GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ragazze vi prego, aiutateci!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Hope80 » 30 mar 2016, 18:56

Anche qui RGE presente con Viola.....il suo sintomo più evidente era il tirare i dietro la testa inarcandosi mentre la allattavo, ne avevo parlato alla pediatra ma non ci aveva dato peso...poi lei non cresceva in cavolo e io stavo dando fuori di matto....un giorno al telefono con la consulente LLL le ho raccontato un po' tutto e lei mi ha detto che la bimba probabilmente soffriva di reflusso....ho riparlato con la pediatra ma sosteneva fosse il getto del latte a darle noia....poi sono comparsi i problemi di intolleranza alle PLV quando aveva 3 mesi, ho aggiustato la mia dieta lei non ha più avuto problemi intestinali ma rigurgiti e facce strane e fastidio a stare attaccata al seno rimanevano....finché a.dicembre, quando lei aveva 8 mesi ha avuto un rigurgito con del sangue, siamo andati al ps e lì raccontando tutto la pediatra ci ha detto che il suo ed un problema di RGE e che il sangue nel rigurgito indicava che l'esofago poteva avere delle micro lacerazioni a causa degli acidi....iniziata cura con ranidil e gadtrotuss....in un mese si è sistemata e abbiamo mantenuto solo il gastrotuss dopo i pasti principali....
Ho scritto da.cani ma ho ragnetto attaccato e topolina avvinghiata....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 31 mar 2016, 9:48

gastrotuss per la mia era acqua fresca. Noi solo con il ranidil abbiamo avuto miglioramenti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da floddi » 31 mar 2016, 9:48

Adesso invece diamo gastrotuss nei periodi di più forte singhiozzo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Gappea » 31 mar 2016, 13:16

Mamma mia, newbetti, ancora sei in ballo?? Quanti anni hanno i tuoi bimbi?? Noi per fortuna a 18 mesi siamo stati dichiarati 'guariti' e, a parte qualche strana reazione quando ha virus gastrointestinali, è davvero finita! Noi eravamo bombatissimi: peridon, ranidil e gadtrotuss....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da newbetti » 31 mar 2016, 13:26

tato1 fa 5 anni a maggio.
saltuariamente ha giorni di singhiozzo. durante il pasto può capitare che si fermi a metà per fare "ruttini".. è un sintomo (leggero) di rge. aspettiamo che passi. facciamo dei massaggi alla schiena che aiutano il ruttino e lui riprende.

tato2 ha quasi due anni e mezzo.
lui ogni volta che aumenta leggermente il catarro, ritorna a vomitare. basta un colpo di tosse.
di notte ha svariati colpi di tosse e fa le faccie brutte, perchè risale dell'acido in bocca. poi lui deglutisce e continua a dormire.. io faccio le nottataccie così..
viaggiamo con secchielli da spiaggia salva vomito.. in camera, di fianco al suo lettino ed al lettone. di fianco al tavolo da pranzo.. durante i lavaggi al naso, quando prende sciroppi vari.
la sua gola è SEMPRE arrossata.. quando vomitava tanto vomitava sempre con strisciate di sangue..
passata la scorsa estate è andato sempre meglio.. ora farà tipo 4 o 5 vomitate a settimana.. già così mi sento una famiglia nuova.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da thilly » 3 apr 2016, 0:23

Ragazze, non so quanto ringraziarvi... il problema è che qui tutti mi prendono per pazza... l'ho portata dal pediatra gastroenterologo e mi ha detto che il reflusso è fisiologico alla sua età e che i suoi pianti sono solo coliche! che il fatto che non abbia perso peso vuol dire che non ce l'ha!! Non vuol dire niente dio mio!!! Litigo con mio marito anche Ora, gli dico che non è normale che la bambina pianga in continuazione, che abbia tutti questi sintomi e nessuno mi ascolti... il pediatra gastroenterologo mi ha detto che troppo facilmente danno farmaci in continente... ero nera! Adesso la porterò dalla mia pediatra di base lunedì mattina proverò a parlarne a lei... e lunedì sera avrà l'otorino, giusto x dirgli di questo respiro rumoroso che ha in continuazione.. MI CHIEDO SOLO UNA COSA... PERCHÉ È TANTO DIFFICILE ASCOLTARE UNA MAMMA... sentirla piangere tutto il giorno non è facile, c'è da uscire di testa, e poi x lei poverina!!! Busserò a mille porte se necessario!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Gappea » 3 apr 2016, 0:56

Insisti, cambia medico, bussa tutte le porte che ritieni. Anche mio marito pensava che io esagerassi, ma con la bimba ci stavo io. Giorno e notte. Non dormiva mai e piangeva sempre, come la tua! Per fortuna la mia pediatra mi ha creduto e mi ha mandato a fare accertamenti. Dalla mia avevo il fatto che la bambina non cresceva bene. Ma, come dici tu, si cresce anche con il reflusso e forse è peggio perché è più difficile farsi ascoltare. Tu non demordere e nel frattempo puoi farla dormire col materasso a 45° in modo che non stia sdraiata completamente. Tienila alzata a lungo dopo il pasto e armati di tanta, ma davvero tanta pazienza!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da elim » 8 apr 2016, 15:11

Ciao thilly che peccato leggerti così triste e arrabbiata ti ho trovato per caso...sai anche margherita ha un po i sintomi che dici ma più sfumati e soprattutto non piange tanto. Però fa spesso rigurgiti a getto specie se la poppata prima non ha fatto il rutto ormai so riconoscere prima quando lo fa perché si attacca con difficoltà al seno. Però lei è migliorata in questo mese, è cresciuta quasi 1,5kg quindi io la vivo un po diversamente. Sempre mezz ora dritta dopo mangiato (e di notte è lunga....) spesso on braccio x consolarsi e con scorte di bavagli e lavatrici a gogo. Dimenticavo abbiamo anche il problema al naso ma il suo è raffreddore glielo ha attaccato sua sorella from nido, però il torace è pulito e quindi andiamo con lavaggi nasali prima della poppata e aerosol con fisiologica.
Ti auguro di trovare un dottore che ti dia ascolto e che la situazione migliori...un abbraccio forte!
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da ely66 » 9 apr 2016, 21:46

Ginevra ha un respiro che sembra un cinghiale delle volte... rumoroso come se avesse il naso tappato...
aspetta però, prima indica gli altri sintomi, mia figlia fino ai 2 mesi sembrava un porcellino quando respirava, mi ero allarmata poi ho capito che era normale per lei (e per tantissimi neonati). insisti sul rigurgito costante, sul fatto che fatica a mangiare e poi a digerire. che sta male e piange sempre.

spero che la pediatra si prenda in carico la bimba in modo decente :corna_1: cosa ti ha detto?


p.s. continente? quindi sei in sardegna :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Marnie » 11 apr 2016, 14:15

E se i medici comunque non ti ascoltano, visto che se non sbaglio dai già l'artificiale, io insisto sul latte anti reflusso da subito. Con la mia Emilia (aggiunto alla mezzora in piedi dopo aver mangiato ed al cuscino inclinato sempre) il cambiamento c'è stato subito.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da elim » 11 apr 2016, 14:43

Cara thilly, ovviamente appena ho scritto che andava meglio siamo peggiorate... :martello
Non grossissimi problemi, ma la tosse è peggiorata. Subito pensavo fosse il latte poi mi sono detta "No succede troppo spesso" credevo fosse tosse o laringite (di cui soffre la grande) aveva anche l'abbassamento di voce (quando piangeva) e invece...reflusso tosse e disfonia
Mi hanno dato uno sciroppo più Light dei soliti, proviamo.
E voi come state? Soprattutto la piccola, come va?
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da thilly » 15 apr 2016, 17:30

AGGIORNAMENTO: poiché sono iniziati i rutti a distanza anche di 4 ore con risalita di acido...cambio di comportamento.. coliche passate, ma pianti e e dolori dopo mangiato... alla fine il pediatra gastroenterologo ci ha dato il Refluxsan ,perché non c'è svuotamento dello stomaco a distanza di tanto tempo... questo sciroppo evita la risalita degli acidi.. e lo protegge! vediamo come va!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da thilly » 15 apr 2016, 18:02

Elimfammi sapere!! Ma che marca è?
Grazie a tutte vediamo come và!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da elim » 17 apr 2016, 3:52

Noi stiamo provando con il Gastrotuss. Lei lo prende volentieri in effetti il sapore è buono, come effetto non so...la tosse è drasticamente calata e la disfonia sparita, ma i succhi gastrici continuano a risalire, si vede dalle espressioni doloranti, dai bavaglini bagnati...devo dire che però non piange tantissimo. Però anche a distanza di 3ore, per dire la cambio prima della poppata e magari mi butta fuori ancora qualcosa del pasto precedente..mah vediamo come evolve.
Comunque Thilly almeno si sono convinti che non sei pazza e hanno accertato il problema! Facci sapere un abbraccio alla piccola Ginevra
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da ireale1608 » 17 apr 2016, 22:53

Leggo ora
Gaia era uguale. A due settimane ha iniziato a piangere. Tutto il giorno. La pediatra diceva che erano coliche. Io no. E ho fatto di testa mia. Sono andata in ps. Mi hanno chiesto cosa pensavo. Io mamma. Ci siamo fatte 6 giorni di ospedale. Omeprazolo e gaviscon. Ed è rinata. L'ho svezzata a 4 mesi. Guarita completamente con la pappa più solida.
Non ascoltare nessuno. Tu sei la mamma. Tu hai ragione. Vai fino in fondo e segui il tuo istinto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Gappea » 17 apr 2016, 23:10

Bene, Thilly! Sono contenta che ti abbiano ascoltata! Per lo meno ti permettono di aiutarla. Io in questo sono stata molto fortunata. Come dice Elim, almeno non ti fanno sentire pazza! L'istinto materno sbaglia difficilmente. Facci sapere come va.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Dionaea » 18 apr 2016, 1:53

Ciao!
Se può essere utile, mia figlia a tre settimane ha cominciato dopo alcune poppate a buttare la testa all'indietro, inarcare la schiena, piangere disperata, far fatica a fare ruttini e aver bisogno di farne molti, spesso anche dopo un'ora. Rigurgita spessissimo, a volte proprio a getto e "mastica" il latte, spesso ha in bocca tipo pallini bianchi. In più quando le capita cosí si ciuccia anche lei le mani, comportamento che tutti scambiano per fame e invece è che la suzione "ricaccia giù" gli acidi che risalgono, però se oltre a ciucciare mangia anche poi sta ovviamente peggio (e questo è il sintomo più brutto da gestire perché tutti quelli che ho intorno vedendola ciucciarsile mani e piangere pensano abbia fame e si sentono in diritto di farlo notare, aggiungendo commenti poco opportuni sulla quantità di latte che prende dal seno o sentenziando che "forse il tuo latte non è nutriente". Una sera ci sono pure cascata e dopo la sua poppata standar le ho dato altro latte materno tirato...dopo ha pianto talmente tanto che mi sono sentita in colpa) La pediatra (che è gastroenterologa quindi probabilmente ha l'occhio più allenato su queste cose) ha detto che si tratta di un po' di reflusso, al momento non grave perché comunque non capita tutti i giorni nè ad ogni poppata, in più lei per ora cresce bene. Mi ha dato alcuni accorgimenti da seguire. Schienali tutti reclinati (ma lo facevo già ), star dritta un po' dopo le poppate, evitare che si ingozzi troppo, farle fare una pausa ruttino dopo un po' che è attaccata e fare lavaggi nasali una volta al giorno prima di una poppata (anche lei respira rumorosamente quando le torna su latte o acido, la prima volta pensavo fosse raffreddore). Poi ci rivede in settimana e nel caso ci darà uno sciroppo (che al momento non darei proprio perché non capita sempre e quando capita basta tenerla dritta dopo la poppata, non è assolutamente uno dei casi da "piange tutto il giorno" che ho letto qui in altri post, ma comunque preferirei avere quanto meno la ricetta in caso peggiorasse).

Segui il tuo istinto e vai fino in fondo finché non trovi un medico che ti ascolti e una terapia che faccia star meglio Ginevra. Deve essere veramente pesante star male (e vederla star male..) sempre e con sintomi così amplificati.
:bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Marnie » 20 apr 2016, 11:09

Dion, in caso, prima di dare uno sciroppo, prova ad addensare il tuo latte, qualora la situazione (facendo le corna) dovesse diventare più difficoltosa. Lo dico perchè ad esempio a noi un gastroenterologo del Bambin Gesù diede subito (lei aveva due/tre settimane) una medicina molto potente, solo fidandosi dei miei sentori di mamma, ma io poi feci di testa mia e prima di tutto provai a cambiare tutte le abitudini (in primis il latte). Non escludo che prima o poi non sarà necessario intervenire con medicine, ma per ora, a 5 mesi, Emilia è sempre sorridente, dorme beata, e cresce bene. Il reflusso si nota solo dal fatto che è sempre raffreddata (e quando dico sempre, intendo davvero sempre :buuu )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Dionaea » 20 apr 2016, 15:58

Fatta visita oggi. A distanza di due ore dalla poppata aveva ancora latte in bocca e respiro tipo naso ostruito. È cresciuta il minimo indispensabile in 10giorni nonostante mangi. Ha prescritto refluxan ad ogni poppata, vediamo come va.

Comunque nulla di paragonabile alla situazione descritta nel primo post.


Marnie proprio ora che ho ricominciato ad attaccarla e stiamo ingranando mi scoccia dover ricominciare a tirare il latte ad ogni poppata per addensarlo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 9 nov 2011, 13:53

Re: Ragazze vi prego, aiutateci!

Messaggio da Marnie » 20 apr 2016, 17:05

Ah, posso capirlo. Con noi è stato molto più "facile" perchè Emilia prendeva già quasi totalmente latte artificiale. Siamo solo passati a quello anti reflusso.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”