GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

..e se avanza il LA??

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Alesssa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 mag 2011, 17:47

..e se avanza il LA??

Messaggio da Alesssa » 9 giu 2011, 7:30

buon di,
volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire se e per quanto tempo(durante la giornata) si può conservare il latte artificiale (in polvere)avanzato da una poppata? mi capita che Alice prendendo anche il mio latte non sempre finisce i 90/100 ml di latte quindi ne butto parecchio sulla confezione c è scritto da non riutilizzare il latte avanzato,la pediatra mi ha detto che dopo la tetta di preparare per l aggiunta 90ml di LA così prende quello che gli manca dalla poppata(ho poco latte)quindi possibile che dopo 1 o 2 ore questo latte è da buttare ? :buuu :domanda

buona giornata :bacio
....a TE che sei sostanza dei giorni miei

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da pao pao » 9 giu 2011, 9:02

Non sono esperta perchè non mai usato il LA, ma a quel che so sì, se avanza è da buttare.
Prova a fargliene meno, magari sarà di stimolo anche alla nana a ciucciare di più da te e a stimolare la tua produzione!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da elenaus » 9 giu 2011, 10:11

ma no lo metti in frigo e per la poppata sucessiva lo puoi riutilizzare. non succede niente stai tranquilla! :ok magari se avanza ancora dopo due poppate, ecco lì lo butti.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 10:12

Se vedi che 90 ml sono troppi fanne meno... in questo modo la bambina è anche stimolata a poppare di più al seno e quindi aiuta la produzione. Di solito si tolgono 5ml al giorno e poi si allatta a richiesta al seno x il resto. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da olfersia » 9 giu 2011, 10:49

elenaus ha scritto:ma no lo metti in frigo e per la poppata sucessiva lo puoi riutilizzare. non succede niente stai tranquilla! :ok magari se avanza ancora dopo due poppate, ecco lì lo butti.
Anche no.

Nel latte le colonie di enterobatteri fanno molto in fretta a svilupparsi, conservarlo, a maggior ragione adesso che stiamo entrando nella stagione calda, non è una buona idea. Magari ti va bene. Magari no.

Se non ne vuoi sprecare ne prepari di meno, ergo ne butti di meno. E magari stimoli la produzione!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da Luci75 » 9 giu 2011, 13:21

Dunque mamma che ha dovuto fare allattamento misto per 3 figli su 3 all'appello!
Direi che è meglio buttare il LA che avanza.
Ti consiglio di prepararlo in base alla "tua"produzione...nel senso , la mattina dovresti averne di più del tuo , quindi forse non serve l'aggiunta o al limite la fai di 60 ml e quello che resta butti (sì lo so non è bello buttare con quel che costa,ma la salute prima di tutto!)poi il pomeriggio/sera il tuo latte dovrebbe calare e quindi è il caso di aumentare l'aggiunta.
Cmq tu dalle sempre prima il tuo in modo che stimoli la produzione,ma se ha ancora fame serve l'aggiunta.
Il discorso di calare 5 ml al giorno vi assicuro che non è così facile...Nel mio caso non ha funzionato,cmq spero che tu ce la possa fare! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da Giulia80 » 9 giu 2011, 13:53

Anch'io sarei per prepararne di meno così ne butti di meno, ma buttalo!!!

Io ho allattato in modo esclusivo fino a 5 mesi e mezzo, ma poi ho cominciato a perdere il latte (anche a causa di una brutta tonsillite) e dovevo per forza aggiungere il LA. Non ne facevo moltissimo così non ne buttavo o ne buttavo poco. Se poi aveva ancora fame o ne facevo ancora un po' o comuqnue gli davo il seno.
è vero che costa, ma se si becca una bella gastroenterite quello che hai risparmiato lo spendi tutto in detersivi!!! :risatina:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da olfersia » 9 giu 2011, 14:23

Giulia80 ha scritto:è vero che costa, ma se si becca una bella gastroenterite quello che hai risparmiato lo spendi tutto in detersivi!!! :risatina:
:caduta_sedia:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da Giulia80 » 9 giu 2011, 15:22

olfersia ha scritto:
Giulia80 ha scritto:è vero che costa, ma se si becca una bella gastroenterite quello che hai risparmiato lo spendi tutto in detersivi!!! :risatina:
:caduta_sedia:
Ridi, ridi...
a parte la sofferenza del nano, che ovviamente va al primo posto,
io alla prima gastroenterite di Francesco ho dovuto ridipingere una parete e parte del SOFFITTO del bagno.
E sul resto stendo un velo pietoso.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da olfersia » 9 giu 2011, 15:41

:ahah

Pensa che io per riki ho usato i pannolini lavabili... :x:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da Giulia80 » 9 giu 2011, 16:16

Olfresia, e in questo voi che usate i lavabili siete i miei eroi!!!

Io ho già i miei problemi con gli usa e getta!!! :vomitino
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alesssa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 mag 2011, 17:47

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da Alesssa » 9 giu 2011, 19:48

grazie a tutte per i consigli....farò che ne preparo di meno al max se vedo che ha ancora fame ne preparo ancora :ok

a presto :bacio
....a TE che sei sostanza dei giorni miei

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: ..e se avanza il LA??

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 15:05

io alla prima gastroenterite di Francesco ho dovuto ridipingere una parete e parte del SOFFITTO del bagno.
:ahah non riesco a trattenermi :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”