GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sfogo.sono una pessima mamma.

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da ELEZANGA » 16 mag 2014, 13:10

Bene anche secondo me devi assecondarla un attimo...certo magari i cartoni di notte no ma avendole tolto la tetta di botto ovvio che lei ora sia capricciosa. poi secondo me sei nei TT, io li vivo in pieno con Giustino che di giorno dorme solo se crolla dal sonno e la notte si sveglia dalle 2 alle 20 volte :impiccata: :impiccata: mi dico sempre...passerà...abbi pazienza...passerà!!ma non sei una mamma cattiva, sei solo molto stanca :bacio
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da bene » 16 mag 2014, 20:48

guarda ele, ora inizia ad andare meglio, quando ho scritto quello che ho scritto ero veramente esaurita. avevo un ingorgo mammario da paura, la bimba giustamente nervosa e non ancora abituata alla nuova routine, e una settimana di sonno arretrato
ora...l'ingorgo è passato (dopo una settimana di seno fasciato molto stretto)
anna si è abituata al nuovo rito per dormire: leggiamo una fiaba e poi spengo la luce e lei si mette sul mio cuscino, certe volte faccia contro faccia, certe volte solo vicina, e si addormenta. magico!!!
ho recuperato parzialmente il sonno...di notte o non si sveglia o si sveglia una volta e anche in quel caso finora si è riaddormentata subito. insomma da una settimana si respira.
è stata più dura di quanto credessi però. ma ora beve latte di mucca e anche col cibo sta andando meglio, mangia di più e senza troppi capricci.
quel giorno che ho scritto ero proprio fuori di me...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da ELEZANGA » 17 mag 2014, 6:50

allora ho speranza che anche il mio cominci a dormire?cavoli tra mercoledì e giovedì si è svegliato 24-25 volte :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da bene » 17 mag 2014, 8:32

ha ha ha ho parlato troppo presto! stanotte anna si è svegliata alle 3.30 e non si è più voluta addormentare! siamo scese allegramente a guardare i teletubbies e lei non è nemmeno stanca! oggi l'ho presa meglio però. ho anche fatto un dolce!

ma non è che giustino si sveglia perchè ha fame? la situazione di anna ha iniziato a migliorare quando ho iniziato a darle lattecacao/yogurt/fruttolo dopo cena
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da ELEZANGA » 17 mag 2014, 9:00

Bene mio figlio mangia come un treno...ieri sera ha mangiato 80 grammi di pasta al pomodoro, uno omo di frutta e poi un paio di fette della mia pizza :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto rompe i cocones e basta
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da bene » 17 mag 2014, 10:03

:buuu :buuu :buuu le mie (sia quella di 21 mesi sia quella di 5 anni :bomba ) mangiano a testa 30 TRENTA grammi di pasta e poi un po' di formaggio e pane (ieri anche prosciutto per la grande)... e poi lo yogurt dopocena...e per farle finire tutto ci mettiamo quasi un'ora e continui "alicemangiaalicemangiaalicemangia"....
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: sfogo.sono una pessima mamma.

Messaggio da val978 » 19 mag 2014, 13:29

bene, l'addormentamento difficile per noi è stato un problema ricorrente a periodi. Valerio ha lasciato la tetta a 10 mesi, non l'ho mai fatto addormentare con me ma nel suo lettino, ma NON è stata una passeggiata mai, ogni fase e ogni problema (dentini, agitazione, imparare a camminare, nido, ...) si trasformava in difficoltà ad addormentarsi. persino ora che ha quasi 4 anni. abbiamo avuto pure periodi di una specie di pavor.
Quindi quello che tu hai "scoperto" a 20 mesi perchè fino a quel momento hai usato la tetta magica, è un passaggio obbligato prima o poi.
devi avere pazienza e trovare metodi e routine alternative.
per me è fondamentale la collaborazione del papà, su questo proprio sarei categorica. lui può coccolarla e lei non gli farà pagare (coi capricci) il fatto che non le da più la tetta. con te gioca sui tuoi sensi di colpa. può chiederti qualsiasi cosa, anche la più assurda, e tu vai in crisi perchè ti senti cattiva ad averle tolto la tetta. il papà questi sentimenti non può averli...

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”