GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la pappa la mangio ma alla tetta non rinuncio!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 818
Iscritto il: 27 lug 2006, 9:26

la pappa la mangio ma alla tetta non rinuncio!!!

Messaggio da paola1975 » 23 ago 2007, 14:04

ok..sono sincera non vedevo lora di cominciare lo svezzamento e adesso sono depressa!!!!
lorenzo fa boccacce alla pappa..ma lla fine se la mangia tutta..ho ridotto le poppate e cerco di non allattarlo la mattina e il pomeriggio, quando sarei a lavoro e non potrei...risultato????
la notte non dorme piu'!!
e non è certo per fame ,visto la sbobba che mangia...ma secondo il pediatra è la mancanza del mio seno.
infatti la notte ogni ora si sveglia per poppare..ma alla fine mi stringe,matte il seno vicino alla bocca e si riaddormenta..ciuccia 5 minuti e pero' non m i molla..mai fatto prima!!
l'ho fatto piangere, ma alle 3 di notte, dopo 20 minuti non ne potevo piu', se gli metto il ciuccio si arrabia sempre di piu' e con il bibe con acqua o camomilla peggio...e comunque il biberon non l osa usare...
mai successo a voi????

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: la pappa la mangio ma alla tetta non rinuncio!!!

Messaggio da cinzia1974 » 23 ago 2007, 14:25

che si sia messo d'accordo con il mio matteo????
stessa storia, di notte si sveglia e vuole il seno x ciuccio...... eh no!!!!!
faccio un po fatica ma cerco di dargli il latte prima di andare a letto e rassicurarlo, è dura perchè piange e mi strappa il cuore.
stanotte ha dormito (era stanchissimo) ma la prox già me lo vedo svegliarsi ogni ora/ora e mezza.
considerando che ha sempre dormito (scusate mammine che i vostri piccoli non dormono dalla nascita... ora vi capisco poverine :buuu ).
vedremo.... purtroppo la mamma che lavora deve essere inflessibile...
baci baci :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 30 mag 2006, 9:22

Re: la pappa la mangio ma alla tetta non rinuncio!!!

Messaggio da Venere71 » 23 ago 2007, 15:25

ciao Paola! sono una ex marzolina 2007, come te... :bacio
io ancora non ho iniziato lo svezzamento, aspetto i 6 mesi, però ho letto che è un classico che i cuccioli lo avvertano come il primo "distacco", motivo per cui iniziano a svegliarsi di notte alla ricerca di un conforto...
Soluzioni credo non ce ne siano... solo il tempo a loro necessario per metabolizzare la novità, ma credo che tante tante tante coccole diurne possano aiutare :coccola

bacioni e auguri :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Avatar utente
valeria77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov 2005, 18:10

Re: la pappa la mangio ma alla tetta non rinuncio!!!

Messaggio da valeria77 » 23 ago 2007, 17:09

perchè semplicemente non provate ad assecondare il bisogno di contatto da parte del cucciolo, vedrete che una volta sicuro della vostra disponibilità e presenza, smetterà di volervi da ciuccio.
Cmq come metodo, una volta addormentato, provate dolcemente a staccarlo. Se si sveglia e vuole nuovamente il seno, dateglielo, aspettate finchè non si addormenta e ristaccate. Dopo 2-3 volte, non lo cerca +
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”