GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Propensione sessuale

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Propensione sessuale

Messaggio da paopao » 5 giu 2015, 9:34

Esulo dal discorso propensione sessuale per un "però".
Le differenze di genere esistono e sono dimostrate.
Nel seminario sulle differenze di genere ci hanno spiegato che esistono caratteristiche peculiari proprie di ciascun sesso.
E' da dimostrare (?) se un uomo omosessuale ha statisticamente delle spiccate caratteristiche femminili e viceversa (per una donna omosessuale).
Parere mio personale una buona quota di maschi omosessuali ha connotati più femminili di un maschio etero: per la mia piccola esperienza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Propensione sessuale

Messaggio da floddi » 5 giu 2015, 10:55

ma l'essere tranquillo e non amare il calcio è un connotato femminile quindi? :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Propensione sessuale

Messaggio da Marnie » 7 ago 2015, 14:04

Argomento a me molto caro, e che non mi sento di affrontare in maniera sbrigativa. Dico solo che, purtroppo, e questa discussione un pò me lo conferma, si fa sempre troppa confusione tra orientamento sessuale ed identità di genere (e sesso biologico e ruolo di genere). Essere attratti da individui dello stesso sesso, o di entrambi, od a prescindere da questi, prescinde totalmente dal genere a cui ci sentiamo di appartenere (o che ci è stato assegnato alla nascita, o che la società pensa sia correlato con un determinato atteggiamento). Ma d'altronde è la società che ci ha incanalato in certi meccanismi mentali (come l'eteronormatività).
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Propensione sessuale

Messaggio da Topillo » 7 ago 2015, 14:47

Ho appena letto un articolo MOLTO interessante e chiarissimo sull'influenza sociale in questo campo. Non si parlava di omosessualità, ma era sempre incentrato sulle aspettative che la società carica sulle persone a seconda del sesso biologico a cui appartengono.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Propensione sessuale

Messaggio da ely66 » 8 ago 2015, 0:14

paopao ha scritto:Esulo dal discorso propensione sessuale per un "però".
Le differenze di genere esistono e sono dimostrate.
Nel seminario sulle differenze di genere ci hanno spiegato che esistono caratteristiche peculiari proprie di ciascun sesso.
E' da dimostrare (?) se un uomo omosessuale ha statisticamente delle spiccate caratteristiche femminili e viceversa (per una donna omosessuale).
Parere mio personale una buona quota di maschi omosessuali ha connotati più femminili di un maschio etero: per la mia piccola esperienza.
scusami ma...
ad un seminario sul vaccino hpv hanno insistito che serviva ASSOLUTAMENTE vaccinare. perchè è peculiare delle femmine avere l'hpv. ma pensa, spesso arriva da ferri non perfettamente sterilizzati o dal maschio infetto. quindi?

io ne conosco bene (e dico bene!) almeno due di omo. uno aveva 5 anni quando l'ho conosciuto e aveva la morosetta... l'altro mi faceva il filo e avevo 15 anni. ora... non sono la schiffer, ma quello che mi stava dietro di femminile non aveva un bel tubasss... strana la vita, ora i due stanno insieme.
sono io la strana, altro che gender! :uaua :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”