto al max 40 minuti.

Con Vittoria???? dopo una settimana, pèiangeva ancora più di un'ora, io sempre accanto a lei, si riempiva d'aria, le andava di traverso la saliva e acomunque dopo essersi addormentata, DA SOLA, NEL LETTINO, SI SVEGLIAVA DOPO DUE ORE.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2010, 11:40

floddi ha scritto:DA SOLA, NEL LETTINO, SI SVEGLIAVA DOPO DUE ORE.
Claudio da solo dorme un'oretta abbondande, Lucy dormiva meno di mezz'ora :buuu
In braccio tiravano le 3 ore e mezza, furbetti :spiteful:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 14 dic 2010, 11:42

ESAGERATE :sorrisoo
Per me è stata brava ed ha avuto fortuna...ma per me siete brave tutte...e sono brava anche io... :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2010, 11:49

mimsy ha scritto:ESAGERATE :sorrisoo
Per me è stata brava ed ha avuto fortuna...ma per me siete brave tutte...e sono brava anche io... :ahaha :ahaha :ahaha
ah beh allora Grazie! :thank_you:
(per mia suocera sono pessima: ancora tetta e lettone :sberla: )
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da val978 » 14 dic 2010, 15:24

vabè, ma allora se tutte le mamme-ciuccio sono contente di esserlo non vedo dov'è il problema.
per quelle che non sono contente, secondo me vale la pena di tentare altre strade, pur sapendo che il risultato non è garantito (ma è possibile!).

e comunque non è stata solo fortuna. è stata anche fortuna. ma anche determinazione e molti sacrifici per i primi 3 mesi..

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2010, 16:18

val978 ha scritto:e comunque non è stata solo fortuna. è stata anche fortuna. ma anche determinazione e molti sacrifici per i primi 3 mesi..
...ok la determinazione.. ma i sacrifici? :domanda

Ah, io sono fiera di essere una mamma-ciuccio :prr
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da val978 » 14 dic 2010, 17:06

alzarsi ogni volta che piangeva (all'inizio ogni 2 ore e 1/2), allattarlo da sveglia, rimetterlo nel lettino.

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2010, 17:13

val978 ha scritto:alzarsi ogni volta che piangeva (all'inizio ogni 2 ore e 1/2), allattarlo da sveglia, rimetterlo nel lettino.
..anche le mamme-ciuccio fanno sacrifici..
E anche i bambini, sono costretti a farne, a volte..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 14 dic 2010, 17:20

Sacrifici? E' una parola che non sento mia in questo momento della vita....ho fatto e faccio tanta fatica ad allattarli esclusivamente al seno ogni tre ore da cinque mesi (il primo mese due ore)...ma non è un sacrifico...è una gran fatica ripagata dai loro sorrisi... :emozionee
E non sono contenta di essere mamma ciuccio...ma sono contenta di non aver dato loro il latte artificiale :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 14 dic 2010, 17:21

E sinceramente non ce l'avrei fatta senza farli dormire con me...
Oggi invece sto cercando di metterli nel lettino...e non è facile...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 9:17

val978 ha scritto:alzarsi ogni volta che piangeva (all'inizio ogni 2 ore e 1/2), allattarlo da sveglia, rimetterlo nel lettino.
val, ma il punto è proprio qui.
"rimetterlo nel lettino".

Tu lo rimettevi nel lettino e lui tirava due ore, due ore e mezza.
perfetto.

ma se accadeva;:
lo rimetti nel lettino e NON TIRA PROPRIO NULLA PERCHE' PIANGE? ecco perchè ti parlo della bravura del bimbo, della fortuna chiamiamola così. Il merito è anche tuo ma soprattutto del bimbo. Credimi, ci sono passata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 9:19

mimsy ha scritto:E sinceramente non ce l'avrei fatta senza farli dormire con me...
Oggi invece sto cercando di metterli nel lettino...e non è facile...
Io comincio con le vacanze di natale, quando starà tutto il giorno con me. Comincerò gradulamente, prima col riposino diurno, poi alla sera, portandomela nel lettone se proprio vedo che non prende sonno.

Io non sono fiera di essere ciuccio umano, ma vedo con i miei occhi la differenza tra me e chi invece si stressa col sonno dei propri figli. Io arrivo in ufficio rilassata, riposata nonstante i 5 risvegli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 15 dic 2010, 9:28

Non c'è dubbio che averli nel lettone è comodissimo...io faccio dai sei agli otto risvegli eppure dormo :sorrisoo
Ma oramai non ci stiamo più...sono grandini..si svegliano tra di loro e non va bene...
questa notte Sara ha ciucciato ogni tre ore e ha dormito bene nel suo lettino...Alessandro no....ha piagnucolato tutta la notte :buuu
I pisolini diurni li fanno nel lettino da due settimane...e funziona... :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 9:31

mimsy ha scritto:Non c'è dubbio che averli nel lettone è comodissimo...io faccio dai sei agli otto risvegli eppure dormo :sorrisoo
Ma oramai non ci stiamo più...sono grandini..si svegliano tra di loro e non va bene...
questa notte Sara ha ciucciato ogni tre ore e ha dormito bene nel suo lettino...Alessandro no....ha piagnucolato tutta la notte :buuu
I pisolini diurni li fanno nel lettino da due settimane...e funziona... :incrocini
bè allora sei già a metà strada. :incrocini

Alessandro sarà stato disturbato, la sorella no. Vittoria ha tosse e raffreddore, il catarro le finisce in pancia e stanotte alle 5.00 era sveglia che miagolava e faceva cacca. :x: Il tutto vicino a me che in dormiveglia ho assistito al tutto, am solo stamattina quando l'ho cambiata ho realizzato che non avevo sognato. povera si è tenuta la cacca per ore!
Se riesci, tieni duro e continua a provare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 15 dic 2010, 10:05

Flodi...più che disturbato non ama dormire solo...e ogni volta che perde il ciuccio o gira solo la testina si sveglia e si accorge di non avermi accanto...e son tragedie...
Povera Vittoria...il raffreddore è una scocciatura...in quel caso io ancora adesso me li porterei nel lettone percontrollare meglio la respirazione...Ansiosa? :fischia
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 15 dic 2010, 10:18

mimsy ha scritto:Flodi...più che disturbato non ama dormire solo...e ogni volta che perde il ciuccio o gira solo la testina si sveglia e si accorge di non avermi accanto...e son tragedie...
Povera Vittoria...il raffreddore è una scocciatura...in quel caso io ancora adesso me li porterei nel lettone percontrollare meglio la respirazione...Ansiosa? :fischia
un pochetto.... :fischia :ahaha

non ama dormire da solo.....può essere che anche Vittoria non ami dormire da sola e senz'altro sono bimbi che hanno il sonno più leggero, ma c'è un ma.....
un bambino non può far nulla per svegliarsi apposta, come noi d0'altronde, perdere il ciuccio o girare la testa non possono innescare il meccanismo del risveglio, perlomeno così spesso come accade con la mia.
hanno un sonno leggere perchè sono disturbati o è il contrario? forse non lo sapremo mai.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”