GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

perchè fa sempre tutto il contrario di quello che dico?

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: perchè fa sempre tutto il contrario di quello che dico?

Messaggio da ile1979 » 29 giu 2013, 23:42

Eh, pure io quando mi arrabbio mi arrabbio.... Proverò a cambiarmi.... E a calmarmi...
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: perchè fa sempre tutto il contrario di quello che dico?

Messaggio da cinny78 » 1 lug 2013, 10:31

sono periodi..li attraversiamo pure noi :x:
per gli esercizi della logo: che tipo di compiti ha? ad Ale dava giochi e quindi lui si divertiva...tipo accoppiare delle immagini e dire il nome..inventarie storie da dei disegni....era molto brava...lei ??

per la sorella.: anche Ale va ad alti e bassi..ma a casa influisce la gelosia...io in questo periodo ho ottenuto piccoli passi responsabilizzandolo...lasciandolo con lei....

per i capricci...noi linea dura...con lui serve regola ferrea...un no è un no...non si possono avere compromessi senno ne approfitta....
ma prima del no ovvio gli spiego..lo ascolto.e provo il ragionamento..dopodichè è cosi...
poi ci sono regole che sa e quindi non gliele ripeto nemmeno...parte subito il castigo...

poi cmq va a peridoi e ogni bimbo è diverso come è diverso l'iter famigliare.... :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: perchè fa sempre tutto il contrario di quello che dico?

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2013, 6:32

Mi sono letta tutto con interesse, io adotto il metodo del rinforzo positivo, (se non sono troppo stanca e stressata) cerco di porre l'attenzione su qualcosa di piacevole, ad esempio se dico: raccogli i giochi che sono per terra" la percezione che loro hanno è solo della fatica che faranno nel raccoglierli, se dico: "raccogli i giochi per terra così dopo abbiamo piu tempo per farci le coccoline (o altro che a loro piace) l'attenzione dei bambini è veicolata sull'aspetto positivo della richiesta, le coccole, e tutto appare piu fattibile ai loro occhi.
Certo quando si è stanchi tutto questo persorso mentale nn viene spontaneo purtroppo :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: perchè fa sempre tutto il contrario di quello che dico?

Messaggio da ile1979 » 6 lug 2013, 12:46

Già, non viene proprio per nulla spontaneo!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”