GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
- paopao
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 34245
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18
Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Mi sono imbattuta leggendo in un forum in questa tabella;
Le principali tappe dello sviluppo trai 3 mesi e i 6 anni
mi piacerebbe molto sapere i coetanei di mio figlio come sono messi.
Io risponderei così, se voleste le vostre risposte ve ne sarei grate
(mio figlio ha 5 anni e mezzo)
io ho risposto con si, no, non so e qualche "ni"
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NO
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NON SO
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) NI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NO (mi pare)
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo NI
Siveste e si sveste senza aiuto NO
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello NI
Le principali tappe dello sviluppo trai 3 mesi e i 6 anni
mi piacerebbe molto sapere i coetanei di mio figlio come sono messi.
Io risponderei così, se voleste le vostre risposte ve ne sarei grate
(mio figlio ha 5 anni e mezzo)
io ho risposto con si, no, non so e qualche "ni"
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NO
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NON SO
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) NI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NO (mi pare)
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo NI
Siveste e si sveste senza aiuto NO
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello NI
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 34245
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
CORREGGO: non è tra i 6 mesi ma dai 5 anni (quella riga era relativa alla lista delle varie fasce d'età)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- ale85
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2379
- Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
(mio figlio ha 5 anni compiuti ad ottobre)
io ho risposto con si, no, non so e qualche "ni"
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici NON SO
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI PERFETTAMENTE
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi ALTALENA SPINGERSI DA SOLO NO ARRAMPICARSI SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NON PROPRIO
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI MA NON TUTTE
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NO (mi pare)
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo A MODO SUO
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
io ho risposto con si, no, non so e qualche "ni"
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici NON SO
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI PERFETTAMENTE
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi ALTALENA SPINGERSI DA SOLO NO ARRAMPICARSI SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NON PROPRIO
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI MA NON TUTTE
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NO (mi pare)
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo A MODO SUO
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7101
- Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Mio figlio ha 5 anni e 9 mesi.
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI cantare e ballare, recitare non pervenuto
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo Si
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi Arrampicarsi SI, Altalena NO
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usa il tempo futuro NO (mi pare)
Racconta storie lunghe NI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI (anche se la tentazione di usare le mani persiste)
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI cantare e ballare, recitare non pervenuto
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo Si
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi Arrampicarsi SI, Altalena NO
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usa il tempo futuro NO (mi pare)
Racconta storie lunghe NI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI (anche se la tentazione di usare le mani persiste)
-
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 5181
- Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
CESARE HA 5 ANNI E 5 MESI
Ho risposto con dei sì, dei no, dei ni... e qualche faccina.
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da solo a trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per più di dieci secondi STASERA PROVO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI coi soldi è fin troppo maniaco
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo SI anche il numero di telefono
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo NO
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Ho risposto con dei sì, dei no, dei ni... e qualche faccina.
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da solo a trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per più di dieci secondi STASERA PROVO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI coi soldi è fin troppo maniaco
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo SI anche il numero di telefono
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo NO
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 14507
- Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Marina, 5 anni compiuti a fine ottobre:
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole NO
Sa andare in altalena e arrampicarsi NO
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto NI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole NO
Sa andare in altalena e arrampicarsi NO
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto NI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 56257
- Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Marina, 5 anni compiuti a novembre:
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda Ci prova
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda Ci prova
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
- Messaggi: 17744
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
non so se vale, mio figlio avrà 5 anni ad aprile, cmq:
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo NO, l'indirizzo non gliel'ho mai detto
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo NO, l'indirizzo non gliel'ho mai detto
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
- Messaggi: 15424
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Ti riporto le tappe di Fabio lo scorso anno ... ora ha 6 anni e mezzo, ma prima dell'inizio della scuola, ultimo anno d'asilo era così:
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NO
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi NO ALTALENA SI ARRAMPICARSI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NO
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI TUTTO TRANNE I SOLDI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NO
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo NO
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme NO
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NO
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi NO ALTALENA SI ARRAMPICARSI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NO
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI TUTTO TRANNE I SOLDI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NO
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo NO
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme NO
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 8636
- Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Emma compie 6 anni a maggio
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda SI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
E' molto ineterssante, vorrei tornare tra un anno e mezzo a farlo per i gemellli, sono assolutamente convinta che avrei risposte totalmente diverse!
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda SI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
E' molto ineterssante, vorrei tornare tra un anno e mezzo a farlo per i gemellli, sono assolutamente convinta che avrei risposte totalmente diverse!
- pisola
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 5564
- Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
rispondo per la mia piccola che farà 5 anni il 19 aprile:
tutti SI
solo un dubbio sul saltare la corda, lei salta se altre 2 la tengono, invece se si intende da sola no, la grande ha imparato da poco, e ha 7 anni.
tutti SI
solo un dubbio sul saltare la corda, lei salta se altre 2 la tengono, invece se si intende da sola no, la grande ha imparato da poco, e ha 7 anni.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 11954
- Iscritto il: 10 apr 2007, 9:07
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
così ti aiuto anche io nella tua statistica
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NON SO
Salta, fa le capriole SI capriole NO
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NON SO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NON SO
Racconta storie lunghe NI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto NI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello i primi 2 SI, il coltello NO
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NON SO
Salta, fa le capriole SI capriole NO
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NON SO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NON SO
Racconta storie lunghe NI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto NI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello i primi 2 SI, il coltello NO
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- paopao
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 34245
- Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
grazie a chi si è prestata
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 4816
- Iscritto il: 24 set 2009, 9:22
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Mio figlio 5 anni e 1/2:
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per più di dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici NO
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per più di dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2397
- Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Mia figlia compie 6 anni fra due mesi:
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per più di dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per più di dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Lidia
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1668
- Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Giorgia 5 anni e 5 mesi
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi NI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo NI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello NI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) NO
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi NO
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi NI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NO
Dice il suo nome e l’indirizzo NI
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello NI
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- alessia26
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7481
- Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Relazionale
Desidera accontentare gli amici Ni
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NI (mischia)
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI (indirizzo non completo)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI(coltello ormai abitualmente)
Desidera accontentare gli amici Ni
Desidera assomigliare agli amici SI
Accetta con più facilitàle regole SI
Si diverte a cantare, ballare e recitare NI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo NO
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NI
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo NI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro NI (mischia)
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI (indirizzo non completo)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI(coltello ormai abitualmente)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- laura s
- Gold~GolGirl®
- Messaggi: 21134
- Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Annalisa: tutti sì tranne saltare con la corda e distinguere fantasia e realtà (4 anni). Ma Francesco (2 anni) è anni luce più indietro di come era lei a 2 anni, lei è molto precoce, specie come linguaggio (usa i congiuntivi e il periodo ipotetico, altro che il tempo futuro!!)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- xmartoc
- New~GolGirl®
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 21 mag 2005, 10:31
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Riccardo ha 5 anni e 4 mesi...
RELAZIONALE
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI - soprattutto quelli più monelli e il fratello
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare NI, ballare NI (contano le mosse di Ben10?) e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena NI - non gli piace e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NI - dipende quelle di BEN10 e SPIDER MAN SI
Dice il suo nome SI e indirizzo NI - non la via esatta ma sa collocare la sua casa (è di fronte a, dietro a ...)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
RELAZIONALE
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici SI - soprattutto quelli più monelli e il fratello
Accetta con più facilità le regole NI
Si diverte a cantare NI, ballare NI (contano le mosse di Ben10?) e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza (può ad esempio andare da soloa trovare il vicino) SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà SI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena NI - non gli piace e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe NI - dipende quelle di BEN10 e SPIDER MAN SI
Dice il suo nome SI e indirizzo NI - non la via esatta ma sa collocare la sua casa (è di fronte a, dietro a ...)
Capacitàmanuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Si veste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
- Messaggi: 20127
- Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05
Re: Abilità di un bambino/a tra i 5 ed i 6 anni
Simone: 5 anni il 28/03/13
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilitàle regole NO
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NON SO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI ( indirizzo mai insegnato )
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
Relazionale
Desidera accontentare gli amici SI
Desidera assomigliare agli amici NO
Accetta con più facilitàle regole NO
Si diverte a cantare, ballare e recitare SI
Mostra maggiore indipendenza SI
Sa distinguere il genere SI
Distingue la fantasia dalla realtà NI
Alcune volte è esigente, altre esageratamente cooperativo SI
Motorio
Riesce a stare su di un piede per piùdi dieci secondi SI
Salta, fa le capriole SI
Sa andare in altalena e arrampicarsi SI
Può essere capace a saltare la corda NON SO
Cognizione e Linguaggio
Conta 10 o più oggetti SI
Nomina correttamente almeno quattro colori SI
Comprende meglio il concetto del tempo SI
Conosce le cose che appartengono alla vita quotidiana (soldi, cibo, elettrodomestici) SI
Ricorda parti di una storia SI
Usail tempo futuro SI
Racconta storie lunghe SI
Dice il suo nome e l’indirizzo SI ( indirizzo mai insegnato )
Capacità manuali
Copia triangoli e altre forme SI
Disegna persone con il loro corpo SI
Siveste e si sveste senza aiuto SI
Usa forchetta, cucchiaio e qualche volta il coltello SI
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●