Giorgia 5 anni e 5 mesi
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi NI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo NI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello NI
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
- Lidia
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1668
- Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- alessia26
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7481
- Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Relazionale
Desidera accontentare gli amici Ni
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NI (mischia)
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI (indirizzo non completo)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI(coltello ormai abitualmente)
Desidera accontentare gli amici Ni
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NI (mischia)
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI (indirizzo non completo)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI(coltello ormai abitualmente)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- laura s
- Gold~GolGirl®
- Messaggi: 21134
- Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Annalisa: tutti sì tranne saltare con la corda e distinguere fantasia e realtà (4 anni). Ma Francesco (2 anni) è anni luce più indietro di come era lei a 2 anni, lei è molto precoce, specie come linguaggio (usa i congiuntivi e il periodo ipotetico, altro che il tempo futuro!!)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- xmartoc
- New~GolGirl®
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 21 mag 2005, 10:31
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Riccardo ha 5 anni e 4 mesi...
RELAZIONALE
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI - soprattutto quelli più monelli e il fratello
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare NI, ballare NI (contano le mosse di Ben10?) e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena NI - non gli piace e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NI - dipende quelle di BEN10 e SPIDER MAN SI
Dice il suo nome SI e indirizzo NI - non la via esatta ma sa collocare la sua casa (è di fronte a, dietro a ...)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
RELAZIONALE
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI - soprattutto quelli più monelli e il fratello
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare NI, ballare NI (contano le mosse di Ben10?) e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena NI - non gli piace e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NI - dipende quelle di BEN10 e SPIDER MAN SI
Dice il suo nome SI e indirizzo NI - non la via esatta ma sa collocare la sua casa (è di fronte a, dietro a ...)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
- Messaggi: 20127
- Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Simone: 5 anni il 28/03/13
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilitàle regole NO
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NON SO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI ( indirizzo mai insegnato )
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilitàle regole NO
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NON SO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI ( indirizzo mai insegnato )
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●