GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da tittiale » 28 lug 2013, 11:36

Lorena ha scritto:
tittiale ha scritto:meno male che non hanno più timore dell'autorità :sorrisoo perché il timore ha effetto (ma che effetto?) a breve termine, ma che insegnamento daremmo ai nostri figli? Che si devono rispettare le regole solo per timore di essere puniti? E che ci si può far rispettare solo incutendo paura?
No, aspetta... io non intendo che i figli devono avere paura dei genitori...ma solo che devono riconoscere che il genitore è una figura da rispettare.... voglio dire, le maestre di scuola ci riescono, ma senza incutere paura.... perchè un genitore no?? io vorrei che mia figlia mi rispettasse in quel senso...
e con le maestre (sempre, anche all'asilo) certe cose non le dice e non le fa....perche??? perche sa che non si fa... mica perchè poi la maestra le fa chissà che cosa....
Lorena, i bambini con i genitori si permettono di fare e dire cose che agli altri "esterni" non direbbero/farebbero mai. Ma questo perché i genitori danno amore incondizionatamente, mentre con gli altri adulti di riferimento cercano di conquistarsi le loro attenzioni e il loro affetto. "Mamma e papà mi amano qualsiasi cosa io dica/faccia" ed è sano e giusto che i nostri bimbi pensino questo. è assolutamente normale che con gli altri si comportino meglio che con noi genitori... vogliono piacere agli altri ed è solo in famiglia che tirano fuori il "peggio di loro" (in fondo lo facciamo anche noi, no?).
Sì, Lorena, so che non intendevi dire che i bambini devono avere paura di noi :sorrisoo mi riallacciavo solo al discorso scritto da gattina...
Un episodio: poco tempo fa i miei bimbi sono venuti a casa a far merenda con i compagni di asilo e le maestre. Al momento di andarsene le maestre hanno detto a due bimbi di riordinare i giochi e loro senza dire nulla hanno ubbidito. In battuta ho detto loro: "Ditemi il vostro segreto... la vostra ricetta magica". E loro: "Nessuna, anche noi a casa perdiamo i poteri e facciamo fatica con i nostri figli". E poi, ridendo, hanno detto ai miei di sistemare: sono scattati come soldatini, cosa che non fanno mai. A scuola, all'asilo, le regole sono diverse e anche più restrittivi e i nostri figli non fanno altro che adattarsi al contesto in cui si trovano (Manuel e Sofia quando hanno riordinato erano,non i miei figli, ma bambini dell'asilo :sorrisoo ). Questo non toglie che facciamo fatica e che a volte vorremmo avere i poteri magici delle maestre: ma il rapporto con i nostri bambini è un altro, nel bene e nel male. E allora sottolineiamo il bene e sopportiamo il male :sorrisoo
Giustissimo mettere dei limiti, dire cosa tolleriamo e cosa no, cosa è concesso e cosa no e i figli metteranno sempre a dura prova i limiti (e la pazienza) perché hanno bisogno di sentire che ci siamo, che li conteniamo e li guidiamo.
A una certa età sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato (alcune cose... non tutto), ma crescendo sembra che ci provochino per vedere se con l'età acquisiscano anche "vantaggi" e tentano di alzarci al nostro livello: sta a noi sottolineare che noi rimaniamo sempre e comunque i loro genitori e che se con gli amici parlano in un certo modo (ma speriamo non così!), con noi non possono.
E purtroppo per fortuna ha ragione Crucchina: anche se siamo i genitori dobbiamo conquistarci il loro rispetto, non ci viene dato a prescindere...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da Lorena » 28 lug 2013, 15:10

tittiale ha scritto:Al momento di andarsene le maestre hanno detto a due bimbi di riordinare i giochi e loro senza dire nulla hanno ubbidito. In battuta ho detto loro: "Ditemi il vostro segreto... la vostra ricetta magica". E loro: "Nessuna, anche noi a casa perdiamo i poteri e facciamo fatica con i nostri figli".
beh, con questo hai detto veramente tutto :sorrisoo
Grazie , questa risposta mi chiarisce tante cose :ok Grazie anche a tutte le altre :emozionee
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da tittiale » 29 lug 2013, 17:01

Lorena ha scritto:
tittiale ha scritto:Al momento di andarsene le maestre hanno detto a due bimbi di riordinare i giochi e loro senza dire nulla hanno ubbidito. In battuta ho detto loro: "Ditemi il vostro segreto... la vostra ricetta magica". E loro: "Nessuna, anche noi a casa perdiamo i poteri e facciamo fatica con i nostri figli".
beh, con questo hai detto veramente tutto :sorrisoo
Grazie , questa risposta mi chiarisce tante cose :ok Grazie anche a tutte le altre :emozionee
grazie a te. Hai dato degli spunti molto utili di riflessione. Buone fatiche :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da lalat » 30 lug 2013, 17:42

Io ho notato una cosa e non so se riguarda me sola o se anche altre si rispecchiano in questa situazione. Fino ad una certa età, cioè fino a 6/7 anni non ho avuto assolutamente problemi ad avere pazienza, a capire, immedesimarmi nei loro problemi. Adesso mi fanno venire proprio i nervi ... non so perché ma ... è come se avessi esaurito la pazienza ... o come se ne avessi avuta troppa prima e ora non ne posso più.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6421
Iscritto il: 14 nov 2005, 16:13

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da zanchese » 30 lug 2013, 18:57

Forse ti stai rendendo conto che stanno crescendo e le frase "vabbé sono bambini" calza sempre meno.
In effetti mio figlio ha 7 anni ed è abbastanza bravo, urlo oggettivamente molto meno, ma quelle poche volte che lo faccio raggiungo acuti che non avevo mai raggiunto... :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da val978 » 31 lug 2013, 11:40

tittiale ha scritto:
Lorena ha scritto:
tittiale ha scritto:Al momento di andarsene le maestre hanno detto a due bimbi di riordinare i giochi e loro senza dire nulla hanno ubbidito. In battuta ho detto loro: "Ditemi il vostro segreto... la vostra ricetta magica". E loro: "Nessuna, anche noi a casa perdiamo i poteri e facciamo fatica con i nostri figli".
beh, con questo hai detto veramente tutto :sorrisoo
Grazie , questa risposta mi chiarisce tante cose :ok Grazie anche a tutte le altre :emozionee
grazie a te. Hai dato degli spunti molto utili di riflessione. Buone fatiche :risatina:
Una delle mie più care amiche insegna in un nido (ed è bravissima) ma a casa ha 3 figli e ti garantisco che è esattamente come tutte noi! (anzi forse ha pure meno pazienza, perchè ne spende moltissima nel suo lavoro! :risatina: )

Oggi mio padre mi ha raccontato che ha dei problemi con la nostra cagna: quando deve mettere il guinzaglio, e lui lo chiama e lei scappa, quando lei sale in macchina inizia a saltare su tutti i sedili e non si fa mettere il guinzaglio. Gli ho fatto notare che ha lo stesso problema con Valerio, e che in questo momento ce l'hanno solo con lui (sia io che mia madre che mia sorella gestiamo serenamente sia il cane che valerio), quindi deve trovare un'altra strategia, e con entrambi, non innervosirsi, non lasciar intendere che il loro "capriccio" lo fa innervosire, tentare di distrarlo, di giocare in un altro modo, e poi con nonchalance ritornare a mettergli in guinzaglio (o metterlo sul seggiolino, in caso di bambino :risatina: ).

Forse sono banalità, io non sono nè una psicologa nè un'educatrice cinofila, ma sono meccanismi abbastanza semplici che possono aiutarci a non perdere le staffe!

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da lory75 » 30 ott 2013, 13:01

la situazione qua nn è cambiata, anzi mi alza pure le mani.
nn so proprio cosa fare! nel tempo ho cercato di farle capire che è giusto essere arrabbiata, ma che le mani nn si alzano, che deve trovare un proprio modo di sfogarsi, ma penso che lei abbia approfittato di questa mia comprensione, così drighigna i denti, fa la scenata, dice "nn lo capisci che sono arrabbiata" e cn questo pretende di farsi ragione e continua a gridare o darmi pizzichi, morsi.
devo ammettere che lo fa, nn dico con dolcezza, ma accennando, cercando di nn farmi male, raramente sul serio, ma nn lo tollero più!
E' sempre una mancanza di rispetto, a volte le faccio notare che anch'io sono arrabbiata ma che evito di alzare le mani, lo faccio proprio perchè ho pensato che il fatto che io nn reagissi poteva essere interpretato come un "mi va bene come ti comporti", invece io nn rispondevo solo per evitare di alzare i toni del litigio.
Ma neanche questo funzionava e devo ammettere che dopo averle provate tutte, o dopo aver visto che alza le mani sulla sorella o sul fratellino (anche il solo fare il gesto), allora perdo anch'io la pazienza.
Cerco di lodarla quando riesce a trattenersi, quando evita (perchè cmq nn è sempre solo colpa sua, anche la sorella stuzzica).
veramente nn so come altro fare, mi sono anche informata se a scuola ci fosse una forma di sostegno psicologico, ma a quanto pare è previsto solo per le famiglie dei disabili
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 16:20

Ciao Lory, cosa fai tu, cosa fa il papà quando Simona alza le mani?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da lory75 » 31 ott 2013, 23:02

io cerco di bloccarla e di farla ragionare, parlandole, le spiego che "violenza chiama violenza", che nn porta a nulla, nn è un modo di farsi ragione, ma avverto proprio che lei ha bisogno di sfogare la rabbia, ma come insegnare a incanalarla da un'altra parte?
Ho anche cercato di farle notare quando sono io arrabbiata, la avverto a parole, le dico che anch'io vorrei sfogarmi ma che quello nn è un modo corretto, proprio per farle capire che è normale provare quelle sensazioni, ma che nn si reagisce in quel modo.
Allora mi sono anche inventata di abbracciarci quando siamo così arrabbiate, ma spesso nn serve e nell'abbraccio lei mi aggredisce.
In questi due giorni è andata meglio, dopo l'ennesima spiegazione, le ho detto che così rimane sola, che anche i suoi fratelli da grandi nn le vorranno stare accanto se lei si comporta così, lei mi guardava come tante altre volte ha fatto, sembrava capire, però questa volta sembra aver capito veramente.
continua a litigare, ad esprimere la sua rabbia, però si ferma alle parole, la elogio per questo e :incrocini spero che continui ad andare veramente in questo senso.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da tittiale » 1 nov 2013, 11:59

Potresti provare anche a usare pochissime parole in quei momenti: una volta riconosciuta la sua rabbia ("mi sembri arrabbiata") le dici semplicemente che quei comportamenti non sono tollerati e la fai sedere in un posto tranquillo (anche lì con te, non necessariamente in un'altra stanza da sola), ma non le dai attenzione. Dopo poco le chiedi se si è calmata, se dice no o manifesta ancora atteggiamenti aggressivi le dici di stare seduta finché non si sente più calma.... Quando è più tranquilla le dai le attenzioni che le hai negato prima e la lodi perché è riuscita a calmarsi in maniera adeguata.
Un altro modo è quello di farle fare una corsa (non so se hai la possibilità di farla uscire di casa immediatamente per sfogarsi in cortile....): con il movimento fisico i bambini, ma anche gli adulti, sfogano la rabbia.
Cose così...
Non tratterei questa cosa con tante parole, ma più con i comportamenti, conseguenza delle sue azioni...
Aspetto aggiornamenti :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da lory75 » 1 nov 2013, 13:40

in effetti uso tanto le parole, cerco di farla riflettere, le dico anche che spesso per la rabbia si fanno cose per cui ci si può dispiacere e che nn sempre si può risolvere, cerco di parlarle come una grande.
l'altro giorno le avevo suggerito proprio di andarsi a sedere, però in un altra stanza, da sola, in modo da potersi calmare, perchè capisco che magari se la sorella continua a contrabbattere nn è facile calmarsi, ma mi ha detto di si e poi nn lo ha fatto.
sinceramente nn ti so dire se riuscirei a farla sedere o andare (e rimanere) in un'altra stanza se lei nn collabora, perchè quando cerco di fermarla lei cerca di divincolarsi in TUTTI i modi.
Il modo fisico, come dici tu, sinceramente avevo pensato, così per scherzo ma mica tanto, che ci sarebbe bisogno di un sacco della boxe, proprio perchè avverto che deve sfogare, e no, nn abbiamo un giardino, potrebbe fare solo il giro del salone.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da primomaggio » 1 nov 2013, 22:59

lory75, il tuo discorso sul sacco da boxe mi ha fatto pensare che giusto oggi mia cugina mi diceva come l'aiuta a scaricare fare kickboxing. Lei è grande, però anche in questo forum diverse mamme hanno raccontato come le arti marziali abbiano aiutato i loro bambini a indirizzare la loro energia e acquisire controllo di sé... e se proponessi qualcosa del genere alla tua maggiore? Non so Titti cosa ne dica...

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da tittiale » 6 nov 2013, 14:29

primomaggio, utilissime le arti marziali.
Giusto ieri ho assistito ad una lezione di karate e trovo che per i bambini sia uno sport eccezionale. Le regole, l'autocontrollo, il controllo dell'aggressività...
qui ne parlano http://lnx.zanshinkarate.it/zk-wpengine ... ambini.pdf
Sottolineo questo passaggio: il karate dovrebbe essere insegnato da "tecnici qualificati, ancor meglio da maestri seri con particolari esperienze in campo giovanile. "
Come in qualsiasi attività sportiva (e non solo) i maestri fanno la differenza :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da primomaggio » 6 nov 2013, 14:58

tittiale ha scritto:primomaggio, utilissime le arti marziali.
Tranne per mio figlio… al primo allenamento, di karatè, dopo mezzora s’è rotto un piede… :buuu
Ovviamente, almeno per ora, ha deciso che non fa il caso suo, però io ero e sono proprio convinta che fosse uno sport adatto a lui. Concordo che l’istruttore è fondamentale, quello alla fine conta più del resto.

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da Spes » 24 feb 2014, 12:55

anche qui qualche problemino, esce con delle cose.. si fa mezz ora di pulmino andatae mezz orza rit e si accompagna sempre con i + grandi, fino alla 5, lui è in 2
come dice lat se finora ho avuto pazienza e ritengo sia mio dovere averne con i piccoli ma con lui la perdo facilmente, ha quasi 8 anni mi aspetterei un atteg diverso. so di sbagliare quando parte l urlo o lo rimprovero duramente, non sono un buon esempio xò... :impiccata:
x es. se da 7 anni ti dico di rimanere composto a tavola o di non ammollare le maniche nel piatto, se lo riprendo risponde anche male... ma ci sta lo sclero!!ditemi di siii :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da paopao » 25 feb 2014, 9:14

lo sclero è umano
Purtroppo sai anceh che è inutile:
lo dici anche tu che è anni e anni e anni che gli dici di non tuffare le maniche nei piatti ma lo fà lo stesso, malgrado ti scappi anche l'urlo.
Se trovi un modo per insegnargli a non sporcarsi fammi un fischio perchè mio figlio maggiore è uguale :impiccata:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da stellina.79 » 25 feb 2014, 9:54

Vedo che siamo tutte nella stessa barca.. :buuu
Spes ti capisco :coccola
Sul fatto dell'urlo, quante volte mi dico che non urlerò più, che cercherò di mantenere la calma...ma poi immancabilmente ci ricasco...
Tante volte parte l'urlo per evitare che partano le mani...

Ma a me la cosa che più da sui nervi è che con la nonna, mia suocera, persona moooooolto autorevole, sono dei soldatini...
Quello che dice la nonna è, per loro, sempre giusto... :che_dici
Che nervi quando mi dice: la nonna ha detto... :argh
La tua minestra non è buona quella della nonna sì
Se la nonna dice che si va a scuola a piedi non si fa una piega, con me invece capricci
Dalla nonna se c'è la frutta come dessert si mangia senza fare una piega, con me si piange perchè la frutta non la vogliono...

Oppure: l'altra mattina non voleva bere il latte, così gli ho detto: prova a bere il the con il latte, vedrai che buono! E lui: ma bleah, non lo voglio!

Stamattina: arriva mia suocera mentre stava facendo colazione (io mi stavo preparando per andare al lavoro) e, vedendo che non beve il latte: La nonna ti prepara il the con il latte come ieri, vero che era buonissimo?

io così :urka

Come, era buonissimo??? Ma se l'altro giorno con me non l'hai nemmeno voluto assaggiare?
E la nonna gongola, ovviamenten.... :argh

A volte mi verrebbe voglia di sbattere la porta, e mandare tutti a quel paese! Che si arrangino!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da skyblue » 20 ott 2014, 14:26

Io ho gli stessi problemi con Angelo, 9 anni, ma parla come un quindicenne: parolacce, usa termini volgari anche in tema sessuale che mi chiedo dove li impari (a scuola immagino), e con tutti si comporta così. Vuole fare ciò che gli interessa e null'altro, risponde male anche alla babysitter... la quale è fin troppo rigida e lo soffoca mi sembra. La babysitter è con noi da 8 anni e non vorrei doverla cambiare ma mi sta stressando per via del linguaggio del pupo (o del teppista), come se fosse colpa mia se dice parolacce. :pistole
Suggerisce uno psichiatra :vvvia: che ci vada lei.
Però con lui niente funziona, nemmeno le sberle o le urla o le minacce, lui continua e sfida tutti gli adulti. A scuola per ora si comporta bene la maestra non mi ha mai chiamata.

E' una fase di preadolscenza ? Passa e si calmano o almeno.... capiscono come devono comportarsi ?

Uno psichiatra che potrebbe mai dire al pupo per convincerlo a:
- obbedire
- non dire parolacce?
- rispettare gli adulti ?

Mah.... :pensieroso
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da stellina.79 » 21 ott 2014, 8:23

Ciao!
Grazie Skyblue per aver tirato su questo post!!

Ho riletto il mio messaggio e devo dire che da allora le cose sono cambiate in meglio!!
Motivo?
Ho lavorato su me stessa!! Sulla mia autostima, sul mio tono di voce, ho imparato ad essere ferma sulle decisioni prese ed ora riesco a controllarmi mooolto di più!!! I bambini non hanno smesso di litigare e a urlare ma sanno che se la mamma ha detto una cosa non si cambia. E dunque si calmano più infretta e ubbidiscono di più!

Lo psichiatra nel caso di tuo figlio servirebbe per lo più a capire perchè si comporta così??
Probabilmente il suo comportamento è uno sfogo dovuto a chissà quali motivi.
Io proverei :incrocini
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: TONI POCO RISPETTOSI NEI MIEI CONFRONTI

Messaggio da paopao » 21 ott 2014, 8:47

e comunque sempre meglio un neuropsichiatra che uno psicologo :fischia

esulo dal contesto.
AVevo letto non ricordo dove che lo streptococco puo' dare un disordine immunitario che si manifesta con comportamenti sregolati. Oltre ad altri manifestazioni di vario tipo, non mi sono documentata a fondo.
Hai visto mai...la consulenza di un esperto è sempre un di più positivo per come la vedo io.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”