GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

premio se sei promosso

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ci610 » 18 giu 2014, 18:18

pisola ha scritto: e chissà la tipa in questione visto che solo adesso è a fine prima elementare!
ciao, no io non ho cambiato idea
mio figlio è stato il migliore della classe, nonostante sia anticipatario, ha avuto il massimo di voti a tutte le materie già dal primo quadrimestre ma non gli regalerò nessun oggetto che possa essere catalogato come regalo per la promozione
è iniziata l'estate, passeremo tanti bei momenti assieme, ha fatto la settimana di campo al bioparco che voleva fare, andremo in vacanza, sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
per quello gli abbiamo detto che è stato bravo e che siamo orgogliosi di lui
ma niente regali, così come nessuna punizione nel caso contrario, quello è un mondo tutto suo e l'impegno o il non impegno scolastico sono cose importanti nemmeno lontanamente paragonabili, in termini di risultati, a nessun oggetto materiale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ottyx » 18 giu 2014, 19:05

ci610 ha scritto: sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
Ecco, io trovo più educativo comprare qualcosa perché lo si è meritato (ovviamente se è vero) piuttosto che a random.
Qui si accontentano i desideri solo a S. Lucia, per i compleanni e nel caso in questione nel post, non ogni volta che si chiede qualcosa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ci610 » 18 giu 2014, 19:18

ottyx ha scritto:
ci610 ha scritto: sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
Ecco, io trovo più educativo comprare qualcosa perché lo si è meritato (ovviamente se è vero) piuttosto che a random.
Qui si accontentano i desideri solo a S. Lucia, per i compleanni e nel caso in questione nel post, non ogni volta che si chiede qualcosa.

non ho parlato di giocattoli, le cose che ritengo educative, tipo i libri, i pastelli, gli strumenti musicali, la macchina fotografica, il binocolo, gli ingressi ai musei, le gite fuori ecc. a casa mia si comprano e si fanno appena se ne presenta l'occasione
per quanto ci riguarda questa estate lo porteremo sicuramente a pompei come da sua richiesta, compreremo diversi libri e prenderemo gli acquarelli nuovi e il binocolo che la sorella ha fracassato, ma non certo perchè è stato promosso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pao pao » 18 giu 2014, 23:13

Da cosa ho capito, qui nessuna fa dei regali "solo" perchè è stato promosso.
Mi sembra di capire che fanno cose che farebbero comunque (le lezioni di nuoto piuttosto che il costume da bagno..), ma che infiocchettano per l'occasione per sottolineare quanto sia stato apprezzato l'impegno.
Un po' come un bonus lavorativo: si fa comunque il proprio dovere perchè stipendiati, ma se arriva il bonus si va in un brodo di giuggiole. Non tanto per il bonus in sè, che a volte non è neppure in denaro, ma proprio perchè il lavoro è stato apprezzato e l'impegno prestato non è passato inosservato.
Però forse io non faccio testo, gli ho fatto il regalo dopo il vaccino e anche dopo la prima estrazione dal dentista con la seguente motivazione:"sei stato eroico" :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Lunette » 19 giu 2014, 7:04

Io l'ho sempre fatto e sempre continuerò a farlo :sorrisoo

Niente di eclatante, l'anno scorso le ho preso una collanina in argento con il suo nome, quest'anno visto che ci troviamo con qualche soldino in più andremo qualche giorno a Londra e gliel'ho venduta anche come viaggio premio ma in realtà è da un po' che ci voglio andare io :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 9:44

io non mi ricordo nemmeno se ero intervenuta!! :ahaha

comunque non ho ancora deciso se farò o meno regali per la promozione alle mie figlie, che devono ancora ovviamente iniziare la scuola.

Però a me mia madre regalava sempre un libro, il libro speciale di fine anno: mi portava in libreria, la cui titolare era sua amica, mi lasciava lì un mezzo pomeriggio a scegliere e poi tornava a prendere me e il libro scelto.
:cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 9:53

Va be, ma questo si ogni settimana o giu' di li', no?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 9:58

hamilton ha scritto:Va be, ma questo si ogni settimana o giu' di li', no?
scusa, non ho capito.

parlavi con me?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 19 giu 2014, 9:59

si, voglio dire, il sabato pomeriggio trascorso dentro Melbooks e' un must. :hi hi hi hi :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 10:06

Io e le mie figlie passiamo pomeriggi interi, anche infrasettimanali, a scegliere libri in biblioteca.

Ma io stavo parlando di me quando andavo a scuola.

Elementari e medie.

Ho sempre ricevuto libri in regalo, ma quello di fine anno era speciale per il motivo che ho scritto. Un pomeriggio in libreria a scegliere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Lunette » 19 giu 2014, 12:04

Io ricordo che alla maturità mi regalarono l'Inter rail ed è stata una bellissima esperienza.

Oppure per la laurea la mia famiglia fece una mega colletta e con quei soldi acquistai una ford scassatissima, ma era la mia prima macchina!

Mia nonna invece ogni San Giovanni, quindi poco dopo la fine della scuola, mi preparava sempre una piccola festa con la mia torta preferita e ogni anno mi regalava un piccolo gioiello. Li conservo tutti ancora oggi.. Più che il dono materiale ricordo l'occasione e l'attesa e comunque sono bellissimi ricordi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: premio se sei promosso

Messaggio da SIMONA72 » 19 giu 2014, 13:34

pao pao ha scritto:Da cosa ho capito, qui nessuna fa dei regali "solo" perchè è stato promosso.
Mi sembra di capire che fanno cose che farebbero comunque (le lezioni di nuoto piuttosto che il costume da bagno..), ma che infiocchettano per l'occasione per sottolineare quanto sia stato apprezzato l'impegno.
Un po' come un bonus lavorativo: si fa comunque il proprio dovere perchè stipendiati, ma se arriva il bonus si va in un brodo di giuggiole. Non tanto per il bonus in sè, che a volte non è neppure in denaro, ma proprio perchè il lavoro è stato apprezzato e l'impegno prestato non è passato inosservato.
Però forse io non faccio testo, gli ho fatto il regalo dopo il vaccino e anche dopo la prima estrazione dal dentista con la seguente motivazione:"sei stato eroico" :caduta_sedia: :caduta_sedia:
pao io sono pessima :fischia
Ieri pomeriggio dopo il controllo dal dentista gli ho preso un regalino perché la dentista gli ha fatto i complementi dicendogli che si vede che porta l'apparecchio con costanza (vero) e più del tempo consigliato (vero).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 14:25

ok, faccio outing. Io a Roberta ho comprato un coniglietto di peluches ad agosto 2009, cioè due mesi dopo che aveva iniziato il nido (e c'erano le vacanze estive) perché "era stata brava".
E poi a settembre 2011 le ho comprato un altro peluche per premiarla della prima settimana alla scuola materna. :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: premio se sei promosso

Messaggio da SIMONA72 » 19 giu 2014, 14:39

Topillo ha scritto:ok, faccio outing. Io a Roberta ho comprato un coniglietto di peluches ad agosto 2009, cioè due mesi dopo che aveva iniziato il nido (e c'erano le vacanze estive) perché "era stata brava".
E poi a settembre 2011 le ho comprato un altro peluche per premiarla della prima settimana alla scuola materna. :risatina:
ho fato di peggio! Regalino dopo il PRIMO giorno di scuola materna :ahaha :ahaha :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: premio se sei promosso

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 14:44

:caduta_sedia:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: premio se sei promosso

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2014, 16:42

Non letto tutta la vecchia discussione ma posso dirvi che adesso sono molto più morbida e sono assolutamente pro regalo di promozione. Libri, un bel gioco in scatola ed una giornata spensierata al lunapark. Cose semplici che magari si fanno spesso ma che oggi facciamo con una valenza diversa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: premio se sei promosso

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2014, 21:30

presa pagella, veramente bellissima sia come giudizio che come voti, maestre mi han riempito di complimenti.
Le maestre stesse (dopo mia domanda) mi hanno consigliato di gratificarla sia a parole che con un gesto (regalino, uscita fuori...) perché vero che andare a scuola è un dovere, ma sentire i genitori che a parole e a fatti dicono "sono fiero di te" può solo fare bene.
A lei sarebbe piaciuto costumino intero, son entrata da original marines e uscita con costume, gonnellina coordinata, vestitino, camicia da notte, e poi ho trovato maglia di frozen e non ho resistito... OK ho esagerato me lo dico da sola :P prossima volta lascio scemare un attimo il mio entusiasmo da pagella prima di andare per negozi :P
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: premio se sei promosso

Messaggio da hamilton » 20 giu 2014, 14:05

ci610 ha scritto:
ottyx ha scritto:
ci610 ha scritto: sicuramente gli comprerò delle cose ma nulla sarà collegato al rendimento scolastico
Ecco, io trovo più educativo comprare qualcosa perché lo si è meritato (ovviamente se è vero) piuttosto che a random.
Qui si accontentano i desideri solo a S. Lucia, per i compleanni e nel caso in questione nel post, non ogni volta che si chiede qualcosa.

non ho parlato di giocattoli, le cose che ritengo educative, tipo i libri, i pastelli, gli strumenti musicali, la macchina fotografica, il binocolo, gli ingressi ai musei, le gite fuori ecc. a casa mia si comprano e si fanno appena se ne presenta l'occasione
per quanto ci riguarda questa estate lo porteremo sicuramente a pompei come da sua richiesta, compreremo diversi libri e prenderemo gli acquarelli nuovi e il binocolo che la sorella ha fracassato, ma non certo perchè è stato promosso
Bravo!!!!
Hai visto Ci che hai fatto bene a fargli fare l'anticipo?!??! :sorrisoo :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: premio se sei promosso

Messaggio da cinny78 » 23 giu 2014, 10:20

alura..ieri dopo cena..
io e il socio abbiamo detto aspetta qui...
abbiamo preso una bustina, e gli abbiamo detto "questo è perchè ti sei impegnato e siamo fieri...non perchè sei stato promosso , perchè anche l'altro anno lo sei stato ma con voti scarsi e comportamento non corretto...quest'anno invece hai mostrato impegno e sei stato bravo e ti premiamo per la tua volontà..bravo"

gli ho preso due libri che voleva" piccolo principe e i tre moschettieri" ed ho creatoun segnalòibro con la sua foto...è stato contentissimo... :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: premio se sei promosso

Messaggio da pisola » 23 giu 2014, 11:55

Cinny :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”