GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ragazze vi prego, aiutateci!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da thilly » 28 mar 2016, 2:11

Ogni qualvolta ho iniziato un nuovo argomento qui su Gol, è sempre stato x chiedervi un aiuto. Per fortuna Ci siete, ci siamo x tutte ragazze . Questa, è un'altra di quelle volte. Brutto passare il giorno di pasqua a piangere come l'ho passato io, mio marito ma sopratutto, la mia Ginevra. Ora vi spiego... Ginevra è nata il 16 febbraio, quindi ad oggi (27marzo ).ha un mese e 12 giorni, davvero piccina. Fino a 2 settimane di vita è stata una bimba serena, cioè mangiava e dormiva, gli unici pianti erano x fame o puzzette o cacca. Tutto normale fino a qui. Poi sono arrivati tutti i sintomi. IL PRIMO: LATTE DI TRAVERSO. A tutti i bimbi và mi direte. Ma un po strano che accada 2 o 3 volte ogni santa volta che beve il biberon (non l'ho potuta mai allattare )..e Poi dopo 2 settimane, non è successo subito. Sono davvero troppi gli episodi di traverso, e succede ad ogni biberon. 2 TOSSE SECCA. con il latte di traverso, è iniziata la tosse secca. Una tosse senza nessuna patologia che la giustifichi. E le viene durante tutto il giorno. 3 SINGHIOZZO il terzo sintomo è il singhiozzo ad ogni santo biberon, a tutti! Sia durante la poppata (e delle volte ci sta! ) Sia a distanza di un'ora e addirittura 2 ore dal biberon, le viene. 4 DIFFICOLTÀ RESPIRATORIE ecco il sintomo più noioso. Ginevra ha un respiro che sembra un cinghiale delle volte... rumoroso come se avesse il naso tappato... a questi sintomi si aggiungono: rutti continui e costanti, Masticazione continua che poi è saliva... difficoltà a dormire (ora ce l'ho a pancia in giù... ) e stasera, l'ultimo sintomo è stato Un pianto severo mentre beveva il biberon. Cioè continuava a berlo e contemporaneamente ciucciava... uno strazio... leggendo la sezione apposita del forum ho capito che può avere una forma di REFLUSSO, ma senza rigurgiti o vomiti, detto SILENTE. vi giuro che non credevo possibile dare un nome a tutti questi sintomi che ha la bambina... Oggi, ha passato tutto il giorno a piangere! Abbiamo interpretato il suo continuo ciucciare le dita come fame, invece anche questo è una cosa che fa da poco.. CIUCCIA LE DITA E SBAVA. APPENA finiranno le vacanze sentirò qualcuno. Ditemi se possono davvero essere sintomi di Reflusso ragazze... vederla ogni giorno peggiorare è uno strazio, solo che finora non avevo messo insieme le tessere del puzzle, ma le consideravo tutte cose senza un filo conduttore. Forse il filo c'è... Vi prego, ditemi che cosa posso fare, le vostre esperienze, come sono migliorati i vostri bimbi. Perdonate il lungo messaggio, ma ho pianto troppo a vederla così...
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da thilly » 28 mar 2016, 10:28

Mi sono dimenticata di dire che a questi sintomi si aggiungono conatti senza vomiti, smorfie di dolore quando dorme, irrigidimento del corpo quando beve il latte... buona pasquetta... scusatemi tanto ragazze...
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Antolina80 » 28 mar 2016, 11:39

Intanto cerca di stare tranquilla. I bambini su agitano se tu ti agiti ed entri in un circolo vizioso che non ne esci più...
Con il reflusso so che spesso non c'è nemmeno aumento di peso, ma comunque da come descrivi i sintomi potrebbe essere. Io farei un salto in ps per stare più tranquilla e magari cambiare tipo di latte.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Gappea » 29 mar 2016, 1:01

sono madre di figlia con reflusso. la mia in realtà aveva un volvolo gastrico che causava reflusso. I sintomi del reflusso sono a volte subdoli. uno di questi è il pianto continuo in effetti e l'irrequietezza anche. ti consiglio di affrontare questa situazione, per quanto possibile, con razionalità e fermezza. io sono convinta che se c'è qualcosa che non va nel proprio figlio una mamma lo sente. portalo dal tuo pediatra. spiegagli con tranquillità la situazione e non arrenderti se ti dice che è normale. vacci subito. non perdere tempo a rimuginare. qualunque problema abbia Ginevra, va affrontato e risolto perché indubbiamente se si comporta così c'è qualcosa che non va. in bocca al lupo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Marnie » 29 mar 2016, 11:51

Sembra di leggere me quando mia figlia aveva due settimane. Delle care amiche, conosciute in questo forum quando ero incinta del primo figlio, mi hanno dato un gran consiglio, che io ti rigiro: stai tranquilla. La serenitá é tanto, e non vedere tua figlia come una bimba malata. Non lo é. Entra semplicemente in azione. Cambia latte immediatamente (visto che giá dai artificiale, come facevo io, passa a stessa marca ma antireflusso), tienila su almeno mezzora dopo pasto, falla dormire sempre inclinata, e poi parlane comunque con il tuo pediatra, per escludere altro. (ma io credo proprio sia reflusso).Posso dirti che mia figlia, che ora ha quasi cinque mesi, da quando ha due mesi dorme tutta la notte ed é una bimba serenissima. Semplicemente beve il latte antireflusso e sta tanto in piedi.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 29 mar 2016, 14:12

Presente! Mi sembra di rileggermi..e a me sentire altre persone che mi dicevano di stare tranquilla e serena altrimenti mia figlia "sentiva" la mia ansia faceva andare giù di testa. "Io ero tranquillissima 5 ore fa, quando ha cominciato a mangiare e piangere, mangiare e piangere, irrigidirsi, singhiozzare ecc eecc...adesso non ditemi di stare calma perchè davvero sono una iena!" Questo ho detto a mia sorella un pomeriggio :risatina:
il momento più brutto infatti era quello che col primo figlio (e con tutti i bambini sani) è il più bello: l'allattamento. Io non sono d'accordo con chi ti ha scritto che un bambino con RGE non è un bambino malato, lo è invece, e come tale va curato, e più presto lo curi e più presto lui sta meglio E VOI CON LUI.
Io ho dovuto insistere col pediatra mica poco, mi dicevano anche che semplicemente la allattavo troppo spesso, poi una mattina dopo l'ennessima notte di rumori, facce strane, posizioni assurde e singhiozzo intervallati dai pianti alla poppata ho telefonato al pediatra, la bimba è stata poi ricoverata 3 giorni durante i quali l'hanno ribaltata (lei non rigurgitava, le veniva semplicemente su tutto per ore) e l'hanno dimessa con ranidil e uno sciroppo di cui non ricordo il nome che impediva il reflusso. Dopo 10 giorni è rinata :emozionee , ha cominciato a dormire meglio ma soprattutto a mangiare, restava sveglia ore a guardare il soffitto, a fare versolini...insomma stava bene.
la cura è stata lunga, ancora adesso che ha 6 anni appena compiuti porta addosso i segni del RGE (smalto dei enti inesistente per dirne uno) e soffre di singhiozzi giornalieri e bruciori che riusciamo a tenere a bada con uno sciroppo ad azione meccanica quando necessario.
Prendi appuntamento dal pediatra e fatti veder risoluta, non dico di partire col ranidil, ma ho scoperto poi che ci sono sciroppi più leggeri con cui magari puoi fare un tentativo.
In bocca al lupo, non ti invidio ma ti capisco, TUTTO PASSA. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Marnie » 29 mar 2016, 15:07

Sì, mi sono espressa male. Non la considerare malata, perchè non è detto che lo sia. Il reflusso nei bambini piccoli può derivare sua da malattia da reflusso (mrge) che da condizione fisiologica. Ed in ogni caso, con le dovute accortezze, e se necessarie medicine, come dici tu, tutto passa.
E se mi sono permessa di dire "stai tranquilla" è solo perchè anche io, come detto, sono una mamma di una bimba che tuttora soffre di refllusso.
In ogni caso, un abbraccio grande :bacetto
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da newbetti » 29 mar 2016, 15:09

cmq ho appena "operato" una pianta.
uno dei miei acquisti più recenti (fine scorsa estare) https://www.google.it/search?q=cactus+c ... 0P1qbPM%3A
aveva una parte (piccola) nera, provato a toccare ed era molliccio.. AAAARRRGHHH marciume.
via di coltello affilato, tolto dal vaso e messo ad asciugare..
ora non mi resta che aspettare.

Che paura.. sono sempre triste quando si ammalano le mie piante.. ma poi mi tiro su di morale pensando che comunque ne vendono ancora :sisisi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 29 mar 2016, 16:02

newbetti ha scritto:cmq ho appena "operato" una pianta.
uno dei miei acquisti più recenti (fine scorsa estare) https://www.google.it/search?q=cactus+c ... 0P1qbPM%3A
aveva una parte (piccola) nera, provato a toccare ed era molliccio.. AAAARRRGHHH marciume.
via di coltello affilato, tolto dal vaso e messo ad asciugare..
ora non mi resta che aspettare.

Che paura.. sono sempre triste quando si ammalano le mie piante.. ma poi mi tiro su di morale pensando che comunque ne vendono ancora :sisisi
quindi pensi che la tua pianta si sia ammalata di rge? :perplesso :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 29 mar 2016, 16:03

io la allattava la bambina, abbiamo provato a darle il latte antireflusso ma lo rifiutava (come darle torto), l'ho svezzata molto presto e come spesso accade lei ha gradito da subito perchè anche il cibo solido ovviamente fa la sua parte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Marnie » 29 mar 2016, 16:12

Sì, anche io e mio marito abbiamo provato ad assaggiare il latte antireflusso che si beve mia figlia, e siamo rimasti sconvolti :x: Considerando che lei se ne spara 210 ml a botta, sono più che ottimista per il successo delle pappe, che introdurrò a breve, e che decisamente hanno tutto un altro sapore (abbiamo iniziato ora con la pera. Gradisce molto :hi hi hi hi )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 29 mar 2016, 16:44

Marnie ha scritto:Sì, anche io e mio marito abbiamo provato ad assaggiare il latte antireflusso che si beve mia figlia, e siamo rimasti sconvolti :x: Considerando che lei se ne spara 210 ml a botta, sono più che ottimista per il successo delle pappe, che introdurrò a breve, e che decisamente hanno tutto un altro sapore (abbiamo iniziato ora con la pera. Gradisce molto :hi hi hi hi )
noi abbiamo iniziato con 50 ml di mio latte addensato con la farina di riso. Ricordo ancora che se l'è scofanato in 10 secondi netti :ahaha
la frutta il mese dopo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Gappea » 30 mar 2016, 14:43

io ho continuato ad allattare al seno e non ho mai provato il latte antireflusso. ho provato qualche volta ad addensare il mio, ma i risultati non sono stati confortanti, ma il sui non era semplice RGE. confermo che con lo svezzamento anticipato le cose sono migliorate invece. almeno così qualcosa restava giù. mi viene tristezza ogni volta di mamme che vedo all prese con RGE. soprattutto se del primo figlio. Tutto passa, è vero, ma rovina dei momenti che dovrebbero essere magici e indimenticabili.e solo chi ci è passato può capire com'è sconvolgente...la cosa positiva è che i bimbi in questione guariscono e non si ricordano di nulla. questa è sempre stata la mia consolazione per il resto un abbraccione e non mollare!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da newbetti » 30 mar 2016, 17:42

floddi ha scritto:
newbetti ha scritto:cmq ho appena "operato" una pianta.
uno dei miei acquisti più recenti (fine scorsa estare) https://www.google.it/search?q=cactus+c ... 0P1qbPM%3A
aveva una parte (piccola) nera, provato a toccare ed era molliccio.. AAAARRRGHHH marciume.
via di coltello affilato, tolto dal vaso e messo ad asciugare..
ora non mi resta che aspettare.

Che paura.. sono sempre triste quando si ammalano le mie piante.. ma poi mi tiro su di morale pensando che comunque ne vendono ancora :sisisi
quindi pensi che la tua pianta si sia ammalata di rge? :perplesso :caduta_sedia:
scusate.... ecco dov'era finito il post. pensavo di averlo scritto nelle ottantine.. ma non lo trovavo più..
scusate ancora.. definirlo OT è un eufemismo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da newbetti » 30 mar 2016, 17:52

io entrambi i bimbi con rge.
a tato1 è sopravvenuto attorno ai 3 mesi... a noi ha aiutato molto uno sciroppo "GASTROTUSS", dopo le poppate principali. lui non vomitava quasi mai, ma infiniti ruttini e rigurgiti in bocca di "acido" (che sono continuati fino quasi ai tre anni, ed a volte ritornano). con l'inserimento dei cibi solidi la cosa non è migliorata. digestione lenta (nelle vomitate anche dopo 3 ore c'era ancora la frutta ad esempio)

a tato2 è sopravvenuto al primo mese.
con l'inserimento dei cibi è PEGGIORATO. eravamo a circa 5/6 vomitate al gg, fino all'anno e mezzo e oltre.
con GASTROTUSS meglio, ma cmq pesante. per lui e per noi. anche riscontrata lentissima digestione (anche 8 ore per la pasta ad esempio).

fatti esami del sangue per escludere intolleranze/allergie.. niente, solo forte reflusso. si risolverà con l'età.
ancora oggi a periodi c'è un peggioramento per qualche gg (ruttini, tosse serale con rigurgiti in bocca, facce schifate e saltuarie vomitate.
lui non ha mai perso peso perchè mangiava come una betoniera.
ma siamo stati sotto controllo in ospedale perchè soprattutto nell'estate in cui aveva 7 mesi, a causa del vomito non faceva più pipì. era idratato per quanto riguarda il minimo sindacale (ciucciava da me tantissimo), ma non abbastanza da urinare.
si è risolto da solo, ma eravamo costantemente monitorati.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Hope80 » 30 mar 2016, 18:56

Anche qui RGE presente con Viola.....il suo sintomo più evidente era il tirare i dietro la testa inarcandosi mentre la allattavo, ne avevo parlato alla pediatra ma non ci aveva dato peso...poi lei non cresceva in cavolo e io stavo dando fuori di matto....un giorno al telefono con la consulente LLL le ho raccontato un po' tutto e lei mi ha detto che la bimba probabilmente soffriva di reflusso....ho riparlato con la pediatra ma sosteneva fosse il getto del latte a darle noia....poi sono comparsi i problemi di intolleranza alle PLV quando aveva 3 mesi, ho aggiustato la mia dieta lei non ha più avuto problemi intestinali ma rigurgiti e facce strane e fastidio a stare attaccata al seno rimanevano....finché a.dicembre, quando lei aveva 8 mesi ha avuto un rigurgito con del sangue, siamo andati al ps e lì raccontando tutto la pediatra ci ha detto che il suo ed un problema di RGE e che il sangue nel rigurgito indicava che l'esofago poteva avere delle micro lacerazioni a causa degli acidi....iniziata cura con ranidil e gadtrotuss....in un mese si è sistemata e abbiamo mantenuto solo il gastrotuss dopo i pasti principali....
Ho scritto da.cani ma ho ragnetto attaccato e topolina avvinghiata....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 31 mar 2016, 9:48

gastrotuss per la mia era acqua fresca. Noi solo con il ranidil abbiamo avuto miglioramenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 31 mar 2016, 9:48

Adesso invece diamo gastrotuss nei periodi di più forte singhiozzo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Gappea » 31 mar 2016, 13:16

Mamma mia, newbetti, ancora sei in ballo?? Quanti anni hanno i tuoi bimbi?? Noi per fortuna a 18 mesi siamo stati dichiarati 'guariti' e, a parte qualche strana reazione quando ha virus gastrointestinali, è davvero finita! Noi eravamo bombatissimi: peridon, ranidil e gadtrotuss....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da newbetti » 31 mar 2016, 13:26

tato1 fa 5 anni a maggio.
saltuariamente ha giorni di singhiozzo. durante il pasto può capitare che si fermi a metà per fare "ruttini".. è un sintomo (leggero) di rge. aspettiamo che passi. facciamo dei massaggi alla schiena che aiutano il ruttino e lui riprende.

tato2 ha quasi due anni e mezzo.
lui ogni volta che aumenta leggermente il catarro, ritorna a vomitare. basta un colpo di tosse.
di notte ha svariati colpi di tosse e fa le faccie brutte, perchè risale dell'acido in bocca. poi lui deglutisce e continua a dormire.. io faccio le nottataccie così..
viaggiamo con secchielli da spiaggia salva vomito.. in camera, di fianco al suo lettino ed al lettone. di fianco al tavolo da pranzo.. durante i lavaggi al naso, quando prende sciroppi vari.
la sua gola è SEMPRE arrossata.. quando vomitava tanto vomitava sempre con strisciate di sangue..
passata la scorsa estate è andato sempre meglio.. ora farà tipo 4 o 5 vomitate a settimana.. già così mi sento una famiglia nuova.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”