GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

paura delle persone mutilate

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: paura delle persone mutilate

Messaggio da elenaus » 18 lug 2013, 18:00

hamilton ha scritto::sorrisoo
Si, Crucchina e' vero, puo' essere!!!!
Anche perche' in questo caso rifletterebbe esattamente un atteggiamento che anche io come te, e forse come lui, ho avuto fin dalla piu' tenera infanzia fino ai girni nostri: quella di essere sempre dalla parte dei piu' deboli tanto che alle elementari il mio migliore amico era un bambino down, Andrea, per il quale prendevo sempre un sacco di botte perche' cercavo di difenderlo da chi lo prendeva in giro o lo trattava male.
Pero', pero'..... un conto e' affezionarti a chi e' piu' sfortunato, magari dopo averlo conosciuto e frequentato, un conto e' che ti passano davanti agli occhi situazioni palesemente non normali, in alcuni casi anche ostentate per suscitare pieta' come nel caso dei mendicanti, e non porsi la piu' banale delle domande.
non per essere cinici e vado anche o.t. ma ho visto con i miei occhi ragazzi storpi da far venire le lacrime agli occhi balzare su e correr via come lepri al primo avvistar di pattuglia. Quindi occhio perchè a volte i mendicanti sono più in gamba di noi nel vero senso della parola!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: paura delle persone mutilate

Messaggio da val978 » 19 lug 2013, 10:04

si mi pare abbastanza OT

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: paura delle persone mutilate

Messaggio da crucchina79 » 21 lug 2013, 14:54

hamilton ha scritto::sorrisoo
Si, Crucchina e' vero, puo' essere!!!!
Anche perche' in questo caso rifletterebbe esattamente un atteggiamento che anche io come te, e forse come lui, ho avuto fin dalla piu' tenera infanzia fino ai girni nostri: quella di essere sempre dalla parte dei piu' deboli tanto che alle elementari il mio migliore amico era un bambino down, Andrea, per il quale prendevo sempre un sacco di botte perche' cercavo di difenderlo da chi lo prendeva in giro o lo trattava male.
Pero', pero'..... un conto e' affezionarti a chi e' piu' sfortunato, magari dopo averlo conosciuto e frequentato, un conto e' che ti passano davanti agli occhi situazioni palesemente non normali, in alcuni casi anche ostentate per suscitare pieta' come nel caso dei mendicanti, e non porsi la piu' banale delle domande.

guarda.... io spesso non mi accorgevo della non normalità.... per me degli occhi a mandorla piuttosto che la mancanza di una mano non mi facevano la minima impressione.
Tant'è che spesso non mi accorgevo nemmeno che la tal persona era sordomuta. Davvero, fino all'adolescenza facevo molta fatica ad accorgermi se c'era qualcosa che non andava.
Se non ci trovi niente di strano non ti impressiona... infatti io sono una persona a cui tutt'ora non fa impressione quasi niente (a parte i ragni :freddo )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”