GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento misto

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 7 mar 2013, 14:33

I miei capezzoli dopo la poppata sono sempre in stile stick di rossetto sia quando prende bene che quando prende male... :pensieroso :pensieroso
Ma a te il mycostantin ha risolto qualcosa? È vero che son solo 3 giorni che lo provo ma a me sembra di stare peggio...
E mi fa male pure se cambio posizione da culla a rugby..
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento misto

Messaggio da mammacri06 » 7 mar 2013, 20:15

Giusto Mamaman!
Chiedere aiuto.

Ste83, perché non cerchi anche tu qualcuno vicino a te che possa controllare la tua posizione di allattamento e il modo di succhiare della bimba.

Ostetrica all'ospedale, forse ostetricia e ginecologia.
Oppure al consultorio della ASL spesso c'è l'ostetrica che segue i corsi preparto, anche a loro potresti chiedere.
Oppure cerca una consulente de "La Leche League"
Oppure una consulente professionale in allattamento IBCLC.

Magari sembra che la bimba sia attaccata bene, e invece una persona (ma che sia competente!) dall'esterno potrebbe darti qualche dritta che ti risolve!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 7 mar 2013, 21:57

mammacri, io ho un maschietto :risatina: :risatina:

Comunque, come temevo, il mycostantin a base alcolica mi ha allargto gli spacchi che già avevo.. quindi doppio dolore.. :argh :argh :argh
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento misto

Messaggio da mamaman » 8 mar 2013, 11:47

STE ALLORA SICURAMENTE L'ATTACCO è SBAGLIATO!!
Non solo va persenso anche se io ci ho messo 2 mesi a capirlo..(genio :sberla: )ma lo trovai anche scritto bello chiaro su un sito http://www.allattare.net/faq/allattamen ... posizione/ eccolo..io per mesi ho negato la cosa perchè mi pareva attaccasse bene ma poi quando per pochi gg per miracolo di Dio si è attaccata DAVVERO bene ho capito COSA ERA L'ALLATTAMENTO PIACEVOLE e l'attacco giusto . E' che ora nn so come mai siam da capo.Scusa ma sbaglio i il tuo compagno è osteopata? fagliela un po vedere con l'occhio del professionista invece che del papà, magari può chiedere a qualche suo collega che si occupa di bambioni..mi sembra bello uguale al caso mio. A me il mycostatyn mi parve facesse qualcosa ma sai ero così convinta fosse candida dal tipo di dolore che avevo che avrei creduto pure all'acqua di lourdes.Guarda il capezzolo dopo: magari diventa bianco e duole come da bruciature e spilli? E' vasocostrizione, a me è comparsa tardivamente e viene ogni volta che si è attaccata male prendendo quasi solo capezzolo..è la mia cartina al tornasole.Il dolore dura ore..sempre davvero quello della candida
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento misto

Messaggio da mamaman » 8 mar 2013, 11:49

Magari sembra che la bimba sia attaccata bene, e invece una persona (ma che sia competente!) dall'esterno potrebbe darti qualche dritta che ti risolve!
ragazze...trovarla..oggi ho l'ostetrica ma io sono davvero sfiduciata. Chi mi ha visto insisteva dicendo che l'attacco è giusto.Col cavolo, me ne sono dovuta accorgere io a mie spese.E non so come migliorare.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento misto

Messaggio da mamaman » 8 mar 2013, 11:52

..e sai anche perchè ti dico che il capezzolo non deve essere a stick?Prova con un tiralatte..non te lo concia così e NON avrai dolore.Ilcapezzolo quando esce dalla bocca(ci fosse qualcuno che te lo dice..io credevo fosse normale averlo spiaccicato)deve essere protruso e cilindrico..io l'ho visto così pochissime volte, le volte che ad allatttare provavo piacere..della serie"quand'è che poppa la prox volta?" :yeee ..e non sono una tipa strana eh..ho duemila cose da fare come tutte ma la poppata è stata un piacere.ed è cosi che deve essere.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 8 mar 2013, 15:42

mamaman ha scritto:STE ALLORA SICURAMENTE L'ATTACCO è SBAGLIATO!!
Non solo va persenso anche se io ci ho messo 2 mesi a capirlo..(genio :sberla: )ma lo trovai anche scritto bello chiaro su un sito http://www.allattare.net/faq/allattamen ... posizione/ eccolo..io per mesi ho negato la cosa perchè mi pareva attaccasse bene ma poi quando per pochi gg per miracolo di Dio si è attaccata DAVVERO bene ho capito COSA ERA L'ALLATTAMENTO PIACEVOLE e l'attacco giusto . E' che ora nn so come mai siam da capo.Scusa ma sbaglio i il tuo compagno è osteopata? fagliela un po vedere con l'occhio del professionista invece che del papà, magari può chiedere a qualche suo collega che si occupa di bambioni..mi sembra bello uguale al caso mio. A me il mycostatyn mi parve facesse qualcosa ma sai ero così convinta fosse candida dal tipo di dolore che avevo che avrei creduto pure all'acqua di lourdes.Guarda il capezzolo dopo: magari diventa bianco e duole come da bruciature e spilli? E' vasocostrizione, a me è comparsa tardivamente e viene ogni volta che si è attaccata male prendendo quasi solo capezzolo..è la mia cartina al tornasole.Il dolore dura ore..sempre davvero quello della candida
Mamaman, sicuramente è anche candida per via del tipo di dolore e del fatto che ho tanto dolore anche dopo la poppata.. sempre al seno sinistro (il destro smette dopo poco), col sinistro ho male anche fino ad un ora dopo..
Per l'attacco io vedo la differenza tra il seno destro e quello sinistro, col destro va sempre meglio, mi fa male gusto quando si attacca che tira e poi poco più (sempre per via della candida), eppure i capezzoli, dopo sono sempre a forma di rossetto, rossi e ipersensibili roba che anche solo la maglia sopra mi da un fastidio assurdo..
Comunque, come dici tu, proverò a farlo vedere dal mio lui, magari gli torva qualche scompenso che io non so e settimana prossima alla pesata, mi faccio controllare anche l'attacco.. magari sono così convinta che vada bene che non vedo che effettivamente è sbagliato..
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento misto

Messaggio da mammacri06 » 9 mar 2013, 8:41

http://www.allattamentoibclc.it/consule ... talia.html

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53

Questi sono elenchi per trovare una consulente in allattamento. Le prime sono consulenti professionali, a pagamento.
Le seconde sono mamme, sono consulenti volontarie, non retribuite.

Ste, trovi qualcuna vicino a te?

Che sbadata che sono! bimbo, maschietto, con il ******ino !!!!! :baby_m:
:Yuppieeee
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento misto

Messaggio da mammacri06 » 9 mar 2013, 8:54

e poi ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=WnjDx5jBNg4

Si vede il movimento peristaltico di quando il bimbo deglutisce, quello che dici tu, Mamaman.
La boccuccia è APERTA, non si chiude durante la suzione (solo poco poco, per consentire il movimento), quindi

la bocca non si chiude, non si serra sul capezzolo, e quindi non può schiacciare il capezzolo dandogli la forma a rossetto.

Con bocca bene aperta, buona parte dell'areola è dentro (oppure tutta l'areola, se piccola)
E quindi il capezzolo è ben dentro, in profondità, quasi al palato morbido del bimbo.

Non c'è alternativa: se il capezzolo è schiacciato, a rossetto, vuol dire che bimbo "schiaccia il capezzolo" invece di "tirare il seno"


Ragazze, perdonatemi se dico sempre le stesse cose! E' che cerco modi diversi di dirle, magari si accende qualche lampadina!
L'ultima cosa che voglio è darvi fastidio!
Vorrei solo che riuscite a non provare più dolore!
Sono solo una mamma, non sono una "esperta", né ostetrica, né consulente!!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 9 mar 2013, 9:55

mammacri figurati, non sei noiosa.. anche io non parlo di altro ormai :buuu :buuu :buuu
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 9 mar 2013, 13:20

mammacri06 ha scritto:e poi ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=WnjDx5jBNg4

Si vede il movimento peristaltico di quando il bimbo deglutisce, quello che dici tu, Mamaman.
La boccuccia è APERTA, non si chiude durante la suzione (solo poco poco, per consentire il movimento)
Ma Ricky fa già così (almeno i primi dieci minuti :che_dici :che_dici ) :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto non ci capisco più niente, ma cosa c'è che non va??!! :nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento misto

Messaggio da mammacri06 » 10 mar 2013, 6:51

http://www.tuttosteopatia.it/canali/op/ ... a-suzione/

poi ho trovato questo disegno qui sopra.
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
I primi 10 minuti fa così.
ma: all'inizio fa male subito? Oppure di meno, e poi dopo 10 minuti peggiora?
Pensa che se ci sono le ragadi e/o candida, il dolore c'è sempre. Però, quello che voglio dire: c'è differenza quando succhia bene e quando mastica?

Potresti provare a limitare il tempo che sta attaccato: finchè succhia bene lo lasci; quando comincia a masticare allora metti un tuo dito in un angolo della boccuccia (per fare entrare aria) e lo stacchi.

Considera però: limitare il tempo della poppata di solito non è bene:
1) All'inizio esce il primo latte, più zuccherino e dissetante (ecco perchè d'estate i bimbi a volte fanno poppatine brevi e frequenti). Più tardi esce il secondo latte, più ricco di grassi e nutriente.
Solo il bimbo, ascoltando il proprio appetito, sa quando questo avviene. Percio' limitare il tempo può comportare che il bimbo prende poco del secondo latte, che è quello che lo fa crescere.
2) Inoltre, se il bimbo quando lo stacchi non ha ancora drenato il seno per bene, il seno riceverà l'informazione che il latte è avanzato, quindi era troppo e quindi bisogna farne di meno (infatti quando riuscirai a superare il problema del dolore, e vorrai aumentare la produzione, ti diro di svuotare i seni per bene e di svuotarli più spesso: se aumenti la richiesta il seno fa più latte)

Allora, dicevo:
potresti limitare il tempo alla sisotta: quando fa più male lo stacchi e offri l'altra sisotta.
Alla fine se ha ancora fame : o ricominci dal primo seno, oppure gli dai l'aggiunta (ci penseremo dopo a come fare per togliere l'aggiunta, no?)

Ma magari ho capito male :dizionario , e questa idea non funziona.... ma spero tanto di sì!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento misto

Messaggio da mammacri06 » 10 mar 2013, 7:16

Sempre dallo stesso sito internet (carino! l'ho trovato ieri):

http://www.tuttosteopatia.it/canali/op/ ... no-regadi/

E' come dice Mamaman: quasi sicuramente è il bimbo che ciuccia male.
E quanto più tempo passa, più il bimbo si abitua a fare un certo movimento. Io penso che è per questo che per voi due è così difficile cambiare il modo in cui i 2 bimbi ciucciano.
Di positivo c'è che i bimbi POSSONO imparare una posizione diversa! Davvero lo possono fare!
cci vuole pazienza!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 10 mar 2013, 10:21

mammacri06 ha scritto:http://www.tuttosteopatia.it/canali/op/ ... a-suzione/

poi ho trovato questo disegno qui sopra.
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
I primi 10 minuti fa così.
ma: all'inizio fa male subito? Oppure di meno, e poi dopo 10 minuti peggiora?
Pensa che se ci sono le ragadi e/o candida, il dolore c'è sempre. Però, quello che voglio dire: c'è differenza quando succhia bene e quando mastica?
Allora, all'inizio fa male perchè tira.
Poi fa male per non so quale motivo :che_dici :che_dici
La sensazione è quella di "grattare" e mi ritrovo i seni in fiamme.
La differenza, tra i due, è che col destro dopo un pochino passa, col sinistro il dolore e il bruciore restano anche più di un ora dopo.
Fortunatamente, ho una soglia del dolore abbastanza alta, quindi riesco a resistere quasi tutto il tempo della poppata. Solo nei giorni peggiori mi è capitato di staccarlo, ma aveva già finito di ciucciare come nel video, era già arrivato a "ciucciettare" (credo per dissetarsi un pochino) e infatti poi dopo un ora e mezza voleva attaccarsi di nuovo. :che_dici :che_dici
Solo un paio di volte mi è capitato di non riuscire proprio ad attaccarlo a causa del dolore, e in quel caso ho sostituito col biberon perchè proprio non ce la facevo.

Le altre volte che do il biberon è per dare un pò di pace al seno.. lo so che è sbagliato perchè così ho diminuito la produzione, ma non ho trovato altre soluzioni per non uscire di testa :argh :argh
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 503
Iscritto il: 4 feb 2013, 6:13

Re: Allattamento misto

Messaggio da mammacri06 » 10 mar 2013, 14:37

:pensieroso :pensieroso :pensieroso
mmmmm.

Se gratta, deve essere per forza la lingua, che gratta il capezzolo.
E il link con il disegno?
http://www.tuttosteopatia.it/canali/op/ ... a-suzione/

Prova e riprova.
Prova e riprova.
Riprova la presa "del giocatore di rugby", guarda questo disegno:
http://www.ilmiopancione.it/le-posizion ... attamento/
Questa posizione ti aiuta a fare entrare il seno nella boccuccia nella giusta direzione:
- più seno verso il mento del bimbo
- meno seno verso il naso del bimbo
- il capezzolo ben dentro la boccuccia .... ancora più dentro!!
- il capezzolo punta verso l'alto, in direzione del palato del bimbo.
- come dice Mamaman, la testa libera, leggermente all'insù, non insaccata dentro il petto del bimbo.
- prova a fargli prendere "un boccone" di seno più grosso!

Eh! il boccone, grosso com'è, voglio proprio vedere come riesce a masticarlo! :che_dici

Se il capezzolo è proprio dentro dentro, non ci credo che riesce a grattarlo e schiacciarlo!! :che_dici
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 10 mar 2013, 17:31

mammacri06 ha scritto: - prova a fargli prendere "un boccone" di seno più grosso!

Eh! il boccone, grosso com'è, voglio proprio vedere come riesce a masticarlo!
Ma è quello che ho provato a fare dall'inizio, gli metto la tetta in bocca solo quando la spalanca, se apre poco non gliela do o, se l'ha già presa, la tolgo e riprovo :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Per la questione testa indietro, ci ho fatto caso da quando l'ha detto mamaman e cerco sempre di non fargliela tenere infossata.. io non so più che fare :buuu :buuu :buuu
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento misto

Messaggio da mamaman » 10 mar 2013, 22:46

STEEEEEEE!!!!!!!!!!!!ho capito, per me è ome capitaVA a me!!
Vi racconto: venerdi sono stata dall'ostetrica. Vado in reparto, al centro nascita alternativa(magari esserci andata..li sono stanzette singole con sedia coi braccioli supercomoda accanto al letto per allattare).ecco, due discorsi due complimenti alla bimba poi..mi metto sulla sedia, mi mettono il cuscinone allattamento e...AH!!!!!Ecco l'errore!lampante come un fuoco d'artificio!!Il cuscinone me lo sono ritrovato praticamente sotto al seno spiaccicato e sotto alle ascella, ad abbracciare me ad U...e la bimba NON pacia contro pancia come ovunque dicono MA schiacciato contro e tette..io ho un seno abbondante eh,ma è evidente che iola tenevo troppo in basso e lei trazionava!!Il gioco è questo: l'altezza del cuscino, i piedi poggiati sul poggiapiedi per aumentare l'angolo retto delle gambe e soprattutto GUARDA IL CAPEZZOLO TUO DOVE VA:il suo palato deve accoglierlo preciso dunque la bocca deve essere perpendicolare ad esso..faccio un disegno lo fotografo (domani) e lo metto..è logico come non lo so manco io cosa..devo puntare DRITTO NELL'UGOLA nn so se rendo..dunque una volta attaccato fino a che nn si ha preso la mano si aggiusta il tiro guardandosi: con lo specchio, o inclinando la testa di lato..guardo in faccia in mezzo agli occhi la bimba come se fossi il mio capezzolo..funziona!!Tengo a precisare che questo sistema non me l'hanno spiegato le ostetriche..ci sono arrivata io dopo SOLI due mesi e mezzo di caxxate :prr :unghiette
Prova..io lo vedo, se sono attenta a questi particolari quasi millimetrici non ho male e va tutto benone..e poi altra cosa,quando succhia in modo corretto diventa PIACEVOLE FISICAMENTE, un piacere quasi fisico non fraintedetemi ma è così, lo si nota soprattutto quando sono mesi che avevi registrato tutt'altra sensazione.parte quasi dall'utero..a volte senti quasi delle contrazioncine pure..ma all'inizio tutte, dopo il parto, però più avanti come me solo se è attaccata bene.
Dunque DETERMINANTE l'altezza del bimbo, contro al seno e la bocca perpendicolare sopra al capezzolo..piuttosto sposta leggermente tirando la cute ..è come aver visto la luce!!!!!!!!!!!!!!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 11 mar 2013, 9:36

:pensieroso :pensieroso :pensieroso effettivamente io l'ho sempre messo pancia contro pancia, però le contrazioni uterine le ho avute sia all'inizio che adesso, tipo anche ieri sera (che però, a pensarci, non mi stava facendo malissimo... non era piacevole ma non stavo soffrendo come invece ho fatto stamani) :pensieroso :pensieroso
Però io col cuscinone non mi trovo, me ne hanno passato uno di quelli grandi grandi da usare anche in gravidanza per dormire, ma lo trovo troppo alto e lui infossa tanto la testa per ciucciare :pensieroso :pensieroso
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Allattamento misto

Messaggio da mamaman » 11 mar 2013, 11:03

posizione:seduta schiena sorretta da cuscini gambe flesse con piedi su sgabelletto basso con cuscino che vuoi sulle cosce.importante è che poggiato sul fianco di taglio bimbo sia pancia contro tuo seno libero testa con naso contro a capezzolo, braccio sotto che abbraccia il seno ,braccio sopra idem.
attacco:capezzolo dritto in gola,pensa a tettarella bibe che va dritta nell'ugola,,,capezzolo idem,io son 3 mesi che lo tiro fuori schiacciato e pizato ai lati....adesso esce bello cilindrico.si tratta di modifiche millimetriche che devi trovare tu sulla base della tua sensazione.parti da altezza bimbo ficca il seno in bocca sorreggilo e guarda il bimbo come se fossi tu la tua tetta, inclinati cn testadi lato e guarda se tu fossi il tuo capezzolo dove saresti in quel momento....il mio punta vs alto e destra quando estrofklesso..bene la bocca deve piazzarsi in modo da abbracciare areola che riesce e capezzolo in quella direzione, a cupola..è quello il problema ne sn quasi certa.ce la fai ste per forza...
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: Allattamento misto

Messaggio da Ste83 » 11 mar 2013, 13:29

E proviamo ancora... :argh :argh :argh
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”