GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mar 2010, 21:13

Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da winniethepooh » 25 giu 2010, 22:35

Care amiche golline, da circa una settimana e mezzo mia figlia mi ha fatto un bel regalo: dorme tutta notte. Questa cosa- non mi tirate i pomodori- mi ha fatto andare in crisi, perchè non capisco come una bimba di 3 mesi e mezzo regga 10 ore senza mangiare ( e sarebbero di più se non andassi a svegliarla). Da piccola ho cercato di darle una routine e sono ricorsa al ciuccio solo quando non potevo farne più a meno, quasi a due mesi. Comunque non ha mai interferito con l'allattamento. :fischia perchè quando ha fame il ciuccio vola sulla luna e glielo offro quando ha bisogno di un conforto per dormire, perchè per il resto del periodo di veglia e bell'attiva ed il ciuccio è solo un orpello inutile e lo sputa. Da una settimana e mezzo, come ho detto, ha ridotto di una poppata e da 4 è passata a 5. Mi spiace che abbia perso quella notturna, non so quanto prende. Aspetto con ansia la pesa settimanale. I pannolini li bagna, eccome se li bagna :clap boh, ditemi un pò di vostre esperienze. Grazie fin da ora :bacio :bacio
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 giu 2010, 23:10

I miei cuccioli la notte intera durante l'allattamento non me l'hanno mai concessa. Se dorme è perchè sta bene così. Fidati di lei :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da ily » 26 giu 2010, 15:03

concordo con la.piccola.mamma :ok
il mio pupo i primi mesi faceva + notti intere che ora...quindi goditela!
se non si sveglia vuol dire che non ha fame, stai serena!

domanda: come hai fatto a darle una routine con l'allattamento a richiesta? te lo chiedo perchè spesso mi sono sentita dire da amici che dovevo dare degli orari (per es.x la nanna) a stefano, ma con l'allattamento a richiesta mi pareva pressocchè impossibile... :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mar 2010, 21:13

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da winniethepooh » 26 giu 2010, 22:50

ily ha scritto:concordo con la.piccola.mamma :ok
il mio pupo i primi mesi faceva + notti intere che ora...quindi goditela!
se non si sveglia vuol dire che non ha fame, stai serena!

domanda: come hai fatto a darle una routine con l'allattamento a richiesta? te lo chiedo perchè spesso mi sono sentita dire da amici che dovevo dare degli orari (per es.x la nanna) a stefano, ma con l'allattamento a richiesta mi pareva pressocchè impossibile... :domanda
Anche io pensavo che fosse impossibile, ma fai conto che, da quando le sono sparite le coliche, è grazie solo a mia figlia che ho avuto l'ennesimo kiul@. Lei mi tiene minimo 3 ore. Certo, mi son aiutata con il ciuccio, introdotto a 2 mesi, proprio per non interferire con l'allattamento. Ovvio che quando ha fame il ciuccio lo vola per aria, serve solo a farla rilassare per prendere sonno...anche se ultimamente si porta le dita in bocca, nel sonno minimo 2 - e questa cosa non mi piace per niente!!!- figurarsi se non le avessi dato il ciuccio :urka :urka !La mattina la sveglio io alle 8, sennò mi fa troppe ore a digiuno, poi dopo mezz'ora di giochini pappa. Pranzo alle 12 (cioè latte), poi poppata alle 16, poi alle 20 ed ora mi salta immancabilmente la quinta. L'ho pesata, da lunedì a sabato mi ha messo 70 gr. su. Ha rallentato molto, ma so che è normale. Non ci voglio nemmeno pensare perchè mi era venuta la tentazione di fare la doppia pesata e forzarla a mangiare fuori orario. Risultato? Mi ha rigurgitato l'impossibile... :bomba
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da annetta84 » 26 giu 2010, 23:07

:ok :buuu beata te :buuu
io ho fatto un po di notti ( un tipo 13 mesi :che_dici :che_dici ) di ciucciate notturne (NON PRENDE IL CIUCCIO XO! :buuu )
bene ,direi che sei molto fortunata !!! e credimi che nn si tengono la fame :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da Dubbiosa » 26 giu 2010, 23:27

In realtà non ho ben capito cosa ti interessava sapere..probabilmente in realtà nulla ma solo dire che tua figlia non fa la poppata notturna..comunque si, è possibile, mia figlia ha smesso di farla a 3 settimane di vita.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da ottyx » 27 giu 2010, 1:14

Anche Emma ha abbandonato molto presto la poppata notturna e - pur crescendo bella ciccia e a solo latte - faceva pochi pasti anche durante il giorno.
Un brava alla tua bimba, ma due segnalazioni:
1. Non preoccuparti se dovesse riprendere a svegliarsi (potrebbe farlo per brevi periodi per via dei denti o di scatti di crescita)
2. Non sperare che un eventuale fratellino faccia lo stesso :hi hi hi hi :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da ily » 27 giu 2010, 8:49

Scusami winniethepooh però quello che descrivi tu non è allattamento a richiesta...io non ho mai svegliato stefano x dargli da mangiare nè gli ho mai imposto orari, altrimenti che allattamento a richiesta è :domanda

comnque non cedere + alla doppia pesata e non pesarla neanche ogni 2/3 giorni...cerca di resistere e pesala ogni settimana, ti eviterai un sacco di ansie :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mar 2010, 21:13

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da winniethepooh » 27 giu 2010, 8:52

Dubbiosa ha scritto:In realtà non ho ben capito cosa ti interessava sapere..probabilmente in realtà nulla ma solo dire che tua figlia non fa la poppata notturna..comunque si, è possibile, mia figlia ha smesso di farla a 3 settimane di vita.
il problema, se è un problema, è che mi ha eliminato la quinta poppata. fa "solo" 4 pasti al giorno...e non mi ricordo se a questa età fan così, anche perchè lei fa esclusivo al seno, mentre la sorella faceva misto...ora è vero che i neonati si autoregolano, è vero che se dorme sta bene, ma son rimasta spiazzata...ed anche la mia produzione. per 3 o 4 gg. mi son svegliata con perdite copiose di latte, ora il tutto si sta ricalibrando alla minore richiesta.

x ottyx: in realtà lei è la seconda arrivata, e temo l'ultima, visto che il socio si ferma categoricamente a 2 :martello ...ed anche con la prima son stata fortunata per il sonno. e fu così che me la tirai :ahaha :ahaha
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da Dubbiosa » 27 giu 2010, 10:38

ripeto...mia figlia faceva 4 poppate a 3 settimane di vita..e non è certo

tranquilla
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 mar 2010, 21:13

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da winniethepooh » 27 giu 2010, 11:05

ily ha scritto:Scusami winniethepooh però quello che descrivi tu non è allattamento a richiesta...io non ho mai svegliato stefano x dargli da mangiare nè gli ho mai imposto orari, altrimenti che allattamento a richiesta è :domanda

comnque non cedere + alla doppia pesata e non pesarla neanche ogni 2/3 giorni...cerca di resistere e pesala ogni settimana, ti eviterai un sacco di ansie :ok
Infatti....siccome ho visto che dormiva troppo sono entrata in para. Fosse per lei mi tirerebbe non so quanto senza mangiare. Se la sveglio per farla mangiare non è più a richiesta, lo era fino ad una settimana fa dove la lasciavo dormire quanto le pareva (e a dirla tutta, non mi pareva il vero, visto che la gente pagherebbe oro per avere una bimba che mangia e dorme).

Dubbiosa, scusa, non avevo capito che ne faceva 4 già a 3 settimane di vita, o meglio avevo solo focalizzato l'eliminazione della poppata notturna.
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da elenaus » 4 lug 2010, 10:39

anche la mia è già un mese che si fa 12 ore e più senza mangiare! l'ho detto al pediatra perchè avevo paura che mangiasse poco e lui mi ha risposto: e ti lamenti? se dorme vuol dire che è sazia. ora la mia piccola è 25esimo percentile ma il ped dice che va tutto bene e quindi io sto tranquilla e mi godo la mia bella notte filata. mia mamma dice che anch'io da piccola mangiavo poco ed ero minutina e vedo che ora son qua che aspetto dio finire l'allattamento per cercare di dimagrire un pò, quindi....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da LaFunga » 12 feb 2011, 22:04

Baciati i gomiti!!! Di sicuro la tua bimba non si tiene la fame x cui vuol dire che sta bene!!
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da val978 » 12 feb 2011, 22:15

winnie
uguale uguale a te. io lo svegliavo per una poppata a mezzanotte, e dormiva fino alle 8. poi a 6 mesi ho smesso di svegliarlo.
capisco che 4 poppate sembrano poche, ma se la pesi e lei continua a prendere peso (oltre a bagnare pannolini ecc) lascia che le faccia. se invece vedi che cresce poco invece aggiungigli una poppata (discutibile, lo so, ma io non ero tranquilla, e quindi per quella poppata lo svegliavo)

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da topinaf » 12 feb 2011, 22:26

si, ma il messaggio è di giugno scorso :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da topinaf » 12 feb 2011, 22:27

topinaf ha scritto:si, ma il messaggio è di giugno scorso :incrocini
doveva essere :sorrisoo non questo :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da LaFunga » 13 feb 2011, 16:14

Oops!! :fischia
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da Antolina80 » 17 mag 2011, 17:24

Io non mi sono mai sognata di svegliare Silvia di notte per nutrirla!!!! :pensieroso Per lei la cosa più importante di tutte è il sonno e se la sveglio potrebbe tirar giù la casa!! :hi hi hi hi Se un bimbo dorme vuol dire che è sanissimo e che ha bisogno di dormire! Fanno un sacco di cose stancantissime durante il giorno. :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da val978 » 23 mag 2011, 16:28

winniethepooh ha scritto:Care amiche golline, da circa una settimana e mezzo mia figlia mi ha fatto un bel regalo: dorme tutta notte. Questa cosa- non mi tirate i pomodori- mi ha fatto andare in crisi, perchè non capisco come una bimba di 3 mesi e mezzo regga 10 ore senza mangiare ( e sarebbero di più se non andassi a svegliarla). Da piccola ho cercato di darle una routine e sono ricorsa al ciuccio solo quando non potevo farne più a meno, quasi a due mesi. Comunque non ha mai interferito con l'allattamento. :fischia perchè quando ha fame il ciuccio vola sulla luna e glielo offro quando ha bisogno di un conforto per dormire, perchè per il resto del periodo di veglia e bell'attiva ed il ciuccio è solo un orpello inutile e lo sputa. Da una settimana e mezzo, come ho detto, ha ridotto di una poppata e da 4 è passata a 5. Mi spiace che abbia perso quella notturna, non so quanto prende. Aspetto con ansia la pesa settimanale. I pannolini li bagna, eccome se li bagna :clap boh, ditemi un pò di vostre esperienze. Grazie fin da ora :bacio :bacio
dai 3 mesi (quando ha iniziato a dormire fino al mattino) fino ai 6 mesi circa ho svegliato mio figlio alle 23.30 circa per fargli fare la sesta poppata della giornata.
non so se ho fatto bene o male, ma so che un giorno ho smesso di farlo e lui ha dormito beato fino al mattino, e così è tutt'ora (più o meno)
quindi fai come ti senti tranquilla ma sappi che se dorme 12 ore di fila vuol dire che può stare senza mangiare. e dormi anche tu!!! :sorrisoo

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Allattamento a richiesta: numero poppate a 3 m e mezzo

Messaggio da laura s » 23 mag 2011, 21:57

winniethepooh ha scritto:Care amiche golline, da circa una settimana e mezzo mia figlia mi ha fatto un bel regalo: dorme tutta notte. Questa cosa- non mi tirate i pomodori- mi ha fatto andare in crisi, perchè non capisco come una bimba di 3 mesi e mezzo regga 10 ore senza mangiare ( e sarebbero di più se non andassi a svegliarla). Da piccola ho cercato di darle una routine e sono ricorsa al ciuccio solo quando non potevo farne più a meno, quasi a due mesi. Comunque non ha mai interferito con l'allattamento. :fischia perchè quando ha fame il ciuccio vola sulla luna e glielo offro quando ha bisogno di un conforto per dormire, perchè per il resto del periodo di veglia e bell'attiva ed il ciuccio è solo un orpello inutile e lo sputa. Da una settimana e mezzo, come ho detto, ha ridotto di una poppata e da 4 è passata a 5. Mi spiace che abbia perso quella notturna, non so quanto prende. Aspetto con ansia la pesa settimanale. I pannolini li bagna, eccome se li bagna :clap boh, ditemi un pò di vostre esperienze. Grazie fin da ora :bacio :bacio
E un post-scherzo vero???
Non esiste una donna che si preoccupa perchè la figlia dorme, vero?? :urka
Vuoi che ti uccida?????????????????????????? :nonegiusto
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”