GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da cipollarossa » 21 nov 2010, 11:19

spero sia il posto giusto, altrimenti spostatemi pure. ho dato un'occhiata veloce ai due post precedenti ma non ho trovato risposte, quindi provo qui.
una mi carissima amica ha un bimbo di 40 giorni circa, e avendo da subito pochissimo latte è stata costretta a iniziare con il latte artificiale, che nelle ultime settimane ha dovuto cambiare per problemi di digeribilità.
ora il pediatra l'ha fatta passare ad Aptamil 1, il bimbo ha iniziato a mangiare davvero bene con l'inconveniente che ora le dosi sono davvero aumentate e il costo del latte artificiale inizia a pesare sul bilancio. la mia amica ha provato a cercare su internet siti sicuri per comprarlo risparmiando un po', ma non ha trovato nulla.
potete aiutarmi?
qualcuna di voi ha acquistato questo latte su un sito e si è trovata bene? quali sono i prezzi?
grazie a tutte!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5361
Iscritto il: 11 feb 2008, 19:06

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da roxa » 23 nov 2010, 17:25

per il latte 2 io vi riporto quello che mi hanno detto i pediatri per il fatto che e' piu' pesante. :sorrisoo


cipollarossa anche io all'inizio gli davo l'aptamil e non ho trovato siti dove comprarlo a poco, credo non ci siano o se ci sono cambia di pochissimo il prezzo mi spiace
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 10 nov 2009, 21:07

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da valentina29 » 23 nov 2010, 17:37

Ciao Cipollarossa,
io, per il mio bimbo, uso Aptamil1 e trovo che in alcuni supermercati sia un pochino più conveniente che in altri..non so se dalle tue parti esiste Esselunga, io lo compro lì e costa meno che in altri super.In internet non ci ho mai pensato..io preferisco prenderlo in un supermercato che credo e spero abbia un maggiore smercio
Matteo birba nato il 14/10/10

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da patanella » 23 nov 2010, 22:28

domanda puzzolente :x:
com'è la cacca di un bambino che non digerisce il latte? per colore consistenza e n di scariche al giorno
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da cipollarossa » 28 nov 2010, 16:30

vi aggiorno, magari qualcuna ha bisogno. la mia amica che usa aptamil 1 ha appena scoperto che a fronte di un prezzo di circa 20 euro in farmacia e 18 in molti supermercati (per la confezione da 800 gr) negli auchan il prezzo è di circa 11!!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1498
Iscritto il: 7 ago 2007, 9:44

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da MartaS » 29 nov 2010, 23:08

ciao!mi consigliate un buon biberone?
sto usando avent ma facendo l'allattamento misto il mio cucciolo trova molta differneza tra la tettarella del bibe (molto dura) e il mio capezzolo (molto cicciotto, morbido che riempie la bocca).
Il risultato è che mentre mangia sputa e tossisce e ingurgita parecchia aria.
Che dite devo comprare un bibe con la tettarella di cauciù? (si scrive cosi????)

grazie per l'aiuto
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da lilo79 » 30 nov 2010, 9:19

Per il poco allattamentomisto che ho fatto ho trovato molto validi i bibe della mister baby modello mamma, la tettarella simula l'allungamento del capezzolo e quindi "costringe" il bimbo a fare lo stesso lavoro che fa ciucciando al seno; in più è morbida morbida a differenza delle avent in silicone...
unico neo: la valvola anticolica che non farebbe antrare aria in bocca al bimbo trattiene un sacco di latte per cui attenzione quando si svita la ghiera, ci si allaga :buuu

averi una domandina: come si riconosce un bimbo che non digerisce il LA? mia cugina ha iniziato da un mesetto con il plasmon complete 1 - per la cronaca: abbiamo la setssa pediatra che deve essere straforaggiata dalla plasmon :pistole -ed il bambino cresce bene solo che fa una cacchina verde bietola :impiccata: , puzzolente da morire e spesso accompagnata da "ariette" mefitiche. Lascia sempre un 30/40 g. in fondo al bibe e spesso digerisce anche a distanza di un'ora abbondante dalle poppate. E' colpa delle coliche se appena fa due ciucciate si irrigidisce e punta i piedini come se si volesse allungare? Mi fa impressione, diventa paonazzo e piange come un ossesso inarcando la schiena. Se li da il bibe nella sdraietta lo accetta senza fiatare :perplesso
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da patanella » 30 nov 2010, 15:11

lilo79 ha scritto: averi una domandina: come si riconosce un bimbo che non digerisce il LA? mia cugina ha iniziato da un mesetto con il plasmon complete 1 - per la cronaca: abbiamo la setssa pediatra che deve essere straforaggiata dalla plasmon :pistole -ed il bambino cresce bene solo che fa una cacchina verde bietola :impiccata: , puzzolente da morire e spesso accompagnata da "ariette" mefitiche. Lascia sempre un 30/40 g. in fondo al bibe e spesso digerisce anche a distanza di un'ora abbondante dalle poppate. E' colpa delle coliche se appena fa due ciucciate si irrigidisce e punta i piedini come se si volesse allungare? Mi fa impressione, diventa paonazzo e piange come un ossesso inarcando la schiena. Se li da il bibe nella sdraietta lo accetta senza fiatare :perplesso
Di solito quando un bambino inarca la schiena è perchè o ha fame oppure è stanco...ma visto che nella sdraietta lo prende magari è affamato.
E' un buon segno che ne lascia un pò...significa che mangia il giusto!
ciao!mi consigliate un buon biberone?
sto usando avent ma facendo l'allattamento misto il mio cucciolo trova molta differneza tra la tettarella del bibe (molto dura) e il mio capezzolo (molto cicciotto, morbido che riempie la bocca).
Il risultato è che mentre mangia sputa e tossisce e ingurgita parecchia aria.
Che dite devo comprare un bibe con la tettarella di cauciù? (si scrive cosi????)
Anche io faccio l'allattamento misto uso la linea benessere chicco con la tettarella in caucciù
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 10 nov 2009, 21:07

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da valentina29 » 30 nov 2010, 16:36

Ciao Ragazze,
ho una domanda per voi...
il mio cucciolo ha un mese e mezzo e mangia 160 di LA 4 volte al giorno.
Due settimane fa, alla prima visita, ho parlato con la pediatra e mi ha detto di assecondare le sue esigenze visto che, per essere così piccolo, mangia una bella quantità di latte.
Nelle scorse settimane è aumentato 330gr+200gr+110gr..devo preoccuparmi?
Il bimbo cresce, ma sono preoccupata del fatto che questa settimana il peso è inferiore a quanto consigliato (150/200gr a settimana), voi che ne dite?
E' un gran dormiglione e quando ha finito di mangiare non chiede nessuna aggiunta...
Matteo birba nato il 14/10/10

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da ale79 » 30 nov 2010, 17:14

MartaS ha scritto:ciao!mi consigliate un buon biberone?
...Che dite devo comprare un bibe con la tettarella di cauciù? (si scrive cosi????)

grazie per l'aiuto

ho visto che i bibe della nuby (http://www.nuby.be" onclick="window.open(this.href);return false;) hanno la tettarella in caucciù che si allunga... costano intorno ai 7/8 euri e hanno 3 valvole anticolica
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da ale79 » 30 nov 2010, 17:22

ohhh...ho un dubbio che da sempre (da 26 gg :ahaha ) mi pervade...

marta, nata il 4 nov. scorso, mangia solo LA. se fosse per lei sarebbe sempre col bibe in bocca, ha una fame che sembra una scaricatrice di porto...
ora...
possibile che nella sola 1/2 giornata di oggi abbia ingurgitato tutto ciò?
h 6.00 110 ml
h 9.00 90 ml
h 10.30 120 ml
h 12.30 60 ml
h 15.30 120 ml
e ora che sono le 17.20 ha ancora fame...
ma dove la mette tutta sta roba???? non la sto forse riempiendo troppo???? è che se nn gliene do' più lei comincia a stendersi tutta, fare dei strani lamenti (cm se stesse spingendo per fare la cacca) e poi diventa paonazza e piange come un 'aquila!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da lilo79 » 30 nov 2010, 19:07

Ciao Ragazze,
ho una domanda per voi...
il mio cucciolo ha un mese e mezzo e mangia 160 di LA 4 volte al giorno.
Due settimane fa, alla prima visita, ho parlato con la pediatra e mi ha detto di assecondare le sue esigenze visto che, per essere così piccolo, mangia una bella quantità di latte.
Nelle scorse settimane è aumentato 330gr+200gr+110gr..devo preoccuparmi?
Il bimbo cresce, ma sono preoccupata del fatto che questa settimana il peso è inferiore a quanto consigliato (150/200gr a settimana), voi che ne dite?
E' un gran dormiglione e quando ha finito di mangiare non chiede nessuna aggiunta...
ci può stare che una settimana crescano meno ed una di più, magari vedi come si comporta la prox settimana e senti il ped per scrupolo... non ti preoccupare però, se il bimbo bagna i suoi pannetti e ti sembra sereno direi che è un episodio così

ohhh...ho un dubbio che da sempre (da 26 gg ) mi pervade...

marta, nata il 4 nov. scorso, mangia solo LA. se fosse per lei sarebbe sempre col bibe in bocca, ha una fame che sembra una scaricatrice di porto...
ora...
possibile che nella sola 1/2 giornata di oggi abbia ingurgitato tutto ciò?
h 6.00 110 ml
h 9.00 90 ml
h 10.30 120 ml
h 12.30 60 ml
h 15.30 120 ml
e ora che sono le 17.20 ha ancora fame...
ma dove la mette tutta sta roba???? non la sto forse riempiendo troppo???? è che se nn gliene do' più lei comincia a stendersi tutta, fare dei strani lamenti (cm se stesse spingendo per fare la cacca) e poi diventa paonazza e piange come un 'aquila!
la piccola è davvero piccola, ha bisogno di prendere il ritmo e quindi direi che non puoi far altro che assecondarla cercando magari di posticipare le poppate di 15 min. in 15 min. un a cosina soft per avvicinarla alle 3 ore tra un pasto e l'altro.
e' anche possibile che abbia un pò di mal di pancia e cerchi il bibe come cercherebbe la tetta per consolazione e per attivare il riflesso gastrocolico che le permette di scaricarsi e espellere aria. ma ti sembra infastidita? dorme tra un pasto e l'altro? i ruttini sono ok?
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da stele » 30 nov 2010, 20:02

Marta io utilizzo i biberon della Mam,così come anche i ciucci e mi sono trovata benissimo.Costano veramento poco e ne trovi di tutti i tipi.
La mia bambina aveva lo stesso tuo problema,non prendeva il biberon perchè abituata alla tetta.Con quei bibe ho risolto.

Io ho iniziato da poco a darle LA perchè notavo che la notte si svegliava sempre ed era per la fame poverina!
Solo che non capisco perchè ne prende poco rispetto alle vostre quantità
Eleonora ha 8 mesi e mezzo e la sera ciuccia non più di 150 ml di latte con 4 biscottini al massimo perchè bianco non le piace.
Sbaglio qualcosa?
Tenete presente che verso le 19:00 cena con la pappa serale!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da ale79 » 30 nov 2010, 21:27

lilo79 ha scritto: la piccola è davvero piccola, ha bisogno di prendere il ritmo e quindi direi che non puoi far altro che assecondarla cercando magari di posticipare le poppate di 15 min. in 15 min. un a cosina soft per avvicinarla alle 3 ore tra un pasto e l'altro.
e' anche possibile che abbia un pò di mal di pancia e cerchi il bibe come cercherebbe la tetta per consolazione e per attivare il riflesso gastrocolico che le permette di scaricarsi e espellere aria. ma ti sembra infastidita? dorme tra un pasto e l'altro? i ruttini sono ok?
allora appena finito di mangiare si agita tutta, si stira, piange e spinge... allora le massaggio il pancino e passa. ma non sempre ha sti doloretti. tra un pasto e l'altro si, dorme, a volte solo pisola altre cade proprio nelle braccia di morfeo. poi nn capisco ancora bene i segnali per quando ha fame... schiocca la lingua, gira la testa con la bocca spalancata e ciuccia la manina... ce ne sono altri? perchè a volte fa dei rumori con la gola che nn capisco se è il suo modo di "chiaccherare" o un modo per dire "ho fame". ultima cosa, ma 120 ml di pasto con pausa di 3 ore, non sono troppi? non dovrebbe far pausa per almeno 4 ore? non vorrei intasarla troppo con la paura di lasciarla affamata...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da ale79 » 30 nov 2010, 21:31

ah un'altra cosa... di notte tra un pasto e l'altro è spesso irrequieta, le dò da mangiare, la tengo su per i ruttini per 15/20 min. poi, appena la metto giù comincia a lagnarsi e la riprendo su, cerco di farle fare altri ruttini (a volte vengono altre no) e la rimetto giù ma niente... sta tiritera va avanti anche 1 h e 1/2 ... con mia santa pace di praccia, occhi e sonno :buuu ma sbaglio qlc?
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da lilo79 » 1 dic 2010, 18:23

ALE 79, a volte può accadere che i bimbi mangiando ingoino aria che poi viene fuori o con un ruttino o ... da sotto :fischia il fatto che inarchi la schiena e che spinga potrebbe sinificare che ha aria nel pancino. prova, se non lo fai già, a interrompere la poppata per farle fare un ruttino, poi le ridai il bibe, ripeti la cosa se ti sembra che la piccola tragga beneficio, dovresti evitare che si ritrovi a fine pasto gonfia come un palloncino.
le 3 ore sono il minimo sindacale che deve trascorrere tra una poppata e l'altra, alcuni bimbi riescono a reggere un tempo maggiore, altri neppure quello; non esiste un intervallo valido per tutti e neppure una quantità di latte rigidamente stabilita che si adatti a tutte le "panze", assecondala perchè lei sa benissimo quando è sazia e te lo fa capire, come mi pare ti faccia capire bene se ha ancora fame :ahaha
se osservi e tieni conto dei messaggi che ti manda la tua pupa vedrai che non sbagli e se qualche volta prendi per fame un pianto da sonno o viceversa non ti preoccupare, la volta successiva sarai più preparata :che_dici
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da freshsnow » 5 dic 2010, 1:17

Ciao a tutte!!
Io per l'allattamento misto mi sono trovata benissimo con i Tommee Tippee e con i Nuk. :ok

Ale79 non preoccuparti...anche io all'inizio avevo lo stesso problema ad interpretare i segnali del mio piccolo...(e a volte li ho anche ora :fischia ) ma con l'andare del tempo imparerete a conoscervi!! :ok
Anche il mio Ciccio è sempre stato un mangione...non sembra mai sazio...unico inconveniente che abbiamo è il reflusso... :x:
Pensa che Nicholas era arrivato a 3 mesi che prendeva 220 ogni 3 ore.....poi per via del RGE abbiamo calato....e ora siamo alle pappe.... :yeee
Ma quando la vedi che piange dopo la poppata hai provato a farle un sondino? Il secondo mese Nicholas lo ha vissuto col sondino perennemente inserito... :ahaha tanto che il papà aveva paura che prendesse certi vizietti.... :ahah
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1498
Iscritto il: 7 ago 2007, 9:44

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da MartaS » 16 dic 2010, 20:40

per la poppata notturna preparate il latte al momento?
come siete organizzate?
io è probabile che debba abbandonare la tetta anche di notte, sigh, non ne ho abbastanza per sfmare il mio piccolo ometto, perciò mi hciedevo quale è il modo più indolore per allattare di notte.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Avatar utente
celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 nov 2010, 15:52

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da celestina » 16 dic 2010, 22:21

Ciao Martas :sorrisoo ,io la notte mi sono organizzata così :preparo l'acqua facendola bollire
poi quando ha raggiunto la giusta temperatura la verso nel thermos da un litro,
prendo 3 biberon,così non devo tutte le volte alzarmi per lavarlo :fischia ,perchè uso gli altri.
Metto tutto su un vassoio,compreso il latte in polvere e tutto va a finire sul mio comodino,
dato che la culletta del mio piccolo è attaccata vicino a me.
Per sicurezza ho anche una bottiglietta d'acqua fredda(bollita) così se l'acqua è
troppo calda,la regolo con quella.Mi sono procurata anche una piccola lucina,in modo da cercare di non svegliare del tutto il piccolo :x:
Sono sei mesi che vado avanti così,ed il mio nanetto ogni 2 ore e mezza vuole il biberon.
Mi chiedo :domanda quando non mangierà più di notte???E farà sogni sereni tutta la notte?? :buuu :buuu :buuu
I vostri piccoli di notte vogliono sempre il latte???
Spero di esserti stata utile :thank_you:
2010/2012

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 3° post

Messaggio da freshsnow » 18 dic 2010, 10:40

Di notte io scendevo a preparare il latte al momento...ma il mio è un caso particolare....Nicholas ha mangiato di notte solo il primo mese, e perchè lo svegliavo io...poi dal secondo mese l'ho lasciato dormire tutta notte.... :hi hi hi hi

celestina quanti mesi ha il tuo cucciolo? Hai già iniziato la svezzamento?
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”