GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Trovare il coraggio di smettere di allattare

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Silvietta7885 » 22 ott 2012, 23:39

crucchina79 ha scritto:...scusate, è partito l'invio.

Dicevo: non sta facendo quello che l'OMS raccomanda a tutti gli operatori sanitari, cioè quello di promuovere l'allattamento al seno. E visto che grazie al cielo internet può dare informazioni ben venga che qualcuno, in questo caso ishetta, continua a parlarne, si sa mai che qualche mamma non convinta di quanto le viene detto faccia una ricerca su google e capiti qua.
Poi una volta che una persona sa le cose come stanno (e come sono condivise dalla comunità scientifica, mica per lo dice qualche invasata, come in molte sostengono) decide liberamente quel che ritiene meglio.

silvietta: non so perché ma ci ricasco sempre e non riesco a non risponderti.... ma veramente mi stupisci sempre più come educatrice d'infanzia.... io questo lavoro lo facevo anni fa, ma era BASILARE dire ai genitori che i bambini non dovrebbero subire altri cambiamenti radicali in quel momento.... lo ha pure detto a me la tata di mio figlio che ha iniziato a settembre e me lo aveva detto pure la tagesmutter. Io spero, ma davvero, che tu ci stia facendo dentro per rispondere ad ishetta.... altrimenti dimostri la sensibilità e l'empatica di una cimice morta. E non è una bella cosa per una che fa il tuo mestiere....

guarda non scomodarti +...xkè dei tuoi commenti da massaia non mi interessa un h...

tra l'alto x le mie povere bimbe traumatizzate e insicure da una mamma degenere come me l'inserimento nido è andato tutto ok...

forse è il caso che vai a sparare altrove... :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 9:37

Ma perchè vi scaldate così tanto tutte quante?? :domanda A me nessuno al mondo mi ha mai detto di smettere di allattare o che facevo male a farlo, anzi!!! Se una madre va dal pediatra perchè il figlio, nonchè tutto il resto del condominio, non dorme è naturale che la prima cosa da fare sia provare a levare la tetta notturna. Non dall'oggi al domani e nemmeno facendolo passare come un trauma. Qua non si parlava di allattare o meno, qua si parlava di madri che giustamente vorrebbero riprendersi il loro sonno, il loro letto e magari anche il loro marito. Se le cose vanno benissimo e sono tutti felici okkei, ma se la dispensatrice di latte comincia a scantinare e a farsi venire dubbi, sarà anche il caso che qualcuno le dica che se smette non muore nessuno. Non avrà fatto bene il pediatra di Dream78 a dirle "signora smetta" (anche se dubito che il dialogo sia proprio stato quello), ma non mi sembra nemmo giusto dire "se smetti ora che tuo figlio inizia il nido, non solo non ti dormirà comunque la notte, ma gli verrà pure la sindrome d'abbandono!" Così a sta povera madre le verranno solo sensi di colpa. :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 10:01

Antolina80, io mi scaldo solo se mi danno della talebana. Sai com'è. Le offese non le digerisco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 10:03

ishetta ha scritto:Antolina80, io mi scaldo solo se mi danno della talebana. Sai com'è. Le offese non le digerisco.
Non voleva essere un'offesa!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 10:06

Cmq nel caso specifico il pediatra avrebbe dovuto dire
"Signora se secondo lei il problema è derivante dall'allattamento può pensare di smettere di allattare di notte e sostituire l'allattamento con il ciuccio o far gestire i risvegli dal papà"
non dire "Tanto a livello nutritivo il latte è zero"
perchè in questo modo si desume che non sai un tubazzo di allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 11:31

ishetta ha scritto:Cmq nel caso specifico il pediatra avrebbe dovuto dire
"Signora se secondo lei il problema è derivante dall'allattamento può pensare di smettere di allattare di notte e sostituire l'allattamento con il ciuccio o far gestire i risvegli dal papà"
non dire "Tanto a livello nutritivo il latte è zero"
perchè in questo modo si desume che non sai un tubazzo di allattamento.
Bè se un bimbo mangia pollo con le patate per cena un po' di latte materno non farà variare il suo peso corporeo, no? Le difese immunitarie, il contatto con la madre, il gesto affettuoso, le carezze...sono queste le cose che si trasmettono con l'allattamento prolungato, non le calorie! Credo che il senso della frase del pediatra fosse quello.
Ma poi ad un pediatra che gli cambia se una allatta il figlio o meno? A meno che non sia un rappresentante di latte formulato...
Il mio per esempio mi ha detto che se una madre ha allattato il proprio figlio per 12 mesi può ritenersi soddisfatta, cioè se vuoi smettere non sentirti in colpa che fin qua hai fatto bene.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 12:04

Quindi quando si smette di allattare perchè si sostituisce la poppata di lm con un biberon di la o lv? Evidentemente perchè quella cosa riempie la pancia.

Cmq ci sono studi che dimostrano che il latte prodotto durante il secondo anno di vita è più calorico di quello prodotto nel primo anno. Fai tu.

Per me i sensi di colpa non centrano nulla. Io mi sentirei a posto con la coscienza anche dopo 1 settimana se è per quello. E' che il pediatra, in quanto medico, deve avere anche un ruolo informativo. Non mi deve dare l'assoluzione deve dirmi le cose come stanno e informarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 12:05

Antolina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:Antolina80, io mi scaldo solo se mi danno della talebana. Sai com'è. Le offese non le digerisco.
Non voleva essere un'offesa!
Ti assicuro che per quanto mi riguarda lo è. Non è piacevole sentirsi dare della talebana.
Per carità chiudo qui, non ti considero male per questo. Ti ritengo una persona che sa pensare e continuerò a crederlo però non mi ha fatto piacere. Tutto qui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 14:17

Però io non ho sostituito la, anzi le poppate notturne con qualcosa, le ho eliminate e basta. Invece di offrirle la tetta le ho offerto prima camomilla e poi acqua. Il secondo giorno non ha voluto nè acqua nè camomilla nè altro, quando ha visto che era quello che otteneva svegliandosi avrà pensato che non ne valeva la pena. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 14:19

ishetta ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:Antolina80, io mi scaldo solo se mi danno della talebana. Sai com'è. Le offese non le digerisco.
Non voleva essere un'offesa!
Ti assicuro che per quanto mi riguarda lo è. Non è piacevole sentirsi dare della talebana.
Per carità chiudo qui, non ti considero male per questo. Ti ritengo una persona che sa pensare e continuerò a crederlo però non mi ha fatto piacere. Tutto qui.
Allora cancella tutto e fai finta che non ti ho detto niente, perchè non era mia intenzione offenderti. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 14:43

Antolina80 ha scritto:Però io non ho sostituito la, anzi le poppate notturne con qualcosa, le ho eliminate e basta. Invece di offrirle la tetta le ho offerto prima camomilla e poi acqua. Il secondo giorno non ha voluto nè acqua nè camomilla nè altro, quando ha visto che era quello che otteneva svegliandosi avrà pensato che non ne valeva la pena. :risatina:
Sì per la notte. Ma per il giorno?
Perchè se un alimento ha zero apporto calorico ce l'ha sia di giorno che di notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 23 ott 2012, 16:14

ishetta ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Però io non ho sostituito la, anzi le poppate notturne con qualcosa, le ho eliminate e basta. Invece di offrirle la tetta le ho offerto prima camomilla e poi acqua. Il secondo giorno non ha voluto nè acqua nè camomilla nè altro, quando ha visto che era quello che otteneva svegliandosi avrà pensato che non ne valeva la pena. :risatina:
Sì per la notte. Ma per il giorno?
Perchè se un alimento ha zero apporto calorico ce l'ha sia di giorno che di notte.
Mah...io personalmente parlavo solo della poppata notturna che era l'argomento in questione. Per il giorno io avevo cominciato pian piano a sostituire le poppate con i pasti fino allo svezzamento completo. Quindi le ultimissime poppate erano proprio quelle notturne. Le davo la tetta giusto la sera per addormentarsi finchè non c'è stato nemmeno più bisogno di quella.
Il discorso infatti è proprio smettere di allattare, non togliere le poppate della notte e lasciare quelle del giorno. Una volta che il bimbo non ciuccia più di giorno e ha un'alimentazione completa, la poppata notturna non è un'esigenza nutritiva, quindi non è sbagliato dire che dal punto di vista alimentare è superflua. Resta il discorso affettivo-consolatorio, ma anche quello può essere sostituito con qualcosa di diverso. Non è che di punto in bianco levi la tetta e pianti là sto povero pupo al buio da solo. Per dire io in realtà ci metto molto più tempo e impegno ora ad addormentare Silvia che non prima quando bastava una ciucciata! :impiccata: Prima mi mettevo a letto, mi guardavo un film e Silvia ciucciava finchè non crollava. Ora bisogna salutare tutta la casa, mettersi nel lettino, portare pecorella e orsetto, fare le carezzine, raccontare una storia... però almeno al mattino siamo tutti più riposati e questo rito mi piace molto di più di quello di prima. :emozionee
Naturalmente io parlo per la mia esperienza personale. Per noi lo stettamento è stato naturale e spontaneo e per nulla traumatico.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 20:18

Antolina80, se un bambino fa colazione, merende e pasti in modo completo oltre i 12 mesi l'alimentazione è completa pur senza latte, che ovviamente a parte la funzione affettiva svolge una funzione più anticorporale che altro. Sotto i 12 mesi dovrebbe essere l'alimentazione principale, quindi posso eliminare la poppata notturna ma dovrei mantenere un'alimentazione di lm a richiesta per il resto della giornata.... (intendo se seguo la regola dell'alimento principale). Purtroppo però siccome non facciamo Rockfeller di cognome :argh ci tocca andare a lavorare e i. Imbi che ne hanno bisongo fanno scorta di notte.


Poi m ha fatto ridere la frase "un bambino che va al nido ha assoluto bisogno di dormire". Perchè? Se arriva assonnato al nido sbaglia i travasi con la farina gialla? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da crucchina79 » 23 ott 2012, 22:26

Silvietta7885, hai ragione, perché con te è come sparare sulla croce rossa :argh
Comunque sei la prima educatrice che non sconsiglia i cambiamenti radicali durante l'inserimento al nido..... potresti essere la pioniera di una nuova teoria.... scombussoliamo i bambini per i nostri comodi, tanto chissenefrega, non ne resteranno traumatizzati dal momento che non riescono a parlare e a spiegarcelo! Che bello!

Ad ogni modo se una decide di togliere la poppata notturna e si risolvono tutti i problemi tanto meglio, come ho detto anche prima ognuno decide quel che è meglio per la propria famiglia... ma a parte che non riesco a capire perché si debba chiedere vita e morte ai pediatri quando NON si tratta di malattie (manco fossero dei maghi in grado di darci la soluzione per tutto) penso che un medico dovrebbe spiegare come funziona la fisiologia del sonno di un bambino e per quanto riguarda l'allattamento dovrebbe dare informazioni corrette.... e le decisioni andrebbero prese in base a tali informazioni
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2012, 9:41

ishetta ha scritto:Antolina80, se un bambino fa colazione, merende e pasti in modo completo oltre i 12 mesi l'alimentazione è completa pur senza latte, che ovviamente a parte la funzione affettiva svolge una funzione più anticorporale che altro. Sotto i 12 mesi dovrebbe essere l'alimentazione principale, quindi posso eliminare la poppata notturna ma dovrei mantenere un'alimentazione di lm a richiesta per il resto della giornata.... (intendo se seguo la regola dell'alimento principale). Purtroppo però siccome non facciamo Rockfeller di cognome :argh ci tocca andare a lavorare e i. Imbi che ne hanno bisongo fanno scorta di notte.


Poi m ha fatto ridere la frase "un bambino che va al nido ha assoluto bisogno di dormire". Perchè? Se arriva assonnato al nido sbaglia i travasi con la farina gialla? :ahah
:caduta_sedia:
Io avrei cambiato la frase in "una madre che alle sette si deve alzare, svegliare nana e marito, preparare la colazione, prendere nana e marito, uscire di casa e andare a lavorare 8 ore...ha assoluto bisogno di dormire!" :ahaha
crucchinaio personalmente dal pediatra ci vado solo se serve o per fare i tagliandi, ma effettivamente ci sono madri che chiedono anche come devono vestire i figli per uscire... :perplesso Però per i dubbi sull'allattamento non è che hai molti aiuti (almeno qua da me). Io ho avuto tutte le info al corso pre e post parto, ma in ospedale non è che fossero così disponibili. Io con Silvia non ho avuto nessun problema ad attaccarla, praticamente le ho offerto la tetta appena uscita dalla pancia e lei ha sempre ciucciato di gusto. Però le infermiere in reparto mi svegliavano alle 4 di notte dopo che l'avevo appena messa giu e mi dicevano di attaccarla che volevano vedere se lo facevo bene!!! :pensieroso Io non avevo allora la prontezza di spirito per rispondere, ma le avrei macinate nel tritacarne. Io ho percepito molta pressione riguardo all'allattamento. Quasi tutte le mie compagne di parto hanno mollato nel giro di 3 mesi. o meno. Mia figlia il latte in polvere non lo ha visto nemmeno al supermercato, ma credo di essere stata fortunata.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 10:20

Antolina80, le strutture ci sono ma purtroppo non sono pubblicizzate... neppure dai pediatri che, secondo me, hanno un orgoglio da mantenere come detentori del sapere.
Io avrei cambiato la frase in "una madre che alle sette si deve alzare, svegliare nana e marito, preparare la colazione, prendere nana e marito, uscire di casa e andare a lavorare 8 ore...ha assoluto bisogno di dormire!"
Ma anche questo è vero relativamente. Perchè se mi devo impelagare in uno stettamento e pensare che poi l'unico escamotage che ho per farla dormire viene meno... beh me la tengo ben attaccata.
Certo che poi dipende dai bambini. La mia grande si sveglia pure ora di notte :che_dici a volte si arrangia da sola (va in bagno, beve, entra nel lettone senza neppure svegliarti :che_dici ) e stiamo parlando di una bambina di 5 anni. Peccato che sia in piena età degli incubi e ogni notte ne ha un nuovo :x:

Il piccolo dormiva già da piccolo nonostante l'allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 24 ott 2012, 11:26

ishetta, io ho l'impressione che se una mamma ha già quella volontà allora si informa, chiede e ha comunque la testardaggine per portare avanti l'allattamento. Poi ci sono quelle che già partono male, sconfortate o disinformate che alla prima difficoltà mollano. Le strutture pubbliche (ospedali e consultori) ti aiutano, ma fino ad un certo punto, non è che possono venire a prenderti a casa. I pediatri di famiglia, bo ce ne sarà qualcuno che promuove l'allttamento, ma in generale li vedo tutti un po' assenti riguardo a questo aspetto. E poi comunque anche là se non chiedi nessuno ti dice nulla.
Secondo me il problema sta nelle strutture ospedaliere. Invece di mandarmi a casa con un campioncino di crema per il sederino arrossato non era meglio che mi dessero una bella sfilza di numeri di telefono da chiamare in caso di bisogno? Lega del latte, consultori, ostetriche a domicilio, psicologi e compagnia bella??? Perchè una che arriva a casa scombussolata come non mai si mette a fare ricerche in internet per scoprire se e dove c'è qualcuno che può aiutarla. Non parlo solo dell'allattamento, eh.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 11:33

Antolina80, purtroppo mi tocca darti ragione. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Aleon » 26 ott 2012, 17:00

Rieccomi qua... L'autrice del post...sono ancora qui a distanza di un mese nella stessa situazione.. Ho comprato il libro della hogg e mi ha entusiasmato ma non ho la costanza o forse il coraggio di farmi un paio di notti in bianco...

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Trovare il coraggio di smettere di allattare

Messaggio da Antolina80 » 26 ott 2012, 17:25

Aleon ha scritto:Rieccomi qua... L'autrice del post...sono ancora qui a distanza di un mese nella stessa situazione.. Ho comprato il libro della hogg e mi ha entusiasmato ma non ho la costanza o forse il coraggio di farmi un paio di notti in bianco...
Ma il tuo compagno non può darti una mano?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”