GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da elorso » 19 set 2012, 6:05

Recupero questo post perchè Riccardo, 5 mesi e 3 giorni, ha un paio di dentini che hanno appena bucato le gengive, ed è ancora allattato esclusivamente al seno. Finora l'allattamento è andato alla grande sia per me (mai avute ragadi o altro) che per lui, che è un piccolo gigante di 9,6 kg. La frequenza delle poppate è ancora bella intensa, giorno e notte, e la tetta fa anche da ninna nanna.
Devo aspettarmi un periodo di dolori, da qui allo svezzamento? Phoeka, come stanno i tuoi capezzoli?
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da angel79 » 19 set 2012, 12:40

elorso, anche mio figlio piccolo ha messo i denti presto come il tuo (sarà il nome?? :cuore ) ma non mi ha mai morso.. adesso- 14 mesi- che la sua alimentazione non è più esclusivamente tetta quindi a volte ci gioca e mi molla dei morsetti... :sorrisoo insomma, non è detto che morda per forza, no?? :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da efes » 3 ott 2012, 8:23

Io io io... ho i capezzoli distrutti :x:
Annasofia ha quattro denti, ma non e' che morda, ha a mio giudizio la suzione a mandibola stretta, una pressione continua, mi ha fatto persino sanguinare... Non so se mi sono spiegata. Ieri sera ho detto No, ahia mi fai male e l'ho staccata, ma non e' servito a niente.
Mi han consigliato i paracapezzoli ma non ho ancora provato, un po' perche' secondo me e' ormai grande per accettarli e un po' perche' non ho ancora avuto il tempo di comprarli.
Consigli?
ISH sei tu l'esperta, help
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da phoeka » 5 ott 2012, 12:07

Fanciulle, noi siamo a quota 6 denti e le poppate di lm son ridotte a colazione e pre-nanna (e notte se serve)
Se siamo tranquilli ciuccia e basta, se veniamo disturbati morde. Lo rimprovero, lo stacco ma non gliene frega nulla. Sopporto, mi metto la lanolina (forse è solo per avere un attenuamento psicologico del male :che_dici ) e cerco di dedicargli attenzione esclusiva mentre ciuccia. Tanto oh, non sarà per sempre :sorrisoo

p.s. il mio però sul "no" è parecchio testardo...come col seno vale poco quando cerca di schiacciarsi le dita nei cassetti: dagli una, dagli 2 alla decima capisce :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da orata » 26 apr 2013, 9:59

riporto su la questione MORSICATE...
Adele ha quasi 7 mesi e ha 6 denti, mangia al seno ancora 3 volte più ogni tanto dopo la pappa un ritorno di fiamma...
Quando ha poppato sul termine inizia a mordicchiare e lì la stacco piano e le faccio capire che non si gioca.. ma una volta mi ha proprio morsicato facendomi balzare dal divano... una bella ferita con tanto di sangue...
Da quel giorno lotto con forte dolore al capezzolo e all'aureola tra una poppata e l'altra, vedo le stelle quando l'attacco... per aiutare la guarigione della ferita ogni tanto lascio il seno scoperto con latte o saliva sopra. Poi ho chiesto anche consiglio al dottore perchè il dolore era davvero forte.. allora mi ha dato la fitostimoline per velocizzare la guarigione della ferita.
Nonostante siano passati circa 10 giorni ogni volta che l'attacco la ferita si riapre e fa male cane..
Sulle coppette trovo anche una goccina di sangue...

altri consigli?
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da Simona77 » 7 giu 2013, 9:54

Stesso problema anche io...mi mastica!!!! :che_dici
Sette mesi e due bei dentini nuovi da provare qua e là. Non servono i no secchi e l'allontanamento dalla tetta...lui mi guarda e ride di gusto!!! :argh :nonegiusto
Premesso che mangia da me solo "colazione" e "merenda" al mattino è talmente affamato che mi svuota e poi si addormenta. Al pomeriggio vuoi che beve l'acqua perchè fa caldo, vuoi che la pappa lo sazia, prima poppa un pò poi quando si annoia mi morde. E predilige mordere la sinistra più che la destra.
L'opzione para capezzoli è già provata... li uso dall'inizio perche ho il capezzolo piatto e dal primo giorno è l'unico modo che mi permette di allattare...ma quando morde fa male uguale!!!! :nonegiusto
Qualcun'altra ha qualche idea...non vorrei smettere di allattare..."finchè ce nè viva il re"!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: 2 denti in rodaggio sui capezzoli.

Messaggio da orata » 1 lug 2013, 17:25

io ormai ho constatato che morde solo quando non ha fame e vuole giocherellare quindi la allontano e niente seno. Riprovo eventualmente più tardi.
Quando succhia bene non dovrebbe mordere, la suzione è naturalmente data da bocca e lingua i denti non hanno azione, quindi potrebbe essere che ora il paracapezzolo le dia confusione, hai provato a toglierlo definitivamente?
Anche io causa capezzoli rientranti ho dovuto metterli già dalla nascita ma intorno al secondo mese li ho tolti piano piano. Anche ora che il seno non è più così gonfio come i primi mesi lei sa bene come togliere il capezzolo. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”