GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 6 dic 2010, 9:42

Premetto che pur essendo al secondo figlio, sono nuova riguardo ai problemi di sonno notturno, in quanto il primo ha cominciato a dormire tutta la notte, tutte le notti fino ai tre anni d'età (poi ha cominciato l'asilo e ad ammalarsi) alla sesta settimana di vita.
Vittoria, 8 mesi, 7 chili per 70 cm di dolcezza e bellezza.
Di giorno è bra-vis-si-ma.
Di notte è la scassapalle più scassamarones mai conosciuta, almeno per come intendo io la notte.
Lei alle 20.30, massimo 21.00 è a letto, nel lettone, dove l'abbiamo messa dopo due episodi di apnea dovuta ad un rigurgito di latte (soffre di RGE).
Dalle 22.00 in poi comincia il balletto. Fino a qualche settimana fa almeno tirava l'1 o le 2 di notte, da quando ho cominciato a lavorare i risvegli si sono anticipati.
Chiama, vuole la tetta, si addormenta, dopo mezz'ora si risveglia, vuole la tetta e si addormenta.
Tutto questo fino al momento della MIA nanna, a quel punto, lei si attaccherebbe e non la mollerebbe più fino al mattino. :urka
E' come quando un bimbo perde il ciuccio, ecco, lei perde il capezzolo e piagnucola, se glielo rimetto in bocca si riaddormenta o perlomeno si rilassa, se tardo a farlo, si sveglia ben benino e poi ci vuole un quarto d'ora prima che si addormenti.
E' come se non raggiungesse mai il sonno profondo, ma sempre vigile.
Cosa faccio??????????????
E' normale a 8 mesi un comportamento così? continuerà ancora per molto? Devo assecondarla o darle già da ora un taglio netto?
Vi aggiungo altri particolari: il seno di giorno non lo richiede quasi mai e anche se lo fa, io rimedio col ciuccio che accetta ma solo di giorno.
Non ha problemi di addormentamento, quando ha sonno si addormenta cullata in pochi secondi, sia da me, sia dal papà, sia dalla tata, sia da mia mamma.
Ha un sonno disturbato da problemi fisici.

Accetto consigli e leggo volentieri esperienze. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 6 dic 2010, 11:41

sono l'unico ciuccio umano qui dentro? :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da nanachan » 6 dic 2010, 12:23

Floddi anche Edoardo faceva così...
tetta in bocca tutta la notte...
poi ho dovuto improvvisamente smettere di allattarlo per problemi miei di salute...
quindi andavo a letto con magliettone grosse per non farmi spogliare da lui...
quando chiedeva la tetta gli davo la nocca del mio dito mignolo...
la ciucciava con avidità... si contorceva tutto...
e poi si addormentava stremato... e io pure :x:
e ogni tre ore... latte artificiale... 120ml... perchè anche Edoardo ha sto maledetto RGE :buuu ... quindi gli do poco latte per volta...

una cosa, non ho MAI ceduto e non gli ho mai dato la tetta... prendevo medicine anti allattamento e quindi non potevo fare cavolate... penso che questo mi abbia aiutato a non cedere ai suoi lamenti strappa cervello
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 6 dic 2010, 12:31

nana mi spiace per l'RGE. :coccola
vedrai che con lo svezzamento avviato la situazione migliora molto.

io però sono combattuta. E' piccola, ha solo 8 mesi e non vorrei farle superare a tutti i costi una fase che supererebbe da sola tra un pò...non vorrei forzare insomma.

per questo chiedo esperienze.
ma desso edoardo dorme tutta notte?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da topinaf » 6 dic 2010, 12:35

floddi...elisa faceva uguale...e non ho trovato soluzioni alternative che mi permettessero di sopravvivere per il giorno dopo...
quindi la mettevo nel lettone al primo risveglio e lì stava fino al mattino, con tette sempre all'aria :hi hi hi hi
crescendo è migliorata ma, ha tolto la tetta definitivamente un mese fa...fino ad agosto la prendeva ancora la notte, almeno 2 volte... :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da nanachan » 6 dic 2010, 12:45

Floddi ora Edoardo mangia tipo alle 01.00 ... poi verso le 4/5 del mattino... e poi verso le 8.
e cerco anche di metterlo a dormire nel suo letto... ricorosamente lo metto di fianco... perchè ho terrore... :buuu ... fa questi vomiti assurdi... e diverse volte l'ho visto con la bocca piena di vomito... lui sdraiato... che mi guardava con due occhi colmi di paura... e quindi vivo nel terrore...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 6 dic 2010, 13:01

Io ho lo stesso identico problema...e calcola che sono due.... :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 dic 2010, 17:16

Floddi il mio bimbo ha 14 mesi ormai e da quando ne ha 7/8 non ha più voluto saperne del ciuccio. L'ho sempre fatto dormire con me e allattato a richiesta. Adesso dorme ancora con noi perchè di notte vuole il seno almeno 3 o 4 volte. A me non da molto fastidio perchè mi limito a mettermi sul fianco, su il pigiama e gli do la tetta, ciuccia un pò e ci riaddormentiamo. Anche di giorno lui prende il seno spesso, quando ci sono io lo usa per addormentarsi, ma se sono in ufficio si addormenta anche con papà, nonni ecc...

Io credo che la tua bimba abbia questa necessità di ciucciare poco e spesso per il discorso del reflusso.. e poi gli 8 mesi sono la fase critica in cui il bimbo sente il distacco, forse di notte sente più bisogno di contatto, tieni duro :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 7 dic 2010, 9:30

topinaf ha scritto:floddi...elisa faceva uguale...e non ho trovato soluzioni alternative che mi permettessero di sopravvivere per il giorno dopo...
quindi la mettevo nel lettone al primo risveglio e lì stava fino al mattino, con tette sempre all'aria :hi hi hi hi
crescendo è migliorata ma, ha tolto la tetta definitivamente un mese fa...fino ad agosto la prendeva ancora la notte, almeno 2 volte... :sorrisoo
ma ad agosto aveva quasi due anni!!!!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooooo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 7 dic 2010, 9:32

nanachan ha scritto:Floddi ora Edoardo mangia tipo alle 01.00 ... poi verso le 4/5 del mattino... e poi verso le 8.
e cerco anche di metterlo a dormire nel suo letto... ricorosamente lo metto di fianco... perchè ho terrore... :buuu ... fa questi vomiti assurdi... e diverse volte l'ho visto con la bocca piena di vomito... lui sdraiato... che mi guardava con due occhi colmi di paura... e quindi vivo nel terrore...

lo so, quando ho visto vittoria che si agitava nel lettino e mi sono affacciata, ho visto i due occhi spalancati e le braccia che si muovevano a mò di pesce fuori dall'acqua e ho perso 10 anni di vita.
da allora domre con noi, sempre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 7 dic 2010, 9:33

mimsy ha scritto:Io ho lo stesso identico problema...e calcola che sono due.... :buuu
al mondo c'è sempre qualcuno messo peggio!!! :ahah :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da floddi » 7 dic 2010, 9:34

la.piccola.mamma ha scritto:Floddi il mio bimbo ha 14 mesi ormai e da quando ne ha 7/8 non ha più voluto saperne del ciuccio. L'ho sempre fatto dormire con me e allattato a richiesta. Adesso dorme ancora con noi perchè di notte vuole il seno almeno 3 o 4 volte. A me non da molto fastidio perchè mi limito a mettermi sul fianco, su il pigiama e gli do la tetta, ciuccia un pò e ci riaddormentiamo. Anche di giorno lui prende il seno spesso, quando ci sono io lo usa per addormentarsi, ma se sono in ufficio si addormenta anche con papà, nonni ecc...

Io credo che la tua bimba abbia questa necessità di ciucciare poco e spesso per il discorso del reflusso.. e poi gli 8 mesi sono la fase critica in cui il bimbo sente il distacco, forse di notte sente più bisogno di contatto, tieni duro :incrocini
ma devo dire che per ora non mi pesa. Lo faccio volentieri, io mi faccio delle pare per il futuro, ho paura di innescare un meccanismo tale per cui lei non riesca più a dormire senza la tetta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 dic 2010, 16:01

floddi ha scritto: ma devo dire che per ora non mi pesa. Lo faccio volentieri, io mi faccio delle pare per il futuro, ho paura di innescare un meccanismo tale per cui lei non riesca più a dormire senza la tetta.
Io prima della gravidanza avevo paura di "creare il precedente": se la fai dormire una volta nel lettone non se ne andrà mai, se la addormenti in braccio non dormirà mai nel lettino, se gli dai il seno di notte lo vorrà sempre.. ecc ecc. Beh, dopo due figli posso dire che mi pare una gran cavolata. I miei bimbi hanno dormito nel lettone, in braccio e con la tetta, ma se non ci sono io dormono lo stesso e nel lettino.. Sono fasi...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da mimsy » 7 dic 2010, 20:00

I miei dormono entrambi nel letto con me e mio marito (povero)...li cullo e gli do la tetta ogni volta che me lo chiedono...io non so se ho fatto bene...non so se è stato più un mio bisogno che una loro necessità...
In fondo dormono male con noi visto che si svegliano ogni volta che uno dei due si muove...e poi fanno fatica a dormire visto che non gli ho insegnato ad addormentarsi da soli..
Io non lo so...davvero...
Eppure rifarei tutto uguale...dall'inizio alla fine....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da tatai » 7 dic 2010, 20:48

la.piccola.mamma ha scritto:
floddi ha scritto: ma devo dire che per ora non mi pesa. Lo faccio volentieri, io mi faccio delle pare per il futuro, ho paura di innescare un meccanismo tale per cui lei non riesca più a dormire senza la tetta.
Io prima della gravidanza avevo paura di "creare il precedente": se la fai dormire una volta nel lettone non se ne andrà mai, se la addormenti in braccio non dormirà mai nel lettino, se gli dai il seno di notte lo vorrà sempre.. ecc ecc. Beh, dopo due figli posso dire che mi pare una gran cavolata. I miei bimbi hanno dormito nel lettone, in braccio e con la tetta, ma se non ci sono io dormono lo stesso e nel lettino.. Sono fasi...
Queste due frasi per me sono grandi verità!
Non posso che quotare!!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da laura s » 7 dic 2010, 20:54

L'unica cosa che mi sento di dire è che il rapporto mamma-bebè è una diade (OK, per Mimsy una triade :-D ) dove non accade mai nulla che la mamma rifiuti al 100%... se una donna parte dall'idea che il bambino MAI entrerà nel lettone e è veramente determinata, il bambino si adeguerà... idem per questa questione: se Floddi tu volessi veramente chiudere questo capitolo lo faresti, finchè tutto sommato ti sta bene continua e non farti paranoie...
Quando Annalisa aveva 8 mesi faceva 2-3 poppate per notte, a un certo punto IO ho deciso che potevamo anche finirla e dopo 3 notti in cui avrà pianto sì e no 10 minuti due volte il "problema" era risolto...

Una cosa che vi confermo per esperienza personale è che i bimbi dormono 100 volte meglio in camera loro, ma immagino lo sappiate... e è anche importante che si addormentino nel lettino da soli... appena Annalisa ha imparato a farlo ha iniziato a fare le notti filate, prima se si svegliava nel letto dopo essersi addormentata in braccio era disorientata e piangeva, ovviamente...

Quanto al riflusso, posso solo immaginare lo spavento, ma nelle migliaia di casi di morte in culla NESSUNO è mai stato determinato da rigurgito e conseguente soffocamento: se capita il riflusso, si girano di là o se lo rimandano giù, ma NON soffocano... a 8 mesi poi si girano agevolmente sul fianco... non so se a voi è mai successo, ma io soffro di reflusso, e mi è successo alcune volte di averlo nel sonno profondo: in genere sogno che mi stanno affogando e non è molto bello, ma poi mi sveglio di colpo e senza neppure essere cosciente mi giro o mi siedo o lo inghiotto (lo so, fa schifo!! :x: ), non mi è mai successo mai mai che mi andasse di traverso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da topinaf » 7 dic 2010, 21:17

floddi ha scritto:
topinaf ha scritto:floddi...elisa faceva uguale...e non ho trovato soluzioni alternative che mi permettessero di sopravvivere per il giorno dopo...
quindi la mettevo nel lettone al primo risveglio e lì stava fino al mattino, con tette sempre all'aria :hi hi hi hi
crescendo è migliorata ma, ha tolto la tetta definitivamente un mese fa...fino ad agosto la prendeva ancora la notte, almeno 2 volte... :sorrisoo
ma ad agosto aveva quasi due anni!!!!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooooo
si...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da topinaf » 7 dic 2010, 21:20

floddi ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Floddi il mio bimbo ha 14 mesi ormai e da quando ne ha 7/8 non ha più voluto saperne del ciuccio. L'ho sempre fatto dormire con me e allattato a richiesta. Adesso dorme ancora con noi perchè di notte vuole il seno almeno 3 o 4 volte. A me non da molto fastidio perchè mi limito a mettermi sul fianco, su il pigiama e gli do la tetta, ciuccia un pò e ci riaddormentiamo. Anche di giorno lui prende il seno spesso, quando ci sono io lo usa per addormentarsi, ma se sono in ufficio si addormenta anche con papà, nonni ecc...

Io credo che la tua bimba abbia questa necessità di ciucciare poco e spesso per il discorso del reflusso.. e poi gli 8 mesi sono la fase critica in cui il bimbo sente il distacco, forse di notte sente più bisogno di contatto, tieni duro :incrocini
ma devo dire che per ora non mi pesa. Lo faccio volentieri, io mi faccio delle pare per il futuro, ho paura di innescare un meccanismo tale per cui lei non riesca più a dormire senza la tetta.
elisa però, ora dorme tutta la notte, nel suo letto in camera sua :sorrisoo
c'è voluto il suo tempo, a me non è mai pesato (e per un mesetto le allattavo tutte e due), ma alla fine ho ottenuto un buon risultato :sorrisoo stamattina si è svegliata alle 10:20 :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 dic 2010, 22:07

laura s ha scritto:Una cosa che vi confermo per esperienza personale è che i bimbi dormono 100 volte meglio in camera loro, ma immagino lo sappiate...
Scusate l'OT ma secondo me mio figlio dorme meglio con me... e, sarò strana, ma la grande, 3 anni, ha il lettino in camera nostra.. è ancora così piccola per stare sola in un'altra stanza :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da topinaf » 7 dic 2010, 22:26

la.piccola.mamma ha scritto:
laura s ha scritto:Una cosa che vi confermo per esperienza personale è che i bimbi dormono 100 volte meglio in camera loro, ma immagino lo sappiate...
Scusate l'OT ma secondo me mio figlio dorme meglio con me... e, sarò strana, ma la grande, 3 anni, ha il lettino in camera nostra.. è ancora così piccola per stare sola in un'altra stanza :emozionee
beh, penso che non ci sia una regola generica per tutti...lca ha sempre amato dormire da solo, fin da piccolissimo non si è mai addormentato in braccio o nel lettone...ora però ogni tanto arriva nel lettone...elisa invece ha fatto il contrario :sorrisoo
ogni bimbo è a se :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”