GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Notte dai nonni e allattamento

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Notte dai nonni e allattamento

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2011, 0:15

Chiedo un consiglio per una situazione che si presenterà a Marzo.
Io e mio marito andremo un week end fuori, da soli ( evento storico! ) e lasceremo i nostri bimbi da mia madre.
Il problema si pone per il + piccolo ( ora ha 9 mesi ), svezzato ma che ancora allatto. Lui non prende ciuccio o biberon ma solo la tetta, anche solo per consolarsi o per prendere sonno.
Per ora ha l'abitudine di svegliarsi una sola volta di notte e tempo 5 min di seno si riaddormenta. La cosa che mi domando è: come farà quando io sarò via? Cullandolo dovrebbe riprendere sonno ma non vorrei creare troppi problemi alla nonna.

Provo a dargli il ciuccio in tutti i modi?
Lo abituo al bibe di latte? Ma se poi ci prende gusto e non chiede + la tetta? :buuu Mi dispiacerebbe anche perchè vorrei fosse una sua scelta e non una imposizione quella di rifiutare il seno.

Avete suggerimenti?
Grazie :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Notte dai nonni e allattamento

Messaggio da nicoleb5 » 14 gen 2011, 8:24

Ylenia Capisco le tue preoccupazioni ma secondo me Cristiano starà benissimo e non cercherà nemmeno il seno. I bambini sanno sorprenderci e sanno distinguere bene le situazioni : non essendoci tu basteranno le coccole dei nonni a tranquilizzarlo.
Poi,quando tornerai tu,preparati ad una super poppata per compensare :prr
Io comunque un biberon di latte tuo lo lascerei per tranquillità .
Penso che se anche dovesse prenderlo una volta non sarà quella volta ad abituarlo al biberon e a fargli rinunciare alla tetta. Inoltre anche i nonni,sapendo di avere il biberon,saranno più tranquilli

Tu,piuttosto,portati dietro un tiralatte in caso di ingorgo mammario :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 apr 2008, 17:47

Re: Notte dai nonni e allattamento

Messaggio da lilo79 » 14 gen 2011, 9:47

Anche io pensavo al bibe di latte tirato da lasciar e in frigo ai nonni per la tranquillità di grandi e piccini ma pensavo anche di provare - un pò più sotto data - a far consolare il bimbo da tuo marito, giusto per abituarlo anche a braccia diverse.
Goditi il week end :sorrisoo
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”